10 Maggio 2010, 07.00
O
Work Show

«Fuori Classe»

di Giulia Lazzarini

Giovedě 13 Maggio Viene presentato a Brescia (Ore 9.30, Nave Di Harlock) il progetto Fuori Classe

 
Si tratta di un progetto promosso da Confcooperative e dal Centro Oratori Bresciani e a cui hanno partecipato la Provincia di Brescia, il Comune di Brescia, l’Associazione Comuni Bresciani, l’Ufficio Scolastico provinciale, la Camera di Commercio di Brescia, la Comunità Montana di Valle Trompia, Foppa Group, Sol.co Brescia, Associazione PavoneInSport; Cooperativa Tempo Libero, Consorzio Tenda.
 
Questo progetto trova la sua collocazione in un epoca descritta mirabilmente da Marc Augè come caratterizzata dal nonluogo, ovvero quello spazio utilizzato per usi molteplici, anonimo e stereotipato, privo di storicità e frequentato da gruppi freneticamente in transito, che non si relazionano e portano al rischio dell’oblio dell’aberrazione della memoria, il progetto invece mira alla creazione di luoghi, di spazi fisici dedicati al nostro futuro: I giovani.
 
La società ha bisogno dei giovani e chi oggi sostiene questo progetto l’ha capito, senza timore si può dire che sia la progettualità più importante a livello provinciale in tema di politiche giovanili e che vede coinvolti tutti i soggetti istituzionali della provincia.
Sostenere i giovani, la loro creatività e il loro genio, significa infatti uscire dai momenti di crisi attrezzandosi per il futuro scommettendo sulla gioia del fare disinteressato, dell’utilità dell’inutile, del piacere di coltivare i propri interessi senza fini immediati.
 
Frutto del progetto Fuori Classe sono anche la radio web overradio.it e l'Italpark di Villanuova.
Durante l'incontro verranno mostrare proiezioni inerenti il progetto e prenderanno la parola gli Assessori bresciani e gli organizzatori di "Fuori Classe".
Sono invitati i giovani, le imprese gli operatori e gli amministratori pubblici di tutta la provincia.
Per Informazioni chiamare il numero 030-3742263 o inviare una mail a pcocchi@coonfcoperative.brescia.it
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/09/2021 07:00

Arte da fuori classe, da studenti a guide turistiche Grande successo in agosto per l’iniziativa che ha coinvolto i ragazzi del Battisti di Salò nelle visite guidate ai musei valsabbini. L’esperienza si ripeterà anche il prossimo anno

30/07/2021 07:02

Arte da fuori classe Un progetto sperimentale coinvolgerà in agosto alcuni studenti del Battisti di Salò nella promozione culturale e turistica della Valle Sabbia

31/08/2010 10:00

Guzzi corre sotto le stelle Antonio Guzzi sente odore di fine estate e tira fuori sprazzi della classe che ci ha dato modo di apprezzare.

15/10/2014 16:24

Votata allo spazio e all'eleganza La Mercedes rivoluziona la sua monovolume di fascia alta, la Classe V, disponibile con 3 Motori Turbodiesel nelle varianti di carrozzeria Compact, Long, Extralong e negli allestimenti Executive, Sport, Premium

19/11/2018 10:15

L'annata storica del 1984 Un’occasione per rivedersi e festeggiare al gran completo alla festa di classe dei nati nel 1984 di Vobarno andata in scena sabato sera




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.