Skin ADV
Sabato 20 Gennaio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    







18.01.2018 Vestone Valtrompia

19.01.2018 Odolo

19.01.2018 Salò Garda

18.01.2018 Valsabbia

18.01.2018 Valsabbia Provincia

18.01.2018 Gavardo

18.01.2018 Vobarno Valtenesi

18.01.2018 Gavardo

19.01.2018 Vallio Terme Valsabbia Garda Provincia

18.01.2018 Roè Volciano






18 Ottobre 2017, 10.59
Roè Volciano
La foto

Mistero: scarsa mira o assoluto zelo?

di val.
Questa fotografia è stata scattata in via Giuseppe Frua, a Roè Volciano. E non è semplice da interpretare

Non è certo una novità che i rifiuti vengano abbandonati a quel modo. Anche a Roè Volciano ed in più occasioni, i cittadini indisciplinati sono poi finiti nel mirino degli agenti della Locale, immortalati dalle telecamere.
Qui però c’è una cosa strana: quel cestino è vuoto.

Un dubbio sorge spontaneo.

Si tratta di cittadini con pessima mira, incapaci cioè di centrare il manufatto lì posizionato proprio per accogliere rifiuti e senza nessuna calotta di impedimento?

Oppure si tratta
di personale preposto allo svuotamento dello stesso, che obbedendo ciecamente e con assoluto zelo alle mansioni lui affidate, svuota il cestino… e basta?

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID73787 - 18/10/2017 11:16:45 (ulisse46) Beh...
...da gennaio ogni porta e ogni cancello della valle si presentera' in questo (schifoso) modo. Qualcuno si sta solo portando avanti probabilmente!


ID73788 - 18/10/2017 11:30:02 (cino81) A tutto può esserci un perché
Non so se questo sia il caso. Ma supponiamo che il comune in questione abbia appaltato lo svuotamento dei cestini ad una ditta e che la stessa sia pagata 1 euro a cestino, perché l operatore dovrebbe occuparsi di quello che ce fuori dal cestino visto che non è retribuito per quello. Diverso ovviamente se si tratta di un operaio comunale. Resta il fatto che quel pattume non doveva essere li.


ID73790 - 18/10/2017 13:20:24 (gianluca.vivenzi) da gennaio..
..fuori da ogni porta ci sarà per qualche ora un bidoncino o un cestino contenente di volta in volta RSU, carta, plastica, vetro etc. Quei materiali verranno raccolti e in gran parte a differenza di oggi riutilizzati. Il beneficio sarà sia economico sia ecologico, riducendo la qualtità di materiale utile bruciato. Questo nella massima comodità, basterà lasciare il bidoncino uscendo di casa.Attendo quel giorno con ansia.


ID73791 - 18/10/2017 13:56:56 (ulisse46) Sig. Vivenzi e cino
...ahahahaahahahahahahahhahahahahahahahahMi auguro sia come dice lei ma viste le vicine esperienze, Salo' in primis, ne dubito.Ma fa piacere vedere che qualcuno crede ancora alle favole.Quindi secondo cino81 se una persona ha un lavoro ma, sempre secondo cino81, e' pagato poco puo' permettersi di non svolgere il proprio lavoro. Andiamo bene!


ID73794 - 18/10/2017 15:36:16 (cino81) Ulisse 46
Perché si vuole capire ciò che non è scritto. Io ho detto se il comune dovesse avere appaltato lo svuotamento dei cestini.... Ulisse 46 perché non viene alla mia casa a potarmi la siepe la pago 100 euro. Poi già che ce agli stessi soldi mi taglia l erba mi trapianta i bulbi mi vanga l orto... Ok?


ID73795 - 18/10/2017 15:47:18 (cino81) Ulisse 46
Voglio spiegarmi meglio, se il comune chiede di svuotare i cestini solo i cestini e l offerta del servizio è fatta solo sullo svuotamento dei cestini, il rischio è che la ditta che si occuperà del servizio farà solo quello. Provate a depositare un sacchetto fuori dai cassonetti e vedere se l addetto aprica scende a raccoglierlo, non scenderà e giustamente, aprica non è pagata per la pulizia intorno ai cassonetti a quello ci deve pensare l operatore del comune.


ID73800 - 18/10/2017 22:17:39 (altoidro)
quando il buon senso è andato in vacanza. guardando, se n'è andato in vacanza su marte. i commenti fanno ridere. c'è sporco? si raccoglie, fine. si chiama nettezza urbana, non "faccio finta che non c'è niente lì"-


ID73802 - 19/10/2017 00:28:43 (Tc) altoidro
e' proprio della nettezza urbana la lacuna...


ID73808 - 19/10/2017 13:33:26 (tiger68) convengo
Sono pienamente d'accordo con il sig.Vivenzi, da gennaio non solo davanti ad ogni casa sarà così, ma anche il fiume sarà ancora più preso di mira per far da pattumiera così come tutte le stradine che portano ai boschi,.... sarebbe opportuno che i personaggi che hanno puntato per avere il porta a porta alzino il loro culone dalle poltrone dorate e facciano un giro per rendersi conto di come già ora siano ridotti questi luoghi e che futuro si prospetta da gennaio!!!!


ID73814 - 19/10/2017 21:23:50 (piedemerda)
a mè fa ridere il sig. vivenzi , ci sarà un beneficio economico, hahahahahahaha, col comune soprattutto di roè che non salda i debiti che ha con i cittadini, pensate che li faccia risparmiare, di queste foto ne ho a decine stampate e portate in comune, pensate abbiano fatto qualcosa. nulla e questo schifo lo troveremo già dal 02/01/2018 fuori dalle case dei contribuenti di roè.


ID73819 - 20/10/2017 11:15:52 (ulisse46) Beneficio economico di cosa?
Quoto Piede! Con le calotte ci avevano promesso un risparmio sulla tassa rifiuti, in 3 anni aumento di 30euro. Adesso che avremo PERSONE che manualmente raccolgono i nostri rifiuti come nel '15 che risparmio pensate di avere? Senza contare che l'informazione su come si svolgerà il tutto e' nulla o minima. Senza diritto di replica da parte degli utenti. Ma tranquilli qualcuno gia' si sta fregando le mani sicuramente c'e' da qualche parte in valle


ID73828 - 20/10/2017 19:35:35 (ornella) non si tratta di scarsa mira ma di assoluta inciviltà!
In altre zone del comune è anche peggio. Per esempio a Tormini in via Missana.


ID73846 - 22/10/2017 12:53:36 (Tc) Ornella...
Che ne sai se quel cestino prima era pieno?...Che ne sai chi e' pagato per svuotarlo,l'ha fatto,ma non ha ragccolto il resto a terra,che ne sai della competenza di chi deve farlo,incivilta' per me e' quando vedo sacchi immondizia e sportine immondizia,lunghi i fossi,i campi,i canali d'acqua...qui almeno li han lasciati dove devon stare,se poi non li han raccolti,non e' colpa dell'incivilta',ma di altro...;-)



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
19/10/2012 13:31:00
Manerba in Giallo Pronti via. E' per questa sera il primo dei due appuntamenti coi "Venerdì del mistero", a Palazzo Minerva con "Il giallo di Sciascia"

25/08/2012 09:00:00
Manerba in giallo Viene riproposto anche quest'anno l'appuntamento dell'autunno sul lago di Garda: "Manerba in giallo. I venerdì del mistero", giunto alla sua quarta edizione.

18/11/2017 08:40:00
Mistero a Crooked House Dopo la morte di Aristides Leonides, il detective Charles Hayward viene assunto dalla nipote del defunto, Sophia, per indagare sul presunto omicidio. Una volta entrato nell'abitazione, il detective si rende conto che tutti i membri della famiglia sono dei potenziali sospettati...

09/02/2014 17:45:00
Risparmiare limitando gli sprechi e gli scarti Frutta e verdura che lasciamo marcire, yogurt abbandonati fino a ben oltre la data di scadenza, barattoli aperti e mai finiti, che poi puntualmente finiscono nel cestino, a volte con tanto di muffa. Non lo facciamo per superficialità, ma, forse, perché la quantità di cibo che acquistiamo, è da ridimensionare

02/05/2017 16:36:00
Frontale alla Corona Brutto incidente quello avvenuto a Vobarno vicino al confine con Roè Volciano, lungo la Provinciale IV. Tre i feriti finiti in ospedale con codice giallo 



Altre da Roè Volciano
18/01/2018

Oleg Mandic, l'ultimo bambino di Auschwitz

Porterà la sua testimonianza questo venerdì, 19 febbraio, a Roè Volciano Oleg Mandic, da bambino prigioniero nel campo di steriminio di Auschwitz-Birkenau, con un incontro nelle scuole e uno aperto alla cittadinanza

17/01/2018

Stagioni e colori della vita

Prenderà il via questo venerdì presso la Casa di riposo di Roè Volciano una rassegna di tre incontri sul tema della vecchiaia e dell’invecchiamento

15/01/2018

Gallerie chiuse per manutenzione

Per lavori di adeguamento agli impianti tecnologici questa settimana le gallerie degli svincoli valsabbini della 45 bis rimarranno chiuse al transito (1)

15/01/2018

«L'arte contemporanea acciuffata per i capelli»

Tre incontri, una mostra e uno spettacolo a cura di Dario Bellini. Il primo appuntamento è per questo mercoledì, 17 gennaio, presso l’auditorium comunale di Roè Volciano

12/01/2018

Otto gare per la Bresciacup 2018

Saranno otto le gare del circuito bresciano di mountain bike che per la prima volta sconfinerà oltre provincia. Confermata al gara di Roè Volciano

09/01/2018

Segni zodiacali all'open day

In occasione della giornata aperta, con l’aiuto degli insegnanti, i ragazzi del Cpf Cooperativa Scar di Roè Volciano hanno messo in scena un vero e proprio spettacolo

09/01/2018

Camion in panne al Pozzo

Un camion in panne ha causato non pochi problemi al traffico attorno alla rotonda del Pozzo, dove il territorio salodiano incontra quello di Roè Volciano


06/01/2018

Epifania in musica

Ancora numerose le iniziative musicali lungo la Valle Sabbia nell’ultimo giorno di festa del periodo natalizio

25/12/2017

Le note di Santo Stefano

Chi desidera trascorrere il pomeriggio o la serata di Santo Stefano ascoltando buona musica avrà l’imbarazzo della scelta tra i concerti natalizi organizzati in Valle Sabbia

24/12/2017

«Natale in musica»

Tre appuntamenti da non perdere per lasciarsi travolgere dall’atmosfera natalizia tra canti e musica a Roè Volciano, con le pastorelle, la banda e il coro


Eventi

<<Gennaio 2018>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta