Skin ADV
Martedì 17 Settembre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








16.09.2019 Mura

16.09.2019 Vestone Villanuova s/C Roè Volciano Valsabbia

17.09.2019 Mura

15.09.2019 Val del Chiese

15.09.2019 Vobarno Roè Volciano

15.09.2019

16.09.2019 Salò Garda

15.09.2019

17.09.2019 Treviso Bs

15.09.2019






21 Gennaio 2017, 10.58
Sabbio Chiese Prevalle
Lavoro

Industrie Pasotti, incontri con banche e lavoratori

di Redazione
Confronto azienda-Rsu aggiornato a lunedì prossimo, in attesa delle risposte dal fronte bancario
Si terrà lunedì l’incontro tra i vertici della Industrie Pasotti di Prevalle e le banche per ridefinire le condizioni di rimborso del debito.

L’azienda ha due siti produttivi a Prevalle e a Sabbio Chiese, conta 365 dipendenti interessati marginalmente dalla Cassa straordinaria.

La società, dopo aver chiuso un altro bilancio in perdita, si trova in una situazione finanziaria molto difficile. Il problema di liquidità si è acuito in queste settimane: la società non ha infatti ancora erogato gli stipendi del mese di dicembre, mentre risulta regolarmente saldata la tredicesima . Ed i lavoratori sono allarmati.

Per questa ragione i rappresentanti sindacali ieri hanno incontrato l’azienda. Lunedì torneranno ad incontrarsi dopo l’incontro con le banche, quindi si svolgerà un’assemblea per informare tutti i lavoratori.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID70742 - 21/01/2017 11:29:29 (casajerro) Un dipendente
Veramente mancano ancora il saldo dello stipendio di novembre ed i versamenti ai fondi pensionistici dal 2012.


ID70745 - 21/01/2017 13:03:05 (marinale) Un'altra fabbrica storica
...avrei una proposta:se dopo un bel mese di lavoro magari sui turni, magari di notte, chiedessimo quanto dobbiamo all'azienda anziché volere un salario o uno stipendio magari le cose volgerebbero al meglio....?


ID70751 - 21/01/2017 20:01:45 (GGA) ??
Non ho capito la domanda


ID70752 - 21/01/2017 20:48:43 (gioica) Nemmeno io..... puoi spiegare?
???


ID70756 - 22/01/2017 09:12:34 (Rosso) Slovacchia
Forse il problema vero sta in Slovacchia ove hanno creato BrixiaPress una decina di anni fa con soldi di IPS Italia che quest'anno viene raddoppiata e vanta un debito verso IPS di 10.000.000€. Peccato che salterà solo ips


ID70757 - 22/01/2017 13:21:36 (GGA) gia
allora, la storiella si ripete, le aziende che volgiono investire in italia, non lo possono fare perche lo stato con la sua bellissima burrrocrazia ,pone un sacco di veti, quindi una azienda che vuole investire e non puo farlo in italia cosa fa? come tutte seglie il posto con meno carico fiscale, il luogo dove riesce a costruire in minor tempo con meno problemi e il gioco è fatto, e tanti saluti all'italia. scelta condivisibile finche abbiamo questo genere di politica e burrocrazia, nulla da obbiettare. i gha fat bhe


ID70759 - 22/01/2017 20:30:16 (Tc) ...
vorrei riportare un mio esempio...non ho percepito stipendio per 6 mesi,non hanno versato per 5 anni i fondi pensionistici...ora,dopo che sembrava si dovesse chiuder i battenti,sono andati al pari con gli stipendi e quasi con i fondi...merito di strategie aziendali,finita la crisi,ho i sindacati han fatto la loro?...Non si sa,per ora va bene cosi...di contro i 2/3 dell' azienda ha perso il lavoro...si prosegue con quelli restati...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
10/07/2019 10:26:00
Industrie ex Pasotti, la Rurale anticipa la Cassa Integrazione In attesa della fine del lungo iter burocratico sarà la Cassa Rurale a dare una mano ai lavoratori delle industrie ex Pasotti di Sabbio Chiese, anticipando loro l’importo della Cassa Integrazione 

07/01/2016 15:20:00
Cassa straordinaria alla Pasotti Dopo quattro anni di contratto di solidarietà, per i 382 lavoratori delle Industrie Pasotti, di Prevalle e di Sabbio Chiese, dal 10 gennaio scatterà un anno di cassa integrazione straordinaria

27/01/2017 15:37:00
Industrie Pasotti, un primo passo avanti È in programma anche oggi un nuovo incontro fra i rappresentanti dei lavorati e i vertici delle Industrie Pasotti per una valutazione congiunta della situazione, anche se un passo avanti verso la risoluzione della vertenza è stato segnato

24/01/2017 09:02:00
Pasotti, passa la linea «morbida» Dopo lo sciopero nel sito di Prevalle, la protesta dei lavoratori della Industrie Pasotti si è trasferita a Sabbio Chiese. Al secondo giorno, riuniti in assemblea, i lavoratori hanno accettato a maggioranza le proposte della proprietà.
Aggiornamento mercoledì ore 13:30
VIDEO

24/03/2017 10:56:00
Industrie Pasotti, affitto dell'intera attività per salvaguardare produzione e lavoratori I rappresentati sindacali hanno firmato l’accordo con la Tematrade di Bedizzole che affitterrà l’intera attività con il passaggio dei lavoratori degli stabilimenti di Prevalle e Sabbio Chiese



Altre da Prevalle
17/09/2019

Da agente a volontario, a servizio della collettività

Da pensionato, come volontario, l’ex sovrintendente di Polizia locale Gianfranco Fenoli torna a dare una mano ai colleghi di Prevalle sotto un’altra veste

17/09/2019

Camminata tra i misteri di Bassina

Un "filò" raccontato sulle vie e negli angoli della contrada prevallese, rievocando fatti, curiosità e persone del passato. L’appuntamento, a cura dell’Associazione “I Giorni”, è per questo venerdì sera, 20 settembre

13/09/2019

Giallo ai Maressi sulla morte di Jessica

E’ stata ritrovata senza vita a metà giugno alla centrale idroelettrica di Prevalle. Ora c’è un indagato: un 50 enne della Valle Sabbia

12/09/2019

Biblioteca in festa per l'Open Day

Un evento che coinvolgerà tutte le realtà di Prevalle quello in programma questa domenica, 15 settembre, alla Biblioteca comunale. Porte aperte dalle ore 14 

11/09/2019

Colpita a cinghiate e col ferro da stiro

Dopo anni di violenze una donna di 37 anni ha deciso che quella era l’ultima volta ed ha chiamato i carabinieri (2)

08/09/2019

«Il sentiero della rinascita»

Nell’ambito dell’Open Day della Biblioteca comunale di Prevalle, domenica 15 settembre verrà inaugurata la mostra personale del pittore Roberto Baruelli, che sarà visitabile fino alla domenica successiva 

07/09/2019

Rischia di perdere la mano

Rischia di perdere quasi per intero la mano destra, l’operaio di 24 anni che ieri è rimasto sotto ad una pressa all’interno della Aem di Prevalle. Il macchinario è stato posto sotto sequestro


06/09/2019

Mano sotto la pressa

Elisoccorso in azione verso mezzogiorno a Prevalle per soccorrere un operaio rimasto gravemente ferito presso un’azienda di attrezzature edili

06/09/2019

Tutto è bene quel che finisce bene

Quasi tutti a casa, già ieri sera, i ragazzini rimasti intossicati dal cibo a Prevalle. Assolta la cucina dell’oratorio

04/09/2019

Intossicazione di massa

Numerosi i ragazzini coinvolti in quella che almeno in un primo momento sembra essere un episodio di intossicazione alimentare, in via Bonsignori a Prevalle. Tanta apprensione, ma nessuno sarebbe in gravi condizioni. Aggiornamento ore 6:45
VIDEO



Eventi

<<Settembre 2019>>