Skin ADV
Mercoledì 23 Ottobre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








21.10.2019 Valsabbia Provincia

22.10.2019 Valtenesi

21.10.2019 Barghe Valsabbia

22.10.2019 Storo

21.10.2019 Agnosine

21.10.2019 Gavardo Valsabbia Garda Valtenesi

21.10.2019

21.10.2019 Vobarno

22.10.2019 Idro

22.10.2019 Roè Volciano






12 Settembre 2019, 21.33
Gavardo
Incidente

Con la moto sotto il camion

di val.
Davvero tanta fortuna per uscire senza gravi conseguenze da un terribile incidente come quello occorso ad un motociclista finito contro un camioncino in manovra

L’incidente è avvenuto questa sera poco dopo le 19 lungo la Provinciale 116, al confine fra i territorio di Gavardo e di Prevalle.
L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente di un camioncino Mercedes sul quale viaggiavano un 50enne ed un 58enne della zona, proveniente da Gavardo, stava svoltando a sinistra per entrare nel piazzale del mobilificio Zilioli.

Proprio in quel momento, da dietro, è arrivato un 65enne di Puegnago in sella ad una Yamaha MT10. Stava superando e quando si è accorto della manovra iniziata dal camioncino non è riuscito a frenare in tempo e gli è finito nella fiancata sinistra.

Un urto piuttosto violento in seguito al quale la motocicletta è finita sotto al camioncino, che ne ha praticamente distrutto l’avantreno.
E’ andata bene al motociclista che le ruote del camion abbiano straziato solo il mezzo meccanico, mentre lui è stato sbalzato fin sul piazzale, rimediando una brutta ferita al braccio destro, che gli ha fatto perdere molto sangue, ma a quanto pare pochi altri danni fisici.

Sul posto sono intervenute l’ambulanza dell’Anc di Roè che ha portato il ferito alla Poliambulanza di Brescia per un ricovero in codice giallo, l’auto medicalizzata da Gavardo con un iniziale codice rosso e un’autolettiga dei volontari di Nuvolento che si sono occupati di uno dei due camionisti, rimasto per un po’ sotto shock, poi ripresosi.

Pochi disagi per il traffico.







 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID81857 - 12/09/2019 23:05:56 (valter57) sorpassi a gogò
Ancora un incidente tra due ruote e quattro ruote,ancora una volta un motociclista che sorpassa senza prestare attenzione a ciò che ha davanti.Mi chiedo quand'è che iniziano a sanzionare queste continue violazioni del codice della strada?Chissà che non capiscano che avendo la moto non possono permettersi di sorpassare quando vogliono mettendo a repentaglio non solo la loro vita ma quella degli altri ??


ID81864 - 13/09/2019 10:01:41 (Diogene)
Quando sanzioneranno pesantemente gli utenti che usano al cellulare, che provocano incidenti ai motociclisti e altri?


ID81867 - 13/09/2019 13:32:42 (pino88)
Ah perché sarebbe colpa del camioncino adesso????quando è che vi renderete conto di non essere in pista ma su una strada??? Roba da matti


ID81870 - 13/09/2019 16:15:11 (Denis66)
Sicuri che il veicolo abbia messo la freccia?


ID81871 - 13/09/2019 18:08:16 (BreBeMissile)
giusto Denis, il motociclista avrà la sua parte di colpa, ma se chi svolta non mette la freccia, le colpe vanno ripartite come minimo a metà (parlo in generale, non ho elementi per giudicare lo specifico incidente, anche se, ahimeè, i comportamenti che quotidianamente vedo alla guida da parte di tutti -indipendentemente dal numero di ruote, mi fanno dubitare...). La freccia va messa SEMPRE. quando si svolta. E va messa per tempo, non un secondo prima di svoltare. Non le dico io queste cose, le dice il codice della strada.invece qua da noi sembra che viga la legge "mai far sapere in anticipo al nemico la tua prossima mossa...".Forse uno dei problemi è proprio questo, nella nostra società "l'altro" è visto sempre più spesso come un nemico, il ché spesso ci porta anche ad essere molto severi con l'altro ma più indulgenti con noi stessi (parlo sempre in generale).


ID81872 - 13/09/2019 18:09:38 (pino88) in quel punto
in quel punto c'è linea continua, se non doppia...quindi nessuno può sorpassare!!!


ID81876 - 13/09/2019 18:54:03 (BreBeMissile)
...e quindi non si potrebbe nemmeno svoltare! A maggior ragione senza freccia. Vedo che il mio invito a non cercare colpe nel "nemico" ma valuatre le singole e reciproche responsabilità, non ha avuto molta considerazione


ID81877 - 13/09/2019 18:57:03 (BreBeMissile)
valuTAre, non "valuAtre"


ID81878 - 13/09/2019 20:42:06 (criticone) Pazzesco quanto sia facile....
...venire qua e scrivere cretinate. Punto primo: in quel punto la strada ha un tratteggio per consentire la svolta a sinistra altrimenti chi deve andare da Ziglioli deve arrivare fino a Prevalle per poi tornare indietro? Punto due: li NON si può sorpassare, quindi arrivando da dietro non ci sono colpe da ripartire, non ha tagliato la strada a nessuno (ricordo che la questione freccia non si potra stabilire se non per ammissione o meno dell'autista quindi nessuno può fare ricostruzioni a caso). Sorpasso sbagliato. Punto tre: valsabbini, invece di fare i giustizieri dove non serve come in questo caso, preoccupatevi di tutti quelli (e sono tanti!) che continuano ad uscire dal supermercato nei pressi della rotonda di Preseglie. Potrebbero solo andare verso Sabbio e invece svoltano pericolosamente verso la rotonda.


ID81886 - 14/09/2019 13:46:52 (Denis66)
Mi spiace ma se tu dici di sì e io dico no, la colpa se non c sono testimoni é al 50%


ID81887 - 14/09/2019 13:48:28 (Denis66) E..
Dalla foto il furgoncino é entrato sulla striscia continua, tanto per....


ID81888 - 14/09/2019 14:49:55 (criticone) Denis....
Fai un giro in zona e guarda...per quello tranquillo, ci pensano le forze dell'ordine. O vogliamo diventare 60 milioni di poliziotti ora? Per la questione concorso di colpa il 50% può starci se la moto arrivava dalla corsia opposta. Se tamponi, sorpassi dove è vietato, insomma se sei dietro il codice della strada parla chiaro. Quindi non buttiamo lì a caso...


ID81890 - 14/09/2019 17:28:07 (Venturellimario)
Criticone hai ragione al 100 e lo dico da motociclista



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
29/10/2015 14:49:00
Auto contro scooter L'incidente è avvenuto proprio di fronte all'ospedale di Gavardo. Ad avere la peggio, ma le sue ferite sarebbero lievi, un postino che si spostava con la due ruote per le consegne


23/07/2013 14:14:00
Carambola d'auto a Pregastine Per fortuna senza feriti la carambola d'auto che lungo la Lumezzane - Valsabbia ha coinvolto un camioncino con sopra tre operai, un camper e una Ford Fiesta

22/10/2015 17:51:00
Finisce sotto un camion, illeso Ha avuto una gran fortuna il ventenne di Gavardo, dipendente della ditta Aignep, che lungo la Sp 79, in territorio di Bione, è finito sotto ad un camioncino col muso della sua auto. E non si è fatto nulla


03/08/2015 20:13:00
Violento tamponamento a Vestone L'auto con tre persone a bordo stava svoltando a sinistra quando è stata tamponata da un camioncino


12/10/2015 07:38:00
Moto contro auto, mortale a Muscoline A perdere la vita nell'incidente avvenuto fra Morsone e Cabianco, Fabio Bresciani, 36enne di Bedizzole, finito addosso a un'auto in manovra




Altre da Gavardo
21/10/2019

Il progetto New a Cagliari

Anche il personale dei Servizi sociali del Comune di Gavardo con la Cooperativa La Nuvola nel Sacco impegnati nel progetto New - Nuove Esperienze di Welfare al convegno organizzato dall'Associazione Bambini Cerebrolesi dedicato all’inclusione sociale

21/10/2019

Il depuratore del Garda

Mi hanno insegnato che esiste sempre una CAUSA che genera un EFFETTO e questo vale anche per la questione relativa al collettore del Garda (4)

20/10/2019

Il mio grande amico Deni

Pochi giorni fa ha compiuto gli anni il mio grande amico Andrea Giustacchini, Deni per gli amici. Siamo nati nel ‘52 e da settembre è andato in pensione

19/10/2019

Due nuove ambulanze per l'Asst del Garda

Sono state consegnate nei giorni scorsi ai Pronto soccorso degli ospedali di Manerbio e di Gavardo. Serviranno a gestire i trasporti sanitari “intraospedalieri”

18/10/2019

Piccolo incidente, grandi disagi

Camion contro auto sulla rotonda di intersezione fra la Via Quarena e via Guido Franchi, a Gavardo. Pochi danni alle persone coinvolte, ma grandi disagi al traffico per la formazione di lunghe code

15/10/2019

«Altri Sguardi», autunno di teatro in Valle Sabbia

La seconda parte di “Etica Festival” comprende ben dieci appuntamenti tra Gavardo, Odolo, Pertica Alta, Sabbio Chiese, Vestone e Villanuova sul Clisi. Un teatro che parla del coraggio di scegliere


13/10/2019

Depurazione del Garda, la Provincia delude

Egregio Direttore, le scriviamo per esporre alcune considerazioni in merito al Consiglio Provinciale che si è svolto martedì 8 ottobre presso palazzo Broletto e al quale abbiamo presenziato in qualità di uditrici (3)

12/10/2019

I «The Boo» cantano il Brescia in Serie A

Attesissimo, divertente e coinvolgente, il nuovo video dei "The Boo" – ormai un indiscusso fenomeno del web – in collaborazione con Dellino Farmer è disponibile su Youtube
•VIDEO (1)

11/10/2019

«Io non rischio»

Anche a Gavardo il Gruppo comunale di Protezione Civile parteciperà alla campagna informativa ideata a livello nazionale per sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali e sulla loro riduzione e prevenzione


10/10/2019

L'opposizione continua

Lunedì scorso l’assemblea delle associazioni ambientaliste, decise a scendere in piazza e a presentare due esposti formali a Tar e Corte dei Conti, seguita dalla mozione presentata alla Provincia per chiedere di rivalutare la localizzazione degli impianti