Skin ADV
Martedì 17 Ottobre 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    



 




16.10.2017 Agnosine

15.10.2017 Vestone

16.10.2017 Prevalle Valtenesi

16.10.2017 Vobarno Valsabbia

16.10.2017 Bagolino

15.10.2017 Barghe Preseglie

15.10.2017 Prevalle

15.10.2017 Gavardo

15.10.2017 Muscoline

15.10.2017 Preseglie






14 Febbraio 2015, 07.36
Roè Volciano
Incendio

A fuoco un camino in via Bissinico

di val.
Le fiamme sono divampate improvvise mettendo in pericolo la copertura in legno

Un grande spavento, per fortuna danni tutto sommato limitati, ma sarebbe potuta andare peggio.
Il calore elevato, ma anche la canna fumaria intasata da residui di combustione, fra le cause dell'incendio che nella tarda mattinata di ieri ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Salò.

Le fiamme uscivano dal comiglolo della casetta al civico 32 di via Bissinico, non molto distante dai Tormini, in territorio di Roè Volciano.
L'intervento veloce dei vigili del fuoco salodiani, giunti sul posto con tre automezzi fra i quali l'autoscala, hanno evitato il peggio, cioè che potesse prendere fuoco il legno con cui è costruito il tetto.

Qualche bruciacchiatura sotto le tegole, insomma, ma tutto è finito lì.
Se non si vogliono brutte sorprese, le canne fumarie hanno bisogno spesso di manutenzione, specie quando nel caminetto o nella stufa si bruciano spesso legni molto fibrosi o addirittura carta e cartone.

 



Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID55092 - 14/02/2015 12:15:34 (snaf)
"canna fumaria intasata da residui di combustione". MANUTENZIONE!!! MANUTENZIONE!!! che alla fine costa meno che riparare il tetto...


ID55099 - 14/02/2015 12:40:31 (sonia.c) assolutamente si.
anche piccoli accorgimenti,tipo:usare diavolina ecologica,non bruciare legni resinosi(terribili gli scarti dei tetti nuovi!)non bruciare spazzatura..


ID55121 - 14/02/2015 14:21:40 (Tc) ...
Ecco un opportunita' per dei giovani senza lavoro...spazzacamino...chi lo vorra' seriamente fare? Bisogna sporcarsi le mani e non solo...non come stare dietro un pc...


ID55123 - 14/02/2015 17:52:04 (GEV78) Chi mi può tradurre dal dialetto bresciano questa frase? Grazie
"A chi ghe pias el pès, èl pès on pès mis o giǘ söt ?"


ID55124 - 14/02/2015 19:01:58 (Tc) Gev78
'A chi piace il pesce',la prima parte,sulla seconda credo manchi qualcosa...non riesco a trovare un senso compiuto...in teoria da come leggo sarebbe: il pesce o pesce bagnato o giu' sotto'...bo...ma centra con qualcosa dell'articolo?...;-)


ID55127 - 14/02/2015 20:18:44 (Ernesto)
non la conosco ma ti traduco le parole......a chi gli piace il pesce,il pesce un pesce bagnato o gia asciutto.


ID55128 - 14/02/2015 20:36:48 (GEV78) me l'hanno spacciata così:
"A chi piace il pesce, è peggio un pesce bagnato o uno asciutto?" ......non sono molto convinto. Voi che ne pensate?


ID55132 - 14/02/2015 22:23:30 (sonia.c) ummmmmmm..non è che ha un doppio senso??
in meridione il pesce è il nome del..? .......notte..vado a pescare...ihih



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
02/05/2014 17:21:00
Bione, a fuoco il camino Solo la prontezza di spirito dei proprietari, ha evitato che l'incendio di un camino potesse causare guai ben peggiori alla copertura della loro casa


02/02/2015 07:32:00
Comignolo a fuoco in via del Rio Danni tutto sommato limitati a Vobarno, in seguito all'incendio di un camino che ha intaccato la copertura di una palazzina ubicata in una delle vie interne della frazione Collio


26/03/2017 15:43:00
Dal camino al tetto Vigili del fuoco in azione questo pomeriggio ad Agnosine per spegnere l’incendio che ha interessato il tetto di una casa


21/12/2015 00:26:00
A fuoco un tetto a Villanuova L'incendio è divampato partendo da un camino e si sarebbe esteso al resto della copertura se non fossero intervenuti in forze e alla svelta i vigili del fuoco


12/11/2015 16:30:00
Camino non a norma, tetto in fiamme Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco giunti in forze da Salò e da Brescia hanno evitato il propagarsi dell’incendio del tetto di una palazzina a Soprazocco di Gavardo alle abitazioni vicine




Altre da Roè Volciano
16/10/2017

Tamponamento a catena

Tre i veicoli coinvolti in un tamponamento lungo la Via Gardesana, così si chiama la 45Bis che in territorio di Roè Volciano scende verso Salò (3)

13/10/2017

Con lo scooter contro il bus

Brutta avventura quella vissuta da un 35enne residente a Roncadelle che è andato a sbattere col suo scooter in località Trobiolo, a Roè Volciano. Aggiornamento ore 18 domenica 15


12/10/2017

Gestire ambienti di gioco, ecco come

Ellegi Service propone un corso per gestori di sale da gioco e locali con apparecchiature per il gioco d'azzardo. Una formazione obbligatoria per legge, la stessa che prevede onerose sanzioni per chi non vi partecipa


11/10/2017

Burraco per Pan di Zuchero

La compagnia solidale di Roè Volciano, dopo aver portato a termine la raccolta fondi per acquistare una casetta destinata ai terremotati di Amatrice, questa volta si rivolge ai bambini

03/10/2017

«Genitori si cresce»

“Il Sassolino” Scuola Montessori propone un ciclo di incontri rivolti a genitori ed educatori presso alcune biblioteche dei Comuni limitrofi. Si comincia questo giovedì, 5 ottobre, a Gavardo con “Il bambino non è un elettrodomestico”

28/09/2017

Domenica la 4ª «Sö e só per Roè»

È proprio per tutti la camminata non competitiva organizzata per la prossima domenica a Roè Volciano dai volontari della Cordata e del Centro Socio Educativo "Arcobaleno"

27/09/2017

«Luciano Silveri. Sulla strada dai molti cammini»

La parrocchia S. Maria Annunziata del Duomo di Salò, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Cooperativa S. Giuseppe (Scar) di Roè Volciano e con la Fondazione Sipec di Brescia, dedicano una giornata di studi all'illustre cittadino salodiano, promotore di importanti progetti industriali e sociali

27/09/2017

Controlli estivi a tutela di imprese e consumatori

Tanti gli interventi della Guardia di Finanza nel bresciano, in particolare nelle località turistiche. Sequestrate decine di articoli con logo difforme presso un punto vendita di Roè Volciano

19/09/2017

Quando la formazione corre... sul web

Ellegi Service rinnova il suo sito web. On line si trova una vetrina moderna e completa dei servizi proposti dall’Azienda

15/09/2017

Falciato dall'auto

Brutta avventura, per fortuna finita con pochi danni fisici, quella vissuta da un 14enne di Villanuova che stava andando a scuola col motorino