Skin ADV
Mercoledì 15 Agosto 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




13.08.2018 Villanuova s/C

13.08.2018 Vestone Treviso Bs

13.08.2018 Agnosine Vobarno Casto Mura Prevalle Roè Volciano

13.08.2018 Idro Bagolino

14.08.2018 Serle

13.08.2018 Anfo

14.08.2018 Preseglie

13.08.2018 Salò

14.08.2018 Vobarno

13.08.2018 Garda



11 Settembre 2016, 08.44
Idro Bione Vestone
Incidente

Si ribalta alla Grotta

di red.
Brutto incidente nella notte lungo la 237 del Caffaro in territorio di Idro. Due gli occupanti dell'utilitaria, finiti negli ospedali di Brescia e di Gavardo con codice giallo
 
L'incidente è avvenuto ieri poco prima della mezzanotte in località La Grotta, alle porte della frazione Pieve di Idro, per chi scende dal Trentino.
In un prima momento sembrava avesse avuto conseguenze piuttosto gravi.

I primi ad accorrere, infatti, hanno trovato un'auto ribaltata con all'interno due persone che non riuscivano ad uscire dall'abitacolo.
Per fortuna col passare del tempo i soccorritori hanno potuto derubricare l'iniziale codice rosso in un più tranquillizzante codice giallo.

Saranno i carabinieri di Idro, interventui sul posto con una pattuglia per i rilievi, ad accertare le esatte modalità dell'incidente.
La donna al volante, una 49enne di Vestone che viaggiava in compagnia di un uomo di 48 anni di Bione in direzione della bassa Valle, avrebbe ad ogni modo fatto tutto da sola.

Con la sua Oper Agila è prima uscita di strada sulla destra, centrando un muretto di sassi, poi si è ribaltata in mezzo alla strada strisciando sul muso e sul tettuccio dell'auto sull'opposta corsia di marcia, dove per fortuna in quel momento non saliva nessuno.

Lei è stata ricoverata all'ospedale di Gavardo, lui al Civile di Brescia.
Sul posto, oltre ai carabinieri di Idro, sono intervenuti i volontari dell'ambulanza da Vestone e Ponte Caffaro e l'infermierizzata.


Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID68207 - 11/09/2016 11:35:26 (Venturellimario)
Nessun commento?Ha, certo, non era una motoQuesti automobilisti, sempre a correre e a non rispettare il codice


ID68209 - 11/09/2016 12:52:42 (Amabile)
Ma smettila che stamattina ho fatto idro vestone e ho rischiato 3 volte che mi venissero addosso (di moto si parla)senza parlare di quelli che si fermano ovunque incroci dietro le curve perché loro possono tutto è se dici qualcosa ti minacciano di prenderti a sberle..ma dai!!!!


ID68210 - 11/09/2016 13:16:00 (Tc) ...
Tanto per rincarare la dose,ieri sera in tange tra Prevalle e Gavardo un figlio di putt@n@ con un BMW nuovo station,ha fatto un sorpasso di 5/6 auto in blocco,in curva su riga continua,mentre sopraggingevan auto nella corsia opposta,in quella fila c'ero pure io con mia moglie,e si stava viaggiando ad 80 orari...solo un miracolo non ha permesso la tragedia...per pochi cm e' riuscito a passare in mezzo a 2 auto,quella che sorpassava e quella che arrivava in senso contrario...la stupidita' di certi animali e' imbarazzante,sarebbe stato da tirar giu' dall'auto e dagliene tante,ma tante,da farsi venir i calli sulle mani...la categoria ''animali a motore'',comprende sia automobilisti che motociclisti,purtroppo e' una categoria difficile da estirpare o si estinguono da soli,o estinguono altri...purtroppo...


ID68212 - 11/09/2016 13:52:56 (Giacomino) Troppa gente
alla guida da fatti e strafatti.


ID68213 - 11/09/2016 14:41:57 (PETER72)
Nessuno ha pensato che forse la povera signora al volante possa avere avuto un malore o nell'oscurita' visto in ritardo una curva che magari e' anche male segnalata, oppure che l'auto un po' attempata possa avere avuto un fatale guasto. Tutti troppo impegnati a sparare facili c@g@te, ahem sentenze, che a volte c'entrano ben poco


ID68214 - 11/09/2016 15:30:51 (Tc) PETER72
per fortuna ci sei tu,che ci conduci sulla retta via...


ID68215 - 11/09/2016 19:31:25 (Venturellimario)
Forse perché tu Amabile sei uno dei tanti che non ricorda che bisogna tenere la destra?Oggi salendo in valle di deficenti auto muniti che in curva tagliano la riga ne ho trovati tanti, sembra diventato un opzionale tenere la propria mano


ID68216 - 11/09/2016 21:15:36 (BreBeMissile)
ormai gli incidenti su sulla ex Ss237 del Caffaro causano il blocco della valle almeno una volta a settimana. E' una strada inadeguata ai flussi di traffico che deve sopportare, con carreggiata troppo stretta e asfalto non drenante(come quello delle superstrade, molto più sicure), curve cieche, passi carrai, incroci, tutte caratteristiche che,con flussi di traffico da strada principale, contribuiscono alla maggior parte degli incidenti che vi avvengono quasi quotidianamente. A tal proposito, ma quando cavolo si avranno notizie sull'appalto per la costruzione della superstrada in variante tra Vestone e Idro? Le buste delle ditte candidatesi sono state consegnate più di SEI MESI FA, quanto cavolo ci vuole ad esaminare OTTO preventivi? Non c'è nessuna notizia in merito? Quanti incidenti e quanti morti dovremo ancora sopportare prima che negli uffici preposti finiscano di fare il loro lavoro?


ID68223 - 12/09/2016 07:20:07 (Valle) grazie Venturelli
Mi ha fatto fare una bella risata. Un motociclista che dice che la Riga continua non va superata e' proprio divertente.


ID68224 - 12/09/2016 08:16:13 (Amabile)
Allora innanzitutto deficente sarai tu visto che io non ho offeso nessuno è poi io non vado ne a mettere le ruote ne sulla riga ma neanche nel fosso a a destra ma lasciamo perdere ...


ID68225 - 12/09/2016 08:21:24 (ubaldo) Finitela lì
grazie


ID68235 - 12/09/2016 17:27:52 (bob63) purtroppo capita e forse un giorno anche a noi.
Conosco entrambi e uno molto bene, semplicemente l'autista ( la ragazza ) si e' addormentata, quando si parla di incidenti si dovrebbe essere un po' piu cauti, ho sempre sostenuto che purtroppo siamo tutti fallibili, tutti abbiamo dei limiti, uno puo aver avuto un forte mal di denti e non aver dormito, preoccupazioni ecc. non sempre le cose capitano x eccesso di disinvoltura o velocita', e non facciamo i signori meraviglia, attenzione non e' ancora sera x nessuno.


ID68236 - 12/09/2016 19:21:37 (Venturellimario)
Azz Bob, una toccatina è d'obbligo



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
12/06/2016 08:05:00
Ribaltamento e fuga di gas Momenti di forte apprensione a Idro, dove una vettura si è ribaltata fuoristrada rompendo le tubature del gas che ha soffiato violento per più di un quarto d'ora, prima dell'arrivo dei vigili del fuoco


05/03/2018 08:43:00
Ribaltamento lungo la Sp V Forse un colpo di sonno all'origine dell'incidente avvenuto di prima mattina lungo la Provinciale che da Tormini porta a Cunettone


05/02/2017 08:42:00
Ribaltamento in Variante Incidente nella notte, lungo la Variante alla 237 del Caffaro, nel tratto compreso fra Pavone di Sabbio e Clibbio. Due le persone coinvolte una delle quali è rimasta ferita. Per fortuna non sarebbe in gravi condizioni

07/02/2017 09:47:00
Ribaltamento sulla strada Nessuna conseguenze per il conducente dell'auto che di prima mattina si è ribaltata mentre scendeva lungo la 237 del Caffaro, in territorio di Lavenone

07/04/2015 14:51:00
In volo all'ospedale dopo il ribaltamento L'incidente è avvenuto all'altezza della rotonda a nord di Cà Rossa, in territorio di Storo. a farne le spese una 25enne del posto




Altre da Idro
15/08/2018

Ferragosto in riva lago

Il 15 di agosto a Idro è sinonimo di falò serale in riva al lago, una tradizione che, dopo la festa, richiama sempre tanti residenti e turisti. Il 16 torna la festa di San Rocco

13/08/2018

Le cozze del lago d'Idro

Anche le acque dolci del lago sono un ambiente adatto per la crescita di particolari molluschi, come quello ritrovato sulle rive dell’Eridio a Ponte Caffaro. Lo sapevate? (4)

12/08/2018

Fondi per l'edilizia scolastica

Anche alcuni comuni valsabbini fra i beneficiari dei contributi regionali per l’edilizia scolastica per interventi di riqualificazione e messa a norma

10/08/2018

E' successo a Celestino

Gli inviano la patente, ma il suo Comune non c'è più e così va persa. Esilarante il "pezzo" di Giuliano Beltrami su una vicenda iniziata in quel di Idro e pubblicata giovedì su L'Adige
(2)

10/08/2018

Scivola lungo il Sentiero dei Contrabbandieri

Trascinato dal proprio cane, un uomo è finito in un canalone lungo il sentiero fra Idro e Baitoni. Impegnativo intervento di recupero dei vigili del fuoco di Bondone col supporto dell'elicottero di Trentino Emergenza

08/08/2018

«Passaggiando 2018»

Dalla conoscenza del territorio alla conoscenza dell’istituto di credito: 400 i soci della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella che hanno partecipato

02/08/2018

Sull'Eridio arrivano i briganti

Da venerdì 3 agosto a domenica 5 agosto ritornano per il terzo anno a Idro i “Brigancc söl Lac”, con un festival storico, culturale, musicale e gastronomico organizzato dall’associazione Historia Viva

30/07/2018

All'Alta Valsabbia e al Calciochiese il Trofeo Anmi

Grande successo di pubblico per il torneo di calcio giovanile organizzato dal gruppo Idro Vallesabbia dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia

29/07/2018

«E' sempre colpa degli altri»

Buon giorno direttore, di seguito una lettera che le chiediamo di pubblicare. Grazie e buona domenica.
E noi volentieri pubblichiamo

(8)



28/07/2018

«Zimmer vs Morricone»

Sarà riproposto questo sabato sera a Crone di Idro l’apprezzato concerto che vede unite le bande di Vestone e Storo con l’ensemble vocale “Halia Sonora”

Eventi

<<Agosto 2018>>
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione