Skin ADV
Mercoledì 26 Settembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Spezie di Bukara

Spezie di Bukara

by Miriam



24.09.2018 Anfo

24.09.2018 Vobarno Roè Volciano

26.09.2018 Gavardo

25.09.2018 Val del Chiese

24.09.2018 Barghe

25.09.2018 Bione Agnosine Odolo Preseglie

25.09.2018 Serle Provincia

26.09.2018 Valsabbia

25.09.2018 Gavardo

24.09.2018 Storo






02 Febbraio 2016, 13.49
Gavardo
Ambiente

Fonderie Mora, la Provincia detta i tempi

di Redazione
Gavardo Ambiente Informazione Attiva (Gaia), rende nota in sintesi la presa di posizione da parte della Provincia di Brescia, in merito ai continui rinvii all'adeguamento degli impianti da parte dell'azienda Gavardese, che sono la sua storia più recente

Tempi precisi per alcune prescrizioni, dettate all'azienda gavardese dal Settore Ambiente della Provincia di Brescia.

«Evidenziamo con una certa soddisfazione per il lavoro di analisi delle visite ispettive A.R.P.A.,l’elaborazione di successive proposte di intervento consegnate in Provincia e la costante attenzione alla problematica relativa alle emissioni denunciate da noi e dai cittadini, stanno ora cominciando a dare risultati concreti e tangibili» afferma Gaia in un comunicato diffuso in queste ore.

Arpa, da parte sua, continuerà nell'opera di monitoraggio i cui risultati si potranno sapere solo dopo un anno dalla posa dei deposimetri, cioè ad aprile di quest'anno.

Pubblichiamo in allegato, per chi volesse approfondire l'argomento, l'intero comunicato di Gaia.



160202Gaia.pdf








 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID64170 - 02/02/2016 17:42:32 (turk182) chi fa, chi guarda e chi monitora..
Complimenti al Comitato GAIA a Legambiente e ai cittadini che non si perdono d'animo.Il tutto mentre gli altri, chi potrebbe e chi dovrebbe, preferiscono guardare da un'altra parte.....


ID64186 - 03/02/2016 10:14:39 (alfo70) sig
Azzo che bravi. Lei turk cosa fa' in tutto questo???fa',guarda o monitora???


ID64188 - 03/02/2016 10:59:14 (turk182) io? io mi stupisco..
Io? mi stupisco di come al giorno d'oggi ci sia ancora bisogno di comitati e di legambiente per ottenere la cosa più normale del mondo, ovvero che la fonderie rispetti la legge, come dovrebbero fare tutti.Io? mi stupisco di come istituzioni che dovrebbero occuparsi del bene collettivo, della salute pubblica e della tutela del territorio non lo facciano finche' non vengono sputtanati per la loro inerzia in pubblica piazza e messi alla gogna..Io? io mi stupisco che ancora oggi qualcuno sia costretto a barattare la propria salute per un posto di lavoro e mi stupisco che qualcuno consideri tutto questo normale.


ID64199 - 03/02/2016 15:58:33 (ariatredici)
Buono il lavoro della provincia che ha accertato e di conseguenza agito per la tutela dei lavoratori e dei cittadini! Aspettiamo ora di percepire in modo concreto un primo risultato sulla qualit della vita! Poich fumi, odori e soprattutto polvere nera sono ancora presenti in modo importante!


ID64210 - 04/02/2016 09:12:30 (alfo70) sig
Ho letto del suo stupore,ci siamo. Ma concretamente lei che fa'?????!!! Critica e basta?? I comitati ci sono sempre stati. Si stupisca di meno turk


ID64216 - 04/02/2016 16:23:55 (turk182) io? io mi stupisco..2
le grandi menti discutono di ideele menti mediocri discutono dei fattile piccole menti discutono di uominiE.RooseveltPer critica, dal greco κρὶνω (distinguo) si intende l'attività che consiste nell'analisi e nella valutazione di qualunque situazione in qualunque contesto. Si, io critico.


ID64229 - 06/02/2016 08:34:54 (alfo70) sig
Wikipedia docet.


ID64233 - 06/02/2016 17:31:05 (turk182) interessante
trovo interessante che sul Bsoggi di sabato 6 febbraio la ditta dichiari che si "tratta solo di migliorie"...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
25/06/2016 06:37:00
«Denunciate quelle fonderie» In vista della Conferenza dei Servizi sul rinnovo dei permessi alle Fonderie Mora, attesa per il 5 luglio, Legambiente attacca e con una diffida chiede alla Provincia di denunciare l'azienda per il reato, continuato, di emissione di sostanze nocive nell'ambiente


04/09/2015 16:25:00
Legambiente? No grazie Legambiente chiede in municipio una copia della relazione ispettiva dell'Arpa alle Fonderie Mora. L'azienda nega il suo consenso all'accesso agli atti amministrativi che la riguardano. Il Comune di Gavardo si adegua


29/08/2016 09:42:00
«Basta con le dilazioni» Le valutazioni di Arpa e Provincia di Brescia espresse a luglio dopo la Conferenza dei Servizi che ha fatto il punto sul caso delle Fonderie Mora, preoccupano la minoranza "targata" Gavardo in Movimento, che scrive.

10/09/2016 12:17:00
Fonderie Mora, nuovo «tavolo tecnico» Nulla sembra muoversi nell'azienda gavardese, per evitare il No della Provincia al rinnovo della possibilità di utilizzare alcuni reparti

21/01/2015 16:20:00
Fonderie Mora, botta e risposta sul Gdb Fumi, odori, vernici corrose, inadempienze... Legambiente chiede conto all'Amministrazione comunale gavardese. Il sindaco risponde sulle pagine del Giornale di Brescia... e gli ambientalisti replicano




Altre da Gavardo
26/09/2018

Come mamma l'ha fatto

E’ accaduto a Gavardo, dove un giovane di 23 anni, valigia alla mano, è sceso in strada completamente nudo

25/09/2018

Camilla, il «pastorello» di Tosca

Un’esperienza davvero unica quella che sta per vivere la giovane Camilla Lonati di Sopraponte, a cui è stato assegnato un ruolo nelle repliche dell’opera di Puccini all’interno della stagione lirica del Circuito Opera Lombardia 

25/09/2018

Il Borgo del Quadrel vince il Palio

L’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco non sono certo mancati al gruppo del Borgo del Quadrel, che si è aggiudicato la vittoria nella tradizionale disfida promossa dall’Oratorio di Gavardo  (2)

23/09/2018

Sembra quand'ero all'oratorio

C’è un posto bellissimo che si potrebbe chiamare la città dei bambini e dei ragazzi. È un posto dove fare comunità, incontrarsi, giocare, fare amicizia, costruire legami basati sulla bontà, la semplicità, la gioia, la gratuità ed il servizio agli altri. (1)

23/09/2018

Fonderie Mora, «Intervenga il commissario»

Cittadini e associazioni ambientaliste hanno inoltrato una lettera al commissario prefettizio per richiedere un incontro urgente sulla situazione ambientale relativa alla fabbrica gavardese (5)

21/09/2018

Una nuova cappa per l'Ospedale di Gavardo

L’apparecchio è stato donato al Reparto di Oncologia dall’azienda Valsir Spa di Vestone e dall’Associazione ESA Onlus e servirà a garantire professionalità e sicurezza nella preparazione dei farmaci chemioterapici  (4)

21/09/2018

Gavardo paese commissariato, di chi è la colpa ?

L'ex vicesindaco Sergio Bertoloni ci scrive rispondendo a quanto da noi pubblicato a firma dell'ex consigliere Michele Vezzola


20/09/2018

Le nozze di diamante di Pasqua e Tarcisio

Tantissimi auguri a Pasqua e Tarcisio di Sopraponte che proprio oggi, giovedì 20 settembre, festeggiano 60 anni di matrimonio

20/09/2018

A tutela dell'incolumità, in attesa delle verifiche

Con una nota il Commissario Prefettizio di Gavardo, dott.ssa Anna Pavone, precisa le ragioni dell'istituzione del senso unico alla strettoia di Sopraponte

19/09/2018

È tempo di Palio dei Borghi

Prende il via questo giovedì la sfida fra i cinque borghi di Gavardo, che si concluderà domenica con la festa di San Luigi