11 Ottobre 2008, 00.00
Salò
A Villa di Salò

83enne in bicicletta travolto da un'auto

di val.

Gran brutto incidente quello che ieri ha coinvolto un anziano di Salň. Travolto da un’automobile, il nonno ha dovuto essere trasportato al Civile dove č stato ricoverato in condizioni particolarmente gravi.

Gran brutto incidente quello che ieri ha coinvolto un anziano di Salò. Travolto da un’automobile, il nonno ha dovuto ricorrere alle cure dell’equipe medica inviata sul posto con l’elicottero dal 118 ed è stato ricoverato nel nosocomio cittadino in condizioni particolarmente gravi.
Giuseppe Sega, questo è il suo nome, ottantatré anni, residente poco lontano da dove è stato investito, stava pedalando sulla sua bicicletta ed era di ritorno dalla campagna, un appezzamento di terreno che ama curare personalmente, raggiungibile percorrendo la via Gandrino dalla quale si era da poco immesso sulla Provinciale.

Erano le 12 e 30 e la moglie Teresa lo aspettava per il pranzo.
Poche le pedalate sull’asfalto buono dell’arteria che unisce Tormini a Cunettone, e che il quel punto si chiama Viale Europa, quando è stato preso da dietro da un’auto ed è rovinato a terra.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri da Salò con una pattuglia e toccherà a loro stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Ad urtare l’anziano e la sua bicicletta, una Toyota Corolla alla cui guida c’era un uomo di Puegnago. Anche lui stava andando verso casa per il pranzo.
Le condizioni dell’anziano sono parse subito gravi e da Brescia è decollato il mezzo aereo che dopo l’intervento sul posto ha trasportato il ferito al Civile. Data la gravità del trauma subito, preoccupa soprattutto quello cranico, il medico ne ha disposto il ricovero nel reparto di Prima rianimazione con riserva di prognosi, in coma farmacologico indotto.
L’auto e la bicicletta sono state posto sotto sequestro.


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/10/2013 10:42

Travolto in bicicletta Brutto incidente sabato mattina lungo via Giovanni Falcone a Gavardo, dove un'auto ha investito un uomo di 79 anni in bicicletta che stava attraversando la strada. E' in Prognosi riservata

11/06/2011 16:24

Pedone travolto a Sabbio Brutto incidente questa mattina davanti al Caseificio Valsabbino di Sabbio Chiese, dove un uomo di 75 anni č stato travolto mentre attraversava la strada.

12/09/2011 08:39

In moto contro l’auto, grave Brutto incidente ieri sera a Prevalle, in seguito al quale un 33enne del posto č stato ricoverato in gravi condizioni alla Poliambulanza di Brescia.

18/10/2010 20:29

Auto contro bici Gran brutto lunedě per un ciclista 38enne di Vobarno. Era a Sabbio Chiese: travolto da un’auto č stato sbalzato a terra.

27/05/2008 00:00

Bambino in bicicletta travolto da un furgoncino Incidente questa mattina a Prevalle. Un bambino di origini albanesi č uscito improvvisamente da un incrocio ed č rimasto travolto da un furgoncino guidato da un imbianchino. E' intervenuto l'elicottero del 118 per il trasporto al Civile di Brescia.




Altre da Salò
28/03/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi

Da Pasquetta al via le iscrizioni alle proposte targate Canottieri del Garda per bambini e ragazzi in quattro discipline sportive

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

22/03/2024

Omaggio alla cittĂ  della musica

Questo sabato 23 marzo il MuSa - Museo di Salò riapre ufficialmente al pubblico e inaugura la stagione 2024 con la mostra “Nuova musica al MuSa”

22/03/2024

Nati per Leggere: letture per l'infanzia

Quali sono i benefici della lettura sui più piccoli? à possibile invogliarli alla lettura e all'apprendimento già in età prescolare? Continua il progetto Culturale in aiuto ai più piccini

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

15/03/2024

Bontempi, giovane cantautore bresciano al Salòttino

Questa domenica, 17 marzo, l'ultimo appuntamento con le Domeniche Musicali dell'associazione culturale di Salò. In primavera arriveranno delle novità

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attivitĂ  di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

12/03/2024

Un presidente valsabbino per l'Ateneo di Salò

In studio con Andrea Crescini, giĂ  sindaco di Mura e fresco di nomina nel ruolo di presidente del prestigioso ente culturale salodiano che nel 2024 compie 460 anni

03/03/2024

Rinascita dell'ex Hotel Metropole di Salò in chiave residenziale

Il Comune ha approvato, dopo anni di lotte e controversie, la richiesta di differente destinazione per la struttura