Skin ADV
Giovedì 21 Febbraio 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






La piccola vedetta

La piccola vedetta

by Miriam



20.02.2019 Vobarno Provaglio VS Barghe

19.02.2019 Gavardo

19.02.2019 Idro

19.02.2019 Bagolino

19.02.2019 Sabbio Chiese

19.02.2019 Bagolino

19.02.2019 Gavardo Valsabbia Garda

20.02.2019 Bagolino

20.02.2019 Serle

19.02.2019 Vobarno






18 Luglio 2018, 19.07
Gavardo
Politica e territorio

Gavardo: arriva il Commissario

di red.
Tempo scaduto. Il sindaco sospeso di Gavardo, Emanuele Vezzola, non ha ritirato le dimissioni, come avrebbe voluto ciò che è rimasto della maggioranza

Dimissioni a raffica e tentativi vari di salvare il salvabile non sono riusciti a nulla: Emanuele Vezzola non ha ritirato le dimissioni, trascorsi ormai i 20 giorni canonici, anche se teoricamente ci sarebbe da attendere questa sera a mezzanotte, queste sono da considerate irrevocabili.

Domani, quindi, inizierà la procedura di scioglimento degli organi comunali, che spetta al prefetto di Brescia.
Un provvedimento che, come ricorda il segretario comunale Omar Gozzoli in una nota diffusa ieri, terminerà entro 90 giorni con decreto del Presidente della Repubblica assunto su proposta del Ministro dell'Interno.

Dal 20 luglio 2018, insomma, il Comune di Gavardo sarà governato da un Commissario prefettizio incaricato di esercitare i poteri di tutti gli organi del comune (Sindaco, Giunta e Consiglio).

«Il commissariamento dell'ente terminerà con le nuove elezioni amministrative che dovrebbero coincidere con quelle previste per la primavera del 2019» aggiunge il segretario Gozzoli.

Che precisa:
«Dal 20 luglio 2018 cesseranno anche tutte le cariche politiche; verranno meno i contratti di lavoro stipulati ai sensi degli articoli 90 e 110 del TUEL; cesseranno gli incarichi dirigenziali e di posizione organizzativa (fatto salvo il periodo di prorogatio di 45 giorni di cui all'art. 3 del L 293/1994); per espressa previsione dell'art. 10 dell'allegato della deliberazione consiliare n. 68 del 24 settembre 2014, cesseranno gli tutti incarichi di rappresentante del comune presso enti, aziende e istituzioni (fatto salvo il regime di prorogatio)».








 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID76943 - 19/07/2018 09:28:17 (turk182) chiarire
la lettera citata dice che "cesseranno tutti gli incarichi di rappresentanza del comune" e fin qui tutto bene ma non si chiarisce se cesseranno oppure no (come credo) tutti quegli incarichi di nomina POLITICA fatti da questa maggioranza che ormai non esiste più. Parlo in primis del CDA della casa di riposo, delle nomine alla scuola materna e via via discorrendo. Essendo tutte nomine politiche in carico al sindaco e che vedevano esponenti e amici di questa maggioranza nominati nei posti chiave non sarebbe opportuno che anche loro lasciassero libero il posto? ce lo chiediamo in tanti...


ID76947 - 19/07/2018 14:18:22 (cino81) Per turk
"Cesseranno tutti gli incarichi di rappresentanza del comune presso enti aziende e istituzioni" cio vuol dire tutti


ID76953 - 19/07/2018 18:05:00 (roberto74) turk....
....soprattutto nella minoranza (che secondo me rappresenti)?


ID76954 - 19/07/2018 18:09:04 (turk182) cosa cambia?
io rappresento umilmente solo me stesso e nessun altro. e comunque vorrei ricordare che le "minoranze" rappresentarono alle scorse elezioni il 60% dei votanti gavardesi e mi sembra di campire che anche qualcuno della maggioranza ora tenti qualche distinguo, tu caro roberto 74 invece di fotocopiare pensieri altrui perchè non ci illumini la via con la tua proverbiale saggezza ? dai.non lasciarci nell'oscurità


ID76955 - 19/07/2018 18:27:30 (roberto74) turk
fotocopio cosa? Io di Gavardo non mi interesso, seguo come molti vari eventi di zona. Anzi, abito a 30 km da Gavardo quindi figurati. Dico quello che penso, e in questo caso (come in tutti gli articoli) sei sempre in prima fila contro Vezzola. Io non lo conosco, non mi interessa e non so chi c'è nella minoranza. Ma da un pò di anni a questa parte mi diverto ad aprire gli articoli che riguardano Gavardo e guarda un pò ti trovo sempre. Coincidenza. Lo so, hai ragione, mi diverto con poco e te ne do atto. Ma da questa mia curiosità, però, emerge una sacrosanta verità. Che ti ostini a negare. Se poi aggiungiamo che in 4 minuti dalla mia osservazione hai già risposto, significa che questi articoli li controlli ogni poco per vedere chi commenta. Stammi bene.


ID76956 - 19/07/2018 18:45:39 (turk182) quindi
siamo due curiosoni, ad essere in pensione capita di avere tempo e al bar è meglio essere informati ma non fare anche tu l'errore di trasformare tutto in questione personale "tu ce l'hai con vezzola" io entro nel merito delle cose e se mi permetti, visto che curiosi da tanto, credo di essere stato abbastanza critico anche con le minoranze quando ho ritenuto che non facessero il loro dovere e lo posso fare proprio perchè non rappresento altri che me stesso. Le etichette facilitano il compito e sono il rifugio di chi si vuol sottrarre al dibattito. Tu cosa ne pensi di quello che succede invece che occuparti di me sempre se hai voglia di dirlo. Stammi bene


ID76957 - 19/07/2018 18:47:29 (maxero)
Come nella battagli navale che facevamo da piccoli: Turk182, colpito....affondato


ID76958 - 19/07/2018 19:08:55 (turk182) certo certo
qui caro maxzero l'unica cosa che affonda è la barca della tua amministrazione comunale di Lega e Forza Italia e anche se tu ne sei saltato giù prima non credere che la cosa non tiri a fondo anche te. ridi ridi. A proposito, c'è posto per te nella futura lista dell'ex assessore ai lavori pubblici Ariassi? che dici..non sei stufo di fare l'esterno?


ID76960 - 19/07/2018 20:17:04 (jocker) Che acidita'
Mamma che zitella pensionata deve essere questa Turk 182....Che acidita'....Che stress!!!


ID76961 - 19/07/2018 21:23:31 (piccoli) turk182: ARIASSI candidato sindaco nel 2019?
Ah, ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah la sinistra si porterebbe a casa il 90% come minimo



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
06/07/2018 08:40:00
Gavardo, il commissario dal 20 luglio Con una nota al vicesindaco e a tutti i consiglieri comunali, il segretario comunale di Gavardo ha precisato i tempi dell’avvio del commissariamento

03/12/2018 07:49:00
«La Memoria»: azzerato dal Commissario il Cda C’è però un “ma”. Il provvedimento, secondo gli amministratori della Casa di Riposo che hanno chiesto lumi ad Ats, non sarebbe prerogativa del Commissario

22/07/2018 13:18:00
Arriva il commissario. Quale futuro per Gavardo? Se lo chiede Gavardo in movimento in una nota in merito alle dimissioni del sindaco e il conseguente commissariamento del Comune

23/09/2018 07:00:00
Fonderie Mora, «Intervenga il commissario» Cittadini e associazioni ambientaliste hanno inoltrato una lettera al commissario prefettizio per richiedere un incontro urgente sulla situazione ambientale relativa alla fabbrica gavardese

08/08/2018 10:13:00
Incontro con il commissario Le consigliere di Gavardo Rinasce hanno incontrato il commissario prefettizio per lasciare un resoconto sulle questioni più spinose e delicate che hanno caratterizzato la gestione amministrativa dell’ultimo periodo



Altre da Gavardo
21/02/2019

Doppio depuratore, lo sconcerto dei comitati ambientalisti

Il comitato gavardese Gaia e Muscoline&Ambiente esprimono sgomento per quanto emerso nella riunione svoltasi sabato scorso presso la sede della Comunità del Garda, ribadendo la proposta di una separazione tra depurazione e scarico dei reflui depurati
(2)

20/02/2019

Gli alpini ricordano don Andreassi

A 10 anni dalla scomparsa, sarà celebrata questo giovedì sera a Sopraponte una messa in suffragio per l'indimenticato cappellano della “Monte Suello”


 

20/02/2019

Emodinamica a Gavardo, fra annunci e promesse

All’annuncio del direttore generale dell’Asst del Garda sull’impossibilità di avere il servizio al nosocomio gavardese, risponde il consigliere regionale della Lega Massardi: “La partita non è chiusa” (2)

19/02/2019

«Il Chiese va risanato, no al doppio depuratore nel fiume»

Anche il consigliere regionale Ferdinando Alberti prende posizione sulla questione depuratore del Garda ribandendo il no al doppio impianto nel Chiese: “Ogni energia e risorsa devono essere utilizzate per il risanamento ed occorre evitare altri impatti sul fiume” (9)



19/02/2019

Camion si ribalta alla «Busela»

Un “bilico” carico di pietre si è sdraiato sul fianco mentre scendeva da Soprazocco in direzione di Gavardo lungo la “strada dei cavatori” (6)

18/02/2019

Massardi: «Alghisi convochi subito il tavolo tecnico»

Il consigliere regionale valsabbino della Lega chiede al presidente della Provincia di convocare con urgenza il tavolo tecnico, come previsto dall'incontro in Regione, per trovare una soluzione condivisa
(1)

18/02/2019

Per la Comunità del Garda il depuratore a Gavardo e Montichiari

Nell’assemblea di sabato dei Comuni gardesani ribadita la scelta “tecnica” di due depuratori nei comuni sull’asse del Chiese per i reflui dei paesi del lago (10)

18/02/2019

Genitori in corso

Prende il via questo mercoledì, 20 febbraio, a Vestone il ciclo di incontri per genitori ed educatori di bambini dai 6 ai 13 anni promosso dal Sistema bibliotecario in quattro biblioteche del territorio


18/02/2019

Come si amministra un Comune

C’è tempo fino a giovedì 21 febbraio per iscriversi al corso “ABC, Amministrare il Bene Comune” organizzato dalle Acli provinciali in collaborazione con le Acli della Valle Sabbia