Skin ADV
Martedì 18 Giugno 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Rododendro nano

Rododendro nano

di Clementino Ferrari



16.06.2019 Villanuova s/C Prevalle

16.06.2019 Casto

16.06.2019 Preseglie

17.06.2019 Garda

16.06.2019 Gavardo Valsabbia

17.06.2019 Gavardo Vallio Terme

16.06.2019 Preseglie

16.06.2019 Vestone

17.06.2019 Idro Vobarno Valsabbia

17.06.2019 Vobarno



21 Gennaio 2017, 10.58
Sabbio Chiese Prevalle
Lavoro

Industrie Pasotti, incontri con banche e lavoratori

di Redazione
Confronto azienda-Rsu aggiornato a lunedì prossimo, in attesa delle risposte dal fronte bancario
Si terrà lunedì l’incontro tra i vertici della Industrie Pasotti di Prevalle e le banche per ridefinire le condizioni di rimborso del debito.

L’azienda ha due siti produttivi a Prevalle e a Sabbio Chiese, conta 365 dipendenti interessati marginalmente dalla Cassa straordinaria.

La società, dopo aver chiuso un altro bilancio in perdita, si trova in una situazione finanziaria molto difficile. Il problema di liquidità si è acuito in queste settimane: la società non ha infatti ancora erogato gli stipendi del mese di dicembre, mentre risulta regolarmente saldata la tredicesima . Ed i lavoratori sono allarmati.

Per questa ragione i rappresentanti sindacali ieri hanno incontrato l’azienda. Lunedì torneranno ad incontrarsi dopo l’incontro con le banche, quindi si svolgerà un’assemblea per informare tutti i lavoratori.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID70742 - 21/01/2017 11:29:29 (casajerro) Un dipendente
Veramente mancano ancora il saldo dello stipendio di novembre ed i versamenti ai fondi pensionistici dal 2012.


ID70745 - 21/01/2017 13:03:05 (marinale) Un'altra fabbrica storica
...avrei una proposta:se dopo un bel mese di lavoro magari sui turni, magari di notte, chiedessimo quanto dobbiamo all'azienda anziché volere un salario o uno stipendio magari le cose volgerebbero al meglio....?


ID70751 - 21/01/2017 20:01:45 (GGA) ??
Non ho capito la domanda


ID70752 - 21/01/2017 20:48:43 (gioica) Nemmeno io..... puoi spiegare?
???


ID70756 - 22/01/2017 09:12:34 (Rosso) Slovacchia
Forse il problema vero sta in Slovacchia ove hanno creato BrixiaPress una decina di anni fa con soldi di IPS Italia che quest'anno viene raddoppiata e vanta un debito verso IPS di 10.000.000€. Peccato che salterà solo ips


ID70757 - 22/01/2017 13:21:36 (GGA) gia
allora, la storiella si ripete, le aziende che volgiono investire in italia, non lo possono fare perche lo stato con la sua bellissima burrrocrazia ,pone un sacco di veti, quindi una azienda che vuole investire e non puo farlo in italia cosa fa? come tutte seglie il posto con meno carico fiscale, il luogo dove riesce a costruire in minor tempo con meno problemi e il gioco è fatto, e tanti saluti all'italia. scelta condivisibile finche abbiamo questo genere di politica e burrocrazia, nulla da obbiettare. i gha fat bhe


ID70759 - 22/01/2017 20:30:16 (Tc) ...
vorrei riportare un mio esempio...non ho percepito stipendio per 6 mesi,non hanno versato per 5 anni i fondi pensionistici...ora,dopo che sembrava si dovesse chiuder i battenti,sono andati al pari con gli stipendi e quasi con i fondi...merito di strategie aziendali,finita la crisi,ho i sindacati han fatto la loro?...Non si sa,per ora va bene cosi...di contro i 2/3 dell' azienda ha perso il lavoro...si prosegue con quelli restati...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
07/01/2016 15:20:00
Cassa straordinaria alla Pasotti Dopo quattro anni di contratto di solidarietà, per i 382 lavoratori delle Industrie Pasotti, di Prevalle e di Sabbio Chiese, dal 10 gennaio scatterà un anno di cassa integrazione straordinaria

27/01/2017 15:37:00
Industrie Pasotti, un primo passo avanti È in programma anche oggi un nuovo incontro fra i rappresentanti dei lavorati e i vertici delle Industrie Pasotti per una valutazione congiunta della situazione, anche se un passo avanti verso la risoluzione della vertenza è stato segnato

24/01/2017 09:02:00
Pasotti, passa la linea «morbida» Dopo lo sciopero nel sito di Prevalle, la protesta dei lavoratori della Industrie Pasotti si è trasferita a Sabbio Chiese. Al secondo giorno, riuniti in assemblea, i lavoratori hanno accettato a maggioranza le proposte della proprietà.
Aggiornamento mercoledì ore 13:30
VIDEO

24/03/2017 10:56:00
Industrie Pasotti, affitto dell'intera attività per salvaguardare produzione e lavoratori I rappresentati sindacali hanno firmato l’accordo con la Tematrade di Bedizzole che affitterrà l’intera attività con il passaggio dei lavoratori degli stabilimenti di Prevalle e Sabbio Chiese

15/05/2019 12:00:00
Ex Pasotti, lavoratori e sindacati chiedono il rilancio Ieri mattina una delegazione di lavoratori del ramo d'azienda di Sabbio Chiese e i loro rappresentanti sindacali hanno presentato in Prefettura le loro richieste



Altre da Sabbio Chiese
17/06/2019

Caseificio: approvato il bilancio 2018

Nelle scorse settimane, l’Assemblea del Caseificio Sociale Valsabbino di Sabbio Chiese ha approvato l’esercizio 2018. VIDEO


12/06/2019

La «bala» parla valsabbino

Ben sei le squadre Valsabbine scese in Toscana lo scorso fine settimana per la prima tappa del campionato italiano di palla elastica, che vede i subito i “nostri” in testa

09/06/2019

Gara di pesca... con sorpresa

Mentre alcuni bambini erano intenti in una gara di pesca a Sabbio Chiese, da uno scarico è cominciata a fuoriuscire acqua bianca in forte quantità (6)

06/06/2019

Il bosco delle idee

Primo premio assoluto in un concorso nazionale. Il progetto è stato poi presentato dai ragazzini agli amministratori e a settembre verrà realizzato (1)

05/06/2019

Sotto al camion

Spaventoso incidente quello avvenuto a Sabbio Chiese lungo la Provinciale numero 79. Una gran fortuna che nessuno si sia fatto male in modo serio


 

05/06/2019

Quindic'anni di Acque & Terre Festival

La rassegna di concerti e spettacoli che accompagna l’estate lungo il Chiese copie quest’anno tre lustri e per la prima parte dei Viaggi di Acqua propone ben undici eventi

01/06/2019

Festa della Repubblica, gli eventi in programma

Ecco alcune delle iniziative in programma questa domenica, 2 giugno, in Valle Sabbia e dintorni per celebrare il 73° anniversario della Festa della Repubblica 


01/06/2019

Festa della Repubblica vintage

Domani – domenica 2 giugno – a Sabbio Chiese al via la quarta edizione vintage della ricorrenza che, rigorosamente in abiti d’epoca, celebra i valori della libertà e della democrazia 


31/05/2019

Sabbio prosegue con Onorio Luscia

Sfida contro il quorum vinta per il sindaco uscente Onorio Luscia, che inizia il suo secondo mandato amministrativo alla guida di Sabbio Chiese 

30/05/2019

Orange1 vuole andare avanti

Ancora presto per alimentare speranze alla ex Pasotti. Fra tutela dei lavoratori, indicazioni del prefetto ed interesse dimostrato dal gruppo che aveva affittato l’azienda, a Sabbio qualche cosa sembra muoversi nel verso giusto

Eventi

<<Giugno 2019>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle