Skin ADV
Venerdì 22 Giugno 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




20.06.2018 Gavardo

20.06.2018 Idro Vestone Treviso Bs Lavenone Valsabbia

20.06.2018 Vobarno Mura Garda

21.06.2018 Mura

20.06.2018 Valsabbia

20.06.2018 Val del Chiese

20.06.2018 Valsabbia

20.06.2018 Salò Valsabbia Garda Provincia

21.06.2018 Valsabbia

21.06.2018





22 Novembre 2013, 10.19
Provaglio VS Barghe
Incidente

Frontale a Barghe

di Salvo Mabini
Per fortuna senza nessuna conseguenza fisica per i due uomini coinvolti, l'incidente avvenuto questa mattina lungo via XXV Aprile a Barghe
 
Ad entrare in rotta di collisione, sulla seconda curva della Provinciale che dal centro del paese di Barghe sale fino a Provaglio Valsabbia, un marocchino residente a Provaglio che con lasua Marea Weekend stava scendendo verso il fondovalle, ed un furgone Ducato che invece stava percorrendo l'arteria in senso inverso, quello che ogni mattina porta i medicinali alle farmacie di tutta la Valle Sabbia.
 
L'incidente è avvenuto intorno alle 5 e 30 del mattino, ma i mezzi sono stati portati via solo dopo le 8: forse a causa delle difficoltà di comunicazione dovute a linguaggi differenti, è stato necessario, pur in assenza di feriti, l'intervento della Stradale di Salò.
 
Saranno i poliziotti a stabilire con precisione le eventuali responsabilità.
La posizione dei due veicoli al momento dello scontro lascia però pochi dubbi sulla dinamica: il furgone, che salendo stava impegnando la curva che gira repentinamente a destra, si è trovato la strada sbarrata dalla Marea che quella stessa curva, per usare un eufemismo, l'ha stretta davvero troppo.
 
«C'era la neve e non ci ho visto bene, quando ho frenato la macchina non si è fermata» ha spiegato il conducente della Fiat, aggiungendo poi: «Non c'è nemmeno la riga in mezzo, non è che il torto è al cinquanta per cento?».
Ovvio che l'autista del Ducato, un signore di Lonato che da 17 anni porta medicinali in Valle, fosse di parere differente.
Così hanno fatto mattina.
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID38169 - 22/11/2013 10:51:52 (lucaz) Immigrati linfa vitale per l'Italia
il tano di napoli


ID38175 - 22/11/2013 11:47:38 (Ernesto)
in che livello basso samo scesi..........


ID38179 - 22/11/2013 11:52:21 (Guy Fawkes) V
ha ragione chi ha causato l'incidente! se la riga non c'e' il suo bel 50% di colpa se lo piglia pure il tizio del furgone... e queste sono leggi ITALIANE


ID38180 - 22/11/2013 11:55:09 (Guy Fawkes) V
Immigrati linfa vitale per le assicurazioni!!! lucaz ti assicuro che gli assicuratori (che son tutto extracomunitari ovviamente) fanno i salti di gioia quando assicurano immigrati, e lo stesso vale per le centinai di carrozzieri extracomunitari...............


ID38184 - 22/11/2013 12:05:43 (fra)
Da quanto si vede dalle foto... Si chiama guida contromano in curva... Torto al 100% e pure ritiro della patente.. Se al posto del furgone saliva una moto... ci scappava il morto!!!!!! Manca veramente il buon senso e la responsabilit delle persone!!!!!!!!!!!!!


ID38185 - 22/11/2013 12:38:59 (Venturellimario)
È extracomunitari, ma come al solito quando gli fa comodo, conoscono le leggi meglio di noi.Niente riga, concorso di colpa, purtroppo aggiungo


ID38188 - 22/11/2013 13:28:28 (roberto74) 50%?
Mi viene da ridere....


ID38191 - 22/11/2013 13:44:20 (Giaguaro) giaguaro !!
tranquilli la riga c'è !!


ID38192 - 22/11/2013 13:45:07 (sonia.c) hè si! i furbacchioni..
non hanno razza e colore..mi hanno raccontato di una signora che,ad un semaforo ,ha sfondato la macchina ad un vecchietto e se ne è andata..rintracciata ,ha detto ..che non era vero...


ID38193 - 22/11/2013 13:45:49 (Giaguaro)
se non è che anno asfaltato da poco e non l'anno ancora rifatta!!


ID38194 - 22/11/2013 13:48:19 (siensax)
Strano non ci sia in giro Sonia c a difendere l'extracomunitario che vi posso assicurare ha torto marcio. ..


ID38195 - 22/11/2013 14:16:57 (lucaz) concorso di colpa ??????
mi piacerebbe leggere il verbale della Polizia Stradale al riguardo.


ID38196 - 22/11/2013 15:01:28 (sonia.c) ha! siensax ti ho beccato!
sospettavo che la gente leggesse solo gli ultimi post e non tutti.me l'hai confermato! che vuoi che di ca? gli stronzi non hanno razza e colore.sono stata più chiara e bipartisan? contento?anzi ! ti dirò di più:è vero! ci sono culture diverse che "creano" persone e società diverse. da intere nazioni fino ai paeselli( quelli di..sono permalosi..quelli dell'altro pese,sono litigiosi..


ID38197 - 22/11/2013 15:21:16 (Tc)
Dalle foto si evince che riga o non riga qualcuno e' contromano al 100%...c'e' poco da fare...c'e' da augurarsi che sia assicurato e che abbia la patente in regola....


ID38199 - 22/11/2013 16:05:41 (zine)
@Guy Fawkes. Egregio Guy, vieni nel mio ufficio assicurativo che ti spiego un po' di questioni tecniche in merito. In seguito, magari, ci risparmieresti un po' di stronzate.Relativamente al caso, c'è da dire che pur essendo strada senza linea di mezzeria, la marea non stava il più possibile alla sua destra, come prescrive il c.d.s., pur avendone lo spazio (le foto parlano chiaro). Quindi non è escluso che la polizia stili un verbale che metta in evidenza tutto ciò, con conseguenze importanti per l'assegnazione delle responsabilità. (che dal punto di vista morale sono incontestabili)


ID38201 - 22/11/2013 16:22:10 (Ernesto)
sig zine;visto la sua competenza in materia,,che ruolo giocano le gomme in questo caso?????nevicata-termiche-non termiche????se puo^delucidarmi ne sarei grato!!!


ID38202 - 22/11/2013 17:08:58 (zine)
@Ernesto.....ai fini dell'assegnazione delle responsabilità, le gomme non influiscono, se è questa la domanda.


ID38203 - 22/11/2013 17:13:21 (Ernesto)
si,grazie e buonlavoro!


ID38204 - 22/11/2013 17:28:59 (lucaz) mi pare che l'intervento di zine
sia stato chiaro ed abbia sgombrato il campo da ogni dubbio,....altro che fifty/fifty........


ID38205 - 22/11/2013 18:10:16 (jolli) jolli
se veniva contro di me la riga in mezzo gliela vacevo io ........


ID38206 - 22/11/2013 18:36:57 (luna.zeus)
Grande jolli!!!!!!!


ID38213 - 23/11/2013 08:32:39 (Iky) concordo
2cm di neve e son tutti .....INGOMMATI! O aprofittatori del caso?? Comunque, extra o non extra, concordo con jolli!!


ID38225 - 23/11/2013 22:05:42 (frejus) extra o non extra
extra o non extra a uno che fa una curva in quel modo la patente non bisogna ridagliela mai più, evidentemente non è in gradoè inutile continuare a parlare di sicurezza stradale se poi non si toglie la patente a chi evidentemente non è in grado di condurre un veicolo in sicurezza



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
25/10/2016 16:27:00
Frontale a Muscoline Per fortuna senza gravi conseguenze per gli occupanti delle due auto, l'incidente avvenuto a Muscoline lungo la Provinciale numero 26, all'intersezione tra via XXV Aprile e via Tese

30/05/2013 07:19:00
Urta Panda e finisce nel fosso Nessuna conseguenza fisica per i due automobilisti coinvolti ieri pomeriggio in un incidente di fronte al Caseificio sociale di Sabbio Chiese

19/03/2017 18:33:00
Auto contro moto E' di tre feriti, per fortuna nessuno di loro grave, il bilancio dell'incidente avvenuto in localitù San Gottardo, a Barghe, lungo la 237 del Caffaro

10/01/2017 18:15:00
Paura e tanta fortuna a Barghe Nell'incidente avvenuto lungo la tangenziale della Valle Sabbia quattro i veicoli coinvolti e due i feriti. Solo la velocità relativamente ridotta dei mezzi ha evitato che accadesse il peggio. Photogallery. VIDEO

14/02/2011 09:30:00
Frontale sulle Coste Brutto incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, quello che è avvenuto ieri mattina a Odolo.



Altre da Barghe
19/06/2018

Troppo Precotto per l'Esti Barghe

Semifinale regionale contro i campioni in carica fatale al Volley Barghe, eliminato per il secondo anno consecutivo dal Precotto Volley

14/06/2018

Barghe tra le quattro regine della regione

Giorno storico per il Volley Barghe Misto, che grazie alla vittoria in quel di Calco (LC) approda alle semifinali regionali della categoria  (2)

14/06/2018

Coda velenosa

Dopo la bomba d'acqua del martedì mattina, ancora violenti temporali sulla Valle Sabbia, dove si fanno i conti con i danni


13/06/2018

In pochi minuti l'acqua di un mese

Da Odolo a Vestone e poi su per Capovalle e Treviso Bresciano. Ecco la mappa del disastro
Fotogallery


12/06/2018

Nubifragio

«Bomba d’acqua» così viene ormai definita, quella che si è riversata sulla media Valle Sabbia.
Aggiornamento ore 11:30
• Fotogallery

(4)

10/06/2018

Buone nuove per Celeste

Di tragedie ce ne sono anche troppe. La Valle intera però, in queste ore, può cominciare a tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di salute di Celeste, la ragazza vittima del gravissimo incidente stradale avvenuto a Barghe due settimane fa
(4)

09/06/2018

Comuni al voto

Ci sono anche i due Comuni valsabbini di Agnosine e Barghe chiamati ad eleggere il sindaco e il consiglio comunale questa domenica 10 giugno

07/06/2018

Quarti di finale a Lecco

Con la vittoria degli ottavi in casa con l'Aurora Volley, l'Esti Volley Barghe approda ai quarti del campionato regionale con una partita secca fuori casa




07/06/2018

Le nozze d'oro di Angelo ed Elida

Tanti auguri ad Angelo ed Elida, di Barghe, che lo scorso 1 giugno hanno festeggiato 50 anni di matrimonio  (1)

30/05/2018

Fuori pericolo

Novità positive arrivano dagli Ospedali Civili, dove è stata ricoverata la 31enne vittima lunedì notte di un incidente stradale avvenuto a Barghe (1)

Eventi

<<Giugno 2018>>
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese