31 Marzo 2009, 00.00
Sabbio Chiese
Vacanze

Sardegna a 5 stelle

La Sardegna, una regione di per sé esclusiva, Area Viaggi vi ha selezionato 4 mete di extra lusso, dove la cura del dettaglio e i superbi servizi offerti, non hanno nulla da invidiare ai migliori resort delle destinazioni tropicali.

La Sardegna, una regione di per sé esclusiva, Area Viaggi vi ha selezionato 4 mete di extra lusso, dove la cura del dettaglio e i superbi servizi offerti, non hanno nulla da invidiare ai migliori resort delle destinazioni tropicali.

Nella terra nord-occidentale di Sardegna, in un mare limpidissimo bordato dalle rocce rosa granitiche, e gli sbuffi di verde della macchia mediterranea, la vostra vacanza può assumere una connotazione idilliaca come poche altre località del pianeta.

Nel cuore della Costa Smeralda, tra la macchia mediterranea e le rocce levigate comprese tra Cala di Volpe e il golfo di Pevero, non distante da Porto Cervo, si trova l'Hotel Romazzino, in posizione sublime ed appartata, con la possibilità di provare delle suites esclusive, tutte arredate con gusto e stile di grandissimo prestigio.
La Presidential Suite vi accoglie con 120 metri quadrati inclusivi di una grande terrazza, un ampio salotto, una sala da pranzo , due comode camere da lettoe 3 sale da bagno. Se siete incontentabili, allora potete unire alla Presidential anche la Royal suite, e creare un unica ed enorme sistemazione di lusso: le due unità contigue si prestano a questa soluzione ibrida, per un totale di circa 220 mq, comprese le splendide terrazze.
L'uso raffinato del ferro battuto, del cotto, dei marmi e i tessuti della tradizione sarda, rendono l'atmosfera davvero unica, ma per chi non sa rinunciare alla modernità, sono disponibili gli accessori più tecnologici ed una connessione wi-fi ad altissima velocità.

Leggermente più a sud del Romazzino troviamo un altro albergo esclusivo: l'Hotel Cala di Volpe, magnificamente inserito nel paesaggio naturale della Costa Smeralda, quasi a simulare un villaggio tradizionale avvolto dalla vegetazione della macchia mediterranea, e con i tetti che riprendono le tonalità delle rocce. La struttura offre anch'essa delle Suites esclusive e prestigiose: la Presidential Suite è il luogo adatto per chi ama le viste panoramiche: a detta di molti da questa suite si gode del miglior panorama della Costa Smeralda, reso ancora più piacevole dalla comodità delle camere, in totale 7 ambienti (2 sale, 3 bagni e 2 camere da letto), ripartiti su di una superficie utile di circa 70 metri quadri.
Meno impegnativa, ma comunque di grande livello, è la scelta della tipologia Junior Suite, sviluppata in 40 metri quadrati di superficie con sala, camera da letto e bagno. Una soluzione ideale per i giovani che preferiscono una vacanza più dinamica, da passare all'aria aperta ed in spiaggia.

Spostandoci più a nord, all'estremità settentrionale della Costa Smeralda, troviamo Porto Cervo, località di grande classe, circondata da hotel esclusivi, conosciuti in tutto il mondo. Area Viaggi vi propone di soffermarvi su tre hotel a 5 stelle: il Pitrizza, il Melià di Poltu Quatu, situato nel 'fiordo' della Costa Smeralda, e Il Colonna Pevero Hotel.
L'Hotel Pitrizza porta un nome che è diventato sinonimo di classe ed esclusività. Se cercate il meglio, il bello, ed ogni sorta di superlativi questo è il posto che fa per voi. Tra le suites proposte segnaliamo la spettacolare suite La Roccia, dotata di piscina privata e vista straordinaria sulla costa. In alternativa ci sono altre suites meno impegnative come la Royal e la Junior, ma sempre con elevatissimi standard di qualità.

Ad ovest del Pitrizza si trova una stretta insenatura bordata da costoni di roccia granitica: è la strettissima baia di Poltu Quatu, in lingua sarda, porto nascosto, dove si trova il Melià Poltu Quatu. E' una struttura a 5 stelle disegnata da un architetto francese che si integra magnificamente nell'ambiente naturale. L'hotel offre quattro tipologie di suites, a partire dalla super lussuosa Presidential Suite, 180 metri quadri di raffinata esclusività, a cui vanno aggiunti i 450 metri quadrati di terrazza e piscina con vista mozzafiato che spazia fino all'arcipelago della Maddalena. Con accesso separato dall'albergo è il luogo perfetto per chi vuole una privacy assoluta.
La Royal Suite e l'Executive suite offrono circa 100 metri quadrati arredati in perfetto stile sardo. Per chi dospone di budget più limitati suggeriamo la Classic suite.

A sud di Porto Cervo troviamo il golfo del Pevero, e qui oltre al famoso Golf Club troviamo lo splendido Colonna Pevero Hotel. Tra le varie camere segnaliamo la presenza di una Suite esclusiva, la Presidential: tra tendaggi e tappeti sardi, la suite offre una grande piscina privata con vista sul golfo. la suite a 5 stelle è servita da una grande sale da pranzo, un bagno riccamente decorato con marmi e la camera da letto offre un letto matrimoniale completo di baldacchino, per un tocco ulteriore di romanticismo.

Per informazioni e prenotazioni:

Area

Area Viaggi e Vacanze
Via Lumezzane, 1
25070 Sabbio Chiese (Bs)
Tel. 0365 825127
info@eridioholiday.it



Aggiungi commento:

Vedi anche
26/11/2008 00:00

Per un Capodanno al caldo Per coloro che hanno budget davvero sostanziosi e cercano qualcosa di esclusivo ed unico per trascorrere un Capodanno speciale Area Viaggi ha selezionato per voi 5 mete da sogno tutte unite dall'esclusività dei servizi.

08/02/2018 07:16

In Sardegna, fra natura, storia e tradizioni La Costa Smeralda, La Maddalena, Caprera, Castelsardo e Alghero, fra le mete sarde proposte dalle associazioni sabbiensi per il ponte del 25 aprile. In collaborazione e con l'organizzazione tecnica di Area Viaggi

03/07/2010 10:00

Viaggi alla scoperta della Sardegna L’agenzia Nicolini Viaggi organizza una serie di viaggi per scoprire con un tour le bellezze della Costa Smeralda e della Sardegna.

23/06/2011 12:00

Vacanze estate 2011, tendenza low cost Grecia, Spagna, Croazia, Puglia e Sardegna le mete più gettonate per le vacanze di quest’anno, cercando di cogliere le offerte più vantaggiose.

30/03/2008 00:00

Adesso parto! Sì, ma per dove? Sono molte le motivazioni che ci inducono a partire. Negli ultimi cinquant’anni le pubblicazioni di libri e l’uscita nei cinema di certi film ha condizionato molto le mete turistiche. Ecco una carrellata di mete a cura di Area Viaggi.




Altre da Sabbio Chiese
22/04/2024

Gino Bartali, l'eroe silenzioso

Per la rassegna “Altri Sguardi†questo mercoledì, 24 aprile, Federica Molteni in scena nello spettacolo dedicato al ciclista italiano che salvò centinaia di ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale

20/04/2024

14 grammi in casa: due individui residenti a Bione denunciati

Attività sempre più assidua quella della Polizia Locale: sequestrata piccola partita di droga, denuncia per i due consumatori

18/04/2024

Parole come... piume

In occasione della Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’autore, il Museo Stampatori «da Sabbio» propone un laboratorio per bambini e famiglie

14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

29/03/2024

A Sabbio Chiese torna Pasqua con l'arte

Al Santuario della Rocca la mostra di Armando Tomasi mentre in municipio i “Due mondi†della pittrice Mariarosa Marchini e del pittore Jerome Giustini

27/03/2024

Il Capodistaccamento si congeda

Ha appeso il casco al chiodo Ivan Bardelloni, per gran parte della sua vita volontario nei Vigili del Fuoco e da sette anni nel ruolo di Capodistaccamento a Vestone. Gli abbiamo chiesto di raccontarci della sua esperienza

26/03/2024

Controlli nel centro storico e nei parchi

Proseguono i controlli della Polizia locale della Valle Sabbia, contro degrado e spaccio: problemi con la droga a Gavardo e con l’alcol a Sabbio Chiese

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

16/03/2024

Ronny arriva a 42

Tanti auguri a Ronny Bacchetti, di Clibbio, che proprio oggi, sabato 16 marzo, compie il secondo degli "anta"

13/03/2024

Messa alla prova, una seconda chance

Sempre più frequenti i reati commessi da minori, spesso propensi a cacciarsi in spinose situazioni; ma come fare per aiutarli?