Skin ADV
Giovedì 26 Aprile 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Sale la nebbia

Sale la nebbia

by Roby



25.04.2018 Valsabbia Garda

24.04.2018 Salò Valsabbia Garda

24.04.2018 Anfo Valsabbia

25.04.2018 Odolo Provincia

25.04.2018

24.04.2018 Villanuova s/C Valsabbia

24.04.2018 Barghe

25.04.2018 Bagolino Salò

24.04.2018 Val del Chiese

24.04.2018 Vallio Terme






22 Novembre 2013, 10.19
Provaglio VS Barghe
Incidente

Frontale a Barghe

di Salvo Mabini
Per fortuna senza nessuna conseguenza fisica per i due uomini coinvolti, l'incidente avvenuto questa mattina lungo via XXV Aprile a Barghe
 
Ad entrare in rotta di collisione, sulla seconda curva della Provinciale che dal centro del paese di Barghe sale fino a Provaglio Valsabbia, un marocchino residente a Provaglio che con lasua Marea Weekend stava scendendo verso il fondovalle, ed un furgone Ducato che invece stava percorrendo l'arteria in senso inverso, quello che ogni mattina porta i medicinali alle farmacie di tutta la Valle Sabbia.
 
L'incidente è avvenuto intorno alle 5 e 30 del mattino, ma i mezzi sono stati portati via solo dopo le 8: forse a causa delle difficoltà di comunicazione dovute a linguaggi differenti, è stato necessario, pur in assenza di feriti, l'intervento della Stradale di Salò.
 
Saranno i poliziotti a stabilire con precisione le eventuali responsabilità.
La posizione dei due veicoli al momento dello scontro lascia però pochi dubbi sulla dinamica: il furgone, che salendo stava impegnando la curva che gira repentinamente a destra, si è trovato la strada sbarrata dalla Marea che quella stessa curva, per usare un eufemismo, l'ha stretta davvero troppo.
 
«C'era la neve e non ci ho visto bene, quando ho frenato la macchina non si è fermata» ha spiegato il conducente della Fiat, aggiungendo poi: «Non c'è nemmeno la riga in mezzo, non è che il torto è al cinquanta per cento?».
Ovvio che l'autista del Ducato, un signore di Lonato che da 17 anni porta medicinali in Valle, fosse di parere differente.
Così hanno fatto mattina.
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID38169 - 22/11/2013 10:51:52 (lucaz) Immigrati linfa vitale per l'Italia
il tano di napoli


ID38175 - 22/11/2013 11:47:38 (Ernesto)
in che livello basso samo scesi..........


ID38179 - 22/11/2013 11:52:21 (Guy Fawkes) V
ha ragione chi ha causato l'incidente! se la riga non c'e' il suo bel 50% di colpa se lo piglia pure il tizio del furgone... e queste sono leggi ITALIANE


ID38180 - 22/11/2013 11:55:09 (Guy Fawkes) V
Immigrati linfa vitale per le assicurazioni!!! lucaz ti assicuro che gli assicuratori (che son tutto extracomunitari ovviamente) fanno i salti di gioia quando assicurano immigrati, e lo stesso vale per le centinai di carrozzieri extracomunitari...............


ID38184 - 22/11/2013 12:05:43 (fra)
Da quanto si vede dalle foto... Si chiama guida contromano in curva... Torto al 100% e pure ritiro della patente.. Se al posto del furgone saliva una moto... ci scappava il morto!!!!!! Manca veramente il buon senso e la responsabilit delle persone!!!!!!!!!!!!!


ID38185 - 22/11/2013 12:38:59 (Venturellimario)
È extracomunitari, ma come al solito quando gli fa comodo, conoscono le leggi meglio di noi.Niente riga, concorso di colpa, purtroppo aggiungo


ID38188 - 22/11/2013 13:28:28 (roberto74) 50%?
Mi viene da ridere....


ID38191 - 22/11/2013 13:44:20 (Giaguaro) giaguaro !!
tranquilli la riga c'è !!


ID38192 - 22/11/2013 13:45:07 (sonia.c) hè si! i furbacchioni..
non hanno razza e colore..mi hanno raccontato di una signora che,ad un semaforo ,ha sfondato la macchina ad un vecchietto e se ne è andata..rintracciata ,ha detto ..che non era vero...


ID38193 - 22/11/2013 13:45:49 (Giaguaro)
se non è che anno asfaltato da poco e non l'anno ancora rifatta!!


ID38194 - 22/11/2013 13:48:19 (siensax)
Strano non ci sia in giro Sonia c a difendere l'extracomunitario che vi posso assicurare ha torto marcio. ..


ID38195 - 22/11/2013 14:16:57 (lucaz) concorso di colpa ??????
mi piacerebbe leggere il verbale della Polizia Stradale al riguardo.


ID38196 - 22/11/2013 15:01:28 (sonia.c) ha! siensax ti ho beccato!
sospettavo che la gente leggesse solo gli ultimi post e non tutti.me l'hai confermato! che vuoi che di ca? gli stronzi non hanno razza e colore.sono stata più chiara e bipartisan? contento?anzi ! ti dirò di più:è vero! ci sono culture diverse che "creano" persone e società diverse. da intere nazioni fino ai paeselli( quelli di..sono permalosi..quelli dell'altro pese,sono litigiosi..


ID38197 - 22/11/2013 15:21:16 (Tc)
Dalle foto si evince che riga o non riga qualcuno e' contromano al 100%...c'e' poco da fare...c'e' da augurarsi che sia assicurato e che abbia la patente in regola....


ID38199 - 22/11/2013 16:05:41 (zine)
@Guy Fawkes. Egregio Guy, vieni nel mio ufficio assicurativo che ti spiego un po' di questioni tecniche in merito. In seguito, magari, ci risparmieresti un po' di stronzate.Relativamente al caso, c'è da dire che pur essendo strada senza linea di mezzeria, la marea non stava il più possibile alla sua destra, come prescrive il c.d.s., pur avendone lo spazio (le foto parlano chiaro). Quindi non è escluso che la polizia stili un verbale che metta in evidenza tutto ciò, con conseguenze importanti per l'assegnazione delle responsabilità. (che dal punto di vista morale sono incontestabili)


ID38201 - 22/11/2013 16:22:10 (Ernesto)
sig zine;visto la sua competenza in materia,,che ruolo giocano le gomme in questo caso?????nevicata-termiche-non termiche????se puo^delucidarmi ne sarei grato!!!


ID38202 - 22/11/2013 17:08:58 (zine)
@Ernesto.....ai fini dell'assegnazione delle responsabilità, le gomme non influiscono, se è questa la domanda.


ID38203 - 22/11/2013 17:13:21 (Ernesto)
si,grazie e buonlavoro!


ID38204 - 22/11/2013 17:28:59 (lucaz) mi pare che l'intervento di zine
sia stato chiaro ed abbia sgombrato il campo da ogni dubbio,....altro che fifty/fifty........


ID38205 - 22/11/2013 18:10:16 (jolli) jolli
se veniva contro di me la riga in mezzo gliela vacevo io ........


ID38206 - 22/11/2013 18:36:57 (luna.zeus)
Grande jolli!!!!!!!


ID38213 - 23/11/2013 08:32:39 (Iky) concordo
2cm di neve e son tutti .....INGOMMATI! O aprofittatori del caso?? Comunque, extra o non extra, concordo con jolli!!


