26 Aprile 2012, 07.00
L'angolo del dott. Mitoli

Ozono e cellulite 2

di Luigi Mitoli

Abbiamo visto la scorsa settimana come si presentano i tre tipi di cellulite (che in realtà si chiama pannicolopatia edemato fibro sclerotica)...

 
Passiamo ora a parlare del rimedio che proponiamo noi: l’Ozono.
Abbiamo visto che l’Ozono non è un farmaco, ma una forma diversa di ossigeno, non ha contro indicazioni se non alcune rarissime, non prevede allergie o accumuli, né effetti collaterali.
L’ozono (O3) è di facile applicazione.e rende le molecole dei grassi più corte, legabili all’acqua e con facilità eliminabili con le urine (ecco perché bere).
 
Inoltre allontanando i liquidi ristagnanti per cattiva circolazione tra i tessuti interstiziali, toglie infiammazione con conseguente miglioramento del quadro generale.
Infine l’ozono si lega ai globuli rossi e permette quindi di trasportare più ossigeno, attivando il metabolismo locale e migliorando anche il microcircolo e la circolazione linfatica con diminuzione del ristagno, del gonfiore e del senso di peso agli arti inferiori.
 
Veniamo ora al trattamento con l’ozono.
Si prevedono almeno una quindicina di sedute settimanali o bisettimanali, praticando iniezioni con aghi piccolissimi. nei punti da trattare.
Queste micro iniezioni possono talvolta essere lievemente fastidiose, mai dolorose e decisamente ben tollerate, non hanno controindicazioni e possono talvolta causare dei piccoli ematomi che passano velocemente, specie con l’aiuto di rimedi omeopatici o pomate angioprotettive.
 
Alla terapia con O3 è utile associare anche dei massaggi.
E’ importante ricordare che questa terapia, ripetiamo non a base di medicine, è molto efficace e dà risultati visibili in breve tempo.
Inoltre migliora o diminuisce notevolmente il senso di peso agli arti inferiori e dà una sensazione di morbidezza ed elasticità nuova alla pelle, facilmente apprezzabili.
E tutto ciò a prezzi contenuti.
 
Ancora una importante osservazione: l’ideale sarebbe intervenire in tempi lunghi, e soprattutto non all’ultimo momento, prima delle vacanze, ma lontani dalle partenze, per evitare di esibire eventuali ematomi sulla spiaggia.
La miglior strategia sarebbe intervenire in autunno ed inverno facendo semmai qualche seduta di mantenimento quindicinale o mensile fino a poco prima della partenza delle agognate vacanze.
 
Il dott. Luigi Mitoli riceve su appuntamento.
Ambulatorio comunale di via S. Giacomo, 9 a Soprazocco di Gavardo.
Studio S. Tarcisio al Crystal Palace (16° piano)  via Cefalonia, 16 Brescia
Cell. 331.5825327 - luigimitoli@yahoo.it
 
Alla e-mail del dottor Mitoli è possibile rivolgersi anche solo per ottenere chiarimenti sugli argomenti trattati.
Il dottor Mitoli risponderà volentieri, in modo anonimo per il lettore, ma pubblico attraverso le pagine di vallesabbianews.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
20/04/2012 07:28

Ozono e cellulite Parlando di Ozono terapia vediamo alcune applicazioni di questa metodica nel trattamento della cellulite.

23/08/2012 17:17

Ozono e cellulite «Buon giorno dottore, mi chiamo Maria e ho seguito spesso la sua rubrica. Ho una domanda per lei».

15/03/2012 07:00

Ozono e mal di schiena 5 Abbiamo visto in precedenza le cause e la frequenza di una patologia che affligge 6-8 persone su 10: il mal di schiena. Ora la terapia.

24/02/2012 09:12

Ozono e mal di schiena 2 Dopo le prime cause di mal di schiena esaminate la settimana scorsa, oggi ne vediamo altre.

02/02/2012 07:00

Ozonoterapia Comincia oggi una collaborazione fra Vallesabbianews e il dottor Luigi Mitoli. Un appuntamento settimanale per capire come l'ozono terapia possa esserci utile.




Altre da Salute
23/04/2024

Settimana Mondiale dell'Immunizzazione, porte aperte per le vaccinazioni gratuite

Asst Garda apre le porte dei suoi centri vaccinali per offrire alla popolazione gratuitamente le vaccinazioni per prevenire le malattie infettive in particolare il morbillo e la pertosse

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

14/04/2024

A Desenzano nuovo ambulatorio per trattamento ipercolesterolemia

Nel day hospital nella struttura complessa di Medicina del nosocomio gardesano un nuovo trattamento farmacologico speciale per ridurre in modo significativo il rischio di malattie cardiovascolari

12/04/2024

Prestazioni gratuite per la Giornata nazionale della Salute della Donna

Anche l'Asst del Garda partecipa al programma di iniziative promosse da Fondazione Onda per la prevenzione e la cura al femminile. Il 18 aprile a Gavardo aperta la Ginecologia

11/04/2024

Il Fascicolo Sanitario Elettronico si rinnova

Introdotta la possibilità per i cittadini di scegliere se ricevere le ricette elettroniche per e-mail o direttamente sul proprio smartphone. Anche chi aveva già dato adesione per il servizio via sms dovrà confermare la propria scelta

10/04/2024

Oltre al danno la beffa

Evidentemente la cronica carenza di medici di medicina generale sul territorio non basta a generare insicurezza e sconforto nei pazienti. Ora ci si mette anche... il SISS. Il comunicato dei medici dell'Ambito di Gavardo

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

04/04/2024

Inspiegabile lo stop al superbonus per le Onlus

Lo schema di decreto legge del Governo sul superbonus del 26 marzo scorso mette in croce le Onlus e...

03/04/2024

Prevenzione ed educazione sessuale in età giovanile

Synlab Santa Maria: un appuntamento dedicato presso la Biblioteca Comunale di VobarnoÂ