Skin ADV
Lunedì 20 Agosto 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




19.08.2018

19.08.2018 Prevalle

18.08.2018 Val del Chiese

19.08.2018 Valtenesi

18.08.2018 Villanuova s/C

19.08.2018 Anfo

18.08.2018 Mura Valsabbia

19.08.2018 Garda

18.08.2018 Pertica Alta

19.08.2018



25 Novembre 2015, 18.23
Val del Chiese Storo
Incidente

Cervo investe auto a Storo

di a.p.
E' successo l'altra notte, di nuovo nel tratto di strada fra Condino e Storo, sempre nei pressi della stazione di servizio

L’altra notte la signora Bruna Berti di Storo, mentre stava viaggiando sulla sua autovettura per fare rientro a casa, in direzione nord lungo la 237 del Caffaro, all’altezza della stazione di servizio dei fratelli Leotti, in località Staiade tra Condino e Storo, è stata centrata da un cervo che si apprestava ad attraversare il nastro d’asfalto.

Il cervo, del peso di circa 80 chilogrammi, dopo essere sbalzato sul cofano è rovinato al suolo non dando più segni di vita.

«Da aprile fino a oggi, in quella stessa tratta, è il quinto caso che si verifica. Si tratta di animali che in quelle ore serali vanno ad abbeverarsi lungo l’alveo del fiume Chiese» hanno commentato Mauro Foglio e Gianluca Faes, entrambi cacciatori, convinti che se lasciassero fare a loro di questi episodi ne accadrebbero molti di meno.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID62776 - 25/11/2015 20:22:11 (Tc) ...
come ci sono arrivati i cervi? Naturalmente o introduzione? Chi la fece? Cinghiale docet...


ID62782 - 26/11/2015 08:01:04 (dumbo) Il titolo i sembra paradossale
Credo sarebbe stato opportuno titolare che "auto investe cervo", così come in effetti accade agli essere umani. Non ho mai sentito che un uomo investe un auto ! al di la di tutto proporrei tassativamente un abbattimento totale di questi animali che ormai rappresentano solo un rischio per tutti noi.


ID62783 - 26/11/2015 08:40:43 (tiger68) dumbo
io invece abbatterei tutti i dumbo che la pensano come te perchè sono gli animali o meglio bestie più pericolose per la natura ... non mi sembra giusto eliminare una specie che in quei posti c'è sempre stata basterebbe regolamentare il traffico ad una velocità moderata di questi casi ne accadrebbero meno senza neanche l'intervento dei cacciatori.


ID62785 - 26/11/2015 09:29:30 (NICK) che tristezza
entrambi cacciatori, convinti che se lasciassero fare a loro di questi episodi ne accadrebbero molti di meno....che tristezza una frase del genere scritta in un articolo che dovrebbe fare informazione.


ID62786 - 26/11/2015 09:51:55 (punto) ma per favore.......
se anche il cervo e' stato introdotto cari miei siamo messi male!!!!! il cervo e' una specie autoctona della zona montana (ALPI) come lo è il gallo forcello,il gallo cedrone la coturnice e il capriolo , lo stambecco e il camoscio ....Purtroppo,e dovete farvene una ragione,cari miei difensori della natura,la natura fà il suo corso e l'animale più vorace e di dimensioni più grandi prevale sul più piccolo ecco perchè vengono praticate le caccie di contenimento..... se salvaguardiamo tutto ricordatevi che in un futuro non proprio prossimo prevaricherà il CERVO che e' un bovide cioe' simile ad un bovino,(Pensate al fabbisogno alimentare giornaliero) e le speci inferiori scompariranno,cosa che e' già successa in alcuni paesi dell'est europa....a voi la scelta....per il discorso attraversamento strade....purtroppo non possiamo abituarli ad attraversare sulle striscie pedonali.... ogni giiorno ci imbattiamo in animali morti investiti


ID62787 - 26/11/2015 10:54:32 (NICK) x punto
Seguendo questo ragionamento, quanti esseri umani andrebbero sterminati per permettere alle specie animali di non estinguersi?


ID62788 - 26/11/2015 10:56:23 (mago) cocciante
e pensare che non e' nemmeno primavera.... cervo a primavera.....


ID62789 - 26/11/2015 12:32:57 (Tc) punto..
Sei cosi sicuro che sia una specie completamente autoctona,non sempre e' cosi...in molte zone e' stato appositamente introdotto,perche' troppi in altre e i verdi e pseudoambientalisti-animalisti non vogliono che si limitano con le doppiette e poi grazie alla sua proliferazione si e' diffuso a dismisura colonizzando luoghi dove prima non c'era...non avendo poi nemici naturali il gioco e' fatto...e intanto i cacciatori bramano il poterlo cacciare,non si tratta di essere paladini della natura,si tratta di vedere oggettivamente come vengon gestite certe specie...e chissa' perche' c'e' sempre lo zampino dell'uomo in mezzo...il cinghiale insegna...l'orso idem...e si potrebbe andare avanti...


ID62792 - 26/11/2015 17:04:03 (bob63) donna al volante...
Sbaglio o anche l'altra volta al volante c'era una donna, propongo di togliere la patenti a tutte le donne. L'introduzione di specie e il successivo controllo sono cose complesse ( e pericolose) che spero e credo vengano fatte da persone qualificate, di cervi caprioli ecc. ne muoiono x svariati motivi, incluse malattie e incidenti, penso ne tengano conto.


ID62794 - 26/11/2015 19:42:52 (alkill) il cervo
come giustamente fatto notare "punto" il cervo è una specie a larga diffusione originario di Europa-asia e nordamerica, diviso in varie sottospecie. In Italia un tempo, non migliaia ma 300 anni fa era diffuso come molti altri animali un tutta l'Italia.Sulle Alpi non si è mai estinto.E ora che si prendano provvedimenti per evitare questi incedenti con per es campagne di prevenzione (non di stermino)....gli automobilisti si devono ficcare nella zucca di prestare particolare attenzione nelle zone dove la fauna selvatica è presente.(gli animali non hanno il nostro intelletto...) Di notte andate piano!. E non pensate che i cervi siano numerosi come cavallette, semplicemente in quel punto c'è un passaggio di animali x recarsi al fiume, quindi in campana quando si passa di li.


ID62798 - 26/11/2015 23:14:23 (Capitano) Non è un cammelo ma un crine di cavallo..
Per precisare: il cervo dà il nome alla famiglia dei cervidi, non dei bovidi


ID62939 - 04/12/2015 12:30:35 (rey) rey
chiedo scusa alla redazione per il linguaggio definito da voi scurrile,ma la frase del sig faes e foglio dovrebbe farvi riflettere cara redazione.io sono contro la caccia indiscriminata,i due signori sopra non penso da quel che dicono.a ragione il sig alkill dove ce fauna selvatica bisogna andare più piano in auto.mi avete ripreso per il mio linguaggio, ma sig valdini presti più attenzione anche alle provocazioni che mettono negli articoli.buona giornata


ID62940 - 04/12/2015 15:34:10 (Tc) rey
mi dica lei un posto in montagna dove non c'e' fauna selvatica...anche in strada di campagna...lei va ai 30/40 in questi luoghi? Perche' non solo i cervi fanno parte di fauna selvatica,ci sono molte altre specie piu' piccole e anche piu' rare,ma siccome non fanno danno all'auto non fanno notizia e tutto questo pensiero pseudoanimalista va a farsi fottere...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
14/09/2015 07:41:00
I cervi e la barista Due cervi di dimensioni massicce sono andati a sbattere nottetempo contro una Golf, procurando notevoli danni

10/10/2016 07:39:00
Doppio investimento di cervi Lo scontro violentissimo fra un'auto e i due ungulati è avvenuto di primo mattino a Darzo, lungo la 237 del Caffaro

06/12/2014 16:45:00
Santa Barbara fra Condino e Storo Questa domenica, 7 dicembre, sia i vigili del fuoco di Condino sia quelli di Storo, anche se in maniera diversa, festeggeranno la patrona Santa Barbara

31/05/2014 07:48:00
«Non toccate i piccoli di cervo» Le femmine di capriolo o di cervo, confidando nell'assenza di odori e nel mimetismo, spesso abbandonano temporaneamente i loro piccoli. Anche solo toccarli equivale a condannarli


16/11/2017 21:20:00
Carambola al distributore Cinque feriti dei quali due elitrasportati al Santa Chiara di Trento. E’ il bilancio di un terribile incidente avvenuto lungo la 237 fra Storo e Condino



Altre da Storo
16/08/2018

Detenzione ai fini di spaccio

Nei guai un 19 enne di Bagolino, sorpreso a Storo dai carabinieri con l’hashish negli slip (2)

16/08/2018

Malore in montagna, muore giovane mamma

Dopo due giorni dal malore ce l’ha colta mentre era in vacanza a Storo, è deceduta ieri al Santa Chiara di Trento Marzia Maturi, di Pelugo. Aveva 42 anni. Lascia tre figli piccoli. Donati gli organi.

16/08/2018

La Scontrada 2018 a Mezzavilla

Il Palio delle contrade di Storo del giorno dell'Assunta va stavolta alla contrada di Mezzavilla premiata con il tradizionale e prestigioso tagliere

14/08/2018

Ferragosto in Valle del Chiese

Tante le iniziative nei paesi trentini alla vigilia e il giorno di Ferragosto per intrattenere residenti e turisti nei caldi giorni d’agosto

13/08/2018

Successo per l'Asilo Piccolissimi

Sempre molto apprezzato dalle famiglie di Storo e dintorni l’Asilo Estate Piccolissimi che ha visto la partecipazione di una cinquantina di bambini da 3 a 6 anni

11/08/2018

Delegazione bergamasca in visita a Storo

Complice il comandante della stazione dei Carabinieri, prima in servizio nella bergamasca, una delegazione del Comune di Calcio ha fatto visita al paese trentino per intessere rapporti



08/08/2018

«Passaggiando 2018»

Dalla conoscenza del territorio alla conoscenza dell’istituto di credito: 400 i soci della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella che hanno partecipato


08/08/2018

Aree ecologiche scambiate per discariche

Persone incivili scaricano i rifiuti fuori dai cassonetti. Ora per far fronte alla situazione si farà uso di telecamere mobili a rotazione nelle diverse piazzole (6)

07/08/2018

Storo si prepara per San Lorenzo

In occasione della sagra dedicata al Santo verranno celebrate diverse Messe. In programma anche una festa a cura degli Alpini e il tradizionale “bociolà” 



05/08/2018

Storo, Ersilia Ghezzi entra in giunta

Già vice presidente del Consiglio comunale storese, è stata designata a succedere alla collega Loretta Cavalli, che ha dato le dimissioni da vice sindaco e assessore lo scorso giovedì 
 

Eventi

<<Agosto 2018>>
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura