28 Maggio 2008, 00.00
Prevalle
Incidente

Gravissimo il bimbo ferito a Prevalle

Drammatico investimento ad un incrocio nel centro del paese: il ferito ha 9 anni e stava andando a scuola. È in Rianimazione pediatrica al Civile. Sul posto gli uomini del 118 e l’eliambulanza.

Un incrocio cieco, l’urto, i soccorsi, la disperazione. È grave il bambino che ieri, mentre si recava a scuola in bici, è stato investito da un furgone.
L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via De Gasperi e via Leonardo Da Vinci a Prevalle. Erano da poco passate le 8 quando il ragazzo, che era in sella ad un mountain bike, ha imboccato via Da Vinci, un percorso alternativo rispetto al solito, dettato dalla presenza del mercato che blocca il passaggio da via De Gasperi.
Secondo i primi rilievi compiuto dalla Polizia locale di Prevalle, proprio all’intersezione fra le due strade, dove un caseggiato rende difficile individuare per tempo l’arrivo di un mezzo, è avvenuto l’incidente.

Le condizioni di R.J., 9 anni di origine albanese, sono apparse subito gravi. Soccorso dapprima dallo stesso conducente del furgone, un quarantenne della zona, poi dal personale del 118 (un’ambulanza è giunta immediatamente sul posto dall’ospedale di Gavardo), il ferito è stato trasportato al Civile di Brescia con l’ausilio dell’eliambulanza.
L’elicottero è stato fatto atterrare nel parcheggio antistante il Municipio del paese. Ora il bambino è ricoverato, con riserva di prognosi, nel reparto di Rianimazione pediatrica del nosocomio cittadino.

La notizia ha suscitato apprensione in tutta la comunità e soprattutto nella scuola elementare di via Beccalossi, dove il ragazzino frequenta la classe quarta.
Dell’accaduto sono stati prontamente avvisati anche i familiari, la mamma del piccolo è stata quindi accompagnata al Civile per stare accanto al bambino. Intanto sul posto gli agenti della Polizia locale, intervenuti assieme ai mezzi del pronto intervento, hanno avuto modo di compiere tutti i rilievi del caso per ricostruire in modo appropriato la dinamica dell’accaduto.
La scuola elementare «S. Michele» è situata in via don Giovanni Beccalossi, poco distante dal luogo dell’investimento. Per questo motivo sul posto sono accorsi numerosi passanti, molti genitori che stavano accompagnando a scuola i loro figli.

Si pensa che il ragazzo, in sella a una mountain bike, partito da casa, dopo aver percorso un tratto di via Leonardo da Vinci, si sia immesso, svoltando a sinistra, in via Da Vinci, con l’intenzione di passare da via Volta per raggiunge poi via Don Beccalossi, aggirando quindi la presenza del Mercatino.

Giovanni Spinoni dal Giornale di Brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/05/2008 00:00

Sta meglio il bambino ferito Il piccolo albanese era stato urtato da un furgone mentre in bicicletta andava a scuola. Dopo il ricovero in Rianimazione pediatrica, la speranza che possa riprendersi si fa di ora in ora più concreta.

16/07/2015 18:19

Investita in bicicletta Gravissimo incidente quello di cui è rimasta vittima una donna di 59 anni che stava pedalando in via Papa Giovanni XXIII a Salò.
Aggiornamento ore 20:30

30/01/2014 09:37

Investito davanti alle Poste Tanta paura questa mattina a Vobarno, pochi minuti prima delle 8, quando un'auto che stava transitando in via Posta ha investito un bimbo di 9 anni che stava andando a scuola.
Aggiornamento ore 17

25/03/2017 16:37

Ferito con la circolare Eliambulanza in azione stamattina a Idro per soccorrere un quarantenne che si è ferito ad un braccio mentre tagliava la legna nel cortile di casa

21/08/2012 07:44

Cercatore di funghi soccorso con l'eliambulanza Un uomo di 36 anni è caduto mentre stava cercando funghi nei pressi di Valle Dorizzo. E' stato recuperato con l'elicottero, ferito, ma non grave.




Altre da Prevalle
16/04/2024

Giustacchini si ripresenta con il Centrodestra unito

Il sindaco di Prevalle si candida per un secondo mandato con molti della sua attuale amministrazione e alcune novità

15/04/2024

Infinito, storia di un concetto sfuggente

Questo giovedì sera a Prevalle per iniziativa dell’associazione “I Giorniâ€, una serata dedicata a un tema originale quanto accattivante, tenuta dal giovane ingegnere informatico Stefano Cadei

11/04/2024

Polizia locale in formazione

Il nuovo codice della strada e norme del codice penale riguardo agli incidenti stradali e altro nell’incontro tenuto a Prevalle che ha coinvolto 130 agenti

06/04/2024

Il dramma delle droghe a teatro

Un incontro dal forte impatto emotivo quello proposto ai ragazzi delle medie presso il Teatro Paolo VI di Prevalle

06/04/2024

Ecomuseo del Botticino, il polo museale si amplia

Grazie ad un finanziamento di Fondazione Comunità Bresciana, ottenuto in collaborazione con il Museo Archeologico della Valle Sabbia, presso il Municipio di Prevalle sarà presto allestita una sala paleontologica

29/03/2024

Centrodestra, a Prevalle Debhora Vittori si dimette

Le ragioni sarebbero da imputare "all'emarginazione subita negli anni e al mancato coinvolgimento nelle decisioni". Uniamo Prevalle: “Cattivo segno. Divisione nella maggioranza? Serve chiarezzaâ€

29/03/2024

Una nuova segnaletica... solerte

Notizia curiosa quella che ci giunge da Prevalle a pochi giorni dall'approvazione da parte della Camera del DDL con le modifiche al Codice della Strada

28/03/2024

Incidente al sottopasso, traffico in tilt

Senza feriti, per fortuna, ma lo scontro che in prossimità del sottopasso di Prevalle ha coinvolto più veicoli ha causato lunghe code

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

21/03/2024

«Eterni Ribelli», la memoria e il coraggio degli avi

Questo sabato, 23 marzo, a Prevalle la presentazione del libro di Stefano Aluisoni. Un tributo alla vita straordinaria di un volontario bresciano che ha lasciato un'impronta indelebile in tre continenti