Skin ADV
Mercoledì 24 Aprile 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Cicoria selvatica medicinale

Cicoria selvatica medicinale

di Maria Rosa Marchesi



22.04.2019 Bione

23.04.2019 Vestone

22.04.2019 Vestone Sabbio Chiese Odolo

22.04.2019 Garda

22.04.2019 Villanuova s/C

22.04.2019 Roè Volciano Valsabbia

23.04.2019 Pertica Bassa

22.04.2019 Gavardo

23.04.2019 Bione Provincia

23.04.2019 Val del Chiese






14 Febbraio 2015, 07.36
Roè Volciano
Incendio

A fuoco un camino in via Bissinico

di val.
Le fiamme sono divampate improvvise mettendo in pericolo la copertura in legno

Un grande spavento, per fortuna danni tutto sommato limitati, ma sarebbe potuta andare peggio.
Il calore elevato, ma anche la canna fumaria intasata da residui di combustione, fra le cause dell'incendio che nella tarda mattinata di ieri ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Salò.

Le fiamme uscivano dal comiglolo della casetta al civico 32 di via Bissinico, non molto distante dai Tormini, in territorio di Roè Volciano.
L'intervento veloce dei vigili del fuoco salodiani, giunti sul posto con tre automezzi fra i quali l'autoscala, hanno evitato il peggio, cioè che potesse prendere fuoco il legno con cui è costruito il tetto.

Qualche bruciacchiatura sotto le tegole, insomma, ma tutto è finito lì.
Se non si vogliono brutte sorprese, le canne fumarie hanno bisogno spesso di manutenzione, specie quando nel caminetto o nella stufa si bruciano spesso legni molto fibrosi o addirittura carta e cartone.

 



Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID55092 - 14/02/2015 12:15:34 (snaf)
"canna fumaria intasata da residui di combustione". MANUTENZIONE!!! MANUTENZIONE!!! che alla fine costa meno che riparare il tetto...


ID55099 - 14/02/2015 12:40:31 (sonia.c) assolutamente si.
anche piccoli accorgimenti,tipo:usare diavolina ecologica,non bruciare legni resinosi(terribili gli scarti dei tetti nuovi!)non bruciare spazzatura..


ID55121 - 14/02/2015 14:21:40 (Tc) ...
Ecco un opportunita' per dei giovani senza lavoro...spazzacamino...chi lo vorra' seriamente fare? Bisogna sporcarsi le mani e non solo...non come stare dietro un pc...


ID55123 - 14/02/2015 17:52:04 (GEV78) Chi mi può tradurre dal dialetto bresciano questa frase? Grazie
"A chi ghe pias el pès, èl pès on pès mis o giǘ söt ?"


ID55124 - 14/02/2015 19:01:58 (Tc) Gev78
'A chi piace il pesce',la prima parte,sulla seconda credo manchi qualcosa...non riesco a trovare un senso compiuto...in teoria da come leggo sarebbe: il pesce o pesce bagnato o giu' sotto'...bo...ma centra con qualcosa dell'articolo?...;-)


ID55127 - 14/02/2015 20:18:44 (Ernesto)
non la conosco ma ti traduco le parole......a chi gli piace il pesce,il pesce un pesce bagnato o gia asciutto.


ID55128 - 14/02/2015 20:36:48 (GEV78) me l'hanno spacciata così:
"A chi piace il pesce, è peggio un pesce bagnato o uno asciutto?" ......non sono molto convinto. Voi che ne pensate?


ID55132 - 14/02/2015 22:23:30 (sonia.c) ummmmmmm..non è che ha un doppio senso??
in meridione il pesce è il nome del..? .......notte..vado a pescare...ihih



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
02/05/2014 17:21:00
Bione, a fuoco il camino Solo la prontezza di spirito dei proprietari, ha evitato che l'incendio di un camino potesse causare guai ben peggiori alla copertura della loro casa


02/02/2015 07:32:00
Comignolo a fuoco in via del Rio Danni tutto sommato limitati a Vobarno, in seguito all'incendio di un camino che ha intaccato la copertura di una palazzina ubicata in una delle vie interne della frazione Collio


26/12/2017 08:51:00
A fuoco il camino Stava preparando le braci per lo spiedo natalizio e c’è mancato poco che gli andasse a fuoco la casa

26/03/2017 15:43:00
Dal camino al tetto Vigili del fuoco in azione questo pomeriggio ad Agnosine per spegnere l’incendio che ha interessato il tetto di una casa


21/12/2015 00:26:00
A fuoco un tetto a Villanuova L'incendio è divampato partendo da un camino e si sarebbe esteso al resto della copertura se non fossero intervenuti in forze e alla svelta i vigili del fuoco




Altre da Roè Volciano
22/04/2019

Dalle invernali alle estive

Il cambio gomme in autunno è obbligatorio, fino al 15 aprile (se non si vuol viaggiare con le catene). Non viene imposto di fare altrettanto a primavera, se il codice velocità lo permette. Forse però conviene. Ne abbiamo parlato con Stefano di Scalo Gomme


11/04/2019

Banda di Roè Volciano, concerto a San Barnaba

Anche il Corpo Bandistico di Roè Volciano salirà domenica pomeriggio sul palco del Teatro San Barnaba di Brescia per la rassegna “Bande in concerto”

09/04/2019

Alpini di Roè Volciano in festa

Il 7 aprile si è tenuta l'annuale festa di tesseramento del Gruppo Alpini di Roè Volciano. È intervenuto anche Sergio Poinelli presidente della sezione Ana di Salò “Monte Suello”

08/04/2019

«Volta la carta»

Così s’intitola la mini rassegna culturale organizzata dall’Associazione Agape in collaborazione con il Comune di Roè Volciano. Si parlerà delle canzoni del grande Fabrizio De Andrè 

24/03/2019

«Avventure tragicomiche di una supplente»

Per la rassegna «Inviti alla lettura», ospite questa domenica all’auditorium di Roè Volciano la scrittrice Beatrice Viola

22/03/2019

Uno spettacolo per Lea e Denise Garofalo

Madre e figlia, vissute nel terrore della ‘Ndrangheta ebbero il coraggio di rompere il silenzio. Questo sabato sera a Roè Volciano Belcan Teatro le ricorda con un concerto teatrale 

21/03/2019

Bilanci e proposte

La maggioranza consiliare Proposta per Roè Volciano invita questo venerdì sera la popolazione per presentare il bilancio di fine mandato e raccogliere suggerimenti

21/03/2019

Le 90 primavere di Pierina

Tantissimi auguri a Pierina Berna di Roè Volciano che proprio oggi, giovedì 21 marzo, festeggia il suo 90° compleanno 

18/03/2019

In gita sul lago, senza patente

L’hanno fermato per un controllo gli agenti della Locale della Valle Sabbia e ha anche tentato di fuggire (3)

13/03/2019

Le arti visive negli anni Sessanta

L’artista valsabbino Dario Bellini terrà a Roè Volciano un corso dedicato all’arte nel decennio 1960-1970. Il primo incontro è in programma per domani, 14 marzo 

Eventi

<<Aprile 2019>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro