Skin ADV
Martedì 24 Ottobre 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Santella di No

Santella di No

by Sara



23.10.2017 Bagolino

22.10.2017 Roè Volciano

23.10.2017 Serle

22.10.2017 Vobarno

22.10.2017 Giudicarie

22.10.2017 Anfo

22.10.2017 Valsabbia

23.10.2017 Pertica Alta

22.10.2017 Vestone

23.10.2017 Treviso Bs Valsabbia






23 Agosto 2014, 12.53
Gavardo
Nera

Due in casa con «maria»

di Salvo Mabini
Ancora piantagioni illegali di marijuana nelle abitazioni della Valsabbia. Un “coltivatore” arrestato, l’altro denunciato

Nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Gavardo insieme ai colleghi di Vobarno e del Nucleo Operativo della Compagnia di Salò, al termine di specifica attività investigativa finalizzata alla repressione dei reati inerenti gli stupefacenti e dopo un servizio di osservazione e pedinamento, hanno arrestato in flagranza per il reato coltivazione e detenzione di stupefacenti M. B. 29enne di Gavardo, nullafacente, già gravato da precedenti specifici.

I militari sono entrati in casa sua ed avrebbero rinvenuto nella sua immediata disponibilità una serra artigianale per la coltivazione della marijuana in-door, completa di lampade, fertilizzanti, manuali d’istruzione, bilancini di precisione nonché materiale per il confezionamento. C’erano anche sessanta piante di marijuana in florescenza di altezza variabile tra i 70 ed i 160 cm.

L’arresto è stato convalidato ed il giovane coltivatore condannato ad un anno e 2.000 euro di multa, con il conseguente obbligo di dimora e permanenza in casa dalle otto di sera alle otto di mattina.
Lo stupefacente è stato sequestrato per la successiva distruzione.

Analoga sorte per un giovane, coetaneo del primo che però abita a Sopraponte di Gavardo.
In casa sua la perquisizione portato alla scoperta di 10 piante di marijuana e di 6 grammi di hashish.
Il 29enne, incensurato, è stato denunciato.

Invia a un amico Visualizza per la stampa



 




Commenti:

ID48815 - 23/08/2014 14:16:08 (Valsabbino) Ma Piantiamola!
Ma io dico... vuoi piantarti l'erba? Fattela per te e basta!NO!?! Perchè devi metterne 60 piante?!? Non vuoi alimentare la malavita? Coltiva quella che ti serve e STOP! NON diventare tu stesso parte della malavita!Un pochino d'erba non ha mai ucciso nessuno, anzi! Fino al 1950 circa la maggior parte dei medicinali era a base di olio di canapa ed oggi ci sono parecchi studi e sperimentazioni mediche a riguardo. Sarebbe ora di cambiare qualche legge ;)


ID48821 - 23/08/2014 16:06:40 (ROBIN) solo x informazione
http://youtu.be/mEqOaOdH7YQ


ID48823 - 23/08/2014 17:00:16 (Giacomino) Non posso che
essere d'accordo con Valsabbino. Si stanno sprecando risorse e tempo per sciocchezze.


ID48828 - 23/08/2014 19:20:43 (Tc) Oi Maria...
Cosi bravi a coltivare...e mancan sempre braccia all'agricoltura...che spreco...concordo con Valsabbino...


ID48829 - 23/08/2014 20:31:53 (Ernesto)
altro che pollice verde"""!!!!!haaaa


ID48830 - 23/08/2014 20:37:01 (sonio.a)
Ma no poverini...come fanno a campare se gli sequestrano la maria?magari la coltivavano per farci il te...con quello che costa!


ID48834 - 24/08/2014 00:21:32 (armandoilias) Che senso ha fare le leggi se poi non vengono rispettate?
Le leggi vengono RISPETTATE e stop.


ID48843 - 24/08/2014 13:06:58 (Coubert)
Che senso ha rispettare una legge che viola palesemente il principio di autodeterminazione dell'individuo?


ID48850 - 24/08/2014 23:28:58 (Tc) Ma...
Più che altro che senso ha avere leggi se poi una volta infrante,non si subisce una giusta punizione...


ID48852 - 25/08/2014 09:05:32 (Lugi) Ludwig
Che senso ha fare delle leggi che garantiscono il monopolio del petrolio e dell'alcohol se si potrebbe andare ad etanolo di canapa e se la gente sulla strada e le famiglie si rovinano a causa degli alcolici?



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
25/08/2016 13:03:00
Con «maria» nel giardino di casa Coltivava le piante di casa nel giardino di casa, opportunamente nascoste da altro verde. Se ne sono accorti i carabinieri ed il 30 enne dal pollice verde è finito nei guai


06/03/2015 13:49:00
In casa con «maria» L'attività di giardinaggio in proprio è costata l'arresto ad un trentenne di Vobarno che si era organizzato in casa con una coltivazione di cannabis. VIDEO


09/10/2017 15:33:00
Spacciatore di «maria» Un 19enne della Valtenesi è stato sorpreso dai carabinieri di Manerba del Garda con della marijuana in auto e poi anche a casa

10/05/2014 15:13:00
Con la piantagione in casa Nei guai un commerciante di Gavardo, che in casa sua teneva una serra in-door per la coltivazione della canapa indiana, materiali per la sua coltivazione e marijuana già pronta all’uso

11/04/2014 07:43:00
«Maria in-door», nei guai un 32enne di Gargnano Una serra artigianale per la coltivazione della marijuana. L’hanno scoperta i carabinieri salodiani del Nor a Gargnano
Video




Altre da Gavardo
23/10/2017

Per nonno Orazio sono 96

Tanti auguri a nonno Orazio Bonvicini, di Gavardo, reduce di El Alamein, che oggi, 23 ottobre, compie 96 anni (1)

21/10/2017

Un mondo d'amore

Cari bambini e ragazzi, oggi compie gli anni mia sorella Rita. Perché ve ne parlo? Perché è una delle persone più buone che conosco (tutta mia mamma...)

19/10/2017

Discarica a cielo aperto in via Galluzzo

Prima un sacchetto, poi un altro, e alla fine sono arrivate anche una carrozzina ed una bicicletta. La situazione è stata  denunciata agli organi competenti dal Comitato Gai (10)

19/10/2017

Una serata con Padre Brown

Si prospetta un venerdì sera interessante per gli amanti dei gialli. Alle ore 20.30 presso l’auditorium “Cecilia Zane” di Gavardo è in programma una serata per conoscere meglio la figura del prete – investigatore creata dalla penna di Gilbert K. Chesterton

18/10/2017

Altri bracconieri nella rete dei Forestali

Prosegue l’azione di contrasto al bracconaggio, che ha visto impegnati i carabinieri forestali di Vobarno in quel di Brescia e i colleghi di Gavardo a Vallio e Serle (5)

18/10/2017

«Incontri nel chiostro», saper leggere il libro del mondo

Prende il via questo venerdì 20 ottobre presso il salone del chiostro della chiesa di Santa Maria a Gavardo, una rassegna dedicata alla politica, all’economia, alle relazioni organizzata dal Circolo Acli Medio Chiese in collaborazione con l'erigenda Unità pastorale di Gavardo

17/10/2017

Concentrazione di eventi

Tre interessanti eventi culturali tutti nella stessa serata. Succede a Gavardo. Ce lo fa notare un nostro attento lettore, che lancia un appello agli organizzatori per trovare la maniera di coordinarsi meglio (2)

15/10/2017

Una guida per i più piccoli

Questo lunedì 16 ottobre alle 20,30 verrà presentata ufficialmente la guida che accompagna i bambini, soprattutto quelli dai 4 ai 7 anni, alla scoperta del Museo archeologico della Valle Sabbia di Gavardo

15/10/2017

È uno di quei giorni

È uno di quei giorni che ti viene addosso una grande malinconia. Pensi a Teddy (Gianfranco Tedoldi), al giorno in cui moltissima gente l’ha salutato per l’ultimo viaggio... (1)

14/10/2017

Il cielo visto dall'osservatorio di Cima Rest

Sarà inaugurata questo sabato pomeriggio a Gavardo la mostra itinerante dedicata all’astronomia che toccherà poi le biblioteche della Valle Sabbia e del Garda, coinvolgendo i bambini della primaria