09 Gennaio 2010, 10.03
Gavardo Valsabbia
Parcheggi

Una petizione per Gavardo

di red.

Contro il parcometro nel parcheggio dell'ospedale, la minoranza in Consiglio si organizza con una petizione. Inizia domenica la raccolta delle firme.

 
Al Sindaco di Gavardo, al Presidente della Comunità Montana di Vallesabbia, al Presidente della Provincia di Brescia, al Prefetto di Brescia, ai Sindaci della Vallesabbia, alla Sig. Viviana Beccalossi (Pdl), al Sig. Stefano Borghesi (Lega nord).
Ecco l'elenco dei destinatari delle firme che a partire da questa domenica verranno raccolte con l'obiettivo di contrastare l'istituzione di un parcheggio a pagamento a fianco dell'ospedale La Memoria di Gavardo.
 
Ecco il testo per raccoglierle:
«Dal 1 gennaio 2010 il parcheggio riservato ai fruitori, a qualsivoglia titolo, dell’ ospedale di Gavardo è a pagamento: 1 euro all’ora.
Noi sottoscrittori della presente riteniamo che la scelta operata dal Sindaco di Gavardo, Emanuele Vezzola e dalla sua Giunta non sia altro che l’istituzione di una nuova tassa sulla salute.
Vi chiediamo di intervenire affinché tale parcheggio diventi zona disco, con durata concessa di almeno tre ore, così da garantire a chi si reca all’ospedale per visite specialistiche, visite ed assistenza ai degenti, un tempo adeguato, sufficiente per svolgere quanto deve, senza incorrere in sanzioni.
 
Vi informiamo che:
1) il parcheggio citato non è mai stato a pagamento,
2) non si comprende la necessità che diventi tale,
3) la Giunta Vezzola, pensa di ricavare da esso (e dagli altri parcometri nelle piazze del paese) una cifra pari a 80000 euro per il 2010, 160000 euro per il 2011, 150000 euro per il 2012,
4) a fronte delle proteste della minoranza consigliare l’assessore Nodari, assessore al traffico e alla viabilità del Comune di Gavardo - risponde: “cazzate”
5) l’ ospedale di Gavardo è, insieme all’ospedale di Desenzano, il centro di riferimento sanitario per la zona del lago di Garda e della Vallesabbia.
 
Certi che comprenderete le ragioni del nostro malessere attendiamo fiduciosi un Vostro intervento». 
 
Con l'obiettivo di raccogliere firme anche dai fruitori non valsabbini dell'ospedale, i consiglieri di Gavardo al Centro hanno pensato di organizzarsi con un banchettino davanti all'ospedale: ci saranno questa domenica alle 15 e si ripeteranno lunedì dalle 8 alle 9 e dalle 13 alle 14.
Sull'argomento è stato aperto anche un gruppo su Facebook
 
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
12/01/2010 10:00

Raccolta firme, puoi farlo anche tu Caro direttore, possibile per vallesabbianews dare la possibilit ai lettori di scaricare il modulo per la raccolta delle firme contro il parcometro di Gavardo?

12/01/2010 08:44

Firme davanti all'ospedale Proseguir fino a domenica prossima la raccolta di firme contro la decisione dell'Amministrazione comunale di Gavardo di istituire un'area a parcometro per l'ospedale.

13/01/2010 16:52

Parcheggi gavardesi, si muove Prevalle Prevedendo la possibilit di affrontare la tematica con spirito bipartisan, la minoranza prevallese prende posizione sul parcometro ospedaliero di Gavardo.

09/07/2020 07:15

Comitato Gaia, una petizione online per fermare il progetto Lanciata su Change.org all'inizio della settimana, la petizione del Comitato ambientalista di Gavardo ha già raccolto diverse centinaia di firme per bloccare il progetto del maxi depuratore del Garda sul fiume Chiese

12/03/2008 00:00

Raccolta firme: avanti tutta Prosegue la petizione popolare voluta dagli Amici della Terra che domenica scorsa ha raggiunto e superato le 4mila firme. In pdf pubblichiamo il modulo per la raccolta delle adesioni, da scaricare, stampare, distribuire.




Altre da Valsabbia
19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

19/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

19/04/2024

Ritrovo alpino a Vipiteno

Tante anche dalla Valle Sabbia e dal Garda le Penne nere che si sono ritrovati a 50 anni dalla naia nella caserma del battaglione Morbegno

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla Comunità Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimità

18/04/2024

Ciacolada al ciàr de lüna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova