06 Aprile 2010, 07.00
O
Acqua pubblica

A San Felice il 10 con ReBeCap

di red.

In occasione della XIX° Giornata Mondiale dell’Acqua, la Rete del Benaco dei Comitati per l’Acqua Pubblica presenta la giornata dell’acqua il 10 aprile a San Felice del Benaco.

 
La Rete del Benaco dei Comitati per l’Acqua Pubblica (ReBeCap) si è costituita recentemente.
E' formata da realtà ambientaliste e culturali il cui obiettivo è divenire interlocutori autorevoli in grado di collaborare e stimolare le amministrazioni pubbliche riguardo i processi decisionali in materia ambientale.
 
"Aria, Acqua e Terra sono elementi vitali per gli esseri viventi - affermano i promotori dell'iniziativa -. Elementi che ReBeCAP intende difendere dagli interessi speculativi di pochi a salvaguardia delle generazioni future. Una delle priorità che ReBeCap si pone è che l’acqua venga tutelata e ne sia garantito l’accesso a tutti gli esseri umani quale diritto universale, senza alcuna discriminazione".
In occasione della XIX° Giornata Mondiale dell’Acqua, ReBeCap presenta la giornata dell’acqua il 10 aprile a San Felice del Benaco.
 
Il programma della giornata è articolato su tre diversi momenti:
• Il cammino per l’acqua, una passeggiata tra le storiche vie di San Felice che porterà i partecipanti dal centro del paese all’auditorium della Pieve dei Carmelitani, accompagnati dalle trascinanti sonorità delle percussioni del Gruppo Appel. Per l'occasione i partecipanti indosseranno un capo d’abbigliamento blu o azzurro.
• Il convegno “Il Valore dell’Acqua” con la partecipazione di  Marcello Zane, Massimo Gatti, Peace Reporter, Luca Martinelli, Emilio Molinari. A margine del convegno sarà presentata la campagna referendaria contro la privatizzazione dell’acqua.
• Il concerto della Loriband dal titolo “Catene di mare e di vento -Le Cantigas de Amigodi Martim Codax” – per chiudere in modo gioviale la Giornata dell’Acqua.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
22/05/2010 09:00

Un’inarrestabile onda blu La Rete Benaco Comitati Acqua Pubblica si prepara anche in questo fine settimana una serie di appuntamenti per la raccolta firme per i referendum.

19/01/2016 15:54

Se ne parla in città Nei giorni scorsi al Piamarta, cittadini e Comitati per l'Acqua Pubblica di Brescia e di Cremona, hanno parlato del futuro della gestione del servizio idrico. Il prossimo appuntamento è all'oratorio di Santa Maria in Silva alle 20:30.
Aggiornamento ore 10 del 23/01/16

15/07/2018 10:00

Acque inquinate

È stato fonte di preoccupazione costante, in questo periodo, il tema dell’acqua inquinata a San Felice del Benaco, che aveva interessato anche alcune utenze di Salò. L'emergenza è ora cessata
 
 

22/03/2023 09:51

Acqua? Ognuno faccia la propria parte Perché questa Giornata Mondiale? La Giornata mondiale dell’acqua 2023 ci spinge ad accelerare il cambiamento per risolvere la crisi dell’acqua

29/06/2018 16:04

Acqua a San Felice, come nel 2009 Sotto accusa l’impianto di clorazione delle acque pescate a lago e distribuite tramite l’acquedotto comunale




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

ÂŤIndian takewayÂť

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.