30 Settembre 2008, 00.00
Salò
Podismo

In 600 alla «Bisagoga de Salò»

di c.f.

Complice una bella giornata, circa 600 persone, fra cui tanti bambini, hanno preso parte domenica mattina alla “Bisagoga de Sal”, la storica corsa non competitiva promossa della penne nere salodiane.

Circa 600 persone, fra cui tanti bambini, hanno preso parte domenica mattina alla “Bisagoga de Salò”, la storica corsa non competitiva promossa della penne nere salodiane.

Un grande successo, complice la bella giornata, che ha invogliato tanti appassionati podisti ad accorrere nel cittadina gardesana per vivere una mattinata di sano sport ammirando il paesaggio e il clima ancora estivo che il golfo di Salò sa riservare anche a fine settembre.

La partenza è avvenuta puntuale alle 9.30 con il percorso più lungo, di circa 8 chilometri che ha attraversato il centro storico fino a via Fantoni, poi tutto il lungolago fino alla Conca d'Oro; quindi passaggio dalla frazione Muro con la salita al nuovo liceo (dove era predisposto il ristoro) e discesa passando per il centro di Campoverde, con passaggio dal piazzale degli alpini, davanti alla sede del gruppo alpini di Salò in via Valle, e rientro all'arrivo da via Gasparo.

Primo al traguardo Marchi di Sabbio Chiese, in 30' 02", davanti a Pialorsi di Nozza; prima donna Marisa Guatta di Gavardo. In gara anche Ceco Maioli alpino di Gavardo, figura molto nota tra le penne nere della “Monte Suello”. Gli ultimi hanno tagliato il traguardo ben oltre le 11.

Per i bambini era stato predisposto un percorso più corto, di 3,8 chilometri, percorso con accompagnati dai genitori e dai nonni.

Alle 11.30 le premiazioni dei gruppi più numerosi (visto che la manifestazione è una non competitiva), del più giovane in gara (4 mesi) Andrea Agosti (nipote dell'alpino Sergio), l'alpino Giovanni Arcari di Vicenza (partecipante proveniente da più lontano) e di Angela Viviani e Alberto Morandaini (cl. 1930) i più anziani.


Aggiungi commento:

Vedi anche
05/10/2018 11:08

«Bisagoga», tour a zig-zag di Salò Domenica la 46ª edizione della tradizionale camminata non competitiva autunnale organizzata dalle Penne nere salodiane

24/09/2014 09:28

Bisagoga, a zig-zag per le vie di Salò Si terrà domenica mattina sul lungolago salodiano il tradizionale appuntamento di inizio autunno con la gara podistica non competitiva organizzata delle Penne nere di Salò

28/09/2009 11:00

In più di 800 alla “Bisagoga de Salò” Complice la bella giornata in tantissimi hanno preso parte alla corsa fra le vie di Sal. Starter d’eccezione la campionessa keniana Tegla Loroupe.

22/09/2010 11:00

Di corsa con la Bisagoga Domenica prossima a Sal la tradizionale manifestazione podistica non competitiva organizzata dalla Penne nere salodiane.

22/09/2011 09:00

Bisagoga, a zigzag per le vie di Salò Domenica la 39esima edizione della tradizionale camminata non competitiva organizzata annualmente dalle penne nere salodiane.




Altre da Salò
28/03/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi

Da Pasquetta al via le iscrizioni alle proposte targate Canottieri del Garda per bambini e ragazzi in quattro discipline sportive

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

22/03/2024

Omaggio alla città della musica

Questo sabato 23 marzo il MuSa - Museo di Salò riapre ufficialmente al pubblico e inaugura la stagione 2024 con la mostra “Nuova musica al MuSa”

22/03/2024

Nati per Leggere: letture per l'infanzia

Quali sono i benefici della lettura sui più piccoli? È possibile invogliarli alla lettura e all'apprendimento già in età prescolare? Continua il progetto Culturale in aiuto ai più piccini

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

15/03/2024

Bontempi, giovane cantautore bresciano al Salòttino

Questa domenica, 17 marzo, l'ultimo appuntamento con le Domeniche Musicali dell'associazione culturale di Salò. In primavera arriveranno delle novità

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attività di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

12/03/2024

Un presidente valsabbino per l'Ateneo di Salò

In studio con Andrea Crescini, già sindaco di Mura e fresco di nomina nel ruolo di presidente del prestigioso ente culturale salodiano che nel 2024 compie 460 anni

03/03/2024

Rinascita dell'ex Hotel Metropole di Salò in chiave residenziale

Il Comune ha approvato, dopo anni di lotte e controversie, la richiesta di differente destinazione per la struttura