Skin ADV
Venerdì 20 Luglio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Costa Rei, Sardegna

Costa Rei, Sardegna

di Elena Silvestri

[Estate]


01 Agosto 2017, 09.01
Roè Volciano
Incidente

Con l'albero sulla «capòt»

di red.
Lungo la Provinciale IV, fra i Tormini e l'abitato di Roè Volciano, una pianta ha ceduto di schianto ed è finita sopra un'auto in transito. Aggiornamento ore 9:30
 
E' successo questa mattina, poco prima delle 9 e del momento in cui vi scriviamo. 
In redazione è arrivata la fotografia di un lettore, che ringraziamo.

Non abbiamo per il momento molte altre notizie: dalla foto si vede che si tratta di una Renault e che la pianta le è caduta proprio sopra.
Si sarebbero formate lunghe code di auto.

Non ci sarebbero, per fortuna, dei feriti.
Certo il rischio è stato tanto.

-------------------------------------------------
Aggiornamento ore 9:30

E' un uomo di Muscoline lo sfortunato alla guida della Renault Clio colpita in pieno da una robinia mentre transitava lungo la Provinciale IV, che fra i Tormini e l'abitato di Roè Volciano prende il nome di Via Europa.

L'uomo, fortunatamante, non ha riportato alcuna ferita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Salò e gli agenti della Locale valsabbina.
Poi sono arrivati anche i vigili del fuoco salodiani, per lo sgombero della pianta e per valutare il grado di pericolosità della scarpata.

Ci sarà poi da capire chi dovrà rifondere i danni, andando a vedere se il bosco dal quale è uscita quella robinia appartiene ad un privato e se invece è gestito dalla Provincia.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID73070 - 01/08/2017 11:06:13 (SCHERPA) povera Italia
Da parte di pubblici e privati manca la cultura della pulizia del verde....


ID73071 - 01/08/2017 11:22:10 (ulisse46) Per forza
Il comune ha speso tutti i soldi in dossi. ahahahahhacome si suol dire, per fortuna non e' successo nulla.


ID73076 - 01/08/2017 12:35:59 (Tc) ...
quantomeno un controllo da parte di privati o pubblici dopo i forti venti e temporali di questi giorni...fortuna solo danni materiali,se ci scappava il morto?...


ID73079 - 01/08/2017 13:22:27 (Carletto)
Vuoi vedere che a Roè il problema forse non è solo il passaggio dei barbari forestieri nelle strade gelosamente custodite ma poco curate? dai regaliamo un dosso al sindaco che gli passa il pensiero!


ID73082 - 01/08/2017 13:46:15 (fra)
Non capite l arte.....la gente va a Roma per vedere il Colosseo..... andrá pure a Roé a vedere i dossi......Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti......Di cemento, di plastica, i classici, quelli rialzati, di colore giallo, quelli a strisce....Secondo me prossimamente vedremo anche la corsa Roé Dakar con moto, fuoristrada e camion che sfrecceranno saltando sui dossi come sulle dune del deserto africano.....E che i cittadini di Roë non si lamentino come al solito!Una amministrazione così l invidiano in tutta Italia.....


ID73085 - 01/08/2017 15:38:37 (parcifes) dossi
I dossi rompono vero, però almeno tengono a freno le voglie velocistiche di taluni.


ID73086 - 01/08/2017 15:42:00 (stefano1511) tutto al contrario
chi ha osato pulire il bordo strada nel proprio terreno dalle piante,è stato salatamente multato e denunciato in media valsabbia.


ID73087 - 01/08/2017 15:47:30 (piedemerda)
Parcifes, ma stai zitto per piacere, avete guardato il chiese in che condizioni è? i boschi a lato della carreggiata? i giardini e i prati ? a roè manca la corretta coscenza della pulizia del verde publico, spendono soldi per abbellire le strade con i dossi ma al verde manco ci pensano, questa è la coscenza di chi comanda.


ID73088 - 01/08/2017 16:59:26 (parcifes)
Eh stai calmo che non sei mio fratello...


ID73095 - 01/08/2017 19:20:00 (dairob) Stessa cosa 4 anni fa' ma senza danni
L'anno scorso avevo telefonato alla polizia di valle sabbia avvisando che c'erano piante in bilico sulla strada e prontamente il comune e' intervenuto, peccato che e' stata tagliata una sola pianta....


