14 Agosto 2008, 00.00
O
Festa di Radio Onda d'Urto

Da stasera al via la festa delle polemiche

di c.f.

Dopo le immancabili polemiche che precedono l’evento, prende avvio questa sera la 17ma Festa di Radio Onda d’Urto, una manifestazione promossa dalla radio antagonista bresciana per autofinanziarsi, che attira nel capoluogo migliaia di persone.

Dopo le immancabili polemiche che precedono l’evento, quest’anno ancora più accese visto il cambio dell’amministrazione comunale di Brescia, prende avvio questa sera la 17ma Festa di Radio Onda d’Urto, una manifestazione promossa dalla radio antagonista bresciana per autofinanziarsi, che attira nel capoluogo migliaia di persone, a cominciare dai giorni di Ferragosto fino a fine mese.

Si diceva delle polemiche che hanno tenuto banco nelle scorse settimane tra l’organizzazione e la nuova amministrazione di destra della città, che nel segno della cosiddetta “sicurezza” ha varato una serie di provvedimenti di divieti di vario genere contro il degrado di parchi, abusivismo, bivacchi, ecc., concordando infine con l’organizzazione una serie di misure per il corretto svolgimento della festa per quanto riguarda parcheggi e pulizia dell’area.
Altro tema caldo è lo spaccio di sostanze stupefacenti che negli anni scorsi veniva attuato dentro e fuori gli spazi della festa, con uno sforzo importante, già dallo scorso anno, da parte degli organizzatori di tenere al di fuori della manifestazioni questo fenomeno.

A parte questo la Festa di Radio Onda d’Urto ha dei numeri di tutto rispetto: 56 eventi musicali live, 20 sessioni Dj, 16 eventi culturali, più stand gastronomici con specialità locali e internazionali. Non mancano gli stand di varie organizzazioni del movimento antagonista bresciano.

Tanti i concerti con cantanti e gruppi locali, nazionali e internazionali, in particolare fra i più noti i Baustelle e Gianmarco Martelloni martedì 26 agosto e Caparezza venerdì 29 agosto.

La festa si svolge in via Serenissima, tra S. Eufemia e Buffalora. Ulteriori informazioni e il programma completo si trovano su www.radiondadurto.org/festa2008/index.htm.


Aggiungi commento:

Vedi anche
19/08/2015 12:00

La Festa continua Prosegue sotto la pioggia la festa di Radio Onda d’Urto. Polemiche contro il sindaco di Brescia per aver istituito corse di autobus supplementari

10/08/2017 10:30

Radio Onda d'Urto, al via la 26ª edizione della Festa Migliaia di persone affollano l’area di via Serenissima per la serata inaugurale della storica festa organizzata dall’emittente antagonista bresciana

11/08/2015 11:00

A Brescia arriva il Gatto Nero, Caparezza l'ospite più atteso Dal 12 al 29 agosto la Festa di Radio Onda d'Urto animerà quest'ultima parte di estate bresciana, con concerti ogni sera con band e cantanti locali, nazionali e internazionali

20/08/2013 08:00

Seguendo il gatto nero Dopo l'eccezionale concerto dei Flogging Molly che ha richiamato a Brescia 5000 persone prende il via la seconda settimana della Festa di Radio Onda d'Urto

13/08/2014 09:12

Torna il gatto nero Al via questa sera a Brescia la XXIII edizione della festa di Radio Onda d’Urto, un happening estiva che richiama migliaia di giovani da tutta Italia




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.