15 Luglio 2015, 09.15
Odolo
Lo Spaccadischi

Tutto pronto a Odolo per D-Skarika Live

di Davide Vedovelli

Al Paro Rinasciata di Odolo, il 16, il 17 e il 18 luglio, sarà di scena la grande musica


In questi ultimi anni si è confermato come uno tra i festival più importanti della Vallesabbia per quanto riguarda la musica rock ed indipendente, portando a Odolo alcuni tra i nomi più importanti della nuova scena italiana.

Ma non è solo musica: D-Skarika Live è anche teatro, installazioni artistiche e ottima cucina.
“Tutto è pronto e l'entusiasmo è alle stelle” riferiscono gli organizzatori, che a pochi giorni dall'inizio stanno ultimando gli ultimi dettagli.

Come sempre la cornice è il Parco Rinascita, ex discarica trasformata in un luogo verde che accoglie appuntamenti di arte e ottimo esempio di come un luogo può trasformarsi totalmente rispetto a ciò che era in origine.

Anche quest'anno al squadra di D-Skarika Live si è data da fare per allestire un festival all'altezza delle aspettative del numeroso pubblico che da anni segue la rassegna  e affolla Odolo nei giorni della rassegna.
Ecco il programma dettagliato della tre giorni:

GIOVEDI' 16 LUGLIO:

Mistero buffo e altre storie (serata di Teatro)
ex allievi attori diplomati della Scuola Paolo Grassi in collaborazione con la Compagnia teatrale CHRONOS3. Appuntamento inserito nella rassegna Acque e Terre Festival. Info complete sulla serata sul sito www.acqueterrefestival.it
Ingresso gratuito con prenotazione.
Scrivere a info@dskarika.it o telefonare a 0365826376

VENERDI' 17 LUGLIO

KARENINA
Gruppo che approda a D-Skarika in quanto vincitore del Premio Festival di Musica da Bere 2015. Un Rock curato e di grandissimo impatto sonoro caratterizza questa band bresciana che sa unire testi interessanti a un suono potente ed avvolgente.

EDIPO
Fausto Zanardelli, in arte Edipo, è un artista bresciano che nei suoi brani prova a fotografare la sua vita e la società attraverso il suo stile, miscuglio di pop e rap arricchito dai suoni elettronici dei sintetizzatori che suona lui stesso.

PINK HOLY DAYS
Duo elettronico, le cui radici sono nel punk, ma fin dal 2008 hanno miscelato queste influenze con differenti sonorità provenienti dalla scena clubbing (electro nei primi anni, attualmente molto più techno). Fino ad oggi hanno realizzato due album numerosi EP e singoli.
Hanno suonato in moltissimi festival e club in tutta Europa.

SABATO 18 LUGLIO

LELIO MORRA
Alla musica si avvicina per istinto naturale, osservando il padre suonare.

Con la sua prima band, gli Eutimìa, a 19 anni vince il Premio De Andrè 2005 come miglior interprete e partecipa a Musicultura.
Suona in strada e scrive canzoni da lontano, tante, torna e mette su un nuovo progetto musicale: JFK & La Sua Bella Bionda che ha da subito un riscontro positivo: 400 concerti in meno di tre anni da Brescia a Filicudi e senza avere ancora inciso nulla, fa da apertura ai concerti di Perturbazione, La fame di Camilla, Jamiroquai. Vince quasi tutti i premi a cui partecipa.

Da questo momento in poi la carriera del cantautore partenopeo è in continua ascesa: riceve la Targa Artista Emergente 2013 al Festival Musica Da Bere e quest'anno è stato ospite a sorpresa, omaggiando Pino Daniele con una performance eccezionale ed inedita.

Le sue canzoni, emotive, intense e leggere allo stesso momento stanno convincendo sempre più pubblico e critica ed è al lavoro sulla produzione del prossimo album, il primo a suo nome.

SiQue & Petrol
Silvia “SiQue” Dallera alla voce
Alessandro “Petrol” Pedretti alla chitarra, live electronics
La voce delicata e i respiri di Sique si intrecciano con le ipnotiche strutture ritmiche, i rintocchi ostinati e i glaciali paesaggi che Petrol ricrea attraverso il Laptop e la sua chitarra.

MARIA ANTONIETTA
Maria Antonietta è una ragazza con la chitarra, tantissima grinta e voglia di stare sul palco.
Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, nasce a Pesaro nel 1987.
Dopo aver autoprodotto il suo primo disco nel luglio 2010 “Marie Antoinette wants to suck your young blood” e dopo aver fondato il progetto shoegaze Young Wrists nella sua Pesaro, confeziona l’esordio (omonimo) in italiano registrato e prodotto da niente di meno che Dario Brunori.
Riceve la Targa Musicista emergente Musica da Bere 2015 e si esibisce al Teatro Odeon di Lumezzane in un set acustico. La ritroviamo molto volentieri sul palco di D-Skarika.

APPINO (ZEN CIRCUS)
Appino è il frontman e autore degli Zen Circus, una delle band rock più importanti e influenti della penisola.
Torna sul palco e lo fa cambiando le carte in tavola.

L’album, scritto quasi interamente nelle isole del nord Africa, risente dell’influenza mediterranea.
Appino spiazza tutti con un disco completamente diverso dal suo predecessore. Ritmi in levare, percussioni, testi più intimi ma più solari, ballate risolute e beat taglienti. Una coralità di influenze che si intreccia con lo sguardo sempre lucido sul presente.


Oltre alla musica saranno presenti installazioni artistiche.
QUATTRO GIOVANI ARTISTI VALSABBINI PARTECIPERANNO ALLA PERFORMANCE D-SKARIKA LIVE ARTS 2015

ALICE FALORETTI

Pittrice, laureata in arti visivi all’Accademia di Belle Arti Santa Giuliadi Brescia.
Ora iscritta all’Accademia di Belle Arti di Venezia
La tecnica che predilige è la pittura ad olio.

CHIARA PASINI
Studentessa di Decorazione e Urban Design alla Laba Accademia Belle Arti

CARLO RICCHINI
Frequenta l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia dove studia Scultura, lavora prevalentemente il marmo e la terracotta.

ROBIN CHIODI
Grafico/Illustratore, il suo lavoro trae ispirazione dal mondo dei comics e dall’arte orientale.

Come sempre possibilità di campeggiare ed un ricco stand gastronomico che, oltre ai piatti tradizionali della cucina bresciana, proporrà anche piatti etnici e particolari.

Tutto ad ingresso gratuito.



Aggiungi commento:

Vedi anche
16/07/2010 16:00

Ettore Giuradei a D-Skarica Live Alla kermesse musicale in programma sabato 24 luglio a Odolo fra i protagonisti ci sar il cantautore bresciano definito “sovvertitore impegnato del pop”.

10/07/2017 10:27

D-Skarika Live Tutto pronto a Odolo per l'ottava edizione della due giorni in musica "live" che va in scena al Parco Rinascita di Odolo

12/07/2016 10:00

Una D-Skarika in festa Dal 14 al 16 luglio torna a Odolo uno tra gli appuntamenti più importanti dell'estate Bresciana: D-Skarika Live. Ci racconta le novità Angelo Paterlini, organizzatore e colonna portante del Festival fin dalle sue origini.

29/05/2015 10:46

D-Skarika live si racconta allo Spaccadischi Facciamo quattro chiacchiere virtuali per conoscere meglio questa bella realtà che da alcuni anni porta in Vallesabbia musica di qualità in un contesto suggestivo, il parco Rinascita di Odolo e ci regala qualche anticipazione sulla prossima edizione.

27/07/2010 07:48

D-Skarika Live, un successo Davvero non male la prima di D-Skarika Live, giornata di “musica e oltre” che ha accolto a Odolo giovani e meno giovani da tutta la Valle Sabbia, e anche pi in l.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino