Skin ADV
Mercoledì 23 Gennaio 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








21.01.2019 Valsabbia

21.01.2019 Serle Prevalle

21.01.2019 Val del Chiese

21.01.2019 Salò Valsabbia Garda Valtenesi Provincia

21.01.2019 Valtenesi

22.01.2019 Barghe

22.01.2019 Storo

21.01.2019 Prevalle

22.01.2019 Gavardo Prevalle

21.01.2019






14 Febbraio 2015, 07.36
Roè Volciano
Incendio

A fuoco un camino in via Bissinico

di val.
Le fiamme sono divampate improvvise mettendo in pericolo la copertura in legno

Un grande spavento, per fortuna danni tutto sommato limitati, ma sarebbe potuta andare peggio.
Il calore elevato, ma anche la canna fumaria intasata da residui di combustione, fra le cause dell'incendio che nella tarda mattinata di ieri ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Salò.

Le fiamme uscivano dal comiglolo della casetta al civico 32 di via Bissinico, non molto distante dai Tormini, in territorio di Roè Volciano.
L'intervento veloce dei vigili del fuoco salodiani, giunti sul posto con tre automezzi fra i quali l'autoscala, hanno evitato il peggio, cioè che potesse prendere fuoco il legno con cui è costruito il tetto.

Qualche bruciacchiatura sotto le tegole, insomma, ma tutto è finito lì.
Se non si vogliono brutte sorprese, le canne fumarie hanno bisogno spesso di manutenzione, specie quando nel caminetto o nella stufa si bruciano spesso legni molto fibrosi o addirittura carta e cartone.

 



Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID55092 - 14/02/2015 12:15:34 (snaf)
"canna fumaria intasata da residui di combustione". MANUTENZIONE!!! MANUTENZIONE!!! che alla fine costa meno che riparare il tetto...


ID55099 - 14/02/2015 12:40:31 (sonia.c) assolutamente si.
anche piccoli accorgimenti,tipo:usare diavolina ecologica,non bruciare legni resinosi(terribili gli scarti dei tetti nuovi!)non bruciare spazzatura..


ID55121 - 14/02/2015 14:21:40 (Tc) ...
Ecco un opportunita' per dei giovani senza lavoro...spazzacamino...chi lo vorra' seriamente fare? Bisogna sporcarsi le mani e non solo...non come stare dietro un pc...


ID55123 - 14/02/2015 17:52:04 (GEV78) Chi mi può tradurre dal dialetto bresciano questa frase? Grazie
"A chi ghe pias el pès, èl pès on pès mis o giǘ söt ?"


ID55124 - 14/02/2015 19:01:58 (Tc) Gev78
'A chi piace il pesce',la prima parte,sulla seconda credo manchi qualcosa...non riesco a trovare un senso compiuto...in teoria da come leggo sarebbe: il pesce o pesce bagnato o giu' sotto'...bo...ma centra con qualcosa dell'articolo?...;-)


ID55127 - 14/02/2015 20:18:44 (Ernesto)
non la conosco ma ti traduco le parole......a chi gli piace il pesce,il pesce un pesce bagnato o gia asciutto.


ID55128 - 14/02/2015 20:36:48 (GEV78) me l'hanno spacciata così:
"A chi piace il pesce, è peggio un pesce bagnato o uno asciutto?" ......non sono molto convinto. Voi che ne pensate?


ID55132 - 14/02/2015 22:23:30 (sonia.c) ummmmmmm..non è che ha un doppio senso??
in meridione il pesce è il nome del..? .......notte..vado a pescare...ihih



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
02/05/2014 17:21:00
Bione, a fuoco il camino Solo la prontezza di spirito dei proprietari, ha evitato che l'incendio di un camino potesse causare guai ben peggiori alla copertura della loro casa


02/02/2015 07:32:00
Comignolo a fuoco in via del Rio Danni tutto sommato limitati a Vobarno, in seguito all'incendio di un camino che ha intaccato la copertura di una palazzina ubicata in una delle vie interne della frazione Collio


26/12/2017 08:51:00
A fuoco il camino Stava preparando le braci per lo spiedo natalizio e c’è mancato poco che gli andasse a fuoco la casa

26/03/2017 15:43:00
Dal camino al tetto Vigili del fuoco in azione questo pomeriggio ad Agnosine per spegnere l’incendio che ha interessato il tetto di una casa


21/12/2015 00:26:00
A fuoco un tetto a Villanuova L'incendio è divampato partendo da un camino e si sarebbe esteso al resto della copertura se non fossero intervenuti in forze e alla svelta i vigili del fuoco




Altre da Roè Volciano
20/01/2019

Bidoni rubati, le telecamere incastrano il ladro

Attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza è stato individuato il soggetto che aveva fatto sparire alcuni bidoni della raccolta differenziata a Villanuova (4)

17/01/2019

Al via gli «Inviti alla lettura»

L’assessorato alla Cultura e la Biblioteca di Roè Volciano propongono una rassegna di incontri con gli autori presso l’auditorium comunale di via Verdi. Si comincia domani, 18 gennaio 

15/01/2019

In dirittura d'arrivo il parco sovracomunale del Chiese

Dopo oltre quattro anni di lavoro il progetto di tutela ambientale ha ottenuto l’approvazione della Provincia ed ora è in attesa di essere sottoscritto dai comuni coinvolti

15/01/2019

Multe per i furbetti del sacchettino

Sono una decina e interesseranno episodi di abbandono rifiuti registrati nelle scorse settimane a Bione, Idro, Mura e Roè Volciano (7)

14/01/2019

I nipoti di Babbo Natale

Una bella storia di sensibilità e solidarietà quella che arriva dalla Casa di Riposo di Roè Volciano, i cui anziani ospiti hanno potuto realizzare alcuni loro desideri grazie al dono di persone provenienti da tutta Italia

07/01/2019

Vetture ibride ed elettriche? Affrettati

La diffusione delle vetture ibride ed elettriche pone una nuova sfida agli autoriparatori. Con Ellegi Service ultime iscrizioni per il Corso CEI 11-27: PES PAV PEI

24/12/2018

Una Banda... molte Bande!

Un concerto davvero speciale quello che offrirà il Corpo Bandistico di Roè Volciano nel concerto di Santo Stefano, con la partecipazione straordinaria del tenore Rubens Pelizzari

23/12/2018

Ancora una volta

Giunge da un nostro lettore l’ennesima segnalazione di abbandono dei rifiuti lungo i sentieri del monte Covolo a Roè Volciano (7)

21/12/2018

Tanto fumo niente arrosto

Nella prima delle galleria lungo la 45Bis che si incontra salendo da Salò, all'improvviso si è scatenato l'inferno


20/12/2018

Progettare il confort abitativo

Si è concluso a Valsir Expo di Roè Volciano l’ambizioso progetto che ha portato l’azienda valsabbina ad attuare quasi 90 interventi di aggiornamento per professionisti in tutte le regioni italiane



Eventi

<<Gennaio 2019>>
LMMGVSD
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo