Skin ADV
Lunedì 24 Settembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Al lago di Braies

Al lago di Braies

di Eliana Lombardi



24.09.2018 Anfo

23.09.2018 Val del Chiese

22.09.2018 Vestone Valsabbia

24.09.2018 Vobarno Roè Volciano

23.09.2018 Villanuova s/C

22.09.2018

23.09.2018 Gavardo

23.09.2018 Villanuova s/C

22.09.2018 Roè Volciano

23.09.2018 Gavardo






18 Ottobre 2017, 10.40
Provincia
Le foto

Il buon esempio...

di val.
I nostri lettori ci hanno inviato due fotografie emblematiche.  I tutori della legge, per risultare autorevoli nell’esercizio delle loro funzioni, non dovrebbero farsi sorprendere in queste condizioni

Una fotografia arriva da Castenedolo e ritrae una pattuglia della Locale in auto, dotata di tutta l’occorrenza per immortalare le targhe di chi supera i fatidici 50.
Con buona pace dei ciclisti, visto che l’auto occupa quasi per intero la pista ciclabile.

L’altra fotografia è stata scattata lungo la 237 del Caffaro in territorio di Caino. Qui la pattuglia ignorando la riga continua - “senza lampeggianti o sirene” come specifica il lettore - supera un’altra auto.

 Non escludiamo che i solerti agenti della Locale abbiano il diritto, in alcune occasioni, di ignorare leggi e regolamenti.
Dovrebbero però essere i primi a dare buon esempio.



Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID73789 - 18/10/2017 13:13:35 (bado68)
Basterebbe avere il buon senso di multare anche loro!Per noi cittadini la foto certifica che è stata effetuata un'infrazione,e se proprio non si riesce a risalire a chi guidava basta fare la multa doppia al proprietario dell'auto....


ID73792 - 18/10/2017 14:01:32 (NICK)
Nella prima foto trovo scandaloso il comportamento della pattuglia, nella seconda foto trovo più scandaloso che in quel tratto ci sia la linea continua


ID73793 - 18/10/2017 14:08:10 (E.P.)
Per non parlare delle volte che si vedono in valle alla guida con il cellulare alla mano!!!!Capitasse a me verrei stangato, loro invece possono?Non credo proprio, o meglio rispondano gli interessati (la locale della valle sabbia)!Poi su Vnews ti capita ogni tanto di leggere articoli dove si rende conto del "pregevole" servizio e pattugliamento atto alla prevenzione....ahi ahi ahi...qui ci scappa il tapiro!!!


ID73797 - 18/10/2017 17:46:04 (ubaldo) x E.P.
Noi abbiamo pubblicato delle fotografie che documentano delle infrazioni (sempre che per legge non prevalgano ragioni di servizio), mentre lei riferisce qualche cosa che non documenta. A parte questo, che è scorretto (allo stesso modo potrebbe venire a dirmi che ha visto il mio miglior amico a letto con mia moglie). C'è poi il fatto che l'articolo 173 del Codice della Strada prevede che i conducenti dei veicoli delle forze di polizia possano utilizzare apparecchi telefonici e anche cuffie sonore. Non so se è giusto, ma dal punto di vista legale è corretto.


ID73798 - 18/10/2017 18:49:03 (punto) Xro...
Anche l art 172 cds obbliga l utilizzo delle cinture di sicurezza agli agenti in servizio e il comma 8 li esonera solo in caso di intervento in emergenza.... Ma nel 90% dei casi l emergenza non ce... No si fa polemica ma si predica bene e si razzola male.... Poi foto o non foto..gli utenti vedono


ID73801 - 18/10/2017 23:20:48 (altoidro) ....
nella seconda, salendo a Caino, la riga continua ha senso quanto una costata davanti ad un affamato. nella prima una rasata all'erba preserverebbe anche la ciclabile. ma tanto meglio spendere che preservare no? l'auto lì fa ridere, ma vabbè, partiranno le barze sui vigili.


ID73803 - 19/10/2017 09:04:35 (E.P.)
Se per commentare dovessimo essere tutti documentati, su questo giornale sarebbero in pochi a poter scrivere, spesso pure lei direttore.Non perdo tempo in commenti inventati come lei vuole farmi passare, ho ricordo certo di chi era alla guida, che auto era e il luogo, se poi mi chiede data e ora questo non ricordo.Di quello che fa il suo migliore amico con sua moglie personalmente non me ne frega un benemerito nulla.Concordo con lei sulle motivazioni date dai vari articoli, ci mancherebbe, quello a cui mi riferisco io non dava impressione di emergenza in corso, ma questa è un opinione mia e magari sbaglio.Concludo che uno dei migliori metodi di educazione è il buon esempio, ma qui apriamo un discorso infinito, per la serie chi è senza peccato ecc. ecc.Buona giornata.


ID73806 - 19/10/2017 12:21:25 (Tc) ...
ma scusate...si sa il giorno delle foto pressapoco l'orario e il numero di targa...basta vedere chi era di servizio in tal giorno,(a fine turno dovrebbero compilare un verbale di ciò fatto durante appunto il turno),fare denuncia e sperare che qualcuno li multi...


ID73807 - 19/10/2017 12:22:26 (Tc) ...scusate...
volevo dire rapporto,non verbale....;-)


ID73811 - 19/10/2017 18:06:23 (enrico79) ..ma..
..non vorrei recitare la parte dell'immancabile "avvocato del diavolo"..ma qui, tra colpe e colpevoli (presunti o meno) c'è scappato un piccolo particolare.....ma chi ha fatto la foto, come ha fatto!?...era forse alla guida!?..alla fine siamo tutti colpevoli, sempre e comunque, in un modo o nell'altro.


ID73813 - 19/10/2017 20:38:07 (Tc) enrico79
sara' stato anche lui in ciclabile con l'auto???...Mmmha...


ID73816 - 19/10/2017 23:28:58 (bado68)
SARA STATO PASSEGGERO.........



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
23/05/2018 09:23:00
Prevenire è meglio che curare Il detto salutista ben si adatta anche ai comportamenti da tenere per strada. Cinquecento fra bimbi e ragazzini, sono stati coinvolti in “lezioni di vita” dagli agenti della Locale