21 Settembre 2016, 06.05
Tecnologia

iPhone 6s - lo smartphone Apple che fa la storia

di redazione

Negli ultimi anni si è sviluppata una vera e propria passione per gli smartphone: tutti ne hanno almeno uno ed alcuni, in ambito lavorativo o familiare, ne possiedono addirittura due


In Italia, in media il 70% dei cittadini ha un cellulare; un dato davvero importante e significativo che mostra  come nel nostro territorio infatti siano attivi migliaia di smartphone. Ormai considerato come un PC a portata di mano, sembra essere diventato un fedele collega d'ufficio che segue ogni istante della nostra vita. 
 
Se per alcuni l'utilizzo dello smartphone riesce ad essere visto come un punto di forza, per molti altri invece è diventato una vera e propria ossessione.
Ogni anno ormai è necessario cambiarlo e comprarne uno più nuovo o più tecnologicamente avanzato: lo impone la tendenza del momento e sempre più persone non sanno più dire di no alla tentazione del nuovo acquisto.
 
Da pochissimi giorni è già uscito in commercio l'ennesimo nuovo nato, iPhone 7.
Tuttavia da Cupertino era già da poco arrivato iPhone 6s, un potente dispositivo in grado di superare tutte le sfide lanciate dai suoi modelli concorrenti che nel corso di quest'ultimo anno ha ampiamente spopolato  nelle vendite.

Nonostante la sua giovane età, iPhone 6s continua ad essere uno degli smartphone più amati e sicuramente uno tra i più acquistati.
Ora che il nuovo modello è nei negozi il prezzo di certo scenderà un po', ed è proprio qui che ci vengono in aiuto dei nuovi portali dove potrete trovare l'iphone 6S al miglior prezzo, questo grazie alla comparazione dei prezzi dei vari shop online in un’unica pagina dedicata.
 
Il  9 settembre 2015 Apple aveva reso nota l'uscita negli store di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, due dispositivi innovativi e dal design accattivante, il primo da 4,7 pollici e il secondo da 5,5.

Esteticamente perfetti, eleganti e adatti a tutti, possono essere considerati due gioielli della tecnologia più avanzata. Ormai iPhone è uno dei cellulari più diffusi al mondo ed è sicuramente anche il più riconoscibile: osservatevi attorno e lo scorgerete sulla scrivania del vostro collega d'ufficio, all'orecchio del vostro vicino di casa e nelle mani dell'amico di vostro figlio. 
 
Sicuramente è uno tra i modelli più affascinanti: con il suo design eccezionale, il suo spessore ridotto ed una perfetta sensibilità alla pressione 3D touch, pare essere uno dei migliori modelli sino ad ora prodotti, nonostante il suo prezzo non intenda abbassarsi troppo.
La fotocamera infine è indubbiamente eccezionale, con i suoi splendidi colori: insomma, uno smartphone che ha già fatto epoca.
Un'altra importante peculiarità di questo gioiellino moderno è sicuramente la possibilità di pagare in piena autonomia e in mobilità attraverso Apple Pay con l’NFC, con una ricarica veloce, seppure non wireless. 
 
Nonostante iPhone 6s sia il più venduto in tutto il mondo fino ad ora, in casa Apple gli ingegneri sono sempre al lavoro per delle nuove proposte, sicuramente rivoluzionarie. I nuovi  iPhone 7 e iPhone 7 Plus, differenti ed innovativi, si candidano già a diventare dei must-have tra i cellulari.
 Non possiamo prevedere se iPhone 6s andrà in pensione a breve o meno, ma secondo alcuni esperti la cosa sembrerebbe assolutamente impossibile viste le sue caratteristiche tecnologiche che gli permetteranno sicuramente di rimanere in auge ancora per molto. 



Aggiungi commento:

Vedi anche
12/10/2013 09:00

Come aumentare la batteria del tuo iPhone o iPad Alcuni semplici consigli di Federica Belleri su come il nuovo aggiornamento a iOS7 di smartphone e tablet della Apple consenta di allungare la carica della batteria, disattivando alcuni servizi che partono in automatico

20/09/2021 11:00

Dipendenze da internet e smartphone in aumento Alcuni dati dicono che prima della pandemia un adolescente della scuola superiore passava mediamente 7 ore al giorno davanti al display dello smartphone

22/03/2013 14:50

L'intramontabile «Forza 4» ora per iPad e iPhone Dopo la versione da tavolo e quella da viaggio, tempo di quella digitale per il famoso gioco da scatola che spopolava tra bambini e ragazzini cresciuti negli anni Ottanta. Per adesso disponibile gratuitamente solo per chi possiede tablet e smartphone della Apple

12/11/2014 07:18

Manolesta, ma senza fortuna Generi alimentari al “Super” e l’iPhone in palestra. A finire nei guai una donna a Vestone e un giovane di 21 anni a Salò

05/08/2013 07:00

Come faccio a sapere se il mio smartphone prende il 3G e 4G? Si chiama opensignal ed un'applicazione per Android e iPhone che consente di verificare se in una determinata zona si naviga oppure no e qual la qualit della navigazione a seconda dell'operatore telefonico




Altre da Scienza e Tecnologia
29/03/2024

Il futuro dell'intelligenza artificiale: tra sfide e opportunità

L'intelligenza artificiale (IA) è senza dubbio uno dei temi più discussi e controversi del nostro tempo...

24/03/2024

Un mese per la sicurezza in rete

Riflessioni nel merito di un alunno dell’Istituto Perlasca

09/02/2024

Il naso elettronico, sommelier del futuro

Il lavoro di una valsabbina di Casto ha portato alla realizzazione di un "degustatore" vinicolo fantascientifico: caratteristiche e possibili usi, anche in campo alimentare e medico

(1)
27/01/2024

Pagare online in sicurezza: gli strumenti utili

Nell'ambito dei pagamenti online, la sicurezza è un aspetto fondamentale che riguarda sia consumatori che aziende.

25/12/2023

Il Perlasca vince la maratona creativa Hackatlon

L'idea dell'isituto valsabbino ha conquistato la giuria del progetto Dad “Apprendere Smart” promosso da Fondazione della Comunità Bresciana e rivolto alle scuole della provincia

22/12/2023

Venite a vedere la terra che gira!

Qualche tempo fa, alla fine di settembre, le classi terza e quarta del Liceo scientifico del nostro Istituto, insieme ad altre scuole della provincia, hanno avuto l’opportunità di partecipare all’evento “Venite a vedere la Terra che gira. Il Pendolo di Foucault nel Duomo Nuovo di Brescia”

05/11/2023

Cybersicurezza in PA

Hacker all’attacco? La Pubblica Amministrazione impara a difendersi con Secoval e l’Università degli Studi di Brescia

01/11/2023

Che fisico!

Ebbene sì: anche l’antimateria è soggetta alle leggi di gravità. E allora? Ne abbiamo parlato con uno degli scienziati che al Cern di Ginevra hanno fatto la sensazionale scoperta, Germano Bonomi, valsabbino di Sabbio Chiese