Skin ADV
Venerdì 22 Giugno 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




20.06.2018 Gavardo

20.06.2018 Idro Vestone Treviso Bs Lavenone Valsabbia

20.06.2018 Vobarno Mura Garda

21.06.2018 Mura

20.06.2018 Valsabbia

20.06.2018 Val del Chiese

20.06.2018 Valsabbia

20.06.2018 Salò Valsabbia Garda Provincia

21.06.2018 Valsabbia

21.06.2018





02 Febbraio 2016, 13.49
Gavardo
Ambiente

Fonderie Mora, la Provincia detta i tempi

di Redazione
Gavardo Ambiente Informazione Attiva (Gaia), rende nota in sintesi la presa di posizione da parte della Provincia di Brescia, in merito ai continui rinvii all'adeguamento degli impianti da parte dell'azienda Gavardese, che sono la sua storia più recente

Tempi precisi per alcune prescrizioni, dettate all'azienda gavardese dal Settore Ambiente della Provincia di Brescia.

«Evidenziamo con una certa soddisfazione per il lavoro di analisi delle visite ispettive A.R.P.A.,l’elaborazione di successive proposte di intervento consegnate in Provincia e la costante attenzione alla problematica relativa alle emissioni denunciate da noi e dai cittadini, stanno ora cominciando a dare risultati concreti e tangibili» afferma Gaia in un comunicato diffuso in queste ore.

Arpa, da parte sua, continuerà nell'opera di monitoraggio i cui risultati si potranno sapere solo dopo un anno dalla posa dei deposimetri, cioè ad aprile di quest'anno.

Pubblichiamo in allegato, per chi volesse approfondire l'argomento, l'intero comunicato di Gaia.



160202Gaia.pdf








 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID64170 - 02/02/2016 17:42:32 (turk182) chi fa, chi guarda e chi monitora..
Complimenti al Comitato GAIA a Legambiente e ai cittadini che non si perdono d'animo.Il tutto mentre gli altri, chi potrebbe e chi dovrebbe, preferiscono guardare da un'altra parte.....


ID64186 - 03/02/2016 10:14:39 (alfo70) sig
Azzo che bravi. Lei turk cosa fa' in tutto questo???fa',guarda o monitora???


ID64188 - 03/02/2016 10:59:14 (turk182) io? io mi stupisco..
Io? mi stupisco di come al giorno d'oggi ci sia ancora bisogno di comitati e di legambiente per ottenere la cosa più normale del mondo, ovvero che la fonderie rispetti la legge, come dovrebbero fare tutti.Io? mi stupisco di come istituzioni che dovrebbero occuparsi del bene collettivo, della salute pubblica e della tutela del territorio non lo facciano finche' non vengono sputtanati per la loro inerzia in pubblica piazza e messi alla gogna..Io? io mi stupisco che ancora oggi qualcuno sia costretto a barattare la propria salute per un posto di lavoro e mi stupisco che qualcuno consideri tutto questo normale.


ID64199 - 03/02/2016 15:58:33 (ariatredici)
Buono il lavoro della provincia che ha accertato e di conseguenza agito per la tutela dei lavoratori e dei cittadini! Aspettiamo ora di percepire in modo concreto un primo risultato sulla qualit della vita! Poich fumi, odori e soprattutto polvere nera sono ancora presenti in modo importante!


ID64210 - 04/02/2016 09:12:30 (alfo70) sig
Ho letto del suo stupore,ci siamo. Ma concretamente lei che fa'?????!!! Critica e basta?? I comitati ci sono sempre stati. Si stupisca di meno turk


ID64216 - 04/02/2016 16:23:55 (turk182) io? io mi stupisco..2
le grandi menti discutono di ideele menti mediocri discutono dei fattile piccole menti discutono di uominiE.RooseveltPer critica, dal greco κρὶνω (distinguo) si intende l'attività che consiste nell'analisi e nella valutazione di qualunque situazione in qualunque contesto. Si, io critico.


ID64229 - 06/02/2016 08:34:54 (alfo70) sig
Wikipedia docet.


ID64233 - 06/02/2016 17:31:05 (turk182) interessante
trovo interessante che sul Bsoggi di sabato 6 febbraio la ditta dichiari che si "tratta solo di migliorie"...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
25/06/2016 06:37:00
«Denunciate quelle fonderie» In vista della Conferenza dei Servizi sul rinnovo dei permessi alle Fonderie Mora, attesa per il 5 luglio, Legambiente attacca e con una diffida chiede alla Provincia di denunciare l'azienda per il reato, continuato, di emissione di sostanze nocive nell'ambiente


04/09/2015 16:25:00
Legambiente? No grazie Legambiente chiede in municipio una copia della relazione ispettiva dell'Arpa alle Fonderie Mora. L'azienda nega il suo consenso all'accesso agli atti amministrativi che la riguardano. Il Comune di Gavardo si adegua


29/08/2016 09:42:00
«Basta con le dilazioni» Le valutazioni di Arpa e Provincia di Brescia espresse a luglio dopo la Conferenza dei Servizi che ha fatto il punto sul caso delle Fonderie Mora, preoccupano la minoranza "targata" Gavardo in Movimento, che scrive.

10/09/2016 12:17:00
Fonderie Mora, nuovo «tavolo tecnico» Nulla sembra muoversi nell'azienda gavardese, per evitare il No della Provincia al rinnovo della possibilità di utilizzare alcuni reparti

21/01/2015 16:20:00
Fonderie Mora, botta e risposta sul Gdb Fumi, odori, vernici corrose, inadempienze... Legambiente chiede conto all'Amministrazione comunale gavardese. Il sindaco risponde sulle pagine del Giornale di Brescia... e gli ambientalisti replicano




Altre da Gavardo
21/06/2018

Un aiuto per i turisti stranieri

Per supportare l’aumentato flusso turistico tipico dei mesi estivi, Asst del Garda ha realizzato un poster e una pagina web multilingua dedicati ai servizi di emergenza 

21/06/2018

Il Ponte, Gavardo in concerto

L’ottava edizione del Festival gavardese avrà inizio questo sabato, 23 giugno, e prevede tre appuntamenti musicali che animeranno l’estate del Comune valsabbino 

20/06/2018

È gavardese la «Miss Nonna Italiana»

Marzia Saponi, 47enne di Gavardo, è stata eletta nel bergamasco tra sedici signore provenienti da tutta Italia
(1)

19/06/2018

Genitori sull'orlo di una crisi di nervi

Il titolo ispirato al noto film di Pedro Almodovar rende bene l’idea di una vicenda accaduta qualche giorno fa alla consegna delle pagelle in una scuola primaria di Gavardo

18/06/2018

Auguri con la musica dei cartoon

Grande presenza di pubblico sabato sera al Teatro S. Antonio di Sopraponte per il concerto “Cartoni animati” del Corpo Bandistico “Nestore Baronchelli”
• Video


17/06/2018

«Commissariate il Comune di Gavardo»

A chiederlo a gran voce, con una nota diffusa alla stampa, la minoranza di “Gavardo Rinasce”. Il cambio di passo dopo la condanna in appello del sindaco Vezzola e la questione della Casa di Riposo
(4)

17/06/2018

Una vita in vacanza

La scuola primaria è finita e adesso tutti in vacanza! C’è un video molto divertente in cui si vedono  uscire dalla scuola i bambini urlanti, e dopo un minuto correre fuori le maestre ancor più urlanti!
(2)

16/06/2018

Il suono della domenica

Domenica 17 don Lorenzo Bacchetta celebrerà la Messa a Villanuova, dove ha svolto l’anno di diaconato (1)



16/06/2018

Musiche dei cartoni animati

Questo sabato sera nel Teatro S. Antonio di Sopraponte il concerto per festeggiare il centenario della “Scuola dell’Infanzia Regina Elena” di Sopraponte

15/06/2018

Spaccio, arrestato un barista

L’uomo, un 34 enne, è stato sorpreso in flagranza di reato dai carabinieri di Gavardo e di Nuvolento durante un’operazione antidroga

Eventi

<<Giugno 2018>>
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro