Skin ADV
Martedì 17 Gennaio 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]



 
    





Auto nel lago

Auto nel lago

by Rita



15.01.2017 Casto

16.01.2017 Casto

15.01.2017 Idro

15.01.2017 Gavardo

17.01.2017 Vestone

16.01.2017 Vestone Preseglie

15.01.2017 Villanuova s/C

16.01.2017 Vobarno Valsabbia

17.01.2017 Gavardo Valsabbia

15.01.2017 Sabbio Chiese



14 Febbraio 2015, 07.36
Roè Volciano
Incendio

A fuoco un camino in via Bissinico

di val.
Le fiamme sono divampate improvvise mettendo in pericolo la copertura in legno

Un grande spavento, per fortuna danni tutto sommato limitati, ma sarebbe potuta andare peggio.
Il calore elevato, ma anche la canna fumaria intasata da residui di combustione, fra le cause dell'incendio che nella tarda mattinata di ieri ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Salò.

Le fiamme uscivano dal comiglolo della casetta al civico 32 di via Bissinico, non molto distante dai Tormini, in territorio di Roè Volciano.
L'intervento veloce dei vigili del fuoco salodiani, giunti sul posto con tre automezzi fra i quali l'autoscala, hanno evitato il peggio, cioè che potesse prendere fuoco il legno con cui è costruito il tetto.

Qualche bruciacchiatura sotto le tegole, insomma, ma tutto è finito lì.
Se non si vogliono brutte sorprese, le canne fumarie hanno bisogno spesso di manutenzione, specie quando nel caminetto o nella stufa si bruciano spesso legni molto fibrosi o addirittura carta e cartone.

 



Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID55092 - 14/02/2015 12:15:34 (snaf)
"canna fumaria intasata da residui di combustione". MANUTENZIONE!!! MANUTENZIONE!!! che alla fine costa meno che riparare il tetto...


ID55099 - 14/02/2015 12:40:31 (sonia.c) assolutamente si.
anche piccoli accorgimenti,tipo:usare diavolina ecologica,non bruciare legni resinosi(terribili gli scarti dei tetti nuovi!)non bruciare spazzatura..


ID55121 - 14/02/2015 14:21:40 (Tc) ...
Ecco un opportunita' per dei giovani senza lavoro...spazzacamino...chi lo vorra' seriamente fare? Bisogna sporcarsi le mani e non solo...non come stare dietro un pc...


ID55123 - 14/02/2015 17:52:04 (GEV78) Chi mi può tradurre dal dialetto bresciano questa frase? Grazie
"A chi ghe pias el pès, èl pès on pès mis o giǘ söt ?"


ID55124 - 14/02/2015 19:01:58 (Tc) Gev78
'A chi piace il pesce',la prima parte,sulla seconda credo manchi qualcosa...non riesco a trovare un senso compiuto...in teoria da come leggo sarebbe: il pesce o pesce bagnato o giu' sotto'...bo...ma centra con qualcosa dell'articolo?...;-)


ID55127 - 14/02/2015 20:18:44 (Ernesto)
non la conosco ma ti traduco le parole......a chi gli piace il pesce,il pesce un pesce bagnato o gia asciutto.


ID55128 - 14/02/2015 20:36:48 (GEV78) me l'hanno spacciata così:
"A chi piace il pesce, è peggio un pesce bagnato o uno asciutto?" ......non sono molto convinto. Voi che ne pensate?


ID55132 - 14/02/2015 22:23:30 (sonia.c) ummmmmmm..non è che ha un doppio senso??
in meridione il pesce è il nome del..? .......notte..vado a pescare...ihih



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
02/05/2014 17:21:00
Bione, a fuoco il camino Solo la prontezza di spirito dei proprietari, ha evitato che l'incendio di un camino potesse causare guai ben peggiori alla copertura della loro casa


02/02/2015 07:32:00
Comignolo a fuoco in via del Rio Danni tutto sommato limitati a Vobarno, in seguito all'incendio di un camino che ha intaccato la copertura di una palazzina ubicata in una delle vie interne della frazione Collio


21/12/2015 00:26:00
A fuoco un tetto a Villanuova L'incendio è divampato partendo da un camino e si sarebbe esteso al resto della copertura se non fossero intervenuti in forze e alla svelta i vigili del fuoco


12/11/2015 16:30:00
Camino non a norma, tetto in fiamme Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco giunti in forze da Salò e da Brescia hanno evitato il propagarsi dell’incendio del tetto di una palazzina a Soprazocco di Gavardo alle abitazioni vicine


18/02/2015 13:04:00
Tetto in fiamme a Soprazocco Intervento in forze dei Vigili del Fuoco stamattina nella frazione gavardese dove a causa di un camino in fiamme ha preso fuoco la copertura in legno di un’abitazione



Altre da Roè Volciano
17/01/2017

Alpini in festa a Roè Volciano

Domenica 15 gennaio si è svolta la festa del tesseramento 2017 del gruppo alpini di Roè Volciano




13/01/2017

Corsi di lingue, ultimi giorni per iscriversi

Ellegi Service di Roè Volciano organizza corsi base ed avanzati di lingua Inglese, Tedesca e Cinese in 10 lezioni

10/01/2017

Corso per l'utilizzo del defibrillatore

Si terranno a Roè Volciano, Gavardo, Vobarno e a Toscolano Maderno dei corsi di primo soccorso abilitanti all'utilizzo del defibrillatore automatico esterno organizzati dal nucleo volontari Anc

09/01/2017

A fuoco il camion dell'immondizia

Il conducente si è accorto per tempo del fumo che usciva dal cassone ed ha eseguito la procedura d'emergenza, salvando così il mezzo da distruzione certa. Nella notte in fiamme una canna fumaria a Lavenone. Un cassonetto del verde bruciato a Roè. Aggiornamento ore 17 (1)



30/12/2016

Vuoi lavorare alla reception di una struttura alberghiera? Ti formiamo noi

Ellegi Service di Roè Volciano organizza un corso di Front Office per Hotel


28/12/2016

Il furbetto del cassonetto

Salodiano, 59 anni, invece che adeguarsi al regime di raccolta "porta a porta" adottato dalla cittadina lacustre, preferiva smaltire l'indifferenziato a Roè, arrivando per questo a distruggere una telecamera della videosorveglianza. Denunciato (15)

19/12/2016

Tangenziale riaperta

Graditissima sorpresa sabato mattina, per la riapertura del tratto di tangenziale valsabbina che va da Villanuova sul Clisi all'uscita di Pompegnino di Vobarno. Sarà solo una pausa natalizia: a gennaio i lavori dovrebbero ricominciare verso Salò  (8)



15/12/2016

Bloccato sul ponte

Questa volta, ad infilarsi nella stretta via che da Roè Volciano porta a Pompegnino di Vobarno, è stato un "Tir" austriaco (10)

14/12/2016

Piccolo incidente, grande disagio

Per fortuna non si è fatto male nessuno, ma l'incidente fra un camion ed un'auto avvenuto all'incrocio che porta alla sede dei volontari Anc di Roè Volciano ha causato disagi immensi (3)

14/12/2016

Un gruppo di lettura per due

Le biblioteche civiche di Roè Volciano e Salò uniscono le forze per rilanciare il gruppo di lettura. Ritrovo questo giovedì 15 dicembre nella sala consiliare di Roè

Eventi

<<Gennaio 2017>>
LMMGVSD
1
2345678