Skin ADV
Martedì 15 Ottobre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








14.10.2019 Bagolino Val del Chiese Storo

13.10.2019 Pertica Bassa

13.10.2019 Anfo

13.10.2019 Lavenone

14.10.2019 Salò

13.10.2019

14.10.2019 Bagolino

13.10.2019 Gavardo Valsabbia

13.10.2019 Valsabbia Valtrompia

14.10.2019 Garda






11 Agosto 2019, 08.18
Gavardo
Amministrazioni

Fondazione «La Memoria», Cda senza minoranza

di red.
La minoranza gavardese lamenta di essere rimasta inascoltata in merito alle nomine del Cda della Fondazione: «Azione antidemocratica, non era mai successo prima»

Con un breve comunicato, il Gruppo di minoranza  “Gavardo Ideale” Centrodestra interviene sulle nomine del Cda in seno alla Casa di Riposo “La Memoria”.

«Si rende noto alla cittadinanza di Gavardo che la Maggioranza attualmente alla guida dell’Amministrazione del nostro paese ha recentemente disatteso le indicazioni fornite dalla Minoranza in merito alle nomine dei candidati al Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo “La Memoria” di Gavardo, non coinvolgendo il nominativo espressamente indicato dal Centrodestra» si legge.

E si aggiunge: «Tale decisione, riferibile all’attuale Sindaco, è quindi da considerarsi decisamente anti-democratica e non rispettosa sia della Minoranza che della civile abitudine di coinvolgere – sino ad oggi - tutte le parti politiche nella gestione della “cosa comune”».







 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID81582 - 11/08/2019 09:25:13 (MARCO1967) Sicuri ?
Quindi volete farmi credere che tutti i nominativi per il Cda della fondazione sono espressione della maggioranza ?Quale era il nome espressamente indicato da voi ?


ID81583 - 11/08/2019 12:10:24 (alfo70) Marco67
Il nominativo proposto non è nell'attuale cda. Chi sia il nome poco importa a lei che neanche sappiamo chi sia.Alfonso


ID81584 - 11/08/2019 12:52:08 (ecellini74) RIDICOLI
Negli ultimi 10 anni il centro destra gavardese ha utilizzato la fondazione la memoria per creare posti di lavoro ai loro amici. E' sulla casa di riposto e nei nuovi progetti di ampliamento che il centro desta gavardese si e' spaccato e per questo e' arrivato un commissario. Ed ora volete farci passare la pantomima che non siete rappresentati. Servirebbe onestà intellettuale, cosa rara.


ID81588 - 12/08/2019 12:48:50 (blackeye) onesta intellettuale ...
Onestà intellettuale..... e politica... forse è a questa maggioranza che manca!! E' da quando esiste il Cda della Casa di Riposo che in via consuetudinaria un membro è indicato dalla minoranza...e così si è sempre fatto... l'attuale maggioranza invece ha disatteso questa prassi, e il suo attuale silenzio ne è una conferma... Vi sembra che un gruppo politico possa affermare di non essere rappresentato senza che ciò non sia vero ??? Perchè la maggioranza non interviene indicandoci il nome, fra quelli che sono stati scelti che le è stato indicato dalla minoranza??? Perchè non cè !! Ed è di questo di cui si sta parlando! Facciamo politica ma quella vera e non chiacchiere da bar... e nei nomi scelti attualmente nessun amico di, nessun parente di... onesta intellettuale a chi ??? Stiamo nel tema indicato e che si torni a fare la vecchia cara politica


ID81598 - 12/08/2019 22:06:03 (Valle) La domanda e' una
Che nome ha indicato la minoranza?


ID81603 - 13/08/2019 11:00:12 (caterina_monf)
Alla fine era meglio il sindaco Vezzola. Vedrete


ID81604 - 13/08/2019 14:36:00 (Filippo Grumi) forse
Forse non sarebbe meglio chiedersi se sono persone competenti invece di chiedersi chi ha nominato chi? Se sono persone competenti e che possono fare il bene della casa di risposo che importanza ha chi ha fatto il nome di chi? Se invece conta solo di chi sono amici o conoscenti o appartenenti politicamente non è che stiamo ragionando male? Poi su cosa abbia fatto l'amministrazione Vezzola in fatto di nomine alla casa di riposo forse qualcuno ha la memoria di un pesce rosso e ha perso l'ennesima occasione per tacere.. se serve però possiamo fare un ripassino. Quindi, a mio avviso la domanda è una sola, sono persone competenti e idonee a gestire la RSA così cara ai gavardesi oppure no?


ID81605 - 13/08/2019 16:12:14 (caterina_monf)
Vorrei sapere dal Sig. FILIPPO il ripassino. Grazie


ID81606 - 13/08/2019 19:26:54 (Filippo Grumi) basta cercare...
basta? http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Gavardo)-Gavardo-Rsa,-polemiche-sulle-nomine-30323.html


ID81608 - 13/08/2019 20:18:40 (ecellini74)
Grazie Filippo Grumi per il link, che bello rileggere il precedente articolo del 2014 e sopratutto i commenti di Alfo70. Quando era al potere con i suoi amici i commenti erano i seguenti: ID51563 "Io direi di farli lavorare prima di giudicare, se non si vedono prima i risultati di questo cambiamento, cosa c'è da criticare non capisco", ovviamente non faceva nessun riferimento ai consiglieri che cambiavano a piacimento del sindaco precedente perchè non congrui alle sue idee.


ID81609 - 13/08/2019 20:22:17 (ecellini74)
quello che tutti insieme possiamo dire al sig. Alfo, (quello che ogni volta ha una polemica per qualsiasi cosa) è:Che questo consiglio lavori, lavori per il bene della casa di riposo, per i suoi ospiti, per i suoi dipendenti e per il bene di tutti i Gavardesi, compresi quelli di adozione che vogliono sempre farci la morale. Le polemiche le lasciamo tutte a lui, altrimenti non saprebbe cosa fare. Chi vivrà vedrà.


ID81626 - 15/08/2019 21:55:28 (skyrunner968) happy days
ralfo mALFO.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
09/08/2019 08:48:00
Nuovo consiglio per la fondazione «La Memoria» Il sindaco di Gavardo Davide Comaglio ha provveduto alla nomina del nuovo cda della casa di riposo e anche del Polo dell’infanzia “Quarena”

31/07/2019 16:50:00
Fondazione «La Memoria», esercizio in perdita Si è chiuso con un passivo di 105 mila euro il bilancio 2018 della casa di riposo Gavardese, per la quale si è in attesa del nuovo cda

12/12/2018 10:00:00
Sulla Rsa «La Memoria» In merito alle vicende che hanno interessato la casa di riposo gavardese, dice la sua anche l’ex assessore Angela Elisa Maioli

16/04/2015 14:53:00
Per un invecchiamento sano e attivo La cooperativa La Cordata, in collaborazione con la Fondazione casa di riposo di Roè Volciano e la Fondazione La Memoria di Gavardo, organizza due corsi di potenziamento della memoria rivolti a chi ha più di 50 anni

18/08/2009 07:00:00
Nuovi rappresentanti per la casa di riposo Tempo di nomine per i rappresentanti del comune in seno al consiglio di amministrazione della casa di riposo di Roè Volciano: entro metà settembre le candidature da presentare.



Altre da Gavardo
13/10/2019

Depurazione del Garda, la Provincia delude

Egregio Direttore, le scriviamo per esporre alcune considerazioni in merito al Consiglio Provinciale che si è svolto martedì 8 ottobre presso palazzo Broletto e al quale abbiamo presenziato in qualità di uditrici (3)

12/10/2019

I «The Boo» cantano il Brescia in Serie A

Attesissimo, divertente e coinvolgente, il nuovo video dei "The Boo" – ormai un indiscusso fenomeno del web – in collaborazione con Dellino Farmer è disponibile su Youtube
•VIDEO (1)

11/10/2019

«Io non rischio»

Anche a Gavardo il Gruppo comunale di Protezione Civile parteciperà alla campagna informativa ideata a livello nazionale per sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali e sulla loro riduzione e prevenzione


10/10/2019

L'opposizione continua

Lunedì scorso l’assemblea delle associazioni ambientaliste, decise a scendere in piazza e a presentare due esposti formali a Tar e Corte dei Conti, seguita dalla mozione presentata alla Provincia per chiedere di rivalutare la localizzazione degli impianti
(3)

08/10/2019

«La cultura cura», un seminario per gli addetti ai lavori

Venerdì 25 ottobre a Gavardo una giornata di studi per bibliotecari e operatori del settore Cultura, organizzata nell’ambito della rassegna “FeliceMente” con il contributo dell’Associazione Italiana Biblioteche

07/10/2019

La minoranza attacca, la maggioranza risponde

Una risposta punto per punto quella del gruppo consiliare Insieme per Gavardo sulle questioni sollevate in un volantino recapitato nelle case dei gavardesi dalla minoranza di Centrodestra per Gavardo (7)

07/10/2019

Fuoristrada lungo la 45Bis

L’incidente nella notte all’altezza dello svincolo di Gavardo. Ricovero in codice giallo alla Poliambulanza per un uomo di 27 anni

06/10/2019

Asst Garda cerca 5 giovani

C'è tempo fino al 10 ottobre per presentare la domanda per il Servizio civile presso l'Asst del Garda per i settori del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze

05/10/2019

Tavolo in assemblea

Come annunciato, si terrà lunedì prossimo, 7 ottobre, a Gavardo l’assemblea pubblica convocata dal Tavolo delle Associazioni che amano il fiume Chiese e il suo lago d'Idro con gli occhi puntati sul progetto del maxi depuratore
• Video



04/10/2019