Skin ADV
Lunedì 10 Dicembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








L'alba a Vestone

L'alba a Vestone

by Miriam



09.12.2018 Paitone

08.12.2018 Prevalle

10.12.2018 Roè Volciano

09.12.2018 Gavardo

09.12.2018 Gavardo

08.12.2018 Bione

08.12.2018 Bagolino

08.12.2018 Sabbio Chiese

08.12.2018 Roè Volciano

09.12.2018 Idro Bagolino Anfo Valsabbia






02 Febbraio 2016, 13.49
Gavardo
Ambiente

Fonderie Mora, la Provincia detta i tempi

di Redazione
Gavardo Ambiente Informazione Attiva (Gaia), rende nota in sintesi la presa di posizione da parte della Provincia di Brescia, in merito ai continui rinvii all'adeguamento degli impianti da parte dell'azienda Gavardese, che sono la sua storia più recente

Tempi precisi per alcune prescrizioni, dettate all'azienda gavardese dal Settore Ambiente della Provincia di Brescia.

«Evidenziamo con una certa soddisfazione per il lavoro di analisi delle visite ispettive A.R.P.A.,l’elaborazione di successive proposte di intervento consegnate in Provincia e la costante attenzione alla problematica relativa alle emissioni denunciate da noi e dai cittadini, stanno ora cominciando a dare risultati concreti e tangibili» afferma Gaia in un comunicato diffuso in queste ore.

Arpa, da parte sua, continuerà nell'opera di monitoraggio i cui risultati si potranno sapere solo dopo un anno dalla posa dei deposimetri, cioè ad aprile di quest'anno.

Pubblichiamo in allegato, per chi volesse approfondire l'argomento, l'intero comunicato di Gaia.



160202Gaia.pdf








 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID64170 - 02/02/2016 17:42:32 (turk182) chi fa, chi guarda e chi monitora..
Complimenti al Comitato GAIA a Legambiente e ai cittadini che non si perdono d'animo.Il tutto mentre gli altri, chi potrebbe e chi dovrebbe, preferiscono guardare da un'altra parte.....


ID64186 - 03/02/2016 10:14:39 (alfo70) sig
Azzo che bravi. Lei turk cosa fa' in tutto questo???fa',guarda o monitora???


ID64188 - 03/02/2016 10:59:14 (turk182) io? io mi stupisco..
Io? mi stupisco di come al giorno d'oggi ci sia ancora bisogno di comitati e di legambiente per ottenere la cosa più normale del mondo, ovvero che la fonderie rispetti la legge, come dovrebbero fare tutti.Io? mi stupisco di come istituzioni che dovrebbero occuparsi del bene collettivo, della salute pubblica e della tutela del territorio non lo facciano finche' non vengono sputtanati per la loro inerzia in pubblica piazza e messi alla gogna..Io? io mi stupisco che ancora oggi qualcuno sia costretto a barattare la propria salute per un posto di lavoro e mi stupisco che qualcuno consideri tutto questo normale.


ID64199 - 03/02/2016 15:58:33 (ariatredici)
Buono il lavoro della provincia che ha accertato e di conseguenza agito per la tutela dei lavoratori e dei cittadini! Aspettiamo ora di percepire in modo concreto un primo risultato sulla qualit della vita! Poich fumi, odori e soprattutto polvere nera sono ancora presenti in modo importante!


ID64210 - 04/02/2016 09:12:30 (alfo70) sig
Ho letto del suo stupore,ci siamo. Ma concretamente lei che fa'?????!!! Critica e basta?? I comitati ci sono sempre stati. Si stupisca di meno turk


ID64216 - 04/02/2016 16:23:55 (turk182) io? io mi stupisco..2
le grandi menti discutono di ideele menti mediocri discutono dei fattile piccole menti discutono di uominiE.RooseveltPer critica, dal greco κρὶνω (distinguo) si intende l'attività che consiste nell'analisi e nella valutazione di qualunque situazione in qualunque contesto. Si, io critico.


ID64229 - 06/02/2016 08:34:54 (alfo70) sig
Wikipedia docet.


ID64233 - 06/02/2016 17:31:05 (turk182) interessante
trovo interessante che sul Bsoggi di sabato 6 febbraio la ditta dichiari che si "tratta solo di migliorie"...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
25/06/2016 06:37:00
«Denunciate quelle fonderie» In vista della Conferenza dei Servizi sul rinnovo dei permessi alle Fonderie Mora, attesa per il 5 luglio, Legambiente attacca e con una diffida chiede alla Provincia di denunciare l'azienda per il reato, continuato, di emissione di sostanze nocive nell'ambiente


04/09/2015 16:25:00
Legambiente? No grazie Legambiente chiede in municipio una copia della relazione ispettiva dell'Arpa alle Fonderie Mora. L'azienda nega il suo consenso all'accesso agli atti amministrativi che la riguardano. Il Comune di Gavardo si adegua


29/08/2016 09:42:00
«Basta con le dilazioni» Le valutazioni di Arpa e Provincia di Brescia espresse a luglio dopo la Conferenza dei Servizi che ha fatto il punto sul caso delle Fonderie Mora, preoccupano la minoranza "targata" Gavardo in Movimento, che scrive.

10/09/2016 12:17:00
Fonderie Mora, nuovo «tavolo tecnico» Nulla sembra muoversi nell'azienda gavardese, per evitare il No della Provincia al rinnovo della possibilità di utilizzare alcuni reparti

21/01/2015 16:20:00
Fonderie Mora, botta e risposta sul Gdb Fumi, odori, vernici corrose, inadempienze... Legambiente chiede conto all'Amministrazione comunale gavardese. Il sindaco risponde sulle pagine del Giornale di Brescia... e gli ambientalisti replicano




Altre da Gavardo
09/12/2018

Due bambine, un prete e una nonnina

Sabato, festa dell’Immacolata, è stato un giorno denso di avvenimenti. Ho partecipato al battesimo di due belle bambine, Mary Jo e Luna.

09/12/2018

Un dentista per tutti

Proprio per tutti, anche per le persone che hanno un reddito bassissimo. Lo trovate a Gavardo, con la proposta di “odontoiatria sociale” praticata da dottor Chiaruttuini

07/12/2018

«Grazie Commissario»

L'ex vicesindaco Sergio Bertoloni dice la sua in merito alla nomina del "vecchio" Cda e di quello "nuovo" voluto dal Commissario prefettizio Anna Pavone.
Aggiornamento ore 11:45


07/12/2018

Il «Caso La Memoria» preoccupa Arlea

Arlea è un’associazione di livello regionale, senza scopo di lucro, che in Provincia di Brescia rappresenta e tutela una cinquantina di Fondazioni bresciane dedite all’assistenza (6)

07/12/2018

3° Concerto dell'Immacolata

Anche quest’anno nella serata dell’8 dicembre non poteva mancare il tradizionale appuntamento con il Concerto natalizio del Corpo Bandistico “Nestore Baronchelli” di Sopraponte

06/12/2018

Il lavoro oggi e domani

Si è concluso alle Medie di Villanuova sul Clisi, il tour di tre serate organizzato dal Comitato di zona Aib Garda e Valle Sabbia in altrettante scuole

06/12/2018

Aggredisce i carabinieri

I militari lo vedono piuttosto agitato e intervengono per un controllo. Lui risponde a suon di calci e pugni (3)

05/12/2018

A gennaio un confronto in Regione

Lo ha annunciato l’assessore regionale al Territorio che incontrerà i sindaci del Lago di Garda e del bacino del fiume Chiese e i referenti degli Ato per giungere ad un progetto condiviso (1)

05/12/2018

Che pasticcio

Ieri alla Onlus La Memoria il passaggio delle consegne fra vecchio e nuovo Cda. Mentre da Ats attiva una lettera: «Un eventuale commissariamento è semmai di nostra competenza» (1)

04/12/2018

Toffolo, un rientro da grandi emozioni

Il capitano del Gavardo Riccardo Toffolo suggella il suo rientro in campo dopo 20 mesi causa infortuni con uno splendido gol della vittoria



Eventi

<<Dicembre 2018>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo