Skin ADV
Lunedì 22 Ottobre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


I colori di Burano

I colori di Burano

by Nicole



20.10.2018 Valsabbia

21.10.2018 Gavardo

21.10.2018 Capovalle Roè Volciano Valsabbia

20.10.2018 Anfo

20.10.2018 Idro Valsabbia

20.10.2018 Bagolino

22.10.2018 Roè Volciano

21.10.2018 Gavardo

21.10.2018 Vobarno

22.10.2018 Gavardo Vallio Terme



13 Aprile 2018, 06.05
Provincia
Innovazione

Canali YouTube: la nuova frontiera del marketing digitale

di red.
Con l’era digitale non cambia solo il modo di socializzare, ma anche quello di vendere

Piccole e grandi imprese si sono dovute adattare alle nuove strategie di vendita che si sono aperte nell’ambito del marketing digitale.
È un dato di fatto che gli utenti apprezzino moltissimo i video.
Le aziende hanno deciso allora di considerare questo elemento a loro favore, affidandosi sempre di più a piattaforme specializzate in questo tipo di fruizione.

I numeri confermano che la scelta si è rivelata vincente.
Da un’indagine promossa dalla società di online video Divimovie, è venuto fuori che dei 500 brand più importanti del pianeta il 90% circa si è dotato di un canale YouTube.

Quest’ultimo registra in media 1,1 milione di iscritti per ogni canale legato ad un brand.
Le cifre sono senz’altro da capogiro e riguardano da vicino diverse aziende: PlayStation, Google, Apple, ma anche Warner Bros, Disney, BBC e molti altri marchi.

Il successo di questi canali è ascrivibile a diversi elementi.
Innanzitutto affinché il video funzioni, è necessario che sia professionale e di qualità.
Inoltre, i video devono saper intrigare gli utenti attraverso contenuti originali e coinvolgenti.

Sono molto richiesti anche i branded video content, che si distinguono dal normale spot promozionale, perché il marchio dell’azienda non è più protagonista; lo è piuttosto il contenuto emozionale che questa vuole trasmettere.

Chi guarda il video non ha l’impressione di essere di fronte ad uno spot.

L’obiettivo, infatti, non è quello principale di pubblicizzare il marchio, ma di colpire lo spettatore emozionandolo, coinvolgendolo a riguardare il filmato, e perché no a condividerlo (sui social).

Ovviamente, è una creatività uno storytelling attento e minuzioso, che tiene conto dei valori che l’azienda vuole trasmettere, ma soprattutto al target cui si rivolge.
Una delle case di produzione video specializzate in questa tipologia di film è Thirty Seconds, che crea dei filmati le cui storie cercano di coinvolgere ed emozionare l’utente. Nasce così una sorta di empatia tra gli utenti e l’azienda che aumenta la credibilità e l affidabilità del brand.

Senza considerare poi che grazie a YouTube l’esperienza di visione del video può essere condivisa e commentata.
Questo significa che siamo di fronte ad un nuovo tipo di video marketing strategico studiato appositamente per il web e per le visioni 9:16 del device mobile, che sono sempre più numerose rispetto al classico computer da tavolo, ciò permette, agli stessi utenti e potenziali clienti, di costruire quell’effetto “virale” che giova al nome del marchio e contribuisce a diffonderlo.

Il modo di promuoversi online è mutato moltissimo negli ultimi anni e secondo Tito Tolve, head of production e regista di Thirty Seconds, i filmati dovrebbero essere parte integrante di una strategia di marketing vincente: "I video sono la nuova voce dell'azienda. Prima un'immagine valeva 1.000 parole. Ora un video vale 1.000 immagini".


Invia a un amico Visualizza per la stampa






Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
15/03/2012 07:00:00
Un video da 100 secondi per un consumo sostenibile Un concorso patrocinato dal ministero dell'Ambiente e riservato ai giovani che al 1° gennaio 2012 non abbiano ancora compiuto 30 anni, con un video da caricare su Youtube

25/12/2008 00:00:00
Quelli del vescovo sono su YouTube In occasione del Santo Natale, il Vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, ha voluto fare i suoi auguri a tutta la diocesi attraverso il video che si può cliccare anche su Youtube, oltre che dal sito del settimanale diocesano “La voce del popolo”.

27/12/2015 09:26:00
A Brescia caramelle da tutto il mondo Questa domenica 27 e lunedì 28 dicembre in città presso Brand è possibile ammirare una singolare mostra dedicata a 450 dolciumi di diverse tipologie provenienti da 35 paesi

07/03/2014 15:05:00
Niente Oscar per DiCaprio? In un video il perché Un simpatico filmato caricato su youtube e abilmente ridoppiato mette di fronte proprio Leonardo DiCaprio e il neo Oscar come miglior attore Matthew McCounaghey in una scena di "The Wolf of Wall Street"

21/10/2012 16:00:00
L'Agenzia delle entrate sbarca su Youtube L'ente preposto alla riscossione tributaria e al controllo fiscale dei cittadini è sbarcato su Youtube con un canale apposito nel quale vengono spiegate con filmati molto chiari alcune questioni di tema fiscale



Altre da Provincia
22/10/2018

Possiedi dati personali di altri? Sai trattarli nel modo giusto?

Dallo scorso 25 maggio 2018 è applicabile in tutti gli stati membri dell'Unione Europea il nuovo Regolamento UE 679/2016 per il trattamento dei dati personali (GDPR). Con Ellegi per saperne di più


19/10/2018

Una scultura in onore di San Paolo VI

Sarà inaugurato domenica presso l'antica Pieve di Nuvolento un monumento celebrativo dedicato al santo Papa bresciano voluto dalla parrocchia e dai Custodi della Pieve

19/10/2018

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

18/10/2018

Crono della Maddalena con il «Cobra»

Sarà il campione valsabbino di ciclismo il testimonial d’eccezione della gara di domenica a Brescia organizzata dal Gs Odolese e dall’Aics (1)

18/10/2018

Una nuova stagione al Centro Teatrale Bresciano

Da domani, venerdì 19 ottobre, sarà possibile acquistare carte tematiche e singoli biglietti per la stagione “Sentieri Teatrali” del CTB di Brescia 

18/10/2018

Numeri in crescita per il «Made in Brescia»

Aumentano solidità, fatturato e redditività. Dal Rapporto AIB sui 90 maggiori gruppi industriali del territorio, Brescia risulta la terza provincia in Europa per tasso di industrializzazione 

18/10/2018

«La Benemerita» che unisce l'arte alla solidarietà

All’iniziativa promossa dal Rotary Valle Sabbia per sostenere economicamente i ragazzi rimasti orfani di Carabinieri caduti per cause di servizio ha partecipato con una speciale donazione anche un pittore bresciano 

17/10/2018

Avviso pubblico da Mazzano, Nuvolera, Nuvolento

Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico dell'Aggregazione comuni di Mazzano Nuvolera, Nuvolento di avvio del procedimento per l'approvazione in Variante del Pgt, verifica Vas, per l'ampliamento dell'impianto produttivo M.C.V. Srl di Nuvolera

17/10/2018

Invasione di cimici, danni all'agricoltura

Il protrarsi del caldo anche nel mese di ottobre ha provocato la proliferazione di insetti e parassiti con conseguenti danni alle coltivazioni


15/10/2018

Una gara per aiutare i bambini diabetici

È quella di Brazilian Jiu Jitsu disputata due settimane fa dagli allievi della scuola Long C’hi. Obiettivo la raccolta fondi da devolvere all’associazione SOStegno 70 

Eventi

<<Ottobre 2018>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia