Skin ADV
Domenica 30 Aprile 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    





Piacevole solitudine

Piacevole solitudine

di Cristina Pellizzoni


14 Febbraio 2015, 07.36
Roè Volciano
Incendio

A fuoco un camino in via Bissinico

di val.
Le fiamme sono divampate improvvise mettendo in pericolo la copertura in legno

Un grande spavento, per fortuna danni tutto sommato limitati, ma sarebbe potuta andare peggio.
Il calore elevato, ma anche la canna fumaria intasata da residui di combustione, fra le cause dell'incendio che nella tarda mattinata di ieri ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Salò.

Le fiamme uscivano dal comiglolo della casetta al civico 32 di via Bissinico, non molto distante dai Tormini, in territorio di Roè Volciano.
L'intervento veloce dei vigili del fuoco salodiani, giunti sul posto con tre automezzi fra i quali l'autoscala, hanno evitato il peggio, cioè che potesse prendere fuoco il legno con cui è costruito il tetto.

Qualche bruciacchiatura sotto le tegole, insomma, ma tutto è finito lì.
Se non si vogliono brutte sorprese, le canne fumarie hanno bisogno spesso di manutenzione, specie quando nel caminetto o nella stufa si bruciano spesso legni molto fibrosi o addirittura carta e cartone.

 



Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID55092 - 14/02/2015 12:15:34 (snaf)
"canna fumaria intasata da residui di combustione". MANUTENZIONE!!! MANUTENZIONE!!! che alla fine costa meno che riparare il tetto...


ID55099 - 14/02/2015 12:40:31 (sonia.c) assolutamente si.
anche piccoli accorgimenti,tipo:usare diavolina ecologica,non bruciare legni resinosi(terribili gli scarti dei tetti nuovi!)non bruciare spazzatura..


ID55121 - 14/02/2015 14:21:40 (Tc) ...
Ecco un opportunita' per dei giovani senza lavoro...spazzacamino...chi lo vorra' seriamente fare? Bisogna sporcarsi le mani e non solo...non come stare dietro un pc...


ID55123 - 14/02/2015 17:52:04 (GEV78) Chi mi può tradurre dal dialetto bresciano questa frase? Grazie
"A chi ghe pias el pès, èl pès on pès mis o giǘ söt ?"


ID55124 - 14/02/2015 19:01:58 (Tc) Gev78
'A chi piace il pesce',la prima parte,sulla seconda credo manchi qualcosa...non riesco a trovare un senso compiuto...in teoria da come leggo sarebbe: il pesce o pesce bagnato o giu' sotto'...bo...ma centra con qualcosa dell'articolo?...;-)


ID55127 - 14/02/2015 20:18:44 (Ernesto)
non la conosco ma ti traduco le parole......a chi gli piace il pesce,il pesce un pesce bagnato o gia asciutto.


ID55128 - 14/02/2015 20:36:48 (GEV78) me l'hanno spacciata così:
"A chi piace il pesce, è peggio un pesce bagnato o uno asciutto?" ......non sono molto convinto. Voi che ne pensate?


ID55132 - 14/02/2015 22:23:30 (sonia.c) ummmmmmm..non è che ha un doppio senso??
in meridione il pesce è il nome del..? .......notte..vado a pescare...ihih



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
02/05/2014 17:21:00
Bione, a fuoco il camino Solo la prontezza di spirito dei proprietari, ha evitato che l'incendio di un camino potesse causare guai ben peggiori alla copertura della loro casa


02/02/2015 07:32:00
Comignolo a fuoco in via del Rio Danni tutto sommato limitati a Vobarno, in seguito all'incendio di un camino che ha intaccato la copertura di una palazzina ubicata in una delle vie interne della frazione Collio


26/03/2017 15:43:00
Dal camino al tetto Vigili del fuoco in azione questo pomeriggio ad Agnosine per spegnere l’incendio che ha interessato il tetto di una casa


21/12/2015 00:26:00
A fuoco un tetto a Villanuova L'incendio è divampato partendo da un camino e si sarebbe esteso al resto della copertura se non fossero intervenuti in forze e alla svelta i vigili del fuoco


12/11/2015 16:30:00
Camino non a norma, tetto in fiamme Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco giunti in forze da Salò e da Brescia hanno evitato il propagarsi dell’incendio del tetto di una palazzina a Soprazocco di Gavardo alle abitazioni vicine




Altre da Roè Volciano
19/04/2017

Sul filo del tempo

Attimi preziosi per il soccorso tempestivo di una donna di 76 anni, andata in arresto cardiaco per strada, sull'auto dei volontari Auser

16/04/2017

In Vespa contro 500

Tanta paura, poi per fortuna ridimensionata col passare dei minuti, per il brutto incidente che ha avuto luogo a Roè Volciano (12)

16/04/2017

Droga e alcol

"Fumo" negli slip e patenti ritirate, in occasione dei controlli disposti dalla Locale valsabbina lungo tutto l'asse del Chiese, nella serata che ha preceduto il giorno di Pasqua

16/04/2017

Tamponamento ai Tormini

Due auto ferme, la terza che piomba loro addosso. Dinamica "classica" per il tamponamento che ha avuto luogo a Roè Volciano. A rimetterci una bimba di soli 5 mesi portata al Pronto soccorso per accertamenti

15/04/2017

In bocca al lupo ad Alessia

La giocatrice del Volley Vallesabbia è stata selezionata per la rappresentativa femminile della Provincia di Brescia e parteciperà a due importanti tornei di pallavolo

13/04/2017

Utilizzi motoseghe? Formati

Ellegi Service di Roè Volciano organizza un corso di Formazione per l'utilizzo in sicurezza di motoseghe

12/04/2017

Fésstival 2017, a volte... risorgono

Alla Latteria Molloy di Brescia una grande festa pasquale per inaugurare la stagione dei festival indipendenti bresciani

10/04/2017

Fasi finali

Buoni risultati per le squadre del Volley Vallesabbia che chiudono con soddisfazione il campionato provinciale (1)

07/04/2017

Anche per Marica arrivano gli «anta»

Tanti augri a Marica, di Roè Volciano, che proprio oggi, venerdì 7 aprile, compie i suoi primi splendidi quarant'anni 

06/04/2017

Gruppo «Attenti al gioco» 2017, combattere la ludopatia si può

Abbiamo parlato con Eldea Ronchi, referente del gruppo “Attenti al gioco” di Roè Volciano, del fenomeno del gioco d’azzardo patologico in Valle Sabbia e delle strategie per contrastarlo

Eventi

<<Aprile 2017>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese