15 Agosto 2009, 10.57
O
Disperso

Grave dopo la caduta

di val.

E' stato recuperato stamane con l'elicottero, in gravi condizioni ma ancora vivo, il turista olandese dato per disperso venerdě sera a Limone.

E' stato individuato stamani e recuperato con l'ausilio dell'eliambulanza, il turista olandese che ieri sera non aveva fatto rientro all'hotel Limonaie, a Limone sul Garda. Nelle ricerche, fina dalla serata di venerdì, è stato impegnato anhce il soccorso alpino della Valle Sabbia.
 
L'uomo, un turista sessantenne ospite della struttura limonese con la moglie, la figlia ed il fidanzato di quest'ultima, si sarebbe allontanato poco dopo aver pranzato, divendo che avrebbe fatto un giro sulle montagne circostanti e che avrebbe fatto rientro intorno alle 16.
I familiari l'hanno però atteso invano e solo all'imbrunire, quando è stato chiaro che non si sarebbe vatto vivo nemmeno a cena, hanno deciso di dare l'allarme.
 
Ricerca difficile ed infruttuosa quella al buio. Alle prime luci dell'alba, invece, l'uomo è stato individuato in fondo ad un canalone, in località Val di Nembro, in un'area dove non esistono sentieri.
Il sangue lasciato sule rocce durante la caduta aveva fatto in un primo momento temere il peggio, fino a quando i soccorritori si sono accorti che l'olandese si muoveva ancora.
Sul posto sono intervenuti col verricello gli uomini del 118 che l'hanno "stabilizzato" prima di trasferirlo in ospedale a Brescia dove è stato ricoverato nel reparto di seconda rianimazione, con riserva di prognosi.


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/08/2013 13:38

Ritrovato da un turista Č stato ritrovato questo venerdě mattina l'uomo disperso sui monti di Toscolano Maderno. Ad avvistarlo un turista che gli ha prestato il telefono per avvisare la famiglia. Aggiornamento delle 17

10/09/2015 07:33

Ritrovato, sta bene E' stato ritrovato sano e salvo, dopo una notte all'addiaccio e una giornata di ricerche, il turista tedesco di 69 anni che si era perso sulle montagne attorno al lago d'Idro

25/09/2019 20:18

Ritrovato, illeso E' stato fuori un giorno intero e la notte, avendo perso l'orientamento in una zona molto impervia della montagna gardesana, a Tremosine. E' stato recuperato dopo l'avvistamento con l'elicottero

17/06/2021 06:36

Disperso verso Paio Un turista cremonese si è perso mentre tornando dalla Corna Blacca cercava di raggiungere la Capanna Tita Secchi. E' stato recuperato con l’eliambulanza

23/08/2022 07:16

Tutto è bene... Dopo mezza giornata di apprensione è stato ritrovato in buone condizioni di salute l'ultraottantenne di Gavardo scomparso sul Tesio




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.