Skin ADV
Martedì 21 Agosto 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




19.08.2018

19.08.2018 Prevalle

19.08.2018 Valtenesi

19.08.2018 Garda

20.08.2018 Garda

19.08.2018 Anfo

20.08.2018 Valtenesi

20.08.2018 Bione

19.08.2018

20.08.2018 Sabbio Chiese Provaglio VS Barghe



23 Agosto 2014, 12.53
Gavardo
Nera

Due in casa con «maria»

di Salvo Mabini
Ancora piantagioni illegali di marijuana nelle abitazioni della Valsabbia. Un “coltivatore” arrestato, l’altro denunciato

Nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Gavardo insieme ai colleghi di Vobarno e del Nucleo Operativo della Compagnia di Salò, al termine di specifica attività investigativa finalizzata alla repressione dei reati inerenti gli stupefacenti e dopo un servizio di osservazione e pedinamento, hanno arrestato in flagranza per il reato coltivazione e detenzione di stupefacenti M. B. 29enne di Gavardo, nullafacente, già gravato da precedenti specifici.

I militari sono entrati in casa sua ed avrebbero rinvenuto nella sua immediata disponibilità una serra artigianale per la coltivazione della marijuana in-door, completa di lampade, fertilizzanti, manuali d’istruzione, bilancini di precisione nonché materiale per il confezionamento. C’erano anche sessanta piante di marijuana in florescenza di altezza variabile tra i 70 ed i 160 cm.

L’arresto è stato convalidato ed il giovane coltivatore condannato ad un anno e 2.000 euro di multa, con il conseguente obbligo di dimora e permanenza in casa dalle otto di sera alle otto di mattina.
Lo stupefacente è stato sequestrato per la successiva distruzione.

Analoga sorte per un giovane, coetaneo del primo che però abita a Sopraponte di Gavardo.
In casa sua la perquisizione portato alla scoperta di 10 piante di marijuana e di 6 grammi di hashish.
Il 29enne, incensurato, è stato denunciato.







 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID48815 - 23/08/2014 14:16:08 (Valsabbino) Ma Piantiamola!
Ma io dico... vuoi piantarti l'erba? Fattela per te e basta!NO!?! Perchè devi metterne 60 piante?!? Non vuoi alimentare la malavita? Coltiva quella che ti serve e STOP! NON diventare tu stesso parte della malavita!Un pochino d'erba non ha mai ucciso nessuno, anzi! Fino al 1950 circa la maggior parte dei medicinali era a base di olio di canapa ed oggi ci sono parecchi studi e sperimentazioni mediche a riguardo. Sarebbe ora di cambiare qualche legge ;)


ID48821 - 23/08/2014 16:06:40 (ROBIN) solo x informazione
http://youtu.be/mEqOaOdH7YQ


ID48823 - 23/08/2014 17:00:16 (Giacomino) Non posso che
essere d'accordo con Valsabbino. Si stanno sprecando risorse e tempo per sciocchezze.


ID48828 - 23/08/2014 19:20:43 (Tc) Oi Maria...
Cosi bravi a coltivare...e mancan sempre braccia all'agricoltura...che spreco...concordo con Valsabbino...


ID48829 - 23/08/2014 20:31:53 (Ernesto)
altro che pollice verde"""!!!!!haaaa


ID48830 - 23/08/2014 20:37:01 (sonio.a)
Ma no poverini...come fanno a campare se gli sequestrano la maria?magari la coltivavano per farci il te...con quello che costa!


ID48834 - 24/08/2014 00:21:32 (armandoilias) Che senso ha fare le leggi se poi non vengono rispettate?
Le leggi vengono RISPETTATE e stop.


ID48843 - 24/08/2014 13:06:58 (Coubert)
Che senso ha rispettare una legge che viola palesemente il principio di autodeterminazione dell'individuo?


ID48850 - 24/08/2014 23:28:58 (Tc) Ma...
Più che altro che senso ha avere leggi se poi una volta infrante,non si subisce una giusta punizione...


ID48852 - 25/08/2014 09:05:32 (Lugi) Ludwig
Che senso ha fare delle leggi che garantiscono il monopolio del petrolio e dell'alcohol se si potrebbe andare ad etanolo di canapa e se la gente sulla strada e le famiglie si rovinano a causa degli alcolici?



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
25/08/2016 13:03:00
Con «maria» nel giardino di casa Coltivava le piante di casa nel giardino di casa, opportunamente nascoste da altro verde. Se ne sono accorti i carabinieri ed il 30 enne dal pollice verde è finito nei guai


06/03/2015 13:49:00
In casa con «maria» L'attività di giardinaggio in proprio è costata l'arresto ad un trentenne di Vobarno che si era organizzato in casa con una coltivazione di cannabis. VIDEO


09/10/2017 15:33:00
Spacciatore di «maria» Un 19enne della Valtenesi è stato sorpreso dai carabinieri di Manerba del Garda con della marijuana in auto e poi anche a casa

10/05/2014 15:13:00
Con la piantagione in casa Nei guai un commerciante di Gavardo, che in casa sua teneva una serra in-door per la coltivazione della canapa indiana, materiali per la sua coltivazione e marijuana già pronta all’uso

11/04/2014 07:43:00
«Maria in-door», nei guai un 32enne di Gargnano Una serra artigianale per la coltivazione della marijuana. L’hanno scoperta i carabinieri salodiani del Nor a Gargnano
Video




Altre da Gavardo
15/08/2018

Aspettando le Memorie di Terra

Sarà come da tradizione quasi interamente dedicata al teatro, la seconda parte di Acque e Terre Festival, che da fine agosto a metà settembre conclude la quattordicesima edizione della rassegna

12/08/2018

Stella gemella

Nella notte di San Lorenzo molti hanno scrutato il cielo, alla ricerca di qualche stella cadente. Per esprimere un desiderio, per sognare una vita migliore, per trovare l’amore, per continuare a sperare. (3)

10/08/2018

Sopraponte in festa per San Lorenzo

Sacro e profano si alterneranno alla festa organizzata dall’oratorio della frazione di Gavardo per la ricorrenza patronale, dove non mancano musica e gastronomia tipica

09/08/2018

Il Karate Gavardo trionfa ai Campionati italiani Fesik

L’Aishin Dojo Karate Gavardo chiude la sua stagione agonistica con dei nuovi successi 

08/08/2018

Incontro con il commissario

Le consigliere di Gavardo Rinasce hanno incontrato il commissario prefettizio per lasciare un resoconto sulle questioni più spinose e delicate che hanno caratterizzato la gestione amministrativa dell’ultimo periodo

07/08/2018

Leva civica, un'opportunità per i giovani

Hanno aderito al bando regionale anche alcuni Comuni valsabbini. Ecco i posti disponibili e le modalità di partecipazione  (1)

05/08/2018

«Caminàa storica», ecco i vincitori

La seconda edizione dell'impegnativo trail nei dintorni di Navazzo ha visto trionfare Emanuela Galvani dell'Atletica Gavardo '90 e Claudio Chiarini della Bergamo Stars Atletica

02/08/2018

Insieme per Sportmid

Anche quest’anno alla discoteca Plaza, a Soprazocco di Gavardo, la seconda edizione della festa a sostegno dell’associazione Sportmid

01/08/2018

Ciao, grande Piero!

Il ricordo di Piero Costantini, in passato allenatore del basket femminile di Gavardo e presidente del gruppo Eureka. I funerali questo giovedì a Brescia



01/08/2018

Estate al Lucone

Nel periodo estivo le attività del Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo si trasferiscono a Polpenazze presso lo scavo archeologico del lago Lucone

Eventi

<<Agosto 2018>>
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo