18 Maggio 2010, 14.30
Salò Valsabbia
Trofeo “Monte Suello”

Valsabbini campioni della regolarità

di c.f.

Podio completamente valsabbino alla gara di marcia di regolarit della “Monte Suello” a Tignale, sui tre gradini pi alti gli alpini Ro Volciano, Degagna e Nozza.

Successo valsabbino al campionato sezionale di marcia di regolarità della “Monte Suello” degli alpini di Salò, disputato domenica scorsa sulle montagne di Tignale.

Partenza ed arrivo erano fissati al centro multimediale del Parco Alto Garda a Prabione. Il cielo nuvoloso ha lasciato poi posto al sole, anche se con un po’ di vento.

Il percorso di gara, di circa 9 km, disegnato dall'addetto sezionale Fabrizio Quistini in collaborazione con il cronometrista Emilio Florioli, ha portato i marciatori sulla cima del Monte Cas dove era posto il primo controllo, poi li ha condotti al suggestivo passaggio all'eremo di Monte Castello a Gardola (2° controllo), quindi il rientro con salita sopra Gardola (3° controllo) e tratto finale in picchiata su Prabione.

Settantasette le pattuglie classificate in rappresentanza di 24 gruppi della sezione. Prima classificata la terna di Roè Volciano formata da Enrico Pelizzari, Marcello Bosetti e Alberto Barone; secondi Danilo Pavoni, Giorgio Maffei e Claudio Saletti di Degagna, terzi Roberto Mora, Marcello Bacchetti e Gianni Stagnoli di Nozza.

Nella classifica per gruppi in testa ha visto Gavardo, che ha piazzato ben otto terne a punti, seguito da Toscolano Maderno e da Degagna.

Dopo le prime cinque prove il trofeo alpino “Monte Suello” in testa sempre gli alpini di Bagolini, seguiti da Gavardo e Ponte Caffaro.

La prossima gara in programma è il campionato sezionale di mountain bike, che si disputerà a Manerba del Garda domenica 30 maggio.
Per sabato prossimo, però, è stata organizzata una ricognizione guidata del percorso: ritrovo alle ore 14.30 a Manerba d/G., in via Belvedere / via del Rio (campo sportivo), località Pieve.

Le classifiche complete della marcia e il percorso della gara di mountain bike si possono trovare sul sito www.montesuello.it.

In foto una pattuglia in gara



Aggiungi commento:

Vedi anche
30/05/2018 13:45

Domenica il Trofeo «La Rocca» Alla gara di marcia di regolarità in montagna organizzata dal Gruppo Alpini di Nozza sarà abbinata quest'anno anche la prova del Trofeo “Monte Suello”

07/04/2011 12:00

Penne nere alla prova della marcia di regolarità Si terr domenica mattina a Villanuova la gara di marcia di regolarit alpina del Trofeo “Monte Suello” organizzato dalla sezione Ana di Sal.

20/04/2009 00:00

In 250 alla marcia di regolarità Si disputata domenica mattina a Prevalle la gara di marcia di regolarit, quinta prova del Trofeo Monte Suello delle penne nere di Sal. La vittoria andata a Bagolino che consolida cos il suo primato nella classifica generale.

11/04/2011 10:04

Successo per Salò alla marcia alpina La gara di regolarit alpina del trofeo “Monte Suello” di domenica sui monti di Villanuova andata a una pattuglia del gruppo di Sal.

22/08/2007 00:00

Regolarità alpina a Treviso Bresciano Domenica 26 agosto il gruppo alpini di Treviso Bresciano organizza “Il sentiero degli alpini” gara di marcia regolarit. La gara, preparata in collaborazione con la sezione “Monte Suello”, si potranno presentare tesserati e non alla Fie.




Altre da Valsabbia
23/04/2024

Settimana Mondiale dell'Immunizzazione, porte aperte per le vaccinazioni gratuite

Asst Garda apre le porte dei suoi centri vaccinali per offrire alla popolazione gratuitamente le vaccinazioni per prevenire le malattie infettive in particolare il morbillo e la pertosse

23/04/2024

Quasi 100 anni per A.C. Gavardo

Un impegno che arriva a toccare il secolo, quest'anno l'associazione calcistica gavardese firmerà con orgoglio il raggiungimento di un traguardo, letteralmente, epocale

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

22/04/2024

Gino Bartali, l'eroe silenzioso

Per la rassegna “Altri Sguardi” questo mercoledì, 24 aprile, Federica Molteni in scena nello spettacolo dedicato al ciclista italiano che salvò centinaia di ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale

21/04/2024

Una galleria per la Gardesana

Una soluzione agli infiniti problemi di circolazione del tratto Gargnano - Tignale? Forse, si muovono i primi passi per il progetto con inizio appalto per il 2025

21/04/2024

Un, due, tre...Musei, alla scoperta delle meraviglie artistiche nel territorio

L’Associazione Abbonamento Musei, realtà no profit, quest’anno regalerà alle famiglie e ai loro bambini, dai 6 ai 13 anni che frequentano gli oratori, 16.000 abbonamenti per scoprire insieme l’inestimabile ricchezza del patrimonio artistico regionale

21/04/2024

Le stelle sono tante milioni di milioni

Il ricordo di Angio Zane e Prassede Gnecchi, il “Ponte di libri” in Fiera, “L’avaro” replica a Vestone, la nascita di una bambina, tre addii e vari eventi

21/04/2024

Settima edizione per i corsi «Golden Car»

Paolo e Maurizio Mazzacani tornano con un'iniziativa dal nobile scopo: restituire l'autonomia, almeno a livello stradale, ai giovani con disabilità; una giornata di lezioni sia su carta che su strada

20/04/2024

Dottoressa bavarese

Congratulazioni ad Eleonora, di Muscoline, che si è laureata in Sales Management presso l’Università FOM a Monaco di Baviera in Germania

20/04/2024

14 grammi in casa: due individui residenti a Bione denunciati

Attività sempre più assidua quella della Polizia Locale: sequestrata piccola partita di droga, denuncia per i due consumatori