Martedì, 15 luglio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 12 luglio 2019 Aggiornato alle 07:00Penne nere

I 40 anni del rifugio di Cariadeghe

di Redazione
Un intero fine settimana di festa per le Penne nere di Serle per il 40° anniversario dell’inaugurazione del loro rifugio sull'altopiano

Penne nere di Serle in festa questo fine settimana per celebrare il quarantesimo anniversario dell’inaugurazione del rifugio di Cariadeghe.

Ecco il programma. Questo venerdì sera alle 19 il ritrovo nella frazione Castello, dove alle 19.30 ci sarà l’alzabandiera in onore ai Caduti. La cerimonia proseguirà alle 20 in centro, davanti al monumento di piazza Boifava per la deposizione di una corona d’alloro.

Sabato, alle 20, sempre in Piazza Boifava, arrivo della fanfara alpina di Rogno, che dalle 20.30 accompagnerà con le sue note il corteo fino all’oratorio San Domenico Savio.

Domenica, invece, l’appuntamento è alle 9.30 alla Casa dei Serlesi in frazione Villa. Alle 10.45 partirà la sfilata, che sarà seguita dai discorsi di saluto delle autorità civili e militari e poi, alle 12, dalla celebrazione della messa.

Concluderà la tre giorni il tradizionale pranzo sociale. Si ricorda inoltre che nelle serate di venerdì e sabato negli spazi dell’oratorio sarà in funzione un ricco stand gastronomico.

 

Leggi anche...