ID38225 - 23/11/2013 22:05:42 (frejus) extra o non extra
extra o non extra a uno che fa una curva in quel modo la patente non bisogna ridagliela mai più, evidentemente non è in gradoè inutile continuare a parlare di sicurezza stradale se poi non si toglie la patente a chi evidentemente non è in grado di condurre un veicolo in sicurezza



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
25/10/2016 16:27:00
Frontale a Muscoline Per fortuna senza gravi conseguenze per gli occupanti delle due auto, l'incidente avvenuto a Muscoline lungo la Provinciale numero 26, all'intersezione tra via XXV Aprile e via Tese

30/05/2013 07:19:00
Urta Panda e finisce nel fosso Nessuna conseguenza fisica per i due automobilisti coinvolti ieri pomeriggio in un incidente di fronte al Caseificio sociale di Sabbio Chiese

19/03/2017 18:33:00
Auto contro moto E' di tre feriti, per fortuna nessuno di loro grave, il bilancio dell'incidente avvenuto in localitù San Gottardo, a Barghe, lungo la 237 del Caffaro

10/01/2017 18:15:00
Paura e tanta fortuna a Barghe Nell'incidente avvenuto lungo la tangenziale della Valle Sabbia quattro i veicoli coinvolti e due i feriti. Solo la velocità relativamente ridotta dei mezzi ha evitato che accadesse il peggio. Photogallery. VIDEO

14/02/2011 09:30:00
Frontale sulle Coste Brutto incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, quello che è avvenuto ieri mattina a Odolo.



Altre da Provaglio VS
11/04/2018

Esche avvelenate

Succede in questi giorni a Barnico di Provaglio Valsabbia, dove sono già morti due cani e cinque gatti (6)

18/03/2018

Spazzatur... tour

A Provaglio Valsabbia sono stati rinvenuti dei sacchetti di spazzatura “codificati” dal Comune di Gardone Riviera. Non è certo questo il "turismo" di cui ha bisogno la Valle Sabbia
(3)

16/03/2018

Frana sulla Livrio-Teglie

Nella notte uno smottamento ha reso impossibile il transito automobilistico fra la frazione Livrio di Provaglio Valsabbia e Teglie in quel di Vobarno


13/03/2018

Sei nuovi Comuni ai blocchi di partenza

A partire da oggi, martedì 13 marzo, fino a martedì 27 sei nuovi Comuni valsabbini abbracceranno il nuovo progetto della raccolta differenziata. Si tratta di Provaglio Val Sabbia, Idro, Lavenone, Sabbio Chiese, Agnosine e Odolo  (2)

06/03/2018

Quei dieci di Cesane

A 73 anni da quei tragici eventi, la Valle Sabbia ricorda l’eccidio dei 10 giovani partigiani, catturati e uccisi il 5 marzo 1945 dai fascisti in località Cesane di Provaglio Val Sabbia



26/02/2018

Encomio solenne

Per 22 anni ha comandato la stazione carabinieri che occupa dei territori di Agnosine, Barghe, Bione, Odolo, Preseglie, Provaglio Valsabbia e Sabbio Chiese. Comunità che ora ringraziano il Luogotenente Massimo Rosina
(5)

15/02/2018

Nei guai un anziano di Provaglio

Appiccando un fuoco di ripulitura ha rischiato di bruciare il bosco intero. Eventualità scongiurata dall'arrivo dei carabinieri forestali, che hanno spento l'incendio e hanno denunciato l'uomo. Millecento i metri quadri andati in fumo
(1)

05/02/2018

Abilitati all'uso del defibrillatore

Sono 21 i volontari che saranno in grado di intervenite in caso di necessità con il defibrillatore grazie a un corso tenuto sabato a Provaglio Val Sabbia (1)

30/01/2018

Questo mercoledì i funerali del piccolo Dominic

Saranno celebrati questo mercoledì 31 gennaio alle 15 in San Bernardino a Salò, i funerali del piccolo Dominic Filograno
(1)

30/01/2018

Le lacrime di mamma Adela

Tutto sembra ancora sospeso all'obitorio di Brescia, dove il piccolo Dominic riposa in attesa di sepoltura
(2)

Eventi

<<Aprile 2018>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone