27 Luglio 2008, 00.00
Idro
Eridio

Avanti tutta con le diffide

La Pro loco di Ponte Caffaro prende posizione in merito alla querelle sull’Eridio, cominciando a mettere in chiaro che col “Coordinamento delle Pro loco del lago” lei non c’entra niente.

La Pro loco di Ponte Caffaro prende posizione in merito alla querelle sull’Eridio, cominciando a mettere in chiaro che col “Coordinamento delle Pro loco del lago” lei non c’entra niente.
Presa carta e penna, Luca Borra scrive ad Aldo Armani, il portavoce del “Coordinamento”. E le frasi espresse nella “raccomandata” sono tutto meno che concilianti.
La lettera è pervenuta anche al nostro giornale e noi la pubblichiamo.

“II sottoscritto sig. Borra Luca, in qualità di presidente, per nome e per conto del direttivo della Pro Loco di Ponte Caffaro, a seguito degli ultimi eventi riguardanti l'annosa vicenda del lago d'ldro, fa presente quanto segue:
Sebbene in più riprese, nei mesi scorsi sia la Pro Loco di Ponte Caffaro, come la Pro Loco di Bagolino, segnalavano al direttivo del vs. "coordinamento", la NON condivisione di una serie di iniziative nei confronti del lago d'ldro, di cui ancora oggi non abbiamo mai ricevuto una vs. risposta scritta in merito, comportando l’uscita delle stesse dal vs. coordinamento, notiamo che in questi ultimi giorni, vi presentate alla gente e fate articoli, con il nome di Coordinamento delle Pro Loco del Lago d'ldro, senza specificare quali pro loco ne fanno parte.

A seguito di tale situazione, vi DIFFIDIAMO a presentarvi in pubblico e a firmarvi sui singoli volantini o su articoli di giornali con il nome di Coordinamento delle Pro Loco del lago d'ldro.
In eventuali future vs. presentazioni in pubblico o su giornali o su volantini, che riportano la dicitura di "Coordinamento delle Pro Loco del lago d'ldro", senza specificare quali, il direttivo della Pro Loco di Ponte Caffaro, valuterà eventuali interventi anche legali.

La presente Pro Loco di Ponte Caffaro, che ha partecipato a più di un incontro in merito alle ultime novità sul lago d'ldro, condivide ed appoggia, le iniziative che le amministrazioni lacustri stanno prendendo. Riteniamo che una soluzione definitiva sulle sorti del lago d'ldro deve essere presa, visto che dura da più di 90 anni, e da alcune persone che fanno parte dei vari comitati, si sentono solo Parole ma NESSUN FATTO.

Anche in questo caso abbiamo potuto notare, che purtroppo la disinformazione che e stata divulgata in particolar modo dal vs. coordinamento del lago d'ldro di Anfo Idro e Baitoni -Bondone, dagli amici della terra, da Legambiente e dal comitato difesa lago d'ldro e fiume chiese, non ha fatto altro che confondere le idee, mettendo in cattiva luce quanto di buono una volta tanto le amministrazioni stanno cercando di ottenere.

Abbiamo purtroppo partecipato anche all'incontro di lunedì 14 luglio al Centro Polivalente di Idro, abbiamo sentito accuse, pesanti anche personali nei confronti degli amministratori lacustri, non condividiamo assolutamente quanto da voi accusato e divulgato, visto che ad oggi il direttivo della pro loco di Ponte Caffaro, dispone di informazioni che nulla hanno a che vedere da quello che voi avete dichiarato e che tutt'ora continuate a divulgare con volantini.
Nella speranza che rivediate pure voi la posizione in merito sulle sorti del lago d'ldro.

Distinti saluti.
Il presidente della Pro Loco di Ponte Caffaro Borra Luca


Aggiungi commento:

Vedi anche
30/09/2010 07:00

«A giudizio della comunità del lago» In merito alle pi recenti vicissitudini che riguardano l'Eridio, prende posizione con un comunicato il Coordinamento delle Pro loco di Anfo, Idro, Bondone.

16/02/2008 00:00

Pro loco: l’«alleanza» ha perso Ponte Caffaro Si aperta una spaccatura nel Coordinamento delle Pro loco del lago d’Idro: una realt che lavora da anni per la tutela dell’Eridio. Non appena eletto, infatti, il nuovo direttivo della Pro loco di Ponte Caffaro ha deciso di dissociarsi.

13/02/2008 00:00

La Pro loco di Ponte Caffaro sbatte la porta La vendetta un piatto da servire freddo o caldo? Se c' uno convinto che vada servito caldissimo, quello Marco Scalvini, sindaco di Bagolino. Ne sa qualcosa il Coordinamento delle Pro loco del lago d'Idro che ha perso un pezzo per strada.

28/09/2007 00:00

Il coordinamento delle Pro Loco si rinnova L’assemblea delle Pro loco di Idro, Anfo, Ponte Caffaro, Bondone e Bagolino ha rinnovato il coordinamento che da alcuni anni si sta attivamente occupando della difesa del lago d’Idro.

13/01/2008 00:00

Il Coordinamento torna a dire la sua Riunione milanese sull’Eridio, questo luned pomeriggio, anticipata da una presa di posizione congiunta da parte del Coordinamento delle Pro loco e del Comitato di difesa lago d’Idro e fiume Chiese diffusa questa mattina.




Altre da Idro
26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

18/03/2024

«Grazie per il vostro coinvolgimento»

L’associazione “Sotto lo stesso cielo” ringrazia gli studenti dell’Istituto Perlasca che hanno preso parte alla rappresentazione dello spettacolo “La Bolla”

17/03/2024

Il mondo dell'autismo raccontato in scena

Lo spettacolo teatrale “La Bolla”, liberamente tratto dal volume “Autismo, pensieri e parole”, curato da Federica Belleri, edito da Historica Edizioni, è andato in scena ieri mattina, sabato 16 marzo, all’Istituto Perlasca di Idro

14/03/2024

Un nuovo sportello a Idro

È stata inaugurata ieri a Idro, con ampia partecipazione da parte di soci e clienti, non solo del centro lacustre, una nuova filiale de La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella

08/03/2024

Col furgoncino addosso all'auto

Un piccolo tamponamento senza gravi conseguenze, quello di questa mattina a Idro, se non i danni alle rispettive carrozzerie

07/03/2024

La Cassa Rurale inaugura una nuova filiale a Idro

La prossima settimana diventa operativa la nuova filiale che prende il posto di quella di Lavenone. Mercoledì 13 marzo l’inaugurazione

05/03/2024

Smottamento a lago, chiusa la strada per Vesta

A causa di uno smottamento della scarpata a lago, la strada per Vesta è stata chiusa al traffico in attesa di lavori di consolidamento

28/02/2024

Scuole, al via l'operazione Perlasca

Doppio cantiere per un investimento di circa due milioni di euro, con l'obiettivo della riqualificazione energetica di entrambe le sedi e dell'ampliamento degli spazi di quella di Vobarno

24/02/2024

In difesa del lago d'Idro

Gli Amici della Terra lago d'Idro Valle Sabbia trovano il supporto della popolazione per azioni contro il progetto delle nuove opere di regolazione del lago