09 Febbraio 2009, 00.00
Prevalle
Penne nere

Ieri l'annuale festa del tesseramento a Prevalle

di Cesare Fumana

Si č tenuta ieri a Prevalle la festa del tesseramento del locale gruppo alpini. Celestino Massardi č stato riconfermato alla guida delle penne nere prevallesi per un altro triennio. Congratulazioni dal sindaco e dai rappresentanti della Monte Suello.

Si è tenuta ieri a Prevalle la festa del tesseramento del locale gruppo alpini. La festa ha avuto inizio con la messa nella chiesa di San Zanone, con la partecipazione del coro parrocchiale.

Al termine della funzione religiosa, con l’accompagnamento musicale del corpo bandistico di Prevalle, una sfilata con i labari delle varie associazioni d’arma del paese e di altri sodalizi prevallesi, con la presenza dei gagliardetti dei gruppi della zona, ha accompagnato gli alpini e le autorità fino davanti al monumento ai caduti, dove si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di un cesto di fiori.
Al fianco del capogruppo Celestino Massardi, il sindaco di Prevalle Luca Massardi, e in rappresentanza del sezione “Monte Suello” di Salò il vicepresidente vicario Romano Micoli e il delegato di zona Pietro Neboli.

La festa è proseguita poi presso la bella sede sul monte Budellone, da dove si gode di un’ampia visuale del paese, con un partecipato pranzo sociale.

Nel suo intervento di saluto il sindaco di Prevalle si è congratulato con il capogruppo delle penne nere per la rielezione alla guida del sodalizio alpino ed ha avuto parole di apprezzamento per l’operato nei confronti della comunità, che è da esempio anche per le tante altre associazioni presenti. Anche il vicepresidente Micoli ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno in particolare nella protezione civile sezionale dei soci prevallesi e per le tante iniziative che evidenziano la vitalità del gruppo.

Il capogruppo Massardi ha voluto spronare i giovani invitandoli a una maggiore partecipazione alle attivitĂ  associative, come la pulizia dei sentieri dei boschi nelle vicinanze della sede, in vista della gara di marcia di regolaritĂ  che si terrĂ  in aprile a Prevalle.

I rappresentanti del gruppo di Bassano del Grappa gemellato con Prevalle ha voluto omaggiare le penne nere con un album fotografico e il crest dell’ultima adunata nazionale degli alpini, tenutasi proprio nel maggio dello scorso anno nella cittadina veneta.


Aggiungi commento:

Vedi anche
09/04/2019 10:00

Alpini di Roè Volciano in festa Il 7 aprile si è tenuta l'annuale festa di tesseramento del Gruppo Alpini di Roè Volciano. È intervenuto anche Sergio Poinelli presidente della sezione Ana di Salò “Monte Suello”

22/02/2015 16:21

Massardi torna alla guida delle Penne nere Ugo Mombelli cede nuovamente lo scettro del comando degli alpini di Prevalle a Celestino Massardi, giĂ  per nove anni alla guida del locale gruppo dell'Ana

25/11/2008 00:00

Carzeri riconfermato alla guida della Penne nere Si č tenuta domenica a Salň la festa del tesseramento del locale gruppo alpini, nel corso della quale c’č stato il rinnovo delle cariche sociali. Michele Carzeri č stato riconfermato alla guida del sodalizio per il quinto mandato consecutivo.

06/02/2012 10:00

Tesseramento sotto la neve Un’abbondante nevicata ha accompagnato ieri la festa delle penne nere valliesi che hanno riconfermato alla guida il capogruppo Sergio Berardi.

02/02/2009 00:00

Berardi riconfermato alla guida degli alpini Fine settimana di festa per gli alpini di Vallio Terme. In occasione della festa del tesseramento sabato sera č stato proposto lo spettacolo “La guerra negli occhi” e ieri si č tenuto il pranzo sociale con il rinnovo del direttivo.




Altre da Prevalle
28/03/2024

Incidente al sottopasso, traffico in tilt

Senza feriti, per fortuna, ma lo scontro che in prossimitĂ  del sottopasso di Prevalle ha coinvolto piĂš veicoli ha causato lunghe code

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

21/03/2024

ÂŤEterni RibelliÂť, la memoria e il coraggio degli avi

Questo sabato, 23 marzo, a Prevalle la presentazione del libro di Stefano Aluisoni. Un tributo alla vita straordinaria di un volontario bresciano che ha lasciato un'impronta indelebile in tre continenti

19/03/2024

Quasi pronto il nuovo ÂŤSentiero delle farfalleÂť

Situato a fianco del Chiese, verrĂ  inaugurato questa primavera e permetterĂ  a pedoni e ciclisti di percorrerlo ammirando non solo i lepidotteri ma anche altri tipi di insetti con un ruolo importante per l'ecosistema

18/03/2024

ÂŤUniamo PrevalleÂť si ripropone con Mariano Mazzacani

Da anni impegnato nei movimenti per l'acqua pubblica – suo il blog “Aqua alma” sul nostro giornale – se eletto sarà affiancato da Nadia Zanardini come vice sindaco. L'attuale minoranza si prepara per le prossime elezioni

18/03/2024

La paritĂ  di genere nelle imprese: tra sfide e opportunitĂ 

Invito agli imprenditori per un evento sulla certificazione di genere promosso da La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella

06/03/2024

La sanità pubblica è malata: c'è speranza?

È il titolo dell’incontro proposto dal Circolo Pd di Prevalle sulle problematiche della sanità. Interverranno i consiglieri regionali Pd Emilio Del Bono e Miriam Cominelli e il dottor Angelo Braga

05/03/2024

Orticoltura e giardinaggio

Prende il via questa sera a Prevalle un corso, in due serate, dedicato alla cura di orti e giardini.

27/02/2024

In dialogo con gli antichi e non solo

Questo mercoledì presso la Sala della musica di Palazzo Morani la prima di due serata proposte dall’Associazione “I Giorni”

27/02/2024

Sventato furto

Grazie alla segnalazione di un cittadino la Polizia locale di Prevalle è riuscita a fermare quattro pregiudicati che tentavano di rubare le lattonerie in rame da un’abitazione