Skin ADV
Domenica 18 Agosto 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Torrechiara

Torrechiara

by Miriam



17.08.2019 Vobarno

18.08.2019 Vobarno

17.08.2019

17.08.2019 Sabbio Chiese

16.08.2019 Val del Chiese

16.08.2019 Val del Chiese

16.08.2019 Valsabbia Val del Chiese Provincia

17.08.2019 Vestone

16.08.2019 Val del Chiese

18.08.2019 Bagolino






11 Agosto 2019, 08.18
Gavardo
Amministrazioni

Fondazione «La Memoria», Cda senza minoranza

di red.
La minoranza gavardese lamenta di essere rimasta inascoltata in merito alle nomine del Cda della Fondazione: «Azione antidemocratica, non era mai successo prima»

Con un breve comunicato, il Gruppo di minoranza  “Gavardo Ideale” Centrodestra interviene sulle nomine del Cda in seno alla Casa di Riposo “La Memoria”.

«Si rende noto alla cittadinanza di Gavardo che la Maggioranza attualmente alla guida dell’Amministrazione del nostro paese ha recentemente disatteso le indicazioni fornite dalla Minoranza in merito alle nomine dei candidati al Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo “La Memoria” di Gavardo, non coinvolgendo il nominativo espressamente indicato dal Centrodestra» si legge.

E si aggiunge: «Tale decisione, riferibile all’attuale Sindaco, è quindi da considerarsi decisamente anti-democratica e non rispettosa sia della Minoranza che della civile abitudine di coinvolgere – sino ad oggi - tutte le parti politiche nella gestione della “cosa comune”».







 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID81582 - 11/08/2019 09:25:13 (MARCO1967) Sicuri ?
Quindi volete farmi credere che tutti i nominativi per il Cda della fondazione sono espressione della maggioranza ?Quale era il nome espressamente indicato da voi ?


ID81583 - 11/08/2019 12:10:24 (alfo70) Marco67
Il nominativo proposto non è nell'attuale cda. Chi sia il nome poco importa a lei che neanche sappiamo chi sia.Alfonso


ID81584 - 11/08/2019 12:52:08 (ecellini74) RIDICOLI
Negli ultimi 10 anni il centro destra gavardese ha utilizzato la fondazione la memoria per creare posti di lavoro ai loro amici. E' sulla casa di riposto e nei nuovi progetti di ampliamento che il centro desta gavardese si e' spaccato e per questo e' arrivato un commissario. Ed ora volete farci passare la pantomima che non siete rappresentati. Servirebbe onestà intellettuale, cosa rara.


ID81588 - 12/08/2019 12:48:50 (blackeye) onesta intellettuale ...
Onestà intellettuale..... e politica... forse è a questa maggioranza che manca!! E' da quando esiste il Cda della Casa di Riposo che in via consuetudinaria un membro è indicato dalla minoranza...e così si è sempre fatto... l'attuale maggioranza invece ha disatteso questa prassi, e il suo attuale silenzio ne è una conferma... Vi sembra che un gruppo politico possa affermare di non essere rappresentato senza che ciò non sia vero ??? Perchè la maggioranza non interviene indicandoci il nome, fra quelli che sono stati scelti che le è stato indicato dalla minoranza??? Perchè non cè !! Ed è di questo di cui si sta parlando! Facciamo politica ma quella vera e non chiacchiere da bar... e nei nomi scelti attualmente nessun amico di, nessun parente di... onesta intellettuale a chi ??? Stiamo nel tema indicato e che si torni a fare la vecchia cara politica


ID81598 - 12/08/2019 22:06:03 (Valle) La domanda e' una
Che nome ha indicato la minoranza?


ID81603 - 13/08/2019 11:00:12 (caterina_monf)
Alla fine era meglio il sindaco Vezzola. Vedrete


ID81604 - 13/08/2019 14:36:00 (Filippo Grumi) forse
Forse non sarebbe meglio chiedersi se sono persone competenti invece di chiedersi chi ha nominato chi? Se sono persone competenti e che possono fare il bene della casa di risposo che importanza ha chi ha fatto il nome di chi? Se invece conta solo di chi sono amici o conoscenti o appartenenti politicamente non è che stiamo ragionando male? Poi su cosa abbia fatto l'amministrazione Vezzola in fatto di nomine alla casa di riposo forse qualcuno ha la memoria di un pesce rosso e ha perso l'ennesima occasione per tacere.. se serve però possiamo fare un ripassino. Quindi, a mio avviso la domanda è una sola, sono persone competenti e idonee a gestire la RSA così cara ai gavardesi oppure no?


ID81605 - 13/08/2019 16:12:14 (caterina_monf)
Vorrei sapere dal Sig. FILIPPO il ripassino. Grazie


ID81606 - 13/08/2019 19:26:54 (Filippo Grumi) basta cercare...
basta? http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Gavardo)-Gavardo-Rsa,-polemiche-sulle-nomine-30323.html


ID81608 - 13/08/2019 20:18:40 (ecellini74)
Grazie Filippo Grumi per il link, che bello rileggere il precedente articolo del 2014 e sopratutto i commenti di Alfo70. Quando era al potere con i suoi amici i commenti erano i seguenti: ID51563 "Io direi di farli lavorare prima di giudicare, se non si vedono prima i risultati di questo cambiamento, cosa c'è da criticare non capisco", ovviamente non faceva nessun riferimento ai consiglieri che cambiavano a piacimento del sindaco precedente perchè non congrui alle sue idee.


ID81609 - 13/08/2019 20:22:17 (ecellini74)
quello che tutti insieme possiamo dire al sig. Alfo, (quello che ogni volta ha una polemica per qualsiasi cosa) è:Che questo consiglio lavori, lavori per il bene della casa di riposo, per i suoi ospiti, per i suoi dipendenti e per il bene di tutti i Gavardesi, compresi quelli di adozione che vogliono sempre farci la morale. Le polemiche le lasciamo tutte a lui, altrimenti non saprebbe cosa fare. Chi vivrà vedrà.


ID81626 - 15/08/2019 21:55:28 (skyrunner968) happy days
ralfo mALFO.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
09/08/2019 08:48:00
Nuovo consiglio per la fondazione «La Memoria» Il sindaco di Gavardo Davide Comaglio ha provveduto alla nomina del nuovo cda della casa di riposo e anche del Polo dell’infanzia “Quarena”

31/07/2019 16:50:00
Fondazione «La Memoria», esercizio in perdita Si è chiuso con un passivo di 105 mila euro il bilancio 2018 della casa di riposo Gavardese, per la quale si è in attesa del nuovo cda

12/12/2018 10:00:00
Sulla Rsa «La Memoria» In merito alle vicende che hanno interessato la casa di riposo gavardese, dice la sua anche l’ex assessore Angela Elisa Maioli

16/04/2015 14:53:00
Per un invecchiamento sano e attivo La cooperativa La Cordata, in collaborazione con la Fondazione casa di riposo di Roè Volciano e la Fondazione La Memoria di Gavardo, organizza due corsi di potenziamento della memoria rivolti a chi ha più di 50 anni

18/08/2009 07:00:00
Nuovi rappresentanti per la casa di riposo Tempo di nomine per i rappresentanti del comune in seno al consiglio di amministrazione della casa di riposo di Roè Volciano: entro metà settembre le candidature da presentare.



Altre da Gavardo
14/08/2019

Aspettando Memorie di Terra

Terminati i “Viaggi d’acqua”, la prima parte di Acque e Terre Festival, ecco pronta la seconda parte, che quest’anno andrà in scena dal 30 agosto al 4 ottobre

14/08/2019

Una premessa sbagliata

Perché lo studio di fattibilità per la depurazione delle fognature dei comuni gardesani ha preso in considerazione solo soluzioni fuori dal bacino del Garda? Dubbi sulla sostenibilità economica del progetto (3)

14/08/2019

Ecco il progetto di Acque Bresciane

Dopo pressanti richieste l’Autorità d’Ambito ha reso noto il progetto di depurazione per i reflui dei Comuni gardesani che prevede due depuratori a Gavardo e Montichiari. Il 10 settembre il confronto con i Comuni del Chiese (17)

13/08/2019

Vento e grandine, danni per la tromba d'aria

Il forte temporale di ieri sera ha colpito duramente la bassa Valsabbia, con chicchi di grandine grossi come albicocche, alberi abbattuti e tetti scoperchiati (1)

12/08/2019

Candida e Antonio 10 anni insieme

Tanti auguri a Candida e Antonio, di Gavardo, che oggi, 12 agosto, festeggiano il loro decimo anniversario di matrimonio


09/08/2019

Nuovo consiglio per la fondazione «La Memoria»

Il sindaco di Gavardo Davide Comaglio ha provveduto alla nomina del nuovo cda della casa di riposo e anche del Polo dell’infanzia “Quarena”

08/08/2019

Grande festa per il 10° Torneo dell'Amicizia

Si è concluso con una grande partecipazione il torneo estivo organizzato dall’Asd Oratorio Gavardo che ha visto la partecipazione di 450 giocatori nei vari tornei


 

07/08/2019

Nuovi mezzi e attrezzature per la Locale

Con l’ultima variazione di bilancio, l’Amministrazione comunale di Gavardo ha stanziato risorse per ammodernare le apparecchiature e i veicoli per il presidio del territorio (8)

04/08/2019

Due arresti per droga

Fermate nel corso dei controlli degli ultimi giorni, rispettivamente dai Carabinieri di Sabbio Chiese e da quelli di Gavardo, due persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti e materiale riconducibile allo spaccio

04/08/2019

Cava del Tesio, maggioranza e minoranza a confronto

A Gavardo prosegue senza sosta il dibattito sull’annunciata riapertura del bacino estrattivo sul monte Tesio. Le posizioni del sindaco Davide Comaglio e del capogruppo di minoranza Marco Molinari