Skin ADV
Venerdì 19 Gennaio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




Salamandra

Salamandra

di Carla Dusi



17.01.2018 Sabbio Chiese

17.01.2018 Barghe

17.01.2018 Barghe

18.01.2018 Vestone Valtrompia

17.01.2018

19.01.2018 Odolo

18.01.2018 Valsabbia

17.01.2018 Gavardo

18.01.2018 Valsabbia Provincia

19.01.2018 Salò Garda






23 Agosto 2014, 12.53
Gavardo
Nera

Due in casa con «maria»

di Salvo Mabini
Ancora piantagioni illegali di marijuana nelle abitazioni della Valsabbia. Un “coltivatore” arrestato, l’altro denunciato

Nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Gavardo insieme ai colleghi di Vobarno e del Nucleo Operativo della Compagnia di Salò, al termine di specifica attività investigativa finalizzata alla repressione dei reati inerenti gli stupefacenti e dopo un servizio di osservazione e pedinamento, hanno arrestato in flagranza per il reato coltivazione e detenzione di stupefacenti M. B. 29enne di Gavardo, nullafacente, già gravato da precedenti specifici.

I militari sono entrati in casa sua ed avrebbero rinvenuto nella sua immediata disponibilità una serra artigianale per la coltivazione della marijuana in-door, completa di lampade, fertilizzanti, manuali d’istruzione, bilancini di precisione nonché materiale per il confezionamento. C’erano anche sessanta piante di marijuana in florescenza di altezza variabile tra i 70 ed i 160 cm.

L’arresto è stato convalidato ed il giovane coltivatore condannato ad un anno e 2.000 euro di multa, con il conseguente obbligo di dimora e permanenza in casa dalle otto di sera alle otto di mattina.
Lo stupefacente è stato sequestrato per la successiva distruzione.

Analoga sorte per un giovane, coetaneo del primo che però abita a Sopraponte di Gavardo.
In casa sua la perquisizione portato alla scoperta di 10 piante di marijuana e di 6 grammi di hashish.
Il 29enne, incensurato, è stato denunciato.

Invia a un amico Visualizza per la stampa



 




Commenti:

ID48815 - 23/08/2014 14:16:08 (Valsabbino) Ma Piantiamola!
Ma io dico... vuoi piantarti l'erba? Fattela per te e basta!NO!?! Perchè devi metterne 60 piante?!? Non vuoi alimentare la malavita? Coltiva quella che ti serve e STOP! NON diventare tu stesso parte della malavita!Un pochino d'erba non ha mai ucciso nessuno, anzi! Fino al 1950 circa la maggior parte dei medicinali era a base di olio di canapa ed oggi ci sono parecchi studi e sperimentazioni mediche a riguardo. Sarebbe ora di cambiare qualche legge ;)


ID48821 - 23/08/2014 16:06:40 (ROBIN) solo x informazione
http://youtu.be/mEqOaOdH7YQ


ID48823 - 23/08/2014 17:00:16 (Giacomino) Non posso che
essere d'accordo con Valsabbino. Si stanno sprecando risorse e tempo per sciocchezze.


ID48828 - 23/08/2014 19:20:43 (Tc) Oi Maria...
Cosi bravi a coltivare...e mancan sempre braccia all'agricoltura...che spreco...concordo con Valsabbino...


ID48829 - 23/08/2014 20:31:53 (Ernesto)
altro che pollice verde"""!!!!!haaaa


ID48830 - 23/08/2014 20:37:01 (sonio.a)
Ma no poverini...come fanno a campare se gli sequestrano la maria?magari la coltivavano per farci il te...con quello che costa!


ID48834 - 24/08/2014 00:21:32 (armandoilias) Che senso ha fare le leggi se poi non vengono rispettate?
Le leggi vengono RISPETTATE e stop.


ID48843 - 24/08/2014 13:06:58 (Coubert)
Che senso ha rispettare una legge che viola palesemente il principio di autodeterminazione dell'individuo?


ID48850 - 24/08/2014 23:28:58 (Tc) Ma...
Più che altro che senso ha avere leggi se poi una volta infrante,non si subisce una giusta punizione...


ID48852 - 25/08/2014 09:05:32 (Lugi) Ludwig
Che senso ha fare delle leggi che garantiscono il monopolio del petrolio e dell'alcohol se si potrebbe andare ad etanolo di canapa e se la gente sulla strada e le famiglie si rovinano a causa degli alcolici?



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
25/08/2016 13:03:00
Con «maria» nel giardino di casa Coltivava le piante di casa nel giardino di casa, opportunamente nascoste da altro verde. Se ne sono accorti i carabinieri ed il 30 enne dal pollice verde è finito nei guai


06/03/2015 13:49:00
In casa con «maria» L'attività di giardinaggio in proprio è costata l'arresto ad un trentenne di Vobarno che si era organizzato in casa con una coltivazione di cannabis. VIDEO


09/10/2017 15:33:00
Spacciatore di «maria» Un 19enne della Valtenesi è stato sorpreso dai carabinieri di Manerba del Garda con della marijuana in auto e poi anche a casa

10/05/2014 15:13:00
Con la piantagione in casa Nei guai un commerciante di Gavardo, che in casa sua teneva una serra in-door per la coltivazione della canapa indiana, materiali per la sua coltivazione e marijuana già pronta all’uso

11/04/2014 07:43:00
«Maria in-door», nei guai un 32enne di Gargnano Una serra artigianale per la coltivazione della marijuana. L’hanno scoperta i carabinieri salodiani del Nor a Gargnano
Video




Altre da Gavardo
18/01/2018

Tante domande...

«Egr. Direttore, Le chiedo gentilmente spazio nella sua rubrica per esporre alcune riflessioni in merio agli ultimi importanti sviluppi relativi alla questione ambientale e di salute pubblica inerenti le Fonderie Mora S.p.A. di Gavardo»... (3)

18/01/2018

Polo dell'infanzia «Quarena», aperte le iscrizioni

Con la ripresa delle attività didattiche dopo la pausa natalizia sono state aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico

18/01/2018

Dakar. Solo Metelli resta in gara

Buona prestazione di Livio Metelli per la prima frazione di una tappa marathon che ha portato la carovana fino a Fiambalà. Con Botturi anche Bertoldi lascia. VIDEO
Dossier


17/01/2018

Una lotteria per il premio

Contrordine: il premio ricevuto da Bbuono e da Vallesabbianews per l'albero di Natale più bello non verrà messo in palio questa domenica, ma sabato 3 febbraio, in occasione della partita Brescia-Parma
(2)

17/01/2018

Nuovo direttore dell'Anestesia e Rianimazione

Ha preso servizio a inizio settimana il dott. Davide Coppini, nuovo Direttore della Struttura Complessa Anestesia-Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Gavardo

17/01/2018

Mezzo secolo per Rita

Buon compleanno a Rita, di Gavardo, che oggi, 17 gennaio, raggiunge i suoi primi 50 anni

16/01/2018

Parole per capire il mondo

Prende il via questo giovedì a Gavardo la rassegna “Fabula Mundi”, organizzati dalle Acli di Bresca e da Ipsia Brescia, con tre incontri ospitati nell’auditorium di Santa Maria

16/01/2018

«Mi guido di te... istruzioni per l'uso»

È in programma per questo venerdì, 19 gennaio, a Sopraponte un incontro per adolescenti e genitori sul tema del rapporto tra guida, alcool e sostanze stupefacenti

16/01/2018

Frontale sulla 45Bis

Invade l'opposta corsia di marcia e si schianta contro un'auto che attiva dalla parte opposta. Sempre allo stesso modo, sempre lungo la stessa strada. Grave un giovane di Roè Volciano
(12)

15/01/2018

Gallerie chiuse per manutenzione

Per lavori di adeguamento agli impianti tecnologici questa settimana le gallerie degli svincoli valsabbini della 45 bis rimarranno chiuse al transito (1)

Eventi

<<Gennaio 2018>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione