19 Aprile 2010, 07.00
O
AIB

Industria e servizi, scelta di campo

di red.

In Aib mercoledě 21 aprile manager di Microsoft e Telecom portano la loro esperienza al convegno sul ruolo ed il sostegno che i servizi possono offrire al manifatturiero.

 
Cosa possono dare le aziende dei servizi all’industria ed in quale modo software house, società di ict piuttosto che il mondo della comunicazione possono interagire con il secondario?
Ma sarĂ  anche un confronto tra esperienze maturate da societĂ  come Microsoft e Telecom con quelle di realtĂ  di dimensioni piĂą contenute del territorio bresciano.
Sono questi alcuni dei temi dell’incontro dal titolo “Un sistema economico integrato, servizi e manifatturiero insieme per ripensare nuovi scenari” che si terrà mercoledì 21 aprile alle 17 nella Sala Beretta dell’Associazione Industriale Bresciana (in via Cefalonia 62 a Brescia).
L’ingresso è libero.
 
Perché terziario e secondario insieme?
Perché l’obiettivo della discussione sarà quello di ripensare congiuntamente i nuovi scenari che attendono il mondo della produzione, con un dibattito aperto a chi, ogni giorno, si confronta sul mercato cercando di dare una risposta ai suggerimenti, agli stimoli ed alle idee che il complesso sistema del terziario è in grado di mettere a disposizione dell’industria.
 
La giornata di lavoro, dopo i saluti di Francesco Franceschetti, presidente del Comitato piccola industria di Aib e dopo l’introduzione di Giancarlo Gervasoni, presidente del settore terziario di Aib, si svilupperà attorno ad una tavola rotonda, coordinata da Nino Ciravegna giornalista de Il Sole 24 ore, nella quale si confronteranno Filippo Astori, presidente del settore metalmeccanico di Aib e Giuseppe Pasini, presidente di Federacciai, con Gianfilippo D’Agostino, responsabile Public Sector di Telecom Italia e Will A. Golding, responsabile business e marketing di Microsoft Italia.
Le conclusioni saranno di Roberto Zini, vice presidente del Comitato piccola industria dell’Associazione industriale bresciana.
 
 
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
02/07/2010 10:00

Un sistema economico integrato Martedě a Brescia un convegno promosso da Piccola Industria e Terziario Aib sulle sinergie fra servizi e manifatturiero per ripensare nuovi scenari di sviluppo.

24/09/2012 08:00

Censimento industria e servizi Al via il 9° Censimento industria e servizi, istituzioni e non profit. Giŕ da 10 settembre scorso č possibile la compilazione on line.

16/01/2009 00:00

Una rete a sostegno della terza etĂ  Una buona parte degli interventi in campo socio assistenziale del Comune di Gavardo č rivolta alla terza etŕ. Servizi di assistenza e di aiuto per anziani non autosufficenti e soli, ma anche sostegno alle iniziative di socializzazione del Centro sociale.

08/10/2011 08:00

Nuovi servizi per scuola e famiglie Piů risorse per i servizi sociali e meno per gli investimenti per l’Amministrazione comunale di Calvagese, che intende offrire nuovi servizi alle famiglie.

06/09/2012 08:09

Industria e servizi, quanti siamo? Prenderŕ il via nei prossimi giorni il 9° Censimento generale dell'industria e dei servizi e il Censimento delle istituzioni non profit. Obbligatorio per le imprese con piů di 9 dipendenti.




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.