Skin ADV
Martedì 16 Gennaio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




New York by night

New York by night

by Ale & Dan



15.01.2018 Vestone

14.01.2018 Gavardo Valsabbia

15.01.2018 Vobarno Gavardo Villanuova s/C Roè Volciano

15.01.2018 Giudicarie Storo

14.01.2018 Vobarno

15.01.2018 Agnosine Anfo Mura Valsabbia

14.01.2018 Preseglie

15.01.2018 Vestone

14.01.2018 Gavardo Valsabbia

16.01.2018 Gavardo






02 Febbraio 2016, 13.49
Gavardo
Ambiente

Fonderie Mora, la Provincia detta i tempi

di Redazione
Gavardo Ambiente Informazione Attiva (Gaia), rende nota in sintesi la presa di posizione da parte della Provincia di Brescia, in merito ai continui rinvii all'adeguamento degli impianti da parte dell'azienda Gavardese, che sono la sua storia più recente

Tempi precisi per alcune prescrizioni, dettate all'azienda gavardese dal Settore Ambiente della Provincia di Brescia.

«Evidenziamo con una certa soddisfazione per il lavoro di analisi delle visite ispettive A.R.P.A.,l’elaborazione di successive proposte di intervento consegnate in Provincia e la costante attenzione alla problematica relativa alle emissioni denunciate da noi e dai cittadini, stanno ora cominciando a dare risultati concreti e tangibili» afferma Gaia in un comunicato diffuso in queste ore.

Arpa, da parte sua, continuerà nell'opera di monitoraggio i cui risultati si potranno sapere solo dopo un anno dalla posa dei deposimetri, cioè ad aprile di quest'anno.

Pubblichiamo in allegato, per chi volesse approfondire l'argomento, l'intero comunicato di Gaia.



160202Gaia.pdf


Invia a un amico Visualizza per la stampa






Commenti:

ID64170 - 02/02/2016 17:42:32 (turk182) chi fa, chi guarda e chi monitora..
Complimenti al Comitato GAIA a Legambiente e ai cittadini che non si perdono d'animo.Il tutto mentre gli altri, chi potrebbe e chi dovrebbe, preferiscono guardare da un'altra parte.....


ID64186 - 03/02/2016 10:14:39 (alfo70) sig
Azzo che bravi. Lei turk cosa fa' in tutto questo???fa',guarda o monitora???


ID64188 - 03/02/2016 10:59:14 (turk182) io? io mi stupisco..
Io? mi stupisco di come al giorno d'oggi ci sia ancora bisogno di comitati e di legambiente per ottenere la cosa più normale del mondo, ovvero che la fonderie rispetti la legge, come dovrebbero fare tutti.Io? mi stupisco di come istituzioni che dovrebbero occuparsi del bene collettivo, della salute pubblica e della tutela del territorio non lo facciano finche' non vengono sputtanati per la loro inerzia in pubblica piazza e messi alla gogna..Io? io mi stupisco che ancora oggi qualcuno sia costretto a barattare la propria salute per un posto di lavoro e mi stupisco che qualcuno consideri tutto questo normale.


ID64199 - 03/02/2016 15:58:33 (ariatredici)
Buono il lavoro della provincia che ha accertato e di conseguenza agito per la tutela dei lavoratori e dei cittadini! Aspettiamo ora di percepire in modo concreto un primo risultato sulla qualit della vita! Poich fumi, odori e soprattutto polvere nera sono ancora presenti in modo importante!


ID64210 - 04/02/2016 09:12:30 (alfo70) sig
Ho letto del suo stupore,ci siamo. Ma concretamente lei che fa'?????!!! Critica e basta?? I comitati ci sono sempre stati. Si stupisca di meno turk


ID64216 - 04/02/2016 16:23:55 (turk182) io? io mi stupisco..2
le grandi menti discutono di ideele menti mediocri discutono dei fattile piccole menti discutono di uominiE.RooseveltPer critica, dal greco κρὶνω (distinguo) si intende l'attività che consiste nell'analisi e nella valutazione di qualunque situazione in qualunque contesto. Si, io critico.


ID64229 - 06/02/2016 08:34:54 (alfo70) sig
Wikipedia docet.


