Skin ADV
Mercoledì 27 Marzo 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    









Odolo, il paese la sua gente

Il municipio

Inaugurato ufficialmente nel 2008 il muncipio di Odolo è ubicato in via Dino Carli al civico numero 62.
Si trova in un fabbricato che tradisce le sue origini settecentesche (1)

La parrocchiale dedicata a San Zenone

La chiesa parrocchiale che Odolo dedica a S. Zenone fu eretta nel 1667 sullo stesso luogo dove preesisteva una costruzione risalente al XIV secolo


La Fucina di Pamparane

Si tratta di un “Museo del Ferro” che fa parte del Circuito museale della Valle Sabbia. E’ collocato al civico 2 di via Massimo d'Azeglio. Locali donati dall’imprenditore Dario Leali al Comune di Odolo che si propongono di evocare il sapere dei forgiatori odolesi





01 Settembre 2011, 09.00
Odolo
Eventi

Punto e a capo. E sei!

di red.
Venerdì 2 e sabato 3 settembre a Odolo due serate di musica e divertimento con la sesta edizione della festa Punto e a capo.

 

Torna per il sesto anno consecutivo la Festa Punto e a capo, organizzata dal Vasco fans club “Ogni volta senza parole” e dall’associazione “Cinghial Group”.
Venerdì 2 e sabato 3 settembre al parco Rinascita di Odolo protagonista sarà la musica per un evento che negli anni è sempre cresciuto, richiamando giovani da tutta la Valsabbia e anche oltre.

¬ęIl nostro obiettivo – spiegano gli organizzatori – √® quello di portare un grande spettacolo in un piccolo paese come il nostro e di devolvere parte dei nostri guadagni in beneficienza ad associazioni che fanno del bene o del volontariato all'interno della nostra piccola comunit√†¬Ľ. Con le passate edizioni sono state aiutate sette realt√† odolesi, donando 12 mila euro.

Nella serata di venerdì, con inizio alle 21 terrà banco la musica Afro con tre dj set curati da dj Yano, dj Corrado e dj Morgan.
Sabato sera ci sar√† un tributo al Vasco nazionale. La serata avr√† inizio alle 21 con dj Catta che proporr√† un revival con musica degli anni ’60, ’70 e ’80. Alle 23 salir√† sul palco la Diapason Band, che proporr√† cover di Vasco Rossi. Della cover band fanno parte Andrea “Cucchia” Innesto e Claudio “Gallo” Gollinelli, rispettivamente saxofonista e bassisti del rocker di Zocca.

In foto la Diapason Band

Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID12215 - 01/09/2011 11:35:18 (GiO)
Vasco Brondi?


ID12217 - 01/09/2011 12:22:54 (ovsp)
No..... Rossi....


ID12262 - 02/09/2011 23:46:28 (antonio65) domanda ??
ma il contributo che viene dato alle associazioni lo si ricava anche con i ditalini di grappa venduti a 1 ??? Ma le varie campagne pubblicitarie che vengono fatte per sensibilizare i giovani verso il problema ALCOL AL VOLANTE , cosa vengono fatte a fare ???


ID12303 - 05/09/2011 12:45:02 (ovsp) ...
In quante feste di paese non vengono venduti alcolici? Il prezzo delle consumazioni (compresi panini ecc..) per lei erano forse troppo bassi? E' vero, in discoteca e in altre feste il listino raddoppia o triplica addirittura.. Ci scusiamo con tutti per avere tenuti i prezzi cos√¨ bassi, noi volevamo che la festa fosse accessibile a tutte le tasche.Nessuno ha obbligato nessuno a bere troppo e anzi, √® stata messa a disposizione una porzione di prato per permettere di dormire in tenda a quei ragazzi che avevano intenzione di divertirsi un p√≤ di pi√Ļ ma evitandogli il rischio di dover guidare.


ID12364 - 08/09/2011 15:23:25 (antonio65)
inutile rispondere a chi non vuol capire ......


ID12378 - 09/09/2011 17:44:02 (ovsp) ...
mitico antonio... sei il migliore.. the best... vota antonio


ID12422 - 11/09/2011 15:18:30 (antonio65) egregio sig. ovsp
mi sono recato alla festa venerdi sera ... ( AFRO ) senza parole !!!!! il mio commento come lei benissimo sa non era riferito al prezzo di vendita degli alcolici , non me ne potrtebbe fregar meno li puo' vendere sia a 10 centesimi che a 10 euro....!!! avrei voluto solo che tanti genitori avessero visto le condizioni dei propri figli venerdi sera e poi avremmo raccolto impressioni e opinioni sulla possibilita' di rendere accessibile la festa a tutte le tasche , di tasche probabilmente se ne potrebbe parlare ma in altra maniera !!! Le sarei grato se non rispondesse che i figli li devono controllare i genitori , in quanto i ragazzi fanno parte di una societa' che fa parte anche lei quindi come tali devono essere tutelati e non usati per produrre profitto... grazie


ID12438 - 12/09/2011 13:34:25 (ovsp) ovsp
Ok, la ringrazio per il consiglio, ci scusiamo ufficilmente con tutti i ragazzi che abbiamo USATO per trarre profitto (che come sempre va in beneficenza). Cari ragazzacci, per l'anno prossimo vi chiediamo gentilmente di farvi accompagnare dai genitori, di non bere e se non vi è disturbo di non ballare.. Potreste inciamparvi e prendere delle storte.. vendono delle bellissime armature in ferro a Brescia, potrà bere solo chi le indossa e torna a casa a piedi. Scusate ancora per gli errori di quest'anno.


ID12452 - 12/09/2011 19:51:28 (cristian) gentile antonio65,
1 - da che mondo è mondo i giovani fanno uso di alcolici durante le feste...2 - da che mondo è mondo le feste son chiamate tali perché luogo di svago, intrattenimento e baldoria (http://it.wikipedia.org/wiki/Festa)...3 - se davvero pensa che il problema "alcool al volante" sia negligenza da parte degli organizzatori di feste sta davvero sbagliando di grosso!!!4 - se avessi trovato un cartello con scritto "bevi responsabilmente" avrei bevuto uguale, e se non avessi trovato alcolici li avrei presi da un semplice supermercato...5 - se davvero è sensibile al problema dell'alcool l'è pregat de fa' vergot de serio e mia ciciarà ndaren!6 - se ha problemi con l'acool l'è pregat de mia beer...7 - se invece ha problemi con le feste l'è pregat de restà a la so' baita!!!!!


ID12457 - 13/09/2011 08:10:50 (zaira) eh sì ...
l'invidia è una brutta bestia :-(non posso aggiungere altro, ha detto tutto Cristian e concordo pienamente !!!


ID12462 - 13/09/2011 10:49:49 (antonio65) X I SIG.RI CRISTIAN , ZAIRA
1- i giovani fanno festa, non per questo devono essere serviti alcolici allo sfinimento !2- su wikipedia il sinonimo di festa come giustamente lei ha scritto NON E' ALCOLISMO !!!!3-si lo penso e ne sono convinto in parte e' anche negligenza loro e non solo !4-e' vero quello che lei dice, e' per questo che bisogna responsabilmente tutti assieme cercare di sensibilizzare e responsabilizzare i nostri giovani.5-visto che non ci conosciamo e' pregato di non dare del suo agli altri !!!6-si, in passato ho avuto problemi con l'alcol, oggi grazie a delle persone che mi hanno aiutato e' un problema che fortunatamente ho alle spalle7-le feste le adoro , tanto e' vero che venerdi sera ero alla vostra festa !!!8- l'invidia e' una brutta bestia , l'ignoranza e' di tanti !!! bisogna informarsi e partecipare per capire gli effetti devastanti dell'alcol e delle droghe !!!grazie


ID12463 - 13/09/2011 10:52:51 (antonio65) x 0vsp
meno arroganza e' segno di civilta' , l'aggressivita e' segno di debolezza !! deve nascondere qualche cosa , qualche problema ?? se ne necessita a vestone c'e' un gruppo che si riunisce le sera !!


ID12465 - 13/09/2011 13:13:23 (ovsp) ....
" sua citazione: 5-visto che non ci conosciamo e' pregato di non dare del suo agli altri !!... " eppure lei a me ha dato del negligente, arrogante, ignorante... io non mi permetto di dare giudizio sul suo conto visto che fortunatamente non la conosco... non ho nessun tipo di problema per cui io possa andare a vestone la sera.. fiero ed orgoglioso della festa che abbiamo organizzato. Se lei è passato dal semplice divertimento all'alcolismo (sua considerazione) non è detto che tutti noi dobbiamo per forza farlo... Si permetta di dare giudizi sulla mia persona solo dopo avermi conosciuto, la ringrazio


ID12471 - 13/09/2011 23:19:29 (antonio65) x signor ovsp
Dei tre aggettivi che lei ha citato, l'unico che ho usato nei suoi confronti e' arrogante . Rilegga la sua risposta nei mie confronti ( ID12438 -) data con molto sarcasmo e presa per i fondelli e vedra' che l'aggettivo e' appropriato . non c'e' dubbio che sara' fiero , orgoglioso e contento della festa che ha organizzato ... !!!!


ID12473 - 14/09/2011 08:57:21 (ovsp)
NEGLIGENTE: 3-si lo penso e ne sono convinto in parte e' anche negligenza loro e non solo. IGNORANTE: 8- l'invidia e' una brutta bestia , l'ignoranza e' di tanti !!! (chissà riferito a chi eh...). Ce lo dica lei come si organizza una festa... o meglio... ne organizzi una lei... poi noi giudicheremo... comodo giudicare da dietro un pc il lavoro di mesi e mesi di altre persone...


ID12476 - 14/09/2011 10:32:24 (vero87)
festa pessima e solo per sballoni!! la sconsiglio vivamente a chi non ama PER FORZA BERE o FUMARE! io non ci metter pi piede


ID12477 - 14/09/2011 11:23:44 (ovsp) x vero87
dovresti avere il coraggio di dirlo in faccia tutte le famiglie con bambini che c'erano su.. digli che sono alcolizzati e drogati... comunque non abbiamo l'ambizione di piacere a tutti... ci mancherebbe... ogni tipologia di festa raccoglie bacini di utenza differenti.. se non ci metterai pi√Ļ piede ci faremo forza e penso riusciremo a superare anche questa scottante deluione per la tua mancanza...


ID12478 - 14/09/2011 11:26:01 (ovsp) x vero87
se può esserci di aiuto a migliorare la festa mi potresti dire in cosa è stata pessima? grazie


ID12491 - 14/09/2011 20:00:26 (cristian) x antonio65
Criticare gli organizzatori di una festa solo perché non la si realizza secondo i propri principi o valori è ignoranza allo stato puro!!!! Se vuoi puoi anche criticare la festa, ma NON l'impegno e la buona fede degli organizzatori!!!!!!!!!!!!!P.S: Se davvero fosse stato un alcolista saprebbe bene che la classica balla del sabato sera NON è alcolismo!!!!!!!! Per tutto il resto lasciamo perdere che è solo tempo sprecato...............


ID12492 - 14/09/2011 21:26:35 (antonio65) x cristian
Grazie, commento molto esplicito ed eloquente !!! la festa la fanno e la impostano gli organizzatori ...


ID12493 - 15/09/2011 07:38:25 (ovsp) x antonio
mi dica i nostri errori



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
04/09/2014 13:27:00
Punto e a capo, ¬ęRinascita¬Ľ in musica a Odolo Edizione numero 9 per la “Festa Punto e a Capo”, la due giorni odolese dedicata alla musica che fa l’occhiolino alla solidariet√†

02/09/2009 07:00:00
Quarta Festa Punto e a capo Due serate musicali a Odolo per la Festa Punto e a capo, con musica afro il venerdì e serata disco e cover band di Vasco per sabato, con finalità benefiche.

28/09/2007 00:00:00
2¬į Festa Punto e a Capo Venerd√¨ 28 e sabato 29 settembre Odolo accoglier√† la seconda edizione della “Festa Punto e a capo” presso il palatenda vicino alla palestra comunale.

31/10/2016 14:54:00
La Notte delle Streghe Una festa di Halloween in musica per tutti i giovani valsabbini questa sera al Parco Rinascita di Odolo per iniziativa della Festa Punto e a capo

30/08/2012 07:00:00
Punto e a capo, sette volte Fine settimana di musica e sport a Odolo, con l'edizione numero sette della grande "Festa di Punto e a capo". Una manifestazione a scopo benefico.



Altre da Odolo
22/03/2019

Una giornata a Parma e Fontanellato

C’√® tempo fino al prossimo 30 aprile per iscriversi alla gita organizzata dai Comuni di Agnosine e Odolo. Iscrizioni aperte anche a chi risiede in altri Comuni¬†

19/03/2019

Il cibo tra emozioni e salute

L’Avis Odolo – Preseglie dedica tre marted√¨ consecutivi – a partire da oggi, 19 marzo – alla tematica del cibo, inteso non solo come nutrimento ma anche, talvolta, come “riempitivo” nel rapporto con le proprie emozioni¬†

18/03/2019

Complimenti nonna Elena

Mercoled√¨ scorso, 13 marzo, nel pomeriggio, alla casa di riposo di Odolo c’√® stata un’insolita festa, in onore di una nonna che ha gi√† compiuto 104 anni


 

14/03/2019

Testamento biologico e assistenza al fine vita

Questi i temi dell’incontro in programma a Odolo questo venerd√¨, 15 marzo. L’argomento verr√† affrontato dal punto di vista medico, ma anche giuridico¬†

11/03/2019

Riconoscimenti al capogruppo di Vallio Terme e a un alpino di Odolo

Un premio alla carriera per Sergio Berardi, da 25 anni alla guida delle Penne nere valliesi, e a Bortolo Gazzaroli per l’attivit√† di solidariet√† portata avanti (1)

09/03/2019

Col sole negli occhi

Non vede la motocicletta arrivare e gli taglia la strada. Ad avere la peggio la diciannovenne sul sellino posteriore. In ospedale con codice rosso. E’ successo a Odolo

05/03/2019

Giro di vite sullo spaccio

I carabinieri della Compagnia di Sal√≤ hanno intensificato l’azione di controllo sugli spacciatori. Operazioni a Odolo, Sabbio Chiese e Vobarno (15)

02/03/2019

Per Graziano sono 60

Buon compleanno a Graziano Tolentini, di Odolo, che oggi, 2 marzo, spegne 60 candeline

01/03/2019

Arriva il Carnevale odolese

A Odolo sarà un weekend di festa con musica dal vivo, esibizioni in maschera e spettacoli. Si comincia domani Рsabato 2 marzo Рcon il grande Carnival Party

01/03/2019

Anticipo d'estate a Ischia

I Comuni di Agnosine, Odolo, Bione e Sabbio Chiese organizzano nel mese di maggio un soggiorno di due settimane all’Hotel Terme Cristallo Palace di Casamicciola. Iscrizioni entro il 4 marzo


Eventi

<<Marzo 2019>>
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura