Skin ADV
Giovedì 17 Agosto 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    





Blumone da Passo Serosine

Blumone da Passo Serosine

by Cai Bagolino



16.08.2017 Sabbio Chiese

15.08.2017 Garda

17.08.2017 Muscoline

15.08.2017 Idro Mura

16.08.2017 Salò Garda

15.08.2017 Sabbio Chiese

16.08.2017 Bagolino

15.08.2017 Giudicarie

16.08.2017 Storo

15.08.2017 Giudicarie






14 Febbraio 2015, 07.36
Roè Volciano
Incendio

A fuoco un camino in via Bissinico

di val.
Le fiamme sono divampate improvvise mettendo in pericolo la copertura in legno

Un grande spavento, per fortuna danni tutto sommato limitati, ma sarebbe potuta andare peggio.
Il calore elevato, ma anche la canna fumaria intasata da residui di combustione, fra le cause dell'incendio che nella tarda mattinata di ieri ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Salò.

Le fiamme uscivano dal comiglolo della casetta al civico 32 di via Bissinico, non molto distante dai Tormini, in territorio di Roè Volciano.
L'intervento veloce dei vigili del fuoco salodiani, giunti sul posto con tre automezzi fra i quali l'autoscala, hanno evitato il peggio, cioè che potesse prendere fuoco il legno con cui è costruito il tetto.

Qualche bruciacchiatura sotto le tegole, insomma, ma tutto è finito lì.
Se non si vogliono brutte sorprese, le canne fumarie hanno bisogno spesso di manutenzione, specie quando nel caminetto o nella stufa si bruciano spesso legni molto fibrosi o addirittura carta e cartone.

 



Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID55092 - 14/02/2015 12:15:34 (snaf)
"canna fumaria intasata da residui di combustione". MANUTENZIONE!!! MANUTENZIONE!!! che alla fine costa meno che riparare il tetto...


ID55099 - 14/02/2015 12:40:31 (sonia.c) assolutamente si.
anche piccoli accorgimenti,tipo:usare diavolina ecologica,non bruciare legni resinosi(terribili gli scarti dei tetti nuovi!)non bruciare spazzatura..


ID55121 - 14/02/2015 14:21:40 (Tc) ...
Ecco un opportunita' per dei giovani senza lavoro...spazzacamino...chi lo vorra' seriamente fare? Bisogna sporcarsi le mani e non solo...non come stare dietro un pc...


ID55123 - 14/02/2015 17:52:04 (GEV78) Chi mi può tradurre dal dialetto bresciano questa frase? Grazie
"A chi ghe pias el pès, èl pès on pès mis o giǘ söt ?"


ID55124 - 14/02/2015 19:01:58 (Tc) Gev78
'A chi piace il pesce',la prima parte,sulla seconda credo manchi qualcosa...non riesco a trovare un senso compiuto...in teoria da come leggo sarebbe: il pesce o pesce bagnato o giu' sotto'...bo...ma centra con qualcosa dell'articolo?...;-)


ID55127 - 14/02/2015 20:18:44 (Ernesto)
non la conosco ma ti traduco le parole......a chi gli piace il pesce,il pesce un pesce bagnato o gia asciutto.


ID55128 - 14/02/2015 20:36:48 (GEV78) me l'hanno spacciata così:
"A chi piace il pesce, è peggio un pesce bagnato o uno asciutto?" ......non sono molto convinto. Voi che ne pensate?


ID55132 - 14/02/2015 22:23:30 (sonia.c) ummmmmmm..non è che ha un doppio senso??
in meridione il pesce è il nome del..? .......notte..vado a pescare...ihih



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
02/05/2014 17:21:00
Bione, a fuoco il camino Solo la prontezza di spirito dei proprietari, ha evitato che l'incendio di un camino potesse causare guai ben peggiori alla copertura della loro casa


02/02/2015 07:32:00
Comignolo a fuoco in via del Rio Danni tutto sommato limitati a Vobarno, in seguito all'incendio di un camino che ha intaccato la copertura di una palazzina ubicata in una delle vie interne della frazione Collio


26/03/2017 15:43:00
Dal camino al tetto Vigili del fuoco in azione questo pomeriggio ad Agnosine per spegnere l’incendio che ha interessato il tetto di una casa


21/12/2015 00:26:00
A fuoco un tetto a Villanuova L'incendio è divampato partendo da un camino e si sarebbe esteso al resto della copertura se non fossero intervenuti in forze e alla svelta i vigili del fuoco


12/11/2015 16:30:00
Camino non a norma, tetto in fiamme Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco giunti in forze da Salò e da Brescia hanno evitato il propagarsi dell’incendio del tetto di una palazzina a Soprazocco di Gavardo alle abitazioni vicine




Altre da Roè Volciano
10/08/2017

Matteo diventa maggiorenne

Buon compleanno a Matteo Pavan, di Roè Volciano, che oggi, 10 agosto, compie 18 anni (1)

09/08/2017

Doppietta di Pavoni all'Europeo

Grande prestazione per il giovane pilota di Roè Volciano, portacolori del Moto Club Lumezzane, nel terzo round del Campionato Europeo Enduro disputato lo scorso weekend a Burg, in Germania

07/08/2017

Festa d'estate alla Casa di Riposo

Uno spettacolo di intrattenimento e la fanfara degli alpini per l’evento di mezza estate tanto atteso dagli ospiti della Rsa di Roè Volciano

03/08/2017

Il 9º GP degli Ulivi riaccende la bagarre nella Bresciacup 2017

Sul nuovo tracciato di Roè Volciano è ancora Righetti il più veloce con la Garattini che s'impone tra le master. Fruet ed Oberparleiter show nelle gare regine. Pecis, Cortinovis, Zanoletti e Marzani dettano legge tra i giovani.

01/08/2017

Con l'albero sulla «capòt»

Lungo la Provinciale IV, fra i Tormini e l'abitato di Roè Volciano, una pianta ha ceduto di schianto ed è finita sopra un'auto in transito. Aggiornamento ore 9:30
(14)

22/07/2017

Targhe clonate

Solo l’occhio attento di un esperto poteva scovare, perfettamente riprodotta, quella targa contraffatta. E’ successo a Roè Volciano (1)

18/07/2017

Quattro giorni di musica immersi nel verde

Dal 20 al 24 luglio Roè Volciano sarà anche quest'anno palcoscenico di un Festival interessante e mai banale, dall'atmosfera unica, che sa proporre artisti originali e mai scontati (2)

17/07/2017

Rsa e Cse, insieme si può

Gli ospiti della Casa di riposo e i ragazzi del Centro Socio Educativo “Arcobaleno” di Roè Volciano si ritroveranno questo mercoledì insieme per un pomeriggio di festa e convivialità nell’ambito di un progetto di inclusione sociale che vede unite le due strutture

11/07/2017

I gattini di Gabriella

Devono essere collocati in ambienti idonei 14 gattini attualmente accuditi da persone, che volontariamente si stanno prestando per fornire cibo, assistenza igienico-sanitaria, custodia per prevenire incidenti ai cuccioli

10/07/2017

Rovinosa caduta con lo scooter

Entrambi con codice rosso all'ospedale di Desenzano, i coniugi caduti con lo scooterone nel tratto in galleria della bretella che a Salò unisce la 45Bis a via del Panorama. Provvidenziale l'intervento delle motoambulanze Anc