ID64233 - 06/02/2016 17:31:05 (turk182) interessante
trovo interessante che sul Bsoggi di sabato 6 febbraio la ditta dichiari che si "tratta solo di migliorie"...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
25/06/2016 06:37:00
«Denunciate quelle fonderie» In vista della Conferenza dei Servizi sul rinnovo dei permessi alle Fonderie Mora, attesa per il 5 luglio, Legambiente attacca e con una diffida chiede alla Provincia di denunciare l'azienda per il reato, continuato, di emissione di sostanze nocive nell'ambiente


04/09/2015 16:25:00
Legambiente? No grazie Legambiente chiede in municipio una copia della relazione ispettiva dell'Arpa alle Fonderie Mora. L'azienda nega il suo consenso all'accesso agli atti amministrativi che la riguardano. Il Comune di Gavardo si adegua


29/08/2016 09:42:00
«Basta con le dilazioni» Le valutazioni di Arpa e Provincia di Brescia espresse a luglio dopo la Conferenza dei Servizi che ha fatto il punto sul caso delle Fonderie Mora, preoccupano la minoranza "targata" Gavardo in Movimento, che scrive.

10/09/2016 12:17:00
Fonderie Mora, nuovo «tavolo tecnico» Nulla sembra muoversi nell'azienda gavardese, per evitare il No della Provincia al rinnovo della possibilità di utilizzare alcuni reparti

21/01/2015 16:20:00
Fonderie Mora, botta e risposta sul Gdb Fumi, odori, vernici corrose, inadempienze... Legambiente chiede conto all'Amministrazione comunale gavardese. Il sindaco risponde sulle pagine del Giornale di Brescia... e gli ambientalisti replicano




Altre da Gavardo
16/01/2018

«Mi guido di te... istruzioni per l'uso»

È in programma per questo venerdì, 19 gennaio, a Sopraponte un incontro per adolescenti e genitori sul tema del rapporto tra guida, alcool e sostanze stupefacenti

16/01/2018

Frontale sulla 45Bis

Invade l'opposta corsia di marcia e si schianta contro un'auto che attiva dalla parte opposta. Sempre allo stesso modo, sempre lungo la stessa strada. Grave un giovane di Roè Volciano


15/01/2018

Gallerie chiuse per manutenzione

Per lavori di adeguamento agli impianti tecnologici questa settimana le gallerie degli svincoli valsabbini della 45 bis rimarranno chiuse al transito

14/01/2018

Compagni di viaggio

Seconda e ultima parte del racconto del pellegrinaggio a Roma svolto dal gruppo ciclistico dell’Avis di Gavardo nell’agosto del 2000 (1)

14/01/2018

Consegnato il premio

E’ stato consegnato questo sabato nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Gavardo il premio per l’albero più bello di questo Natale. E per l'anno prossimo il concorso si rinnova
(2)

12/01/2018

Ultima occasione per i presepi

Per chi non avesse colto l’occasione durante le feste di ammirare i presepi del Borgo del Quadrel a Gavardo e del Gruppo San Rocco di Paitone c’è la possibilità fino a questo fine settimana

12/01/2018

Ex Grignasco, al via i lavori

Dopo l'approvazione all'unanimità del piano integrato di recupero del comparto, i lavori sono iniziati con la demolizione dell'area del mercato coperto di Villanuova 

12/01/2018

«Lettera a don Milani»

Andrà in scena questa sera, venerdì 12 gennaio, e in replica domenica 14 lo spettacolo che il Teatro Gavardo ha dedicato al grande sacerdote e maestro, scomparso a soli 44 anni. Prima dello spettacolo la presentazione del libretto dell’Avis 

11/01/2018

Tutti insieme, con la banda

Il Corpo Bandistico “Nestore Baronchelli” di Sopraponte ha chiuso domenica scorsa, 7 gennaio, un anno di impegni, festeggiato dalla propria gente (1)

11/01/2018

Raccolta firme

Doppio appuntamento valsabbino per Liberi e Uguali, che deve raccogliere almeno 2mila firme bresciane per poter partecipare alle Regionali, a Gavardo e Vobarno


Eventi

<<Gennaio 2018>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031



  • Valsabbia