Skin ADV
Venerdì 24 Novembre 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




22.11.2017 Bione

23.11.2017 Barghe Valsabbia

22.11.2017 Idro Villanuova s/C Valsabbia

23.11.2017 Vobarno Valsabbia

23.11.2017 Giudicarie

22.11.2017 Bione

22.11.2017 Sabbio Chiese

22.11.2017 Valsabbia

22.11.2017

23.11.2017 Giudicarie






18 Ottobre 2017, 10.40
Provincia
Le foto

Il buon esempio...

di val.
I nostri lettori ci hanno inviato due fotografie emblematiche.  I tutori della legge, per risultare autorevoli nell’esercizio delle loro funzioni, non dovrebbero farsi sorprendere in queste condizioni

Una fotografia arriva da Castenedolo e ritrae una pattuglia della Locale in auto, dotata di tutta l’occorrenza per immortalare le targhe di chi supera i fatidici 50.
Con buona pace dei ciclisti, visto che l’auto occupa quasi per intero la pista ciclabile.

L’altra fotografia è stata scattata lungo la 237 del Caffaro in territorio di Caino. Qui la pattuglia ignorando la riga continua - “senza lampeggianti o sirene” come specifica il lettore - supera un’altra auto.

 Non escludiamo che i solerti agenti della Locale abbiano il diritto, in alcune occasioni, di ignorare leggi e regolamenti.
Dovrebbero però essere i primi a dare buon esempio.



Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID73789 - 18/10/2017 13:13:35 (bado68)
Basterebbe avere il buon senso di multare anche loro!Per noi cittadini la foto certifica che è stata effetuata un'infrazione,e se proprio non si riesce a risalire a chi guidava basta fare la multa doppia al proprietario dell'auto....


ID73792 - 18/10/2017 14:01:32 (NICK)
Nella prima foto trovo scandaloso il comportamento della pattuglia, nella seconda foto trovo più scandaloso che in quel tratto ci sia la linea continua


ID73793 - 18/10/2017 14:08:10 (E.P.)
Per non parlare delle volte che si vedono in valle alla guida con il cellulare alla mano!!!!Capitasse a me verrei stangato, loro invece possono?Non credo proprio, o meglio rispondano gli interessati (la locale della valle sabbia)!Poi su Vnews ti capita ogni tanto di leggere articoli dove si rende conto del "pregevole" servizio e pattugliamento atto alla prevenzione....ahi ahi ahi...qui ci scappa il tapiro!!!


ID73797 - 18/10/2017 17:46:04 (ubaldo) x E.P.
Noi abbiamo pubblicato delle fotografie che documentano delle infrazioni (sempre che per legge non prevalgano ragioni di servizio), mentre lei riferisce qualche cosa che non documenta. A parte questo, che è scorretto (allo stesso modo potrebbe venire a dirmi che ha visto il mio miglior amico a letto con mia moglie). C'è poi il fatto che l'articolo 173 del Codice della Strada prevede che i conducenti dei veicoli delle forze di polizia possano utilizzare apparecchi telefonici e anche cuffie sonore. Non so se è giusto, ma dal punto di vista legale è corretto.


ID73798 - 18/10/2017 18:49:03 (punto) Xro...
Anche l art 172 cds obbliga l utilizzo delle cinture di sicurezza agli agenti in servizio e il comma 8 li esonera solo in caso di intervento in emergenza.... Ma nel 90% dei casi l emergenza non ce... No si fa polemica ma si predica bene e si razzola male.... Poi foto o non foto..gli utenti vedono


ID73801 - 18/10/2017 23:20:48 (altoidro) ....
nella seconda, salendo a Caino, la riga continua ha senso quanto una costata davanti ad un affamato. nella prima una rasata all'erba preserverebbe anche la ciclabile. ma tanto meglio spendere che preservare no? l'auto lì fa ridere, ma vabbè, partiranno le barze sui vigili.


ID73803 - 19/10/2017 09:04:35 (E.P.)
Se per commentare dovessimo essere tutti documentati, su questo giornale sarebbero in pochi a poter scrivere, spesso pure lei direttore.Non perdo tempo in commenti inventati come lei vuole farmi passare, ho ricordo certo di chi era alla guida, che auto era e il luogo, se poi mi chiede data e ora questo non ricordo.Di quello che fa il suo migliore amico con sua moglie personalmente non me ne frega un benemerito nulla.Concordo con lei sulle motivazioni date dai vari articoli, ci mancherebbe, quello a cui mi riferisco io non dava impressione di emergenza in corso, ma questa è un opinione mia e magari sbaglio.Concludo che uno dei migliori metodi di educazione è il buon esempio, ma qui apriamo un discorso infinito, per la serie chi è senza peccato ecc. ecc.Buona giornata.


