08 Aprile 2010, 09.30
Pertica Bassa
Iniziative

Domeniche al fienile Pof

di c.f.

Ripartono domenica le giornate al fienile Pof di Pertica Bassa del progetto “Natural-mente” della cooperativa Area.

Viene riproposta anche quest’anno l’iniziativa “Natural-mente” a cura della cooperativa Area presso il fienile Pof sui monti di Avenone di Pertica Bassa.

Il progetto è realizzato anche grazie ai contributi della Provincia di Brescia e della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.

Gli appuntamenti, tutti di domenica, propongono laboratori educativi, eventi legati al tema del riciclo, dell’agricoltura biologica, delle tradizioni popolari della storia e del gioco.

L’idea è quella di offrire un insolito contenitore culturale immerso nella natura per realizzare attività ricreative, culturali e didattiche per gruppi scolastici, familiari e turistici.

Si inizia questa domenica con al Festa di primavera, una giornata dedicata alla semina e alla scoperta di piante e fiori del bosco, giochi e attività sulla natura.
L’appuntamento è per le 9.30 presso il municipio di Forno d’Ono da dove si raggiungerà il fienile percorrendo in un paio di orette il sentiero “G. Perlasca”.

Ad aprile sono poi in programma altri due appuntamenti: il primo il 18 aprile per “Un’insolita giornata” organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali del comune di Vestone, e riservata ai genitori e figli dai 12 ai 16 anni di Vestone; la seconda il 25 aprile intitolata “Festa della liberazione”, con la visione del docu-film “Voci di Sabbia” ambientato proprio nei luoghi delle Pertiche. Le giornate al fienile Pof proseguiranno fino a luglio.

La partecipazione alle giornate prevede una quota di partecipazione (5 euro per gli adulti e 3 per i bambini sopra i sei anni).

Per avere ulteriori informazioni sulle attività del progetto Natural-mente e per iscriversi alle iniziative in programma è possibile contattare gli organizzatori telefonicamente al 335.1380652 o via mail all’indirizzo naturalmente@cooparea.org.



Aggiungi commento:

Vedi anche
02/10/2009 07:00

Al Fienile Pof per scoprire la natura A partire da domenica riprendono le iniziative del progetto “Natural-Mente” della Cooperativa Area al Fienile Pof di Pertica Bassa

30/09/2010 09:00

Autunno al fienile Pof Il fienile Pof a Pertica Bassa ospita tre iniziative autunnali per bambini, giovani e famiglie nell’ambito del progetto “Natural-mente”.

22/07/2010 18:00

La festa della raccolta conclude “Natural-mente” Domenica al fienile Pof di Pertica Bassa l’ultimo appuntamento estivo delle iniziative di “Natural-mente”.

27/06/2009 07:00

R-Esistenze al fienile Pof Proseguono le iniziative al fienile Pof di Pertica Bassa. Questa domenica il tema incentrato sulla lotta partigiana attraverso autori del Novecento.

12/06/2009 00:10

«Sui monti ventosi…» per il gioco del partigiano Proseguono le iniziative del progetto “Natural-Mente”, presso il fienile Pof, ad Avenone di Pertica Bassa.




Altre da Pertica Bassa
15/03/2024

Ciaspopertiche: il via alla quindicesima edizione

Nonostante i molti rinvii torna la ciaspolata per un weekend di sport e degustazioni

06/03/2024

Brixia Adventure Mtb, due tappe valsabbine

Anche due gare valsabbine nel circuito delle otto gare di mountain bike: la Sunset Bike e la Via del Marmo

29/02/2024

Secondo rinvio per la Ciaspopertiche

A causa del persistente maltempo la ciaspolata targata Polisportiva Pertica Bassa non si terrà questo sabato 2 marzo, bensì il 16 marzo

23/02/2024

Rinviata la Ciaspopertiche

Inizialmente prevista per questo sabato, a causa del maltempo la ciaspolata organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa è stata rinviata a sabato 2 marzo

22/02/2024

Manutenzione strade provinciali

Regione Lombardia stanzia 50,1 milioni di euro per finanziare la manutenzione straordinaria delle strade provinciali: due interventi anche in Valsabbia

18/02/2024

Ape e Storie: le aziende agricole della Valle

Con lo sguardo rivolto al l'innovazione ma tenendosi pur sempre strette alle proprie radici: l'esperienza di due aziende agricole del territorio 

11/02/2024

Borgo Cre-Attivo

Il 2026 si avvicina galoppando. Come è messo il piccolo borgo di Livemmo, che con i suoi 200 abitanti, per la Regione Lombardia, è il destinatario dei fondi Pnrr nell’ambito della “rigenerazione culturale, economica e sociale, dei borghi a rischio abbandono”?

06/02/2024

Orgoglio valsabbino

È valsabbina di Forno d’Ono, frazione di Pertica Bassa, la “bruna” più bella d’Italia

(4)
02/02/2024

Nasce il circuito Vaffan B.AL.ZO in montagna

Le tre gare di punta delle società Polisportiva Pertica Bassa, Caffaro Team e Società Sportiva Bagolino danno vita a un nuovo circuito per gli amante del trail

25/01/2024

Interruzioni temporanee per lavori

Per permettere l’esecuzione di lavori di messa in sicurezza, la viabilità lungo la strada intercomunale Lavenone-Presegno-Ono Degno potrà subire momentanee interruzioni