Skin ADV
Sabato 25 Febbraio 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]



 
    





Elleboro in fiore

Elleboro in fiore

di Gianfranco Fenoli



23.02.2017 Agnosine

24.02.2017 Vobarno

24.02.2017 Bagolino

23.02.2017 Vallio Terme

24.02.2017

24.02.2017 Preseglie

24.02.2017 Gavardo Prevalle Muscoline

23.02.2017 Vobarno

23.02.2017 Bione

25.02.2017 Vestone






14 Febbraio 2015, 07.36
Roè Volciano
Incendio

A fuoco un camino in via Bissinico

di val.
Le fiamme sono divampate improvvise mettendo in pericolo la copertura in legno

Un grande spavento, per fortuna danni tutto sommato limitati, ma sarebbe potuta andare peggio.
Il calore elevato, ma anche la canna fumaria intasata da residui di combustione, fra le cause dell'incendio che nella tarda mattinata di ieri ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Salò.

Le fiamme uscivano dal comiglolo della casetta al civico 32 di via Bissinico, non molto distante dai Tormini, in territorio di Roè Volciano.
L'intervento veloce dei vigili del fuoco salodiani, giunti sul posto con tre automezzi fra i quali l'autoscala, hanno evitato il peggio, cioè che potesse prendere fuoco il legno con cui è costruito il tetto.

Qualche bruciacchiatura sotto le tegole, insomma, ma tutto è finito lì.
Se non si vogliono brutte sorprese, le canne fumarie hanno bisogno spesso di manutenzione, specie quando nel caminetto o nella stufa si bruciano spesso legni molto fibrosi o addirittura carta e cartone.

 









 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID55092 - 14/02/2015 12:15:34 (snaf)
"canna fumaria intasata da residui di combustione". MANUTENZIONE!!! MANUTENZIONE!!! che alla fine costa meno che riparare il tetto...


ID55099 - 14/02/2015 12:40:31 (sonia.c) assolutamente si.
anche piccoli accorgimenti,tipo:usare diavolina ecologica,non bruciare legni resinosi(terribili gli scarti dei tetti nuovi!)non bruciare spazzatura..


ID55121 - 14/02/2015 14:21:40 (Tc) ...
Ecco un opportunita' per dei giovani senza lavoro...spazzacamino...chi lo vorra' seriamente fare? Bisogna sporcarsi le mani e non solo...non come stare dietro un pc...


ID55123 - 14/02/2015 17:52:04 (GEV78) Chi mi può tradurre dal dialetto bresciano questa frase? Grazie
"A chi ghe pias el pès, èl pès on pès mis o giǘ söt ?"


ID55124 - 14/02/2015 19:01:58 (Tc) Gev78
'A chi piace il pesce',la prima parte,sulla seconda credo manchi qualcosa...non riesco a trovare un senso compiuto...in teoria da come leggo sarebbe: il pesce o pesce bagnato o giu' sotto'...bo...ma centra con qualcosa dell'articolo?...;-)


ID55127 - 14/02/2015 20:18:44 (Ernesto)
non la conosco ma ti traduco le parole......a chi gli piace il pesce,il pesce un pesce bagnato o gia asciutto.


ID55128 - 14/02/2015 20:36:48 (GEV78) me l'hanno spacciata così:
"A chi piace il pesce, è peggio un pesce bagnato o uno asciutto?" ......non sono molto convinto. Voi che ne pensate?


ID55132 - 14/02/2015 22:23:30 (sonia.c) ummmmmmm..non è che ha un doppio senso??
in meridione il pesce è il nome del..? .......notte..vado a pescare...ihih



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
02/05/2014 17:21:00
Bione, a fuoco il camino Solo la prontezza di spirito dei proprietari, ha evitato che l'incendio di un camino potesse causare guai ben peggiori alla copertura della loro casa


02/02/2015 07:32:00
Comignolo a fuoco in via del Rio Danni tutto sommato limitati a Vobarno, in seguito all'incendio di un camino che ha intaccato la copertura di una palazzina ubicata in una delle vie interne della frazione Collio


21/12/2015 00:26:00
A fuoco un tetto a Villanuova L'incendio è divampato partendo da un camino e si sarebbe esteso al resto della copertura se non fossero intervenuti in forze e alla svelta i vigili del fuoco


12/11/2015 16:30:00
Camino non a norma, tetto in fiamme Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco giunti in forze da Salò e da Brescia hanno evitato il propagarsi dell’incendio del tetto di una palazzina a Soprazocco di Gavardo alle abitazioni vicine


18/02/2015 13:04:00
Tetto in fiamme a Soprazocco Intervento in forze dei Vigili del Fuoco stamattina nella frazione gavardese dove a causa di un camino in fiamme ha preso fuoco la copertura in legno di un’abitazione



Altre da Roè Volciano
22/02/2017

La salute nell'invecchiamento

Per iniziativa dei Servizi sociali del Comune di Roè Volciano e della coop La Cordata nel mese di marzo si terranno quattro incontri dedicati alla terza età

20/02/2017

Lavori in galleria lungo la 45bis

Da Domani, martedì 21 febbraio, fino al 12 marzo, rimarrà chiuso h24 al traffico il tratto in galleria fra le uscite di Villanuova e quella verso Salò (3)

17/02/2017

«Chi vi ha dato il mio numero di targa?»

Distrugge per una ventina di metri un guard-rail e se ne guarda bene di denunciare il fatto. E quando viene individuato dai vigili, invece che provare a scusare il suo comportamento, vuol sapere chi è stato a fornito loro le sue generalità (6)

16/02/2017

«Sankara... e quel giorno uccisero la felicità»

Un’opportunità per conoscere la figura del rivoluzionario africano ma anche per interrogarsi sul presente e sul futuro dell’Africa quella offerta per questo sabato sera a Roè Volciano


15/02/2017

Frontale sotto la San Biagio

Viabilità in tilt per un'ora e mezza almeno questo mercoledì sera, a causa di un incidente avvenuto in galleria lungo la 45bis, fra le uscite di Villanuova e Gavardo. Nessun ferito grave, per fortuna (13)

11/02/2017

Volley Vallesabbia, più alti che bassi

Due vittorie e una sconfitta per le squadre del Volley Vallesabbia, che domenica scorsa ha visto il debutto in campionato per le ragazze dell’Under 12



11/02/2017

Per Daniela sono 55

Tanti auguri a Danela Borra, di Roè Volciano, che oggi, 11 febbraio, taglia il traguardo delle 55 primavere

11/02/2017

Un supermercato della droga in casa

Un’operazionecondotta nei giorni scorsi dai carabinieri di Vobarno con la collaborazione di quelli del Nucleo operativo e radiomobile di Salò ha portato all’arresto di un 35enne di Roè Volciano

04/02/2017

L'eccellenza per Luca Guerra

Complimenti a Luca Guerra, di Roè Volciano, che lo scorso 30 di gennaio ha brillantemente conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università di Perugia

04/02/2017

Senza più Madonna il Buon Bracconiere

Le sue azioni illegali hanno destato “elevato allarme sociale” e l’elenco dei reati è lungo: violenza sugli animali, detenzione abusiva di armi, illecita cattura e detenzione di avifauna protetta e via... bracconando (27)

Eventi

<<Febbraio 2017>>