10 Febbraio 2008, 00.00
O
Vivere meglio

Smettere di fumare, alcuni buoni consigli

La nicotina č un anoressizzante e quindi, smettendo di fumare, č possibile un aumento di peso non superiore ai due o tre chili che puň essere evitato cambiando gradualmente le proprie abitudini alimentari.

La nicotina è un anoressizzante e quindi, smettendo di fumare, è possibile un aumento di peso non superiore ai due o tre chili che può essere evitato cambiando gradualmente le proprie abitudini alimentari anche scegliendo frutta e verdura quando si sente la necessità di mangiare.

E' quanto consiglia la Coldiretti al crescente numero di cittadini che decide di smettere di fumare sulla base delle indicazioni contenute nel progetto “Guadagnare in Salute” del Ministero della Salute al quale partecipa l'organizzazione degli imprenditori agricoli.

Per evitare di ingrassare quando si smette con le sigarette e il fumo il consiglio - sottolinea la Coldiretti - è quello di ridurre la quantità di cibo per pasto, preferire 3-5 pasti leggeri piuttosto che due abbondanti, bere molti liquidi, ridurre il consumo di alcolici, scegliere frutta e verdura quando si sente la necessità di mangiare qualcosa fra i pasti e, infine, aumentare l'attività fisica.

Fonte: Coldiretti


Aggiungi commento:

Vedi anche
24/11/2006 00:00

Smetti di fumare con l'Avis Valsabbino Potrebbe essere l’occasione buona per riprendere abitudini respiratorie meno pericolose, insomma per smettere di fumare. Presentatevi a Vestone il 26 novembre o il 3 dicembre.

23/11/2007 00:00

Smettere di fumare? Un libro insegna a farlo Riuscire a smettere di fumare dopo aver letto un libro? C'č chi giura di averlo fatto dopo aver letto “Č facile smettere di fumare se sai come farlo” di Allen Carr.

29/04/2014 14:15

Contro il mito che sia difficile smettere di fumare La prima parte di un post co cui Gianpiero Rossi passa in rassegna la dipendenza da nicotina, i passi per acquistare fiducia in se stessi e il fattore mentale legato al fumo

04/01/2008 00:00

L'aumento di peso, conseguenza delle feste Un aumento di peso tra i due e i tre chili č l'indesiderato effetto delle feste a tavola durante le quali sono stati consumati dagli italiani oltre cento milioni di chili tra pandori e panettoni.

10/01/2007 00:00

Botte da orbi per una «fumosa bionda» Fumare fa male, ma dire ad un altro di smettere puň fare anche peggio. E’ successo a Sabbio Chiese dove un fumatore ed i suoi polmoni se la sono cavata meglio di un «salutista» con naso rotto. L'unica consolazione č che alla lunga...




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.