Skin ADV
Sabato 20 Ottobre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Asinelli a Santorini

Asinelli a Santorini

di Eliana Lombardi


18 Luglio 2018, 19.07
Gavardo
Politica e territorio

Gavardo: arriva il Commissario

di red.
Tempo scaduto. Il sindaco sospeso di Gavardo, Emanuele Vezzola, non ha ritirato le dimissioni, come avrebbe voluto ciò che è rimasto della maggioranza

Dimissioni a raffica e tentativi vari di salvare il salvabile non sono riusciti a nulla: Emanuele Vezzola non ha ritirato le dimissioni, trascorsi ormai i 20 giorni canonici, anche se teoricamente ci sarebbe da attendere questa sera a mezzanotte, queste sono da considerate irrevocabili.

Domani, quindi, inizierà la procedura di scioglimento degli organi comunali, che spetta al prefetto di Brescia.
Un provvedimento che, come ricorda il segretario comunale Omar Gozzoli in una nota diffusa ieri, terminerà entro 90 giorni con decreto del Presidente della Repubblica assunto su proposta del Ministro dell'Interno.

Dal 20 luglio 2018, insomma, il Comune di Gavardo sarà governato da un Commissario prefettizio incaricato di esercitare i poteri di tutti gli organi del comune (Sindaco, Giunta e Consiglio).

«Il commissariamento dell'ente terminerà con le nuove elezioni amministrative che dovrebbero coincidere con quelle previste per la primavera del 2019» aggiunge il segretario Gozzoli.

Che precisa:
«Dal 20 luglio 2018 cesseranno anche tutte le cariche politiche; verranno meno i contratti di lavoro stipulati ai sensi degli articoli 90 e 110 del TUEL; cesseranno gli incarichi dirigenziali e di posizione organizzativa (fatto salvo il periodo di prorogatio di 45 giorni di cui all'art. 3 del L 293/1994); per espressa previsione dell'art. 10 dell'allegato della deliberazione consiliare n. 68 del 24 settembre 2014, cesseranno gli tutti incarichi di rappresentante del comune presso enti, aziende e istituzioni (fatto salvo il regime di prorogatio)».








 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID76943 - 19/07/2018 09:28:17 (turk182) chiarire
la lettera citata dice che "cesseranno tutti gli incarichi di rappresentanza del comune" e fin qui tutto bene ma non si chiarisce se cesseranno oppure no (come credo) tutti quegli incarichi di nomina POLITICA fatti da questa maggioranza che ormai non esiste più. Parlo in primis del CDA della casa di riposo, delle nomine alla scuola materna e via via discorrendo. Essendo tutte nomine politiche in carico al sindaco e che vedevano esponenti e amici di questa maggioranza nominati nei posti chiave non sarebbe opportuno che anche loro lasciassero libero il posto? ce lo chiediamo in tanti...


ID76947 - 19/07/2018 14:18:22 (cino81) Per turk
"Cesseranno tutti gli incarichi di rappresentanza del comune presso enti aziende e istituzioni" cio vuol dire tutti


ID76953 - 19/07/2018 18:05:00 (roberto74) turk....
....soprattutto nella minoranza (che secondo me rappresenti)?


ID76954 - 19/07/2018 18:09:04 (turk182) cosa cambia?
io rappresento umilmente solo me stesso e nessun altro. e comunque vorrei ricordare che le "minoranze" rappresentarono alle scorse elezioni il 60% dei votanti gavardesi e mi sembra di campire che anche qualcuno della maggioranza ora tenti qualche distinguo, tu caro roberto 74 invece di fotocopiare pensieri altrui perchè non ci illumini la via con la tua proverbiale saggezza ? dai.non lasciarci nell'oscurità


ID76955 - 19/07/2018 18:27:30 (roberto74) turk
fotocopio cosa? Io di Gavardo non mi interesso, seguo come molti vari eventi di zona. Anzi, abito a 30 km da Gavardo quindi figurati. Dico quello che penso, e in questo caso (come in tutti gli articoli) sei sempre in prima fila contro Vezzola. Io non lo conosco, non mi interessa e non so chi c'è nella minoranza. Ma da un pò di anni a questa parte mi diverto ad aprire gli articoli che riguardano Gavardo e guarda un pò ti trovo sempre. Coincidenza. Lo so, hai ragione, mi diverto con poco e te ne do atto. Ma da questa mia curiosità, però, emerge una sacrosanta verità. Che ti ostini a negare. Se poi aggiungiamo che in 4 minuti dalla mia osservazione hai già risposto, significa che questi articoli li controlli ogni poco per vedere chi commenta. Stammi bene.


ID76956 - 19/07/2018 18:45:39 (turk182) quindi
siamo due curiosoni, ad essere in pensione capita di avere tempo e al bar è meglio essere informati ma non fare anche tu l'errore di trasformare tutto in questione personale "tu ce l'hai con vezzola" io entro nel merito delle cose e se mi permetti, visto che curiosi da tanto, credo di essere stato abbastanza critico anche con le minoranze quando ho ritenuto che non facessero il loro dovere e lo posso fare proprio perchè non rappresento altri che me stesso. Le etichette facilitano il compito e sono il rifugio di chi si vuol sottrarre al dibattito. Tu cosa ne pensi di quello che succede invece che occuparti di me sempre se hai voglia di dirlo. Stammi bene


ID76957 - 19/07/2018 18:47:29 (maxero)
Come nella battagli navale che facevamo da piccoli: Turk182, colpito....affondato


ID76958 - 19/07/2018 19:08:55 (turk182) certo certo
qui caro maxzero l'unica cosa che affonda è la barca della tua amministrazione comunale di Lega e Forza Italia e anche se tu ne sei saltato giù prima non credere che la cosa non tiri a fondo anche te. ridi ridi. A proposito, c'è posto per te nella futura lista dell'ex assessore ai lavori pubblici Ariassi? che dici..non sei stufo di fare l'esterno?


ID76960 - 19/07/2018 20:17:04 (jocker) Che acidita'
Mamma che zitella pensionata deve essere questa Turk 182....Che acidita'....Che stress!!!


ID76961 - 19/07/2018 21:23:31 (piccoli) turk182: ARIASSI candidato sindaco nel 2019?
Ah, ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah la sinistra si porterebbe a casa il 90% come minimo



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
06/07/2018 08:40:00
Gavardo, il commissario dal 20 luglio Con una nota al vicesindaco e a tutti i consiglieri comunali, il segretario comunale di Gavardo ha precisato i tempi dell’avvio del commissariamento

22/07/2018 13:18:00
Arriva il commissario. Quale futuro per Gavardo? Se lo chiede Gavardo in movimento in una nota in merito alle dimissioni del sindaco e il conseguente commissariamento del Comune

23/09/2018 07:00:00
Fonderie Mora, «Intervenga il commissario» Cittadini e associazioni ambientaliste hanno inoltrato una lettera al commissario prefettizio per richiedere un incontro urgente sulla situazione ambientale relativa alla fabbrica gavardese

08/08/2018 10:13:00
Incontro con il commissario Le consigliere di Gavardo Rinasce hanno incontrato il commissario prefettizio per lasciare un resoconto sulle questioni più spinose e delicate che hanno caratterizzato la gestione amministrativa dell’ultimo periodo

22/07/2018 07:00:00
Gavardo, al via il commissariamento Sarà il vice prefetto Anna Pavone il commissario straordinario che guiderà il Comune fino alle elezioni amministrative della prossima primavera



Altre da Gavardo
20/10/2018

A dorso dell'orso

Questo il titolo della mostra bibliografica che verrà inaugurata lunedì 22 ottobre a Gavardo. Un affascinante viaggio alla scoperta della figura dell’orso nelle letture e nei sogni dei bambini 

20/10/2018

Storie da salvare

Questa sera nella chiesa di S. Maria degli Angeli a Gavardo la rassegna biennale di canto corale del coro “La Faita”

18/10/2018

Percorsi di inclusione degli alunni con disabilità

Nell’ambito del progetto Fratellixsport, questo sabato mattina a Gavardo si terrà un seminario formativo rivolto agli insegnanti con la dott.ssa Francesca Palmas

18/10/2018

La camminata dei ponti

Domenica mattina l’appuntamento autunnale dell’Avis di Gavardo con un percorso fra Villanuova e Gavardo che attraverserà più volte il fiume Chiese

17/10/2018

Ponte chiuso per prove di carico

Nella mattinata di questo giovedì si effettueranno alcune verifiche tecniche sul ponte sul torrente Vrenda a Sopraponte. Intanto sono state consegnate in municipio le firme di protesta raccolte (2)

16/10/2018

Di chi è questa bici?

E' stata ritrovata a Gavardo, ma nessuno sa di chi possa essere. Il proprietario per rientrarne in possesso, o chi dovesse riconoscerla, può chiamare noi al 377 5033602
(6)

16/10/2018

Simone diventa maggiorenne

Tantissimi auguri a Simone Maioli di Gavardo che proprio oggi, martedì 16 ottobre, compie 18 anni (1)

16/10/2018

Cercasi talenti per band musicale

Un progetto rivolto alle ragazze e ai ragazzi appassionati di musica e del canto quella proposta dalla sala prove BPM – Begin Play Music ubicata presso il centro sportivo di Gavardo

15/10/2018

Bazzoli e Galvani al top

Exploit di due ragazze dell'Atletica Gavardo 90 alla 5 Castelli Wine Trail di Bedizzole, proposta quest’anno in una nuova versione (1)

13/10/2018

Approvato il nuovo Piano per il Diritto allo Studio

Anche quest’anno a Gavardo una cospicua somma è stata destinata al finanziamento di numerose attività, progetti e interventi in ambito scolastico ed educativo  (1)



Eventi

<<Ottobre 2018>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa