Skin ADV
Venerdì 18 Agosto 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    





Blumone da Passo Serosine

Blumone da Passo Serosine

by Cai Bagolino





13 Dicembre 2016, 15.59
Roè Volciano
Sport

Oscar dello Sport volcianese, buona la prima

di redazione
Sabato 3 dicembre si è disputato il primo Oscar dello sport volcianese, organizzato dalla consulta sportiva di Roè Volciano. 

Sabato 3 dicembre si è disputato il primo Oscar dello sport volcianese, organizzato dalla consulta sportiva di Roè Volciano.
La serata patrocinata dal comune di Roè Volciano è stata ben organizzata dalle associazioni Manuel Bike, Asd Garisti 98, Volley Vallesabbia, Gso Roè Volciano e Moto Club Leonessa e ha visto la partecipazione di 120 persone.

Dopo una “pizzata” in compagnia, la serata si è animata con le premiazioni di atleti di Roè Volciano o iscritti ad associazioni sportive del Comune volcianese che nel corso del 2016 hanno ottenuto importanti risultati sportivi.
A premiare gli atleti è stata individuata una “vecchia gloria” di Roè Volciano che in passato ha ottenuto importanti traguardi sportivi.

Per il primo anno il suddetto riconoscimento è stato dato a Italo Bazzani nato a Roè Volciano il 20/07/1942 e rappresentante dello sport dell’arrampicata.
Con alle spalle 45 anni di attività alpinistica, istruttore italiano di alpinismo e accademico Cai, Italo ha partecipato ad importanti attività nel gruppo del Monte Bianco e a 12 spedizioni extraeuropee tra le quali quella in Pamir e in Groenlandia.
Ha scalato cime oltre i 6000 mt arrivando alla prima italiana sul Picco Korzhenevskaya a 7105 mt in Pamir ed è anche autore di 3 libri sulla sua attività alpinistica.
Bazzani insieme al vice sindaco di Roè Volciano Alessandro Musesti e al presidente della consulta sportiva Enrico Scarpellini hanno poi premiato:

Per il Tennis Andrea Pedercini classe 1997 che nella stagione appena conclusa è diventato un giocatore di seconda categoria (2.8), vincitore del circuito Brixia Tour 2016 di singolare maschile 3^ categoria e vincitore con il Tc Gavardo del campionato indoor senza mai perdere una partita.
Allenato dal maestro Eugenio Knerick, Andrea ha ottenuto anche la possibilità di diventare istruttore di Tennis.

Per il Volley premiata la squadra “la 14 volley vallesabbia” con le giocatrici Bussei Valentina, Cavedaghi Katlin, Graziani Nicole, Mazzardi Eleonora, Mazzardi Agnese, Mazzacani Gaia, Piccinelli Alessia, Podavini Elisa, Salvadori Veronica, Sgarbi Sara e Tonoli Costanza che hanno raggiunto la finale provinciale della loro categoria e hanno partecipato al campionato regionale sfiorando l’accesso alle finali di Varese.

Per la pesca sportiva numerosi i riconoscimenti: Alberto Cipani, Piervincenzo Belli, Stefano Zanetti e Remo Gatta premiati come campioni provinciali pesca al tocco, Davide Nedrotti come campione provinciale Under14 mentre Nicola Biondo, Andrea Nedrotti e Alex Bianchi sono stati premiati perché selezionati per il Club Azzurro una sorta di nazionale italiana.  

Per la Mtb ottimi risultati per la società Manuel Bike che ha visto premiati: Nicole Varacchi (campionessa provinciale Under13 categoria esordienti), Daniel Salvaterra (campione provinciale Under14 categoria esordienti), Alice Franzosi (campionessa provinciale Under15 categoria Allievi), Erika Bianchi (campionessa provinciale Under16 categoria Junior) e  Alessandro Astrelli (campione provinciale Under17 categoria Junior).

Per l’atletica premiato il giovane Bara Ousseni. L’atleta volcianese che ha iniziato i suoi primi passi nella società Gso di Roè Volciano ha ottenuto un 4° posto ai campionati provinciali nei 110 hs e ha partecipato ai campionati italiani di Decathlon allievi.

Per il Tennis tavolo premiati i Volcianesi Marchetti Dario, Rosina Andrea, Distaso Pasquale e Comincioli Roberto vincitori del campionato provinciale CSI a squadre.

Per il canottaggio premiata Vittoria Tonoli classe 2000. La giovane di Roè Volciano iscritta alla società Canottieri Garda ha ottenuto ottimi risultati nel corso del 2016 con un 3° posto ai campionati italiani di gran fondo nella categoria singolo ragazze, un altro 3° posto ai campionati italiani doppio junior e un 4° posto ai campionati italiani singolo ragazzi.

L’ultimo premiato della serata è stato per la categoria Enduro Matteo Pavoni classe 1994.
Il giovane di Roè ha avuto una stagione fantastica vincendo il campionato italiano enduro e Under 23, il campionato europeo junior e raggiungendo il 3° posto nel campionato a squadre junior alla sei giorni di Enduro.
Grazie a questi risultati Matteo è stato ingaggiato per la prossima stagione nel team ufficiale Ktm di enduro per la gioia dei suoi vecchi amici del Moto Club Leonessa che l’hanno visto crescere.

Dopo la bella serata gli organizzatori insieme con l’Amministrazione comunale si sono dati appuntamento all’anno prossimo con la seconda edizione di questa bella manifestazione con l’augurio di ritrovare ancora molti premiati da applaudire.
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa






Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
25/03/2017 09:53:00
Oscar dello sport e Benemerenze Coni Non sono mancati riconoscimenti anche ad atleti, dirigenti e giornalisti valsabbini al 41° Oscar dello sport Bresciano, occasione per consegnare anche le medaglie del Coni

25/03/2017 08:00:00
A Giovanni Paolo Zamboni l'Oscar dello sport bresciano C’era anche il tiratore gavardese ieri sera fra i premiati con il prestigioso riconoscimento assegnato ai migliori atleti bresciani, per i risultati ottenuti nel tiro a volo nel 2016


16/12/2008 00:00:00
Quinto Natale dello sportivo Ci saranno anche alcuni giocatori del Brescia Calcio insieme ad altri campioni dello sport bresciano al Natale dello sportivo organizzato dagli assessorati allo Sport e alle Politiche giovanili del comune di Vestone, in collaborazione con l'oratorio.

26/06/2015 09:56:00
Vent'anni per la Festa dello sportivo Prende il via questa sera presso il centro sportivo comunale di Provaglio Val Sabbia la Festa dello sportivo, che terrà banco per l'intero fine settimana, fra sport, spettacoli, animazione, musica e gastronomia


08/12/2012 09:00:00
Natale dello sportivo Martedì a Vestone il tradizionale appuntamento per gli scambi degli auguri con una riflessione sul ruolo dello sport.



Altre da Roè Volciano
10/08/2017

Matteo diventa maggiorenne

Buon compleanno a Matteo Pavan, di Roè Volciano, che oggi, 10 agosto, compie 18 anni (1)

09/08/2017

Doppietta di Pavoni all'Europeo

Grande prestazione per il giovane pilota di Roè Volciano, portacolori del Moto Club Lumezzane, nel terzo round del Campionato Europeo Enduro disputato lo scorso weekend a Burg, in Germania

07/08/2017

Festa d'estate alla Casa di Riposo

Uno spettacolo di intrattenimento e la fanfara degli alpini per l’evento di mezza estate tanto atteso dagli ospiti della Rsa di Roè Volciano

03/08/2017

Il 9º GP degli Ulivi riaccende la bagarre nella Bresciacup 2017

Sul nuovo tracciato di Roè Volciano è ancora Righetti il più veloce con la Garattini che s'impone tra le master. Fruet ed Oberparleiter show nelle gare regine. Pecis, Cortinovis, Zanoletti e Marzani dettano legge tra i giovani.

01/08/2017

Con l'albero sulla «capòt»

Lungo la Provinciale IV, fra i Tormini e l'abitato di Roè Volciano, una pianta ha ceduto di schianto ed è finita sopra un'auto in transito. Aggiornamento ore 9:30
(14)

22/07/2017

Targhe clonate

Solo l’occhio attento di un esperto poteva scovare, perfettamente riprodotta, quella targa contraffatta. E’ successo a Roè Volciano (1)

18/07/2017

Quattro giorni di musica immersi nel verde

Dal 20 al 24 luglio Roè Volciano sarà anche quest'anno palcoscenico di un Festival interessante e mai banale, dall'atmosfera unica, che sa proporre artisti originali e mai scontati (2)

17/07/2017

Rsa e Cse, insieme si può

Gli ospiti della Casa di riposo e i ragazzi del Centro Socio Educativo “Arcobaleno” di Roè Volciano si ritroveranno questo mercoledì insieme per un pomeriggio di festa e convivialità nell’ambito di un progetto di inclusione sociale che vede unite le due strutture

11/07/2017

I gattini di Gabriella

Devono essere collocati in ambienti idonei 14 gattini attualmente accuditi da persone, che volontariamente si stanno prestando per fornire cibo, assistenza igienico-sanitaria, custodia per prevenire incidenti ai cuccioli

10/07/2017

Rovinosa caduta con lo scooter

Entrambi con codice rosso all'ospedale di Desenzano, i coniugi caduti con lo scooterone nel tratto in galleria della bretella che a Salò unisce la 45Bis a via del Panorama. Provvidenziale l'intervento delle motoambulanze Anc

Eventi

<<Agosto 2017>>
LMMGVSD
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Giudicarie
  • Storo
  • Provincia