02 Novembre 2007, 00.00
O
Auto in fuoristrada

A San Felice col Leonessa 4x4

di red.

Protagoniste le ruote artigliate a San Felice del Benaco per la giornata di domenica 4 novembre, grazie ad una manifestazione organizzata dal Club Leonessa 4x4 con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Protagoniste le ruote artigliate a San Felice del Benaco per la giornata di domenica 4 novembre, grazie ad una manifestazione organizzata dal Club Leonessa 4x4 con il patrocinio dell’amministrazione comunale che coinvolgerà l’associazione “Amici dei Vigili del fuoco” ed il nucleo “Protezione civile IX Comprensorio”.
La manifestazione si terrà presso la pista da trial allestita in località Palude, di fronte alla scuole medie. Si tratta di un raduno dove i soci del club, ma anche gli altri appassionati, potranno cimentarsi su un percorso chiuso con i propri fuoristrada.

Alle varie prove potranno prendere parte tutti i veicoli, che siano a due o a quattro ruote motrici, purchè in regola con il codice della strada. Il titolo di questa manifestazione è tutto un programma: “4x4, ci vuole piede per andare a passo d’uomo”, sottolineando la concentrazione e la preparazione che sono necessarie per affrontare certi passaggi in fuoristrada, in piena sicurezza per se stessi, per il proprio mezzo e per gli altri. Una grande passione, quella dei fuoristradisti del Leonessa 4x4, che si coniuga sempre più spesso con l’altruismo.
Da sempre, infatti, l’associazione è disponibile a mettere a disposizione degli altri il bagaglio di esperienza accumulato in anni di pratica dei soci e di organizzazione di raduni di questo tipo.

La prova di questa apertura si avrà anche nella manifestazione in programma per domenica, quando ci sarà anche una dimostrazione di quello che possono, una volta abbandonato l’asfalto, i veicoli speciali attrezzati per il primo soccorso.
“Unire l’utile al dilettevole”, insomma, è il loro slogan. Interessante per i possessori dei fuoristrada, che il più delle volte acquistano questi mezzi spinti dalla moda del momento e li utilizzano al massimo su un facile sterrato, la possibilità di approfittare dell’occasione per mettere alla prova la robustezza e le capacità dei loro veicoli oltre che la propria abilità di pilota in situazioni limite, sotto l’occhio attento e vigile di veri esperti.


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/09/2011 08:03

Trofeo Leonessa 4x4 Fine settimana dedicata alle quattro ruote artigliate, quello del Galaello. In pista i mostri del Campionato Italiano Velocit Fuoristrada.

03/05/2019 10:15

Camminata per il cuore

Questa domenica, 5 maggio, a San Felice del Benaco una camminata non competitiva organizzata dal Club Soroptimist Salò Alto Garda Bresciano

26/05/2018 08:00

«Tasta e camina. Itinerari nel gusto a San Felice» Questa domenica, 27 maggio, torna a San Felice del Benaco la camminata enogastronomica per scoprire luoghi e sapori del nostro territorio. Ancora coupon disponibili per una giornata imperdibile 

22/11/2018 09:00

Un forte «no» alla violenza sulle donne Nell’ambito delle iniziative per la Giornata Mondiale contro la violenza di genere questo venerdì, 23 novembre, a San Felice del Benaco una proiezione e un dibattito 

02/04/2017 11:02

«Previsioni poco azzeccate» Fortemente critica la minoranza di Idee in Comune, a San Felice del Benaco, per le scelte indicate nel bilancio di previsione. Pubblichiamo una nota, disposti a fare lo stesso qualora dovesse pervenircene una dalla maggioranza




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.