18 Settembre 2007, 00.00
O
Manifestazioni

«Burocrazia, dacci un taglio»

Sotto lo slogan “Burocrazia, dacci un taglio”, la Cia-Confederazione italiana agricoltori aprirŕ oggi a Roma la campagna volta a ridurre gli oneri della “macchina amministrativa” che comprimono imprese e cittadini.

Sotto lo slogan “Burocrazia, dacci un taglio”, la Cia-Confederazione italiana agricoltori aprirà oggi a Roma la campagna della raccolta di firme della Petizione popolare rivolta al Presidente del Consiglio attraverso la quale si intendono ridurre gli oneri della “macchina amministrativa” che comprimono imprese e cittadini.

In piazza Montecitorio gli agricoltori manifesteranno le loro ragioni e coinvolgeranno i cittadini in un’azione tesa a ridurre il peso di una burocrazia che incide non solo nella gestione dell’impresa, ma dell’intera collettività nazionale.

Questa iniziativa precederà la “giornata per la semplificazione” che si svolgerà in tutta Italia sabato 22 settembre, un appuntamento che vedrà impegnata la Cia ai vari livelli, da quello nazionale a quelli territoriali, con iniziative nei capoluoghi di Provincia.

L’obiettivo è quello di una maggiore semplificazione amministrativa e legislativa che significa soprattutto risparmio, trasparenza e recupero di risorse che possono essere destinate allo sviluppo e alla competitività.


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/03/2008 00:00

Buoni vendemmia per studenti e pensionati Voucher vendemmia per combattere il lavoro nero, ridurre la burocrazia per le imprese agricole e dare una possibilitŕ di integrazione del reddito a studenti e pensionati di fronte al caro vita.

11/07/2019 11:15

Burocrazia nelle aziende, presentato il primo osservatorio Il report di AIB e Università Cattolica ha mappato le procedure burocratiche di maggiore impatto per le imprese, analizzandone i costi e monitorandone i tempi  

25/11/2017 08:43

Confapi, riconoscimenti in occasione del 70° Anche tre aziende valsabbine fra quelle premiate a Roma per i 70 anni della Confederazione Italiana Piccola e Media Industria Privata

18/01/2018 09:24

Oltre gli algoritmi "L'ingranaggio opprimente della burocrazia centrale e periferica" è il titolo che il professor Alfredo Bonomi ha dato a questo suo interessante quanto inedito sfogo

24/03/2016 07:00

«Vittima» della burocrazia La bimba odolese di 5 anni è stata portata via al padre biologico lunedì scorso perchè un iter di adottabilità è giunto a compimento. Si spera ora che le cose possano tornare velocemente a posto con il rientro a casa della piccina




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.