ID73806 - 19/10/2017 12:21:25 (Tc) ...
ma scusate...si sa il giorno delle foto pressapoco l'orario e il numero di targa...basta vedere chi era di servizio in tal giorno,(a fine turno dovrebbero compilare un verbale di ciò fatto durante appunto il turno),fare denuncia e sperare che qualcuno li multi...


ID73807 - 19/10/2017 12:22:26 (Tc) ...scusate...
volevo dire rapporto,non verbale....;-)


ID73811 - 19/10/2017 18:06:23 (enrico79) ..ma..
..non vorrei recitare la parte dell'immancabile "avvocato del diavolo"..ma qui, tra colpe e colpevoli (presunti o meno) c'è scappato un piccolo particolare.....ma chi ha fatto la foto, come ha fatto!?...era forse alla guida!?..alla fine siamo tutti colpevoli, sempre e comunque, in un modo o nell'altro.


ID73813 - 19/10/2017 20:38:07 (Tc) enrico79
sara' stato anche lui in ciclabile con l'auto???...Mmmha...


ID73816 - 19/10/2017 23:28:58 (bado68)
SARA STATO PASSEGGERO.........



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
08/08/2017 07:18:00
Vigili con lo scarico... alcolico Episodio piuttosto curioso quello in cui sono incappati gli agenti della Locale della Valle Sabbia, impegnati in un surplus di controlli estivi

29/08/2016 17:33:00
All'asta le moto dei vigili C'è tempo fino a venerdì 9 settembre per partecipare all'asta e fare propria una delle motociclette Pegaso in dotazione agli agenti della Locale di Gavardo

22/07/2016 15:10:00
Cinque mesi con la Locale Cinque agenti, più il comandante Fabio Vallini. La Locale dell'Aggregazione di Valle Sabbia si occupa dei territori di 14 Comuni. Ecco i risultati operativi dei primi cinque mesi dell'anno


04/05/2015 13:50:00
Azione straordinaria nel primo week-end di maggio Ubriachi, drogati o con documenti non in regola. In questi giorni di esodo. molti sono finiti nel mirino degli agenti della Locale della Valle Sabbia

26/05/2011 12:01:00
Vigili in formazione Questo giovedì pomeriggio a Vobarno, un centinaio di agenti di Polizia locale, si scambieranno suggerimenti operativi su come controllare le merci in strada.



Altre da Provincia
23/11/2017

Non sei sola, chiama il 1522

Violenza maschile contro le donne, una pratica odiosa perseguibile per legge. In Lombardia è attiva una rete di centri antiviolenza, con l’ente Regione schierato in prima linea

21/11/2017

Torna il must del marketing integrato: brandizzare

Insieme all'advertising e alla classica raccolta pubblicitaria, per rafforzare e diffondere l'identità di un marchio basta semplicemente il nome, solo ce lo eravamo scordato

21/11/2017

Educazione alimentare, una mossa vincente

In un anno il numero dei ragazzi lombardi in sovrappeso è diminuito di 17mila. Lo fa sapere la Coldiretti, che sottolinea l’efficacia dei progetti didattici sul cibo promossi sul territorio

21/11/2017

«Mariti e mogli», aperte le prevendite

A partire da oggi, martedì 21 novembre, è possibile acquistare in prevendita i biglietti per lo spettacolo «Mariti e mogli», in scena martedì 28 novembre al Teatro Odeon di Lumezzane

21/11/2017

«Nati per vivere», ecco il video

In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, l’associazione “Nati per vivere” ha organizzato la scorsa domenica un evento speciale per festeggiare tutti i piccoli guerrieri. Per Vallesabbianews c’era Armando Ponchiardi
•VIDEO

21/11/2017

«L'oreficeria»

Questo il titolo del nuovo disco di Davide Viviani, che verrà presentato al Carmen Town di Brescia questo giovedì, 23 novembre. Il cantautore ci racconta in anteprima come è nato questo progetto

20/11/2017

Piccoli Comuni, nuove periferie

C’era il sindaco di Villanuova insieme alla collega di Padenghe a rappresentare i comuni bresciani all’incontro dell’Anci con il Parlamento (1)

18/11/2017

Gioele Dix è il «Malato» di Moliere

Ottima rappresentazione del “Malato immaginario” quella in scena in questi giorni al Teatro Sociale di Brescia. Negli occhi, nelle mani e nella voce di Gioele Dix il “malato” di Moliere

16/11/2017

Somministrazione di lavoro, cresce la domanda

Il report del terzo trimestre 2017 dell’Osservatorio AIB – Agenzie per il lavoro evidenzia una crescita della domanda di lavoratori in somministrazione da parte delle imprese bresciane

16/11/2017

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

Eventi

<<Novembre 2017>>