ID73099 - 01/08/2017 20:59:34 (piedemerda)
hai ragione parcifes, per fortuna non sono tuo fratello.


ID73101 - 01/08/2017 21:47:22 (Valsabbino) Pista ciclabile
La stessa pericolosa situazione si può notare a fianco della pista ciclabile nel tratto vicino alla "SCAR" e anche nella zona dove è successo stamattina sulla strada.In questo periodo di maggiore affluenza sarebbe cosa buona "dare un'occhiata" a tutto ;)


ID73102 - 01/08/2017 22:07:39 (parcifes)
piedemerda, dormi sereno, la stima è reciproca


ID73106 - 02/08/2017 03:22:05 (piedemerda)
Non preoccuparti parcifes. Dormo sempre sereno, sognando tanti dossi, e i bordi strada franati sulle corsie di tutte le strade italiane.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
21/10/2014 18:30:00
Giardiniere 86enne cade dal muretto e finisce all’ospedale Brutta caduta per un anziano di Lodrone, che ha messo un piede in fallo mentre stava potando una pianta nel giardino di casa sua

26/09/2015 12:28:00
Cade dal noce e finisce sull'elicottero Brutta avventura quella di un 74enne che messo un piede in fallo è caduto dall'albero appena fuori dalla sua cascina, non molto distante da Presegno


09/02/2013 12:40:00
Cade dall'albero, via in elicottero Brutta avventura per un 45enne di Casto che questa mattina poco prima delle 11 è caduto da una pianta. Stava sistemando la "posta" in località Cerreto

28/06/2015 18:28:00
Cade dall'albero, soccorso con l'elicottero Ha dovuto intervenire l'eliambulanza per trarre d'impaccio un cinquantenne di Lumezzane, caduto da una pianta sulle pendici del Monte Besume, a Provaglio Valsabbia. Non è grave


09/12/2011 18:21:00
Cade dalla pianta, grave Grave infortunio questo pomeriggio in località Torenno, dove un 35enne è caduto da una pianta riportando un grave trauma toracico. Sul posto l'eliambulanza e i carabinieri di Salò.



Altre da Roè Volciano
19/07/2018

Lingue straniere, ecco come

Le lingue straniere ti incuriosiscono? Non sai da dove cominciare? Ellegi Service nella sua sede di Roè Volciano propone i corsi che fanno al caso tuo!

17/07/2018

Carla Carucci in «Ragazza seria»

Andrà in scena domani sera, 18 luglio, il secondo spettacolo della rassegna “Accendiamo i riflettori”, che punta a valorizzare attraverso il teatro un gioiello storico della Valle Sabbia da tempo inutilizzato
 

13/07/2018

Continua il Palio delle contrade

L'evento tradizionale di Roè Volciano sta per giungere alle battute finali. Ricco il programma di questo fine settimana 

10/07/2018

Bilancio di sostenibilità, anno quarto

Sabato 7 luglio Valsir, Oli e Marvon, hanno presentato la seconda edizione dei Bilanci di Sostenibilità riguardanti il biennio 2016-2017.

10/07/2018

«Accendiamo i riflettori»

Prende il via domani, mercoledì 11 luglio, a Roè Volciano la rassegna teatrale che nel mese in corso aprirà al pubblico le porte di un piccolo gioiello storico della Valle Sabbia 

09/07/2018

Tamponamento davanti all'Italmark

Pochi danni, per fortuna, alle quattro persone coinvolte, due delle quali sono state portate al Pronto soccorso di Gavardo con un tranquillizzante codice "verde"


07/07/2018

Vent'anni di Palio delle contrade

Prenderà questo sabato 7 luglio con il tradizionale tour del paese con le moto storiche e il corteo storico la manifestazione che da vent’anni coinvolge per un'intera settimana le quattro contrade di Roè Volciano

05/07/2018

A. & C. TIBONI, dalla parte dell'automobilista

L’esperienza gardesana nel fornire consulenza e supporto al vasto mondo che ruota attorno ai veicoli a motore, si fonde con la concretezza valsabbina nel gestire i supporti assicurativi



04/07/2018

«Hesperya», indagare il paranormale

L’associazione no-profit ha effettuato indagini sui fenomeni paranormali anche nel territorio valsabbino, con esiti sorprendenti  (1)

24/06/2018

Disarcionato dalla bici

E’ uscito da un parcheggio senza accorgersi del ciclista che stava arrivando e l’ha buttato a terra

Eventi

<<Luglio 2018>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo