12 Gennaio 2010, 08.44
Gavardo Valsabbia
La polemica

Firme davanti all'ospedale

di val.

Proseguirŕ fino a domenica prossima la raccolta di firme contro la decisione dell'Amministrazione comunale di Gavardo di istituire un'area a parcometro per l'ospedale.

 
Sta riscuotendo un discreto successo la mozione proposta da Gavardo al Centro che biasima la decisione dell’Amministrazione comunale gavardese di far pagare il parcheggio per chi si reca a fare le visite in ospedale.
Quasi ottocento le firme siglate in calce al documento sul banchetto che ha sostato davanti al nosocomio La Memoria per una manciata di ore, nelle giornate di domenica e di ieri, nei momenti di maggior transito delle persone che si recavano in ospedale.
 
Andranno ad aggiungersi a quelle che i cittadini stanno stanno raccogliendo per conto loro in alcuni esercizi pubblici.
La raccolta si ripeterà davanti all’ospedale giovedì mattina alle 8, quando apriranno gli ambulatori, e domenica prossima.
Lunedì 18 le firme verranno spedite al sindaco di Gavardo, al presidente della Comunità montana di Valle Sabbia e a quello della Provincia, al Prefetto e ai sindaci valsabbini, agli esponenti politici Viviana Beccalossi per il Pdl e Stefano Borghesi per la Lega Nord.
 
“Non abbiamo capito se il parcheggio a pagamento sia stato istituito perché i visitatori potessero trovare posto con più facilità, come ha affermato l’assessore Nodari, oppure per evitare tagli alla spesa sociale come ha invece fatto sapere l’assessore Grumi – ha affermato Paola Pasini per conto di Gavardo al Centro -. Ad ogni modo a nostro parere è una questione di scelte e di priorità e se c’era bisogno di soldi per sistemare la viabilità attorno all’ospedale meglio avrebbero fatto ad utilizzare il «tesoretto» di 400 mila euro che si sono trovati a gestire quando hanno vonto le elezioni”.
 
Intanto abbiamo registrato anche le lamentele da parte dei lavoratori dell'ospedale: sembra che il parcheggio loro dedicato, infatti, sia sufficiente solo per accogliere le auto di quanti lavorano all'interno della struttura per un turno. Al momento del cambio, quindi, chi arriva dopo non trova il posto auto ed è costretto a parcheggiare dove capita o ad occupare gran parte del parcheggio libero al bocciodromo.
 
A fare opera di volantinaggio davantoi all'ospedale, nella giornata di lunedì, anche alcuni amministratori degli altri Comuni valsabbini, i cui cittadini sono direttamente interessati dalla decisione presa dalla Giunta gavardese.
 
 


Commenti:
ID1270 - 12/01/2010 17:12:00 - (Beps) -

è proprio indecente fare i conti con i soldi dei malati (1 euro all'ora).... e pensare che fino a qualche giorno fà, in centro per lo shopping si spendeva 0.50 cent all'ora (adesso 0.70).... lascio a voi le conclusioni....

ID1272 - 12/01/2010 18:10:00 - (Tattilio) - Tattilio

Questa storia la dice lunga sul modo di concepire le cose dell'amministrazione da parte di chi governa gavardo. Quelli di prima non erano tanto svegli nella comunicazione, questi hanno poche idee, limitate alla raccolta di fondi. Ora in facebook imperversa un tale Giovanni senza Terra, dal linguaggio molto riconoscibile, che difende le scelte del sindaco e della Giunta sparando veleno sugli altri (anche questo lo rende molto riconoscibile). Io dico solo che finiti i fuochi d'artificio, cinque anni sono lunghi e senza uomini nè idee non si va lontano...

ID1294 - 14/01/2010 21:15:00 - (Lugi) -

indecente??? ognuno fa del proprio interesse... indecente e' pagare per andare al WC agli Autogrill in autostrada, quado se uno non ha moneta se la fa addosso. il parcheggio è del comune di gavardo, il quale ha scelto di farlo diventare una fonte di finanziamento!

Aggiungi commento:

Vedi anche
12/01/2010 10:00

Raccolta firme, puoi farlo anche tu «Caro direttore, č possibile per vallesabbianews dare la possibilitŕ ai lettori di scaricare il modulo per la raccolta delle firme contro il parcometro di Gavardo?»

09/01/2010 10:03

Una petizione per Gavardo Contro il parcometro nel parcheggio dell'ospedale, la minoranza in Consiglio si organizza con una petizione. Inizia domenica la raccolta delle firme.

23/01/2010 18:46

Firme oltre quota duemila 2161 per l'esattezza. E i promotori gavardesi della raccolta firme confidano di andare oltre. il tema č quello dei parcheggi a pagamento a fianco del La Memoria.

13/01/2010 16:52

Parcheggi gavardesi, si muove Prevalle Prevedendo la possibilitŕ di affrontare la tematica con spirito «bipartisan», la minoranza prevallese prende posizione sul parcometro ospedaliero di Gavardo.

23/03/2010 07:00

Parcheggio a pagamento, «Una questione da rivedere» Alla luce delle firme raccolte e della presa di posizione anche di alcune Amministrazioni comunali e forze politiche, per l’opposizione gavardese bisogna riconsiderare la questione.




Altre da Valsabbia
20/04/2024

14 grammi in casa: due sabbiensi denunciati

AttivitĂ  sempre piĂą assidua quella della Polizia Locale: sequestrata piccola partita di droga, denuncia per i due consumatori

20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

19/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

19/04/2024

Ritrovo alpino a Vipiteno

Tante anche dalla Valle Sabbia e dal Garda le Penne nere che si sono ritrovati a 50 anni dalla naia nella caserma del battaglione Morbegno

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla ComunitĂ  Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimitĂ 

18/04/2024

Ciacolada al ciĂ r de lĂĽna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarĂ  la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.