Skin ADV
Giovedì 19 Luglio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Costa Rei, Sardegna

Costa Rei, Sardegna

di Elena Silvestri

[Estate]


17.07.2018 Vestone

17.07.2018 Bagolino Valsabbia

17.07.2018 Bagolino

18.07.2018 Bagolino Salò

17.07.2018 Preseglie

18.07.2018 Gavardo

17.07.2018 Provaglio VS

18.07.2018 Gavardo

17.07.2018 Anfo

17.07.2018 Mura



18 Ottobre 2017, 10.59
Roè Volciano
La foto

Mistero: scarsa mira o assoluto zelo?

di val.
Questa fotografia è stata scattata in via Giuseppe Frua, a Roè Volciano. E non è semplice da interpretare

Non è certo una novità che i rifiuti vengano abbandonati a quel modo. Anche a Roè Volciano ed in più occasioni, i cittadini indisciplinati sono poi finiti nel mirino degli agenti della Locale, immortalati dalle telecamere.
Qui però c’è una cosa strana: quel cestino è vuoto.

Un dubbio sorge spontaneo.

Si tratta di cittadini con pessima mira, incapaci cioè di centrare il manufatto lì posizionato proprio per accogliere rifiuti e senza nessuna calotta di impedimento?

Oppure si tratta
di personale preposto allo svuotamento dello stesso, che obbedendo ciecamente e con assoluto zelo alle mansioni lui affidate, svuota il cestino… e basta?

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID73787 - 18/10/2017 11:16:45 (ulisse46) Beh...
...da gennaio ogni porta e ogni cancello della valle si presentera' in questo (schifoso) modo. Qualcuno si sta solo portando avanti probabilmente!


ID73788 - 18/10/2017 11:30:02 (cino81) A tutto può esserci un perché
Non so se questo sia il caso. Ma supponiamo che il comune in questione abbia appaltato lo svuotamento dei cestini ad una ditta e che la stessa sia pagata 1 euro a cestino, perché l operatore dovrebbe occuparsi di quello che ce fuori dal cestino visto che non è retribuito per quello. Diverso ovviamente se si tratta di un operaio comunale. Resta il fatto che quel pattume non doveva essere li.


ID73790 - 18/10/2017 13:20:24 (gianluca.vivenzi) da gennaio..
..fuori da ogni porta ci sarà per qualche ora un bidoncino o un cestino contenente di volta in volta RSU, carta, plastica, vetro etc. Quei materiali verranno raccolti e in gran parte a differenza di oggi riutilizzati. Il beneficio sarà sia economico sia ecologico, riducendo la qualtità di materiale utile bruciato. Questo nella massima comodità, basterà lasciare il bidoncino uscendo di casa.Attendo quel giorno con ansia.


ID73791 - 18/10/2017 13:56:56 (ulisse46) Sig. Vivenzi e cino
...ahahahaahahahahahahahhahahahahahahahahMi auguro sia come dice lei ma viste le vicine esperienze, Salo' in primis, ne dubito.Ma fa piacere vedere che qualcuno crede ancora alle favole.Quindi secondo cino81 se una persona ha un lavoro ma, sempre secondo cino81, e' pagato poco puo' permettersi di non svolgere il proprio lavoro. Andiamo bene!


ID73794 - 18/10/2017 15:36:16 (cino81) Ulisse 46
Perché si vuole capire ciò che non è scritto. Io ho detto se il comune dovesse avere appaltato lo svuotamento dei cestini.... Ulisse 46 perché non viene alla mia casa a potarmi la siepe la pago 100 euro. Poi già che ce agli stessi soldi mi taglia l erba mi trapianta i bulbi mi vanga l orto... Ok?


ID73795 - 18/10/2017 15:47:18 (cino81) Ulisse 46
Voglio spiegarmi meglio, se il comune chiede di svuotare i cestini solo i cestini e l offerta del servizio è fatta solo sullo svuotamento dei cestini, il rischio è che la ditta che si occuperà del servizio farà solo quello. Provate a depositare un sacchetto fuori dai cassonetti e vedere se l addetto aprica scende a raccoglierlo, non scenderà e giustamente, aprica non è pagata per la pulizia intorno ai cassonetti a quello ci deve pensare l operatore del comune.


ID73800 - 18/10/2017 22:17:39 (altoidro)
quando il buon senso è andato in vacanza. guardando, se n'è andato in vacanza su marte. i commenti fanno ridere. c'è sporco? si raccoglie, fine. si chiama nettezza urbana, non "faccio finta che non c'è niente lì"-


ID73802 - 19/10/2017 00:28:43 (Tc) altoidro
e' proprio della nettezza urbana la lacuna...


ID73808 - 19/10/2017 13:33:26 (tiger68) convengo
Sono pienamente d'accordo con il sig.Vivenzi, da gennaio non solo davanti ad ogni casa sarà così, ma anche il fiume sarà ancora più preso di mira per far da pattumiera così come tutte le stradine che portano ai boschi,.... sarebbe opportuno che i personaggi che hanno puntato per avere il porta a porta alzino il loro culone dalle poltrone dorate e facciano un giro per rendersi conto di come già ora siano ridotti questi luoghi e che futuro si prospetta da gennaio!!!!


ID73814 - 19/10/2017 21:23:50 (piedemerda)
a mè fa ridere il sig. vivenzi , ci sarà un beneficio economico, hahahahahahaha, col comune soprattutto di roè che non salda i debiti che ha con i cittadini, pensate che li faccia risparmiare, di queste foto ne ho a decine stampate e portate in comune, pensate abbiano fatto qualcosa. nulla e questo schifo lo troveremo già dal 02/01/2018 fuori dalle case dei contribuenti di roè.


ID73819 - 20/10/2017 11:15:52 (ulisse46) Beneficio economico di cosa?
Quoto Piede! Con le calotte ci avevano promesso un risparmio sulla tassa rifiuti, in 3 anni aumento di 30euro. Adesso che avremo PERSONE che manualmente raccolgono i nostri rifiuti come nel '15 che risparmio pensate di avere? Senza contare che l'informazione su come si svolgerà il tutto e' nulla o minima. Senza diritto di replica da parte degli utenti. Ma tranquilli qualcuno gia' si sta fregando le mani sicuramente c'e' da qualche parte in valle


ID73828 - 20/10/2017 19:35:35 (ornella) non si tratta di scarsa mira ma di assoluta inciviltà!
In altre zone del comune è anche peggio. Per esempio a Tormini in via Missana.


ID73846 - 22/10/2017 12:53:36 (Tc) Ornella...
Che ne sai se quel cestino prima era pieno?...Che ne sai chi e' pagato per svuotarlo,l'ha fatto,ma non ha ragccolto il resto a terra,che ne sai della competenza di chi deve farlo,incivilta' per me e' quando vedo sacchi immondizia e sportine immondizia,lunghi i fossi,i campi,i canali d'acqua...qui almeno li han lasciati dove devon stare,se poi non li han raccolti,non e' colpa dell'incivilta',ma di altro...;-)



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
19/10/2012 13:31:00
Manerba in Giallo Pronti via. E' per questa sera il primo dei due appuntamenti coi "Venerdì del mistero", a Palazzo Minerva con "Il giallo di Sciascia"

25/08/2012 09:00:00
Manerba in giallo Viene riproposto anche quest'anno l'appuntamento dell'autunno sul lago di Garda: "Manerba in giallo. I venerdì del mistero", giunto alla sua quarta edizione.

18/11/2017 08:40:00
Mistero a Crooked House Dopo la morte di Aristides Leonides, il detective Charles Hayward viene assunto dalla nipote del defunto, Sophia, per indagare sul presunto omicidio. Una volta entrato nell'abitazione, il detective si rende conto che tutti i membri della famiglia sono dei potenziali sospettati...

09/02/2014 17:45:00
Risparmiare limitando gli sprechi e gli scarti Frutta e verdura che lasciamo marcire, yogurt abbandonati fino a ben oltre la data di scadenza, barattoli aperti e mai finiti, che poi puntualmente finiscono nel cestino, a volte con tanto di muffa. Non lo facciamo per superficialità, ma, forse, perché la quantità di cibo che acquistiamo, è da ridimensionare

02/05/2017 16:36:00
Frontale alla Corona Brutto incidente quello avvenuto a Vobarno vicino al confine con Roè Volciano, lungo la Provinciale IV. Tre i feriti finiti in ospedale con codice giallo 



Altre da Roè Volciano
19/07/2018

Lingue straniere, ecco come

Le lingue straniere ti incuriosiscono? Non sai da dove cominciare? Ellegi Service nella sua sede di Roè Volciano propone i corsi che fanno al caso tuo!

17/07/2018

Carla Carucci in «Ragazza seria»

Andrà in scena domani sera, 18 luglio, il secondo spettacolo della rassegna “Accendiamo i riflettori”, che punta a valorizzare attraverso il teatro un gioiello storico della Valle Sabbia da tempo inutilizzato
 

13/07/2018

Continua il Palio delle contrade

L'evento tradizionale di Roè Volciano sta per giungere alle battute finali. Ricco il programma di questo fine settimana 

10/07/2018

Bilancio di sostenibilità, anno quarto

Sabato 7 luglio Valsir, Oli e Marvon, hanno presentato la seconda edizione dei Bilanci di Sostenibilità riguardanti il biennio 2016-2017.

10/07/2018

«Accendiamo i riflettori»

Prende il via domani, mercoledì 11 luglio, a Roè Volciano la rassegna teatrale che nel mese in corso aprirà al pubblico le porte di un piccolo gioiello storico della Valle Sabbia 

09/07/2018

Tamponamento davanti all'Italmark

Pochi danni, per fortuna, alle quattro persone coinvolte, due delle quali sono state portate al Pronto soccorso di Gavardo con un tranquillizzante codice "verde"


07/07/2018

Vent'anni di Palio delle contrade

Prenderà questo sabato 7 luglio con il tradizionale tour del paese con le moto storiche e il corteo storico la manifestazione che da vent’anni coinvolge per un'intera settimana le quattro contrade di Roè Volciano

05/07/2018

A. & C. TIBONI, dalla parte dell'automobilista

L’esperienza gardesana nel fornire consulenza e supporto al vasto mondo che ruota attorno ai veicoli a motore, si fonde con la concretezza valsabbina nel gestire i supporti assicurativi



04/07/2018

«Hesperya», indagare il paranormale

L’associazione no-profit ha effettuato indagini sui fenomeni paranormali anche nel territorio valsabbino, con esiti sorprendenti  (1)

24/06/2018

Disarcionato dalla bici

E’ uscito da un parcheggio senza accorgersi del ciclista che stava arrivando e l’ha buttato a terra

Eventi

<<Luglio 2018>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura