10 Luglio 2008, 00.00
O
Economia

Un bresciano al vertice di Federmeccanica

Martedì scorso la Giunta di Federmeccanica - la Federazione sindacale dell’industria metalmeccanica italiana - ha nominato il bresciano Giancarlo Dallera vicepresidente con delega alle relazioni industriali e welfare.

Martedì scorso la Giunta di Federmeccanica – la Federazione sindacale dell’industria metalmeccanica italiana – ha nominato il bresciano Giancarlo Dallera vicepresidente con delega alle relazioni industriali e welfare.

Giancarlo Dallera, 61 anni, è uomo di impresa. Dopo aver ricoperto ruoli di primissimo piano in multinazionali con apparati produttivi in Europa, Sud America, Sud Africa e Sud Est Asiatico, è attualmente presidente della Cromodora Wheels, azienda con oltre 500 dipendenti leader nel settore della produzione di ruote in lega leggera.

Da quattro anni vicepresidente per i Rapporti sindacali di Aib, Dallera, persona decisa ma pronta al dialogo e alla mediazione, si è fatto apprezzare per la costanza con la quale ha perseguito l’obiettivo di fare delle relazioni industriali una leva di competitività e sviluppo.

“Mi fa molto piacere, per l’amico Giancarlo e per la nostra Associazione – ha dichiarato il presidente di Aib Franco Tamburini –. Si tratta di un ruolo importante e delicato, per altro in un momento decisivo per la modernizzazione delle relazioni industriali nel nostro Paese. E’ il giusto riconoscimento del lavoro fatto in questi anni, del ruolo di primo piano che Aib ha saputo assumere a livello locale e nazionale, del contributo che ha saputo dare al sistema delle imprese di fronte ai nuovi problemi della economia globalizzataâ€.


Fonte: Aib Brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
14/09/2011 07:00

Federmeccanica, nuovo Vice E' Bruno Bertoli in nuovo vicepresidente di Federmeccanica. Succede a Giancarlo Dallera, presidente di AIB, che lo aveva preceduto nella carica.

02/10/2019 09:00

Metalmeccanica, Brescia tiene ma la preoccupazione resta A livello nazionale si registra un calo della produzione nel settore pari al 3,1% sullo stesso periodo dello scorso anno. La variazione resta positiva a Brescia: +1,0% rispetto al II trimestre 2018

24/06/2017 10:12

Fabio Astori vice presidente di Federmeccanica La conferma per l’imprenditore bresciano, già vice presidente di Aib, ieri all’Assemblea Generale di Reggio Emilia

31/05/2023 08:00

Fabio Astori riconfermato vice presidente di Federmeccanica Il Consiglio Generale di Federmeccanica ha designato nei giorni scorsi, su proposta del Presidente Federico Visentin, la nuova squadra di presidenza per il prossimo biennio che verrà sottoposta, per l’elezione, all’Assemblea Generale privata del prossimo 27 giugno

12/01/2021 10:50

Rimpasto giunta regionale, Girelli: «Territorio bresciano depotenziato» È l'opinione del consigliere regionale valsabbino del Pd riguardo alla nuova giunta lombardo che ha visto l'ingresso di Letizia Moratti al Welfare e il bresciano Mattinzoli spostato all'Housing sociale




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’è sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria è una regione dove tradizione e semplicità dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita è sicuramente la creatività.