Skin ADV
Martedì 30 Maggio 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Rosa di maggio

Rosa di maggio

by Lorenza





22 Novembre 2013, 10.19
Provaglio VS Barghe
Incidente

Frontale a Barghe

di Salvo Mabini
Per fortuna senza nessuna conseguenza fisica per i due uomini coinvolti, l'incidente avvenuto questa mattina lungo via XXV Aprile a Barghe
 
Ad entrare in rotta di collisione, sulla seconda curva della Provinciale che dal centro del paese di Barghe sale fino a Provaglio Valsabbia, un marocchino residente a Provaglio che con lasua Marea Weekend stava scendendo verso il fondovalle, ed un furgone Ducato che invece stava percorrendo l'arteria in senso inverso, quello che ogni mattina porta i medicinali alle farmacie di tutta la Valle Sabbia.
 
L'incidente è avvenuto intorno alle 5 e 30 del mattino, ma i mezzi sono stati portati via solo dopo le 8: forse a causa delle difficoltà di comunicazione dovute a linguaggi differenti, è stato necessario, pur in assenza di feriti, l'intervento della Stradale di Salò.
 
Saranno i poliziotti a stabilire con precisione le eventuali responsabilità.
La posizione dei due veicoli al momento dello scontro lascia però pochi dubbi sulla dinamica: il furgone, che salendo stava impegnando la curva che gira repentinamente a destra, si è trovato la strada sbarrata dalla Marea che quella stessa curva, per usare un eufemismo, l'ha stretta davvero troppo.
 
«C'era la neve e non ci ho visto bene, quando ho frenato la macchina non si è fermata» ha spiegato il conducente della Fiat, aggiungendo poi: «Non c'è nemmeno la riga in mezzo, non è che il torto è al cinquanta per cento?».
Ovvio che l'autista del Ducato, un signore di Lonato che da 17 anni porta medicinali in Valle, fosse di parere differente.
Così hanno fatto mattina.
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID38169 - 22/11/2013 10:51:52 (lucaz) Immigrati linfa vitale per l'Italia
il tano di napoli


ID38175 - 22/11/2013 11:47:38 (Ernesto)
in che livello basso samo scesi..........


ID38179 - 22/11/2013 11:52:21 (Guy Fawkes) V
ha ragione chi ha causato l'incidente! se la riga non c'e' il suo bel 50% di colpa se lo piglia pure il tizio del furgone... e queste sono leggi ITALIANE


ID38180 - 22/11/2013 11:55:09 (Guy Fawkes) V
Immigrati linfa vitale per le assicurazioni!!! lucaz ti assicuro che gli assicuratori (che son tutto extracomunitari ovviamente) fanno i salti di gioia quando assicurano immigrati, e lo stesso vale per le centinai di carrozzieri extracomunitari...............


ID38184 - 22/11/2013 12:05:43 (fra)
Da quanto si vede dalle foto... Si chiama guida contromano in curva... Torto al 100% e pure ritiro della patente.. Se al posto del furgone saliva una moto... ci scappava il morto!!!!!! Manca veramente il buon senso e la responsabilit delle persone!!!!!!!!!!!!!


ID38185 - 22/11/2013 12:38:59 (Venturellimario)
È extracomunitari, ma come al solito quando gli fa comodo, conoscono le leggi meglio di noi.Niente riga, concorso di colpa, purtroppo aggiungo


ID38188 - 22/11/2013 13:28:28 (roberto74) 50%?
Mi viene da ridere....


ID38191 - 22/11/2013 13:44:20 (Giaguaro) giaguaro !!
tranquilli la riga c'è !!


ID38192 - 22/11/2013 13:45:07 (sonia.c) hè si! i furbacchioni..
non hanno razza e colore..mi hanno raccontato di una signora che,ad un semaforo ,ha sfondato la macchina ad un vecchietto e se ne è andata..rintracciata ,ha detto ..che non era vero...


ID38193 - 22/11/2013 13:45:49 (Giaguaro)
se non è che anno asfaltato da poco e non l'anno ancora rifatta!!


ID38194 - 22/11/2013 13:48:19 (siensax)
Strano non ci sia in giro Sonia c a difendere l'extracomunitario che vi posso assicurare ha torto marcio. ..


ID38195 - 22/11/2013 14:16:57 (lucaz) concorso di colpa ??????
mi piacerebbe leggere il verbale della Polizia Stradale al riguardo.


ID38196 - 22/11/2013 15:01:28 (sonia.c) ha! siensax ti ho beccato!
sospettavo che la gente leggesse solo gli ultimi post e non tutti.me l'hai confermato! che vuoi che di ca? gli stronzi non hanno razza e colore.sono stata più chiara e bipartisan? contento?anzi ! ti dirò di più:è vero! ci sono culture diverse che "creano" persone e società diverse. da intere nazioni fino ai paeselli( quelli di..sono permalosi..quelli dell'altro pese,sono litigiosi..


ID38197 - 22/11/2013 15:21:16 (Tc)
Dalle foto si evince che riga o non riga qualcuno e' contromano al 100%...c'e' poco da fare...c'e' da augurarsi che sia assicurato e che abbia la patente in regola....


ID38199 - 22/11/2013 16:05:41 (zine)
@Guy Fawkes. Egregio Guy, vieni nel mio ufficio assicurativo che ti spiego un po' di questioni tecniche in merito. In seguito, magari, ci risparmieresti un po' di stronzate.Relativamente al caso, c'è da dire che pur essendo strada senza linea di mezzeria, la marea non stava il più possibile alla sua destra, come prescrive il c.d.s., pur avendone lo spazio (le foto parlano chiaro). Quindi non è escluso che la polizia stili un verbale che metta in evidenza tutto ciò, con conseguenze importanti per l'assegnazione delle responsabilità. (che dal punto di vista morale sono incontestabili)


ID38201 - 22/11/2013 16:22:10 (Ernesto)
sig zine;visto la sua competenza in materia,,che ruolo giocano le gomme in questo caso?????nevicata-termiche-non termiche????se puo^delucidarmi ne sarei grato!!!


ID38202 - 22/11/2013 17:08:58 (zine)
@Ernesto.....ai fini dell'assegnazione delle responsabilità, le gomme non influiscono, se è questa la domanda.


ID38203 - 22/11/2013 17:13:21 (Ernesto)
si,grazie e buonlavoro!


ID38204 - 22/11/2013 17:28:59 (lucaz) mi pare che l'intervento di zine
sia stato chiaro ed abbia sgombrato il campo da ogni dubbio,....altro che fifty/fifty........


ID38205 - 22/11/2013 18:10:16 (jolli) jolli
se veniva contro di me la riga in mezzo gliela vacevo io ........


ID38206 - 22/11/2013 18:36:57 (luna.zeus)
Grande jolli!!!!!!!


ID38213 - 23/11/2013 08:32:39 (Iky) concordo
2cm di neve e son tutti .....INGOMMATI! O aprofittatori del caso?? Comunque, extra o non extra, concordo con jolli!!


ID38225 - 23/11/2013 22:05:42 (frejus) extra o non extra
extra o non extra a uno che fa una curva in quel modo la patente non bisogna ridagliela mai più, evidentemente non è in gradoè inutile continuare a parlare di sicurezza stradale se poi non si toglie la patente a chi evidentemente non è in grado di condurre un veicolo in sicurezza



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
25/10/2016 16:27:00
Frontale a Muscoline Per fortuna senza gravi conseguenze per gli occupanti delle due auto, l'incidente avvenuto a Muscoline lungo la Provinciale numero 26, all'intersezione tra via XXV Aprile e via Tese

30/05/2013 07:19:00
Urta Panda e finisce nel fosso Nessuna conseguenza fisica per i due automobilisti coinvolti ieri pomeriggio in un incidente di fronte al Caseificio sociale di Sabbio Chiese

19/03/2017 18:33:00
Auto contro moto E' di tre feriti, per fortuna nessuno di loro grave, il bilancio dell'incidente avvenuto in localitù San Gottardo, a Barghe, lungo la 237 del Caffaro

10/01/2017 18:15:00
Paura e tanta fortuna a Barghe Nell'incidente avvenuto lungo la tangenziale della Valle Sabbia quattro i veicoli coinvolti e due i feriti. Solo la velocità relativamente ridotta dei mezzi ha evitato che accadesse il peggio. Photogallery. VIDEO

14/02/2011 09:30:00
Frontale sulle Coste Brutto incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, quello che è avvenuto ieri mattina a Odolo.



Altre da Provaglio VS
27/05/2017

Appuntamento sul Besume

Domenica 28 maggio si svolgerà a Provaglio Vs la 45esima Commemorazione dei caduti di tutte le guerre. Vista la ricorrenza, non mancherà un ricordo dei Caduti in Piazza Loggia

18/05/2017

Giudi è stata smarrita

E' scappata ai proprietari questa mattina (giovedì 18) fra Sabbio Chiese e Provaglio Valsabbia. Chi la trova è pregato di chiamare il 366-3134138

18/05/2017

Non c'è due senza tre e Baruzzi ci riprova

Dai manicaretti ai 220 cavalli di qeusta C2 Super 1.600. Il Prof. dell'Alberghiero Davide Baruzzi ci riprova, presentandosi per la terza volta al via del Rally 1000 Miglia

17/05/2017

Sulle tracce della Resistenza

Interessante viaggio quello effettuato martedì fra Provaglio Valsabbia e le Pertiche, sui luoghi simbolo della Resistenza in Valle Sabbia, col fondamentale ed apprezzato supporto dell’Anpi e degli esperti Biati e Bonomi

13/05/2017

Tre Comuni al voto in Valle Sabbia

Mura, Odolo e Provaglio Valsabbia, sono questi i Comuni che torneranno presto alle urne per rinnovare i Consigli comunali.
Ecco le liste presentate fino a questo momento (1)

05/05/2017

Dottoressa Claudia

Congratulazioni a Claudia Baruzzi, di Provaglio Val Sabbia, fresca di laurea in Giurisprudenza all'Universita degli Studi di Brescia. (1)

15/04/2017

Violenta grandinata

Il temporale che si è abbattuto oggi pomeriggio su gran parte dell’alta Valsabbia ha imbiancato il paesaggio con una violenta grandinata come fosse nevicato

19/03/2017

Droga, furti e violenze, nel mirino dell'«Arma»

Una ragazza di Provaglio Valsabbia è finita nei guai per il possesso di 20 grammi di hashish.  Un 45enne per il possesso di grimaldelli e due rumeni per il pestaggio di un nigeriano  (1)

16/03/2017

Un baule di carta

Il baule è quello dell'auto di un paio di ufficiali di polizia giudiziaria in borghese. La carta sono i documenti prelevati dal municipio di Provaglio Valsabbia (5)

14/03/2017

Provaglio, nuovo record

Incredibile ma vero: meno di dieci minuti sono stati sufficienti al Consiglio comunale di Provaglio Valsabbia riunitosi lunedì per approvare i 18 punti all'ordine del giorno. Roba da Guinnes dei Primati (8)

Eventi

<<Maggio 2017>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo