30 Agosto 2013, 08.00
Gavardo
Lettere

Bufera (?) sulla Polizia locale

In merito all'articolo di ieri, sul quale riportavamo la richiesta di chiarimenti da parte delle minoranze gavardesi sulle vicende che riguardano la Polizia locale, ci ha scritto il sindaco. Pubblichiamo volentieri

 
Gentile Direttore,
 
in attesa di offrire, così come richiesto da alcuni Consiglieri, ogni notizia in nostro posseso durante il prossimo Consiglio Comunale perchè nulla abbiamo da nascondere, esprimiamo piena fiducia nel lavoro, non facile, quotidianamente svolto dai nostri Agenti e siamo certi che - senza anticipare giudizi sommari, sempre molto di moda tra i commentatori del web - le Magistrature competenti svolgeranno con serenità e puntualità il proprio dovere di accertamento della verità e delle eventuali responsabilità penali, amministrative e contabili.
 
Credo però che, come comunità civile, non possiamo e non dobbiamo travolgere, a cuor leggero, nell'antipolitica di questo tempo o nelle pur legittime polemiche politiche, anche funzionari e dipendenti pubblici che nelle loro mansioni e nel loro lavoro rappresentano, anche a livello comunale, lo Stato e le sue Istituzioni.
 
Un cordiale saluto ed un particolare ringraziamento per la sollecitudine con la quale il suo giornale segue da sempre le vicende della mia Amministrazione.
 
Emanuele Vezzola
Sindaco di Gavardo
-------------------------------------------
 
Ben detto, sindaco.

Ritengo per certi versi rivoluzionaria la possibilità per un giornale di far partecipare i lettori al processo di informazione e quindi, inevitabilmente, di formazione della società.
E non sono disposto a rinunciarvi.
 
Purtroppo nel bailamme che ne consegue c'è di tutto.

Nella convizione che alla fine siano sempre le idee migliori a prevalere, purchè possano essere espresse, confido nel contributo di chi queste idee è in grado di esprimerle al meglio.
 
Il ruolo di Vallesabbianews è iperlocale, chiaramente, ma anche l'oceano è fatto di gocce.
 
Quindi grazie
Ubaldo Vallini


Commenti:
ID35386 - 30/08/2013 08:24:09 - (Dru) - Questa è la potenza di Internet

Una dimostrazione lampante ? ma quanto qui sta avvenendo naturalmente.

ID35387 - 30/08/2013 08:26:20 - (tulipano) -

Un'intervento utilissimo del sindaco.......................................................

ID35388 - 30/08/2013 08:40:33 - (Leretico) - Le vessazioni non piacciono ai cittadini

La questione dell'eccessivo zelo dei vigili di Gavardo è nota da tempo in tutta la Vallesabbia. E questo senza che Vallesabbianews c'entri nulla. Forse il sindaco Vezzola fa finta di non sapere che l'opinione da parte dei cittadini sull'operato dei vigili è molto negativa. Forse, al posto delle solite frasi di circostanza, che sanno di ipocrita politichese corretto, bisognerebbe capire cosa significa per i cittadini gavardesi e non, avere a che fare con un'amministrazione che sembra assetata di soldi e fa dello zelo una delle tante vessazioni che il cittadino (suddito) deve subire. Il sindaco potrebbe anche comprendere che la nomea guadagnata con questo splendido e brillante agire ha un prezzo politico che alla fine si dovrà pagare. Non credo che in quell'occasione sfornerà così tranquillamente altrettante frasi di circostanza. Forse è meglio prendere atto di cosa pensa il cittadino prima che di tale malcontento si impadroniscano le minoranze,

ID35389 - 30/08/2013 08:41:58 - (Leretico) - continua

o sbaglio?

ID35390 - 30/08/2013 08:46:49 - (bob63) - Ubaldo-Vezzola 1 a 0

Sig. Sindaco, il fatto che lei si metta sulla difensiva e' piu' che legittimo, altrettanto legittimo esprimere opinioni, da molto tempo parecchie segnalazioni evidenziano Gavardo come un paese guidato con modi alla sceriffo di Nottingham, dove veniva usato ogni modo per tartassare i sudditi, che in tre anni le entrate tramite sanzioni della strada siano triplicate la dice lunga e sicuramente da molto da pensare, e parliamo solo del codice della strada, considerando che il suo paese, e' spesso alla ribalta sempre per gli stessi motivi anzi per i modi di applicare "la legge" (che gia' di per s dovrebbe rappresentare gli interessi dei cittadini in primis) in maniera esattoriale e bacchettona, quale sara' la prossima mossa, un sano e obbligato tazzino di olio di ricino tutte le mattine a perenne monito, forse e' bene che si riavvicini alla gente e riprenda un volto piu' umano al fine che se uno deve per forza passare da Gavardo, lo possa fare senza toccarsi le palle.

ID35394 - 30/08/2013 10:19:31 - (Venturellimario) - Commentatori

Commentatori web, la piaga di VezzolaOsano criticare il "buon operato" di sua maestà illustrissima Vezzola ( a proposito è ancora valido il saluto con tanto di inchino da parte del personale comunale alla Sua presenza? Già perché tra le tante scervellate zozze di questo sindaco c'è anche questa per chi non la ricorda)Ci vediamo alle urne Illustrissimo

ID35395 - 30/08/2013 10:56:37 - (sonia.c) - bè bob se vedi questo..

perchè non vedi che nel tuo partito c'è la stessa mentalità? sono stati anche alleati..non per niente..per loro la democrazia è un fastidioso problema ..lo sai che nelle biblioteche è difficilissimo trovare libri contro la lega? questo è il potere . e non capirò mai gli schiavi consenzienti. altro che studiare certe politiche del passato sui testi di scuola..aprire un giornale ,basta e avanza.

ID35396 - 30/08/2013 11:13:08 - (NICK) - ex (e per fortuna) cittadino di gavardo

Come chicca del paradosso Gavardo, datevi un occhiata al gruppo "Gavardo (Italy)" (https://www.facebook.com/groups/86490660121/) su facebook, gruppo nel quale vengono lasciati solamente i commenti positivi e le critiche vengono bellamente rimosse (quelle leggere o facili da risolvere vengono lasciate per non dare nell'occhio). Tanto che si arrivati al punto che in questo gruppo ormai scrive una sola persona....A riprova di quanto detto, nel gruppo potete trovare il link della risposta del sindaco ma non l'articolo che ha scaturito la risposta....i sudditi vanno anche istruiti.....

ID35397 - 30/08/2013 11:14:28 - (sonia.c) - per quanto riguarda le multe..

è giusto che si paghino se si meritano...però ,come mi è successo sul lago,non è carino che un vigile si nasconda e quando mi vede arrivare ..scappi senza capello per non farsi riconoscere...

ID35398 - 30/08/2013 11:41:27 - (Venturellimario) - X Sonia

Giusto, le multe vanno pagate, ma....Ricordiamo sempre che dietro a queste c'è sempre una persona e molte volte basterebbe il buonsenso invece del l'arroganza e presunzione.Il buonsenso a Gavardo è sparito da un pezzo, rimangono solo le altre due, purtroppo aggiungo

ID35399 - 30/08/2013 12:04:41 - (sonia.c) - caro venturelli ..

è quello che mi è successo..

ID35400 - 30/08/2013 12:11:29 - (Ernesto) -

ma quando tolgono la divisa,queste persone che vita sociale hanno??? o fanno???quanti amici???quante persone li salutano al bar o al super???non vorrei essere nei loro panni.....

ID35401 - 30/08/2013 12:16:58 - (ROBIN) - sempre puntuale il suo intervento...

...sentito il suo ottimismo, andiamo in pace!! lei tanto ha sempre ragione...lo sa perchè? perchè ascolta solo da un orecchio...!!! ps: è lei l'anti-politica, vero. le calza proprio a pennello: anti-politica(nel senso che riesce a gestire/amministrare proprio male, senza ascoltare i cittadini tanto per cominciare).

ID35402 - 30/08/2013 12:18:25 - (bob63) - x sonia

Vivo in un paese guidato dalla lega, anzi mi correggo guidato da persone serie, il candidarsi sotto una bandiera non fa di te' rappresentante di tutto il movimento, esistono modi diversi di muoversi nel gestire un paese, vedi esempio del sindaco di Adro che diciamolo e' una bella spina nel fianco, e sicuramente poco amato dagli stessi elettori, fare una nuova scuola e' un bel risultato, imbrattarlo di decine di soli delle alpi svilisce il tutto come lo sarebbe se fossero simboli tipo falce e martello, sono le persone che fanno la differenza, nei modi e metodi, da noi non ci sono ceck-speed, vigili in agguato, cassonetti intelligenti e altro, come mai? si vede che non esiste a bilancio preventivo questo tipo di entrata.

ID35403 - 30/08/2013 12:18:59 - (sonia.c) - olà1 bravo nik..senti cosa diceva un tizio 500 anni fà..

la vocazione di massa alla deprivazione del proprio potere ,resta un rebus inesplicabile..il mistero di una servitù avidamente perseguita fino alla "devozione" ,visto che ,non controbilancerà mai il bene che si perde e che sarebbe facile ad ogni momento riconqiustare..Etienne de La Boètie.. loro ci odiano perchè sappiamo pensare .e coltivano quelli che usano l'istinto ,che sfocia nella violenza..no dico..è proprio storia vecchia.quello che mi fa rabbia è che,sono le brave sincere persone che aiutano i tiranni.bo!

ID35404 - 30/08/2013 12:32:26 - (sonia.c) - bob tu hai ragione ..

ma vedi,ci sono politiche che conta molto guardare in generale e non nel particolare! io non la voglio una scuola costruita da un partito che riduce la società in uno stato a dir poco incibvile.mi sono spiegata? tu sei veramente una brava persona e come tè tanti nella lega ma, bisogna guardare bene anche in generale e che i nostri sogni ,non diventino incubi per gli altri.e anche per noi..la storia insegna..

ID35407 - 30/08/2013 13:04:08 - (stefanorossi) - stefano

porto QUESTO esempio dell'operato di questa splendida ed aperta amministrazione per farvi capire come il signor vezzola risolve i problemi comunali. parcheggio di fronte alla bennet ormai chiuso a tutti i veicoli da luglio. il motivo? possibile arrivo di nomadi. ora non è che l'amministrazione cerca di risolvere il problema (con segnaletica ad hoc, entrate limitate in altezza per i camper, controlli o altro...) no.. la loro soluzione..? è vietare a tutti l'uso del parcheggio. fine. si vede che a loro non serviva il parcheggio... ma valutare che magari anche altri residenti lo utilizzano è troppo democratico? GRANDE SINDACO, GRANDE POLITICA, GRANDI CAPACITA' AMMINISTRATIVE e se riesce anche a ripresentarsi alle prossime elezioni sotto altre vesti... allora diventa un professionista della politica. sig. Vezzola punti a Roma!!! la vedo bene come senatore a vita.

ID35408 - 30/08/2013 13:10:51 - (Giacomino) - Tanto tuonò

che poi piovve.

ID35409 - 30/08/2013 13:30:10 - (stefanorossi) - stefano

e se al signor sindaco mancano i soldi per fare questo piccolo intervento mi permetto di darle un consiglio in linea con la sua filosofia amministrativa: estenda il limitite di velocità di 30 km all'ora a tutto il territorio comunale... ovviamente cercando di selezionare in modo accurato le eventuali multe che potrebbe generare questo intervento. saluti

ID35410 - 30/08/2013 13:32:26 - (roberto74) - per giriamo sempre intorno...

.....e ripeto a coloro che predicano "se rispettate il codice della strada non avete problemi...."...il codice lo devono rispettare tutti! Loro per primi! Io faccio il mio dovere e perch se loro non lo fanno non fa nulla? Ripeto per l'ennesima volta "se il codice dice che chi fa i controlli della velocit DEVE essere ben visibile, non DEVE nascondersi dietro un muro o una siepe...."... cos difficile il mio concetto? Leggendo l'intervento del sindaco mi venuto da ridere.....per non piangere. Invece di rispondere a domande ed osservazioni ben precise (che lui abilmente ha tradotto come ANTIPOLITICA) si nascosto dietro un giro di parole inutili....

ID35411 - 30/08/2013 13:34:10 - (roberto74) - anche perche' ....

se la prossima volta che li vedo nascosti li fotografo non posso, se mi fermo e glielo faccio notare non posso, se lo segnalo a qualcuno non ho le prove....QUINDI??? Cosa devo fare per equilibrare il rispetto reciproco del codice della strada???? Me lo spieghi lei signor sindaco....forza!

ID35412 - 30/08/2013 13:48:07 - (NICK) - di episodi cosi ce ne sono infiniti....

Come dimenticare il divertentissimo "Confessioni di un ciclista" http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/Confessioni-di-un-ciclista-21522.html con protagonista sempre Gavardo?

ID35415 - 30/08/2013 15:54:47 - (E.Vezzola) - Ad ognuno le proprie responsabilit!

Egregio Signore, Lei e tutti i commentatori sanno bene che non dipende certo dal Sindaco decidere le modalit operative con le quali gli Agenti svolgono il loro lavoro, ma dal Comandante. Io ho pi volte raccomandato il rispetto delle regole e non ho potuto di persona verificare nulla di diverso. Se Lei ha modo di dimostrarmi il contrario Lo faccia pure con gli strumenti che ritiene pi opportuni (in tutta sicurezza per la circolazione, faccia pure delle foto alla pattuglia, non vietato!) e venga a trovarmi, cos avremo modo anche di conoscerci di persona. Sar mio dovere, in caso di comportamenti non corretti, chiedere spiegazioni al Comando. Ricordo, come avr avuto modo di vedere molte volte su questo giornale di cui Lei certamente attento lettore, che la Polizia Locale pubblica addirittura e preventivamente le vie nelle quali si svolgeranno i controlli della velocit. E questo non mi pare certo sinonimo di imboscata. Non le pare?

ID35417 - 30/08/2013 16:06:06 - (E.Vezzola) - Parcheggio Via Franchi (Bennet)

Egregio Sig. stefanorossi, durante l'estate abbiamo avuto seri problemi con una carovana di nomadi che hanno anche danneggiato gli impianti di irrigazione pubblica (e per questo sono stati denunciati e sanzionati) e, di comune accordo anche con i Carabinieri, abbiamo ritenuto di impedire ulteriori accessi a questo parcheggio sino alla collocazione di apposite sbarre che impediscono il passaggio di caravan-roulotte ecc. Purtroppo, ma credo che almeno questo non si possa imputare al Sindaco, questi fatti sono accaduti proprio a ridosso di agosto con i propri fornitori chiusi per ferie e lei sa bene che nel pubblico non ci si puo' rivolgere a chiunque ma, giiustamente, a chi ha vinto un appalto. I lavori, comunque, saranno svolti lunedi' prossimo ed in settimana il parcheggio potra' essere riaperto. Ci spiace per il disagio arrecato agli abituali utilizzatori, ma il vero disagio lo creano questi carovane che se ne fregano completamente di norme e regole.

ID35418 - 30/08/2013 16:16:56 - (E.Vezzola) - Venturellimario

Rispondere al viscerale odio che il Sig. Venturellimario coltiva nei miei confronti da anni non e' certo agevole e, sinceramente, credo che al Sig. Venturellimario non importino certo le mie risposte, ma interessa (e ne ha tutto il diritto) semplicemente spandere veleno nei confronti della mia amministrazione che, gli ricordo, e' stata democraticamente eletta. Comunque ci provo e lo invito ancora una volta ad un confronto pubblico sulla gestione del nostro amato paesello. Voglio ricordargli (l'odio acceca anche la memoria) che la disposizione sul saluto dei dipendenti NON e' stato un provvedimento del Sindaco, ma del Segretario Comunale (oggi a Rho) al quale il Sindaco non ha poi, nei fatti, dato alcuna applicazione. Arroganza e presunzione la vedo in chi, come Lei, si nasconde dietro un nikname per sparare sentenze e verita' assolute e non ha in coraggio di un confronto sereno e serrato con dati allal mano. Io sono sempre in Comune, venga a trovarmi!

ID35419 - 30/08/2013 16:44:38 - (stefanorossi) - stefano

egregio sig. sindaco. ho letto la sua risposta. è importante che la cittadinanza venga preventivamente informata su eventuali disagi. in fondo si tratta di suolo pubblico. se lei si reca nell'area in oggetto troverà solo sbarramenti, lucchetti e nessun altro cartello nè indicazioni relative ad una "temporanea" interdizione all'area. ed è così da settimane. un rapporto paritario e di rispetto tra amministrazione e il "popolo" si base anche su queste cose. comuque la ringrazio per la risposta e attendo con speranza l'intervento da lei promesso.

ID35420 - 30/08/2013 16:46:57 - (Leretico) - Siamo uomini o caporali...

Era questa una delle frasi di un film di Totò. Nel suo caso, signor Vezzola, dovremmo dire siamo uomini o comandanti? Guarda caso le colpe sono sempre di qualcun altro: che ci volete fare, cittadini, se siete maltrattati la colpa è del comandante, prendetevela con lui. Deve ammettere però, signor sindaco, che gli introiti dalle multe sono segnati in bilancio e quelli lì avrà certamente notati. Allora mi fa piacere che lei interloquisca con il cittadino, ma lo faccia sulla questione della sua innocente inazione di fronte alla vergognosa iper-consistenza di questi conti. Insomma non ci vorrà far credere che di quei soldi in più lei ne ignorava l'esistenza. Come spero non ci voglia far credere che l'indisciplina dei gavardesi sia superiore alla media valsabbina. Ci piacerebbe che risponda , quindi, sul merito della questione, non sui presunti odi o sui presunti rispetti o non rispetti della legge.

ID35421 - 30/08/2013 16:48:51 - (E.Vezzola) - Stefano

Ha ragione: un cartello esplicativo sarebbe stato utile.

ID35422 - 30/08/2013 16:54:02 - (E.Vezzola) - Uomini o caporali

Egregio Signore, come ho indicato nel comunicato cercher di dare ogni spiegazione durante il Consiglio Comunale di fine settembre. Non mi pare di essermi sottratto a nulla, anzi, se il Consiglio vorr condividere la mia proposta, la mozione della minoranza sara' accolta perche' nulla abbiamo da nascondere. Poi si possono condivere oppure no - ma questo e' un discorso diverso - le scelte amministraive di una maggioranza. Le ricordo che il Consiglio, se non potesse partecipare, e' trasmesso anche in streaming.

ID35423 - 30/08/2013 17:22:36 - (punto) - armiamoci di fotocamera!!!!

cari utenti della strada,come suggerisce il sig. sindaco qualora notiate comportamenti scorretti da parte della polizia locale documentate il tutto e portate le prove in comune (una copia mi raccomando, una teniamola che non si sa' mai......) e se vi inseguono dite che non reato fotografarli! Insieme possiamo fermarli!!!!

ID35424 - 30/08/2013 17:31:32 - (Venturellimario) - Sig. Vezzola

Odio viscerale, che parole grosse.Guardi le assicuro che mal di pancia pensando a Lei non me ne sono mai venuti.Interessante il Suo invito, chissà mai non lo prenda in considerazione...Il segretario se ne è andato, strano, forse ha trovato di meglio....

ID35425 - 30/08/2013 17:32:06 - (Leretico) - La proposta sensata

Sono altrettanto contento che la riunione del consiglio sia in streaming, così potrà sorprendermi anche via internet con la proposta indecente che farà, non solo appoggiando la mozione della minoranza, ma anche decidendo di restituire i soldi ai cittadini. Oppure penserà che semplicemente dicendo che hanno ragione le minoranze senza concretamente supportare tale adesione, la cosa si possa risolvere così? Interessante il suo metodo di deviare la responsabilità rimanendo il fruitore comunque dei vantaggi. Pensa che questo sia il modo giusto di ridurre le vessazioni a cui i suoi cittadini sono sottoposti? Allora ben venga lo streaming se ritornano anche i soldi. In era di cancellazione di tasse e di grandi intese, vuoi vedere che salta fuori un mea culpa insieme ad un po' di denaro a risarcimento?

ID35426 - 30/08/2013 18:29:59 - (E.Vezzola) - Eresie

Beh! Possiamo ragionare di tutto cio' che non sia, come il Suo nik indica, una provocatoria eresia. In quale paese di quale nazione del mondo le risulta che le contravvenzioni stradali vengano restituite ai cittadini? Ma accetto la sua provocazione: io restituir le sanzioni stradali se qualcuno potr restituire alle loro famiglie le migliaia di ragazzi morti ogni anno sulle nostre strade per mancato rispetto del codice della strada. E la smettano, ereticamente aggiungo, le associazioni dei famigliari delle vittime della strada di vessarci con le loro campagne sulla sicurezza e sui controlli!

ID35427 - 30/08/2013 19:32:18 - (Leretico) - Le eresie degli eretici

Signor Vezzola, le eresie le lasci agli eretici, a lei non riescono molto bene. È vero la mia era una provocazione eretica ma era centrata sulla questione di cui si parla. La sua invece è un voler cambiare discorso e, scusi, tirare in mezzo le famiglie delle vittime della strada è un po' azzardato come tentativo e forse anche poco elegante. Qui si discute di una cosa che lei fa finta di non intendere: le multe pagate dai cittadini vanno a finire nelle casse del comune, almeno una parte. Scrivere che si vuole appoggiare la mozione della minoranza quando ci si è messi in tasca i denari delle multe è per lo meno incoerente. Dare la colpa al comandante, inoltre, è pensare che il cittadino non sia dotato dell'intelligenza minima per capire la sua incoerenza. Tutto qui. Prendere i soldi e poi dire che non è giusto prenderli è una cosa che molti accetteranno, io non me la sento. Sa, gli eretici sono un po' difficili, per natura.

ID35429 - 30/08/2013 21:43:18 - (Giacomino) - Ma il budget nel bilancio di previsione

non può averlo inserito il comandante.

ID35430 - 30/08/2013 22:57:31 - (genpep) -

sig. Sindaco, non sono di Gavardo e cerco di evitare il suo comune il più possibile proprio per i motivi di cui sopra. non so di che partito sia e nemmeno mi interessa, però, la pregherei di non attaccarsi alle vittime della strada per giustificare ciò che le viene contestato, perchè ciò è ancora più meschino della solerzia che hanno i suoi vigili a multare i fruitori dei parcheggi dell'ospedale. quanto alla risposta sul rimborsare le multe che ha dato al'Eretico, beh, se la rilegga, e ci rifletta sopra....

ID35431 - 30/08/2013 22:58:44 - (Ernesto) -

e poi vogliamo criticare i meridionali.............noi siamo i fessi che ci inc....mo a vicenda!!!!

ID35434 - 30/08/2013 23:27:06 - (demorenis) - Genpep...

...ma di quale partito vuoi che sia il sindaco vessato? Davvero, davvero infelice quella frase sulle associazioni familiari vittime della strada...

ID35439 - 31/08/2013 01:15:32 - (jocker) - provocazioni inutili

Non capisco tutte ste provocazioni verso il sindaco. E' chiaro che s'intendesse che chiedere alle famiglie delle vittime di smettere Di manifestare sarebbe stupido, impensabile ed assolutamente ignorante come Lo e' chiedere a lui Di restituire soldi entrati nelle casse grazie anche ad una tentata prevenzione Di misfatti stradali. Si sa Di che partito politico il sindaco faccia parte, non condivido la stessa sua idea, anzi, ma il troppo stroppia. Rispettate le leggi stradali e basta a stupide provocazioni

ID35441 - 31/08/2013 08:23:21 - (Leretico) - Non sono provocazioni inutili

Caro jocker, al di là delle eresie paradossali che servono a far pensare, ci sono in gioco qui i rapporti tra istituzioni e cittadini. Il dilemma è sempre se il cittadino debba sempre sopportare in silenzio ciò che fanno le istituzioni oppure se può in qualche modo manifestare il proprio dissenso. Non so se lei è cosciente del fatto che la pubblica amministrazione ha a disposizione un'enormità di leggi per fare tutto quello che vuole e per fare anche il contrario. In mezzo al ginepraio di norme ne trovano sempre una per punirti e per vessarti. Appena ti lamenti ti dicono che c'è una legge che glielo permette. Come reagire a tutto questo? Così qualche immagine paradossale serve molto per far aprire gli occhi, almeno a chi legge, su come un'istituzione possa divenire vessatoria pur rimanendo nei confini della legge. Gavardo è diventata la cittadina dei maggiori indisciplinati della valle, le sembra possibile?

ID35443 - 31/08/2013 09:21:52 - (demorenis) -

Caro Joker la faccenda è semplice: possibile che ogni anno che trascorre gli introiti derivanti dalle multe aumentino? O il cittadino gavardese (e non) sta diventando sempre più indisciplinato alla guida oppure i vigili assetati multano a raffica come una MG 42 inventandosi trucchi da illusionisti...

ID35445 - 31/08/2013 10:09:40 - (Leretico) - I paradossi nella memoria

Non so se ricordate, un po' di anni fa quelli dell'Anas decisero che le corsie della triumplina non erano regolari, erano troppo larghe, la legge prescriveva una larghezza massima inferiore a quella esistente. Così le restrinsero senza pensarci tanto, visto che avevano dalla loro la norma. Ebbene, dopo una scelta così intelligente quella strada trafficatissima di per sé, divenne un ingorgo quotidiano inaccettabile. Subito la Lega insorse con manifestazioni contro le amministrazioni romane per l'inconcepibile idea del restringimento. Veramente quelli dell'Anas, pieni delle loro norme, avevano fatto una castroneria imperdonabile. Questo serve a dire che le norme hanno degli scopi che via via devono essere valutati secondo le situazioni. Chi non lo fa rischia di coprirsi di ridicolo. Allora spero che a Gavardo non vogliano difendersi solo con lo scudo della legge perché rischiano, come stanno facendo, di fare una figura barbina.

ID35446 - 31/08/2013 11:19:51 - (stefanorossi) - stefano

egregio sig sindaco. mi permetto di intervenire ancora dopo aver letto con stupore questo suo messaggio. lei ci sta dicendo che tutti i limiti di velocità imposti sul territorio comunale rispondono ad una richiesta delle associazioni vittime della strada o per rischio oggettivo? beh allora parliamo di esempi concreti. in via delle polentine (dopo ang via avanzi) vige il limite di 30 km all'ora. non si trova in centro, non ci sono scuole, il traffico è pressochè nullo e le uscite principali dal centro sportivo si trovano nella via parallela. per rafforzare il messaggio ha fatto anche installare uno speed control. sicuramente non ho una buona memoria e se cio' è vero me ne scuso, ma l'ha fatto su sollecitazione di qualche associazione familiari vittime della strada? l'ha fatto in seguito a gravi incidenti stradali che si sono verificati in loco in un passato recente? reputa la via come zona pericolosa? E' questo il motivo morale che l'ha spinta ad introdurre

ID35447 - 31/08/2013 11:58:01 - (UN SORRISO) - Sindaco 10 e gli altri 0

Non sono di Gavardo non conosco il Sindaco nremmeno che faccia abbia per cui non sono di parte ma faccio i miei complimenti a questo Sindaco perche ci mette la Sua faccia risponde civilmente senza nascondersi dietro a nickame di persone che allungano il braccio e ritirano la mano non dicono nome e cognome come faro io alla fine di questo messaggio Il Sindaco ha risposto civilmente a tutte le persone che sanno solo sputare veleno distrupunto su punto a tutti i nickname che hanno solo sputato sentenze come veleno e vogliono solo distruggere e non costruire ponti di dialogo.Sindaco 10 Nickame con sentenze 0.Fabio Avallini

ID35449 - 31/08/2013 12:51:17 - (Capitano) - Si aggrappi...

Anche io non la conosco sig. sindaco tuttavia siccome la vedo in balia delle onde della critica volevo cercare di gettarle una cima prima di affondare.. Perchè invece di disquisire se è giusto o no distribuire multe a raffica (che mi dico io, se sono state elevate qualche motivo ci sarà.. se uno reputa di aver subito un'ingiustizia che faccia ricorso.. se le spese non lo giustificano, che muovano una class action - se fattibile) non dice cosa ha fatto per i suoi cittadini con quei soldi? Se lei avesse detto "con quei soldi ho potenziato i servizi satellite all'ospedale ed agli asili, ho dato un sussidio a portatori di handicap ed agli anziani, ecc.." chi avrebbe avuto qualcosa da ridire oggi in tempo di crisi e spending review? Certo le azioni dovrebbero essere tangibili e visibili.. Se al contrario, i soldi sono spesi per affidamenti di incarichi ai soliti noti o servizi inutili o utili a pochi, beh la critica sarebbe che sensata. Cordialità

ID35450 - 31/08/2013 14:27:51 - (E.Vezzola) - Si aggrappi.. certo che lo faccio!

Gentile Capitano, le rispondo proprio perche' penso abbia colto un tema segnificativo del dibattito che si acceso su questa pagina. Non tutti sanno che le entrate da contravvenzioni al codice della strada si dicono, tecnicamente, "a destinazione vincolata". Vuol dire che e' proprio il Codice a stabilire come devono essere utilizzate queste entrate: in buona sintesi bisogna, per legge, utilizzarle per la sicurezza e manutenzione delle strade comunali, per la segnaletica stradale per l'educazione stradale. Ed e' quello che facciamo!

ID35452 - 31/08/2013 14:35:03 - (E.Vezzola) - Eretico ed eresie

Gentile Leretico, senza alcuna polemica, mi pare chiaro a chiunque sia in buona fede, che la mia risposta era una evidente provocazione cosi' come provocatoria era la sua proposta di restituire le sanzioni ai cittadini. Non voglio in alcun modo mescolare al nostro piccolo dibattito (seppure utile e istruttivo, almeno per me) il dolore delle vite spezzate sulle strade e mi scuso se la volonta' paradossale del mio intervento non era abbastanza chiara. Poi, vede, io non pretendo di essere nel giusto: comprendo che ci sono punti di vista differenti e sensibilita' diverse. Pero' dato che, per questi cinque anni, i gavardesi hanno chiesto a me di governare Gavardo, non posso farlo se non con i miei convincimenti e le mie idee che, fra qualche mese - nel giugno prossimo - i gavardesi saranno chiamati liberamente a giudicare. Questa e', mi pare, il senso delle democrazia. Io non mi nascondo cambiando argomento (se mi volevo nascondere bastava non intervenire, le pare?), ma difendo le mie

ID35453 - 31/08/2013 14:39:26 - (Leretico) - Meglio il silenzio, a volte

Signor Avallini, il fatto di mettere il suo nome e cognome in calce non significa magicamente dotare le sue parole del sigillo della qualità e tantomeno della verità. Così la sua piccola prolusione contro i nickname non ha senso alcuno, visto che qui si discute di concetti e di idee. Chi le esprime è un cittadino qualunque, non importa identificarlo, importa constatare se quello che dice ha senso. E, mi scusi, quello che dice lei non ha senso. Poi le accade anche che, avendo guadagnato il plauso per il livello estremamente elevato della sua argomentazione iniziale, lei faccia trasferire il nostro giudizio, per estensione, anche alla lode che lei fa del sindaco. Insomma non gli porta molto vantaggio, visto il suo acume iniziale, anzi. Sarebbe consigliabile in questi casi il silenzio, onde non recar danno ulteriore. Non si preoccupi però, ha la possibilità di rifarsi: basta che scriva qualcosa con un contenuto minimale.

ID35454 - 31/08/2013 14:48:11 - (lucabaru) -

Riporto alcuni esempi di postazioni di controllo dei vigili di Gavardo:- Sopraponte, dopo il cimitero, auto dei vigili parcheggiata dietro il cassonetto, praticamente invisibile per chi sopraggiunge da Gavardo in direzione Vallio Terme.- Vallio terme (ora pattugliato dai vigili di Gavardo), di fronte alla chiesa, macchina parcheggiata dietro la siepe e cavalletto con autovelox nascosto dietro la colonnina speed check, praticamente invisibile per chi sopraggiunge da Vallio Terme in direzione gavardo.- Bostone, auto parcheggiata a lato della strada con baule aperto che nasconde i colori di ordinanza della macchina e i lampeggianti sul tetto, per chi sopraggiunge appare come un'auto qualsiasi, come da fotografia che trovate a questo link.https://www.dropbox.com/s/uwqh9eg7mscfkv0/IMAG0010.jpgIl vigile comodamente seduto in macchina come si può notare dal braccio che spunta dal finistrino.E' sicurezza stradale questa oppure è un'imboscata? A voi la risposta.Cordiali saluti.

ID35455 - 31/08/2013 14:49:24 - (Leretico) - Caro Sindaco Vezzola

Devo ammettere il suo coraggio a scrivere il queste pagine, cosa molto rara e apprezzabile. Apprezzabile soprattutto perché "verba volant, scripta manent". Bisogna stare attenti però a come si usano le parole, perché le parole sono veramente importanti. Ora, il linguaggio della politica a cui siamo abituati è quello di dire tutto e il contrario di tutto a seconda della contingenza, dell'utilità politica appunto. A me sembra che questa storia delle multe e dei denari sia una cosa veramente antipatica e poco chiara, e su questa cose un sindaco si gioca la rielezione. Dalle sue parole leggo che ne è estremamente cosciente. Quindi non conviene cercare di divagare o scaricare le responsabilità perché potrebbe costare molto caro. A me non interessa dove vanno a finire i soldi perché ritengo che l'ingiustizia sia a monte. Perpetuata nel momento in cui una mente zelante decide andare oltre il medio livello di entrate nelle multe

ID35456 - 31/08/2013 14:55:57 - (Leretico) - continua

con l'assenso e il silenzio dell'amministrazione fino a che le minoranze non decidono di fare proprio questo argomento. Ci si domanda: ma dove stava il sindaco quando tutto questo veniva pensato ed attuato? E poi: quando il sindaco ha visto che le entrate erano oltre la media perché non ha attuato una manovra di controllo e verifica sulla questione affinché il cittadino non venisse inutilmente vessato da un comportamento fin troppo zelante dei propri vigili? Ecco, signor Sindaco, qui non si scappa, non c'é manovra verbale che lei possa fare per cambiare questi fatti. Le ricordo che è da anni che Gavardo si è fatto il nome di cittadina assetata di denari da prendere ai cittadini con le multe. Non è colpa mia se gira questa voce. Forse se l'è meritata anche per la sua inazione in merito. Certamente tutto ciò non giova alla sua immagine personale ne a quella del suo operato.

ID35459 - 31/08/2013 16:04:45 - (E.Vezzola) - Caro Leretico

Lei non mi vuol proprio capire: non c'e' alcuna manovra verbale che io voglia fare. Certo che la responsabilita' politica della Polizia Locale - come di ogni Ufficio - e' di chi amministra, ma se questo e' evidente ed anche (ma non solo) su questo i cittadini si esprimeranno, rimane il fatto che il Codice della Strada non e' scritto dai Comuni e gli Agenti in quanto pubblici dipendenti hanno, non la facolta', ma il dovere di farlo rispettare. E questo non dipende certo dal Sindaco. Io potrei anche mettere il capitolo delle sanzioni a zero, ma questo non modificherebbe di una soa virgola l'obbligo per gli Agenti (che sono Agenti di Pubblica Sicurezza) di sanzionare la violazioni del Codice. Io non temo in giudizio dei miei concittadini. Dopotutto non vivo con le 560 euro dell'indennita' di Sindaco, ma con il mio lavoro che mi piace anche molto. Se i gavardesi riterranno di non confermare la fiducia (se saro' ricandidato) tornero' ai tanti interessi ed impegni che ho sempre avuto.

ID35460 - 31/08/2013 16:18:48 - (sonia.c) - lei non teme il giudizio dei suoi concittadini?

bene ,grazie . è stato chiarissimo e spero che i suoi concittadini alle prossime elezioni tengano conto,non solo del suo ottimo operato (senza ironia!) ma,anche delle sue idee che, alla fine (per mè e non solo per mè evidentemente) contano .i suoi concittadini hanno avuto l'occasione di provare sula loro pelle quanto contino queste famose idee..

ID35461 - 31/08/2013 16:29:31 - (E.Vezzola) - Giudizio dei cittadini

Gentile Sonia, Le pare che chi si simpegna in politica debba temere il giudizio degli elettori? Sarebbe meglio per loro fare altro. Credo sia "normale" misurarsi con il voto e quindi con il giudizio del popolo. Per contro, pero' dovremmo ritenere normale rispettare sino in fondo quanti ricevono dal popolo il mandato di governare. E, cara Sonia, si governa sempre e solo sulla base delle proprie idee e delle proprie convinzioni, salvo essere della banderuole o dei populisti. Non le pare?

ID35462 - 31/08/2013 16:42:20 - (guidoassoni) -

Lo scorso anno l'ospedale di Gavardo venne dotato di un'apparecchiatura all'avanguardia per il reparto di cardiologia, grazie alla generosità di enti locali, fondazioni ed imprenditoria valsabbina. Alla cerimonia di consegna dello strumento diagnostico furono invitati i Sindaci ed altre autorità in rappresentanza di quanti contribuirono alla realizzazione del progetto. La seduta si protrasse oltre il previsto con la conseguenza che diverse autovetture con tanto di stemma comunale vennero contravvenzionate per scadenza dell'orario disposto sul disco. Una situazione analoga mi capitò un paio di volte anche se nel secondo caso ebbi la sventura di parcheggiare nel periodo inmmediatamente successivo all'istituzione del parcheggio a pagamento e ignorando tale circostanza. Vi garantisco che in entrambe le occasioni non mi recai all'ospedale per divertimento. Detto ciò non posso condividere le argomentazioni esposte dal primo cittadino anzi propendo per una chiara

ID35463 - 31/08/2013 16:45:28 - (guidoassoni) -

azione vessatoria nei confronti del cittadino avallata dall'Amministrazione comunale.

ID35464 - 31/08/2013 17:12:09 - (sonia.c) - certo signor sindaco!

ma sono le persone che votano che spesso,non tengono conto delle idee in generale ma,solo, certi benefici che al momento gli sembrano più importanti.la mia è una riflessione in generale e nel suo caso ,dalle lamentele che ho letto ,azzeccata.saluti.

ID35465 - 31/08/2013 17:13:08 - (Leretico) - Una posizione difficile

Il Sindaco è il ruolo politico più difficile perché egli cammina nelle vie insieme ai cittadini e non c'è giorno in cui non viene fermato per rispondere di questo o di quel problema. Nessuno però ha ordinato ad un sindaco di fare il sindaco, lo ha scelto quando ha deciso di candidarsi e insieme alla candidatura ha messo in conto tutte le scocciature del suo ruolo. Il fatto di avere altri interessi a cui dedicarsi nel momento della eventuale sconfitta è un'immagine classica per far credere che in fondo non ci si tiene alla carica più di tanto. Salvo poi fare di tutto, per sé e per gli interessi che si rappresentano, per cercare la rielezione. Non so che mestiere faccia, ma non sono i 560 euro al mese che le interessavano quando si è candidato e non voglio sapere quali siano gli ulteriori interessi. Mi basta la sua ammissione di responsabilità amministrativa, che le fa onore dichiarare qui, ma che dovrebbe avere anche

ID35467 - 31/08/2013 17:23:19 - (Leretico) - continua

delle conseguenze pratiche concrete. Nella cosa pubblica infatti non basta dire "sono responsabile", bisogna anche passare all'azione. Altrimenti sono solo parole senza contenuto, come siamo abituati a sentire sempre. A noi cittadini non interessano assolutamente tutte le complessità burocratiche che impediscono il blocco di questi comportamenti vessatori. Quello che constatiamo è la mancanza quasi totale di sensibilità verso l'utile della comunità. Le sanzioni sono necessarie per rendere credibile una norma, ma in mano ai fanatici diventano armi micidiali. Il senso delle norme è quello di regolare l'ordinato svolgimento della vita sociale non quello di fare cassa. Così la puntigliosità eccessiva nel far rispettare una norma può rivelarsi deleteria per la comunità e fallirebbe così nel suo scopo reale, cioè quello del bene sociale, per scadere in qualcos'altro.

ID35468 - 31/08/2013 17:41:47 - (Leretico) - continua

Allora, che credibilità può avere un'amministrazione che lascia l'applicazione della norma a chi dimostra nel tempo di non avere questa sensibilità per il bene comune? La politica serve a capire dove sta il bene e portare la comunità verso quella direzione. Non mi dica che il sindaco non può nulla contro il modo di fare di questi vigili. Mi ricordo una storia recente di una associazione che curava il pronto intervento in caso di incidenti la quale, per problemi burocratici, era costretta a pagare multe per eccesso di velocità delle loro ambulanze anche se aveva dimostrato di agire durante casi di emergenza. Alla fine hanno smesso la loro attività volontaria perché non potevano permettersi le multe comminategli per un'eccessiva e zelante attenzione alla norma da parte della P.A.. Così le multe hanno fatto guadagnare i comuni ma non i cittadini. Siamo ridotti così anche a Gavardo?

ID35469 - 31/08/2013 18:54:22 - (garda77) - garda77

il ruolo della Polizia Locale al giorno d'oggi non è di certo facile. Ha, come stabilito dalla legge, tutte le funzioni e i poteri della altre forze di Polizia presenti sul territorio; però ha anche la fortuna e la sfortuna di essere alle dipendenze di un ente locale come il Comune. L'Amminsitrazione Comunale impartisce al Comandate delle direttive o meglio degli obiettivi da raggiungere, ma il modo e il metodo restano a indiscutibile e insidnacabile modo di operare del Comandate. Non dimentichiamo che il Comandante, a differenza degli altri respondabili d'area dei vari settori del Comune, è quello che maggiormente deve far da filtro tra Amminsitrazione e Cittadinanza, ruolo non spesso facile. Sono anche ormai stufo di sentire pareri e opinioni sulla Polizia Locale...perchè non le si fanno sulle latre forze di Polizia? Perchè i verbali giustamente fatti dalla P.L. sono un "rubar soldi ai cittadini" e mai nessuno discute quelli della Stradale o dei

ID35470 - 31/08/2013 19:00:47 - (garda77) - garda77 - continua

se poi noi cittadini vediamo i "vigili" in macchina che girano subito pronti a dire: "ecco girano tutto il giorno senza far nulla", se invece li vediamo fermi a fare controlli stradali "ecco sono li a far verbali". Penso che i poveri vigli (il loro stipendio è nettamente inferiore a quello delle altre forze di polizia e i rischi gli stessi) non amino e non godano a fare multe, ma se un Codice della Strada è stato scritto qualcuno dovrà farlo rispettare. Anzichè tutte queste numerose ed inutili polemiche pensiamo al rispettare maggiormente le regole. Infine, e concludo, penso che in tutti i settori sia del pubblico e del privato possa esserci qualche mela marcia, ma non per questo dobbiamo condannare l'intera categoria. Personalmente ho conosciuto il personale del Corpo di Polziia Locale di Gavardo e non mi è sembrato poi cosi male.

ID35471 - 31/08/2013 19:11:55 - (E.Vezzola) - Leretico - passo e chiudo!

I suoi sono ragionamenti sensati che per non condivido: lei parla di vessazioni, io sostengo una applicazione puntuale delle leggi. Sono posizioni legittime entrambe, ma io per sostenere il mio pensiero ci metto la mia faccia e me ne assumo personalmente la responsabilit. Osservo, ma non mi rivolgo direttamente a lei - che noi italiani siamo abbastanza particolari su questi temi: ad ogni tragedia (non solo stradale) invochiamo il rispetto delle regole e maggiori controlli, ma subito dopo, sia le regole che i controlli ci stanno stretti ed ognuno (in buona fede) pensa di avere un buon motivo per chiedere, con altrettanta immediatezza, indulgenza, moderazione, comprensione! Oppure le regole, ed il rigore nella loro applicazione, va bene solo se riguardano gli altri! Grazie, comunque dello scambio di opinioni. P.S. Fare il Sindaco mi piace molto ed insieme a tanti impegni mi regala tante soddisfazioni. Ma non lo faro' a tutti i costi e, non sempre (mi creda) ci sono secondi fini.

ID35475 - 31/08/2013 23:15:22 - (roberto74) - Bene....

Allora se si tratta di una applicazione delle leggi faccia presente, non tra un mese ma alla prima occasione, al comandante della P.L. che numerosi cittadini segnalano comportamenti non regolari per il codice della strada durante il rilevamento di velocit. E vediamo cosa le risponder. LA foto che ha messo LucaBaru purtroppo non aiuta molto poich troppo in primo piano, ma rende l'idea....io mi metto all'opera e documenter tutto....ma giuro che se per caso un agente, mentre li fotografo, si avvicina e mi chiede spiegazioni, vengo direttamente nel suo ufficio e le faccio leggere quanto scritto da lei nei primi interventi in merito a questo argomento! E vediamo cosa avr coraggio di rispondermi....le ricordo nuovamente che i suoi agenti (si, perch in fondo il sindaco il "capo" di tutte le persone che lavorano in un comune) non molto tempo fa, hanno inseguito un ciclista che si era permesso di fotografare una situazione non regolare....

ID35476 - 31/08/2013 23:23:04 - (roberto74) - x un sorriso

Visto che non sei di Gavardo e quindi non conosci bene le situazioni di cui oramai molti (e sono davvero molti) cittadini sono arrabbiati conviene tacere e pensare prima di scrivere certe stupidate. Cosa centra il nick o il nome reale? Si parla di problemi, non di nick. In alcuni casi si dice che il sindaco ha ragione e gli altri no, poi il sindaco dice che lui non centra ma il comandante quello che decide e fa...quindi?? Mettiamoci d'accordo. Noi automobilisti rispettiamo il codice e loro DEVONO rispettare il codice. Noi si e loro no? Noi becchiamo le multe, le dobbiamo pagare senza fare ricorso e loro "abusano" della loro funzione per sorpassare in paese senza lampeggianti, in pi occasioni chi guidava aveva il cell in mano (ma niente lampeggianti quindi non erano in urgenza) e soprattutto la questione rilevamento velocita'. Ne ho colpa io se il codice parla chiaro sul modo di rilevamento? E loro, sistematicamente, fanno quello che vogliono?

ID35477 - 01/09/2013 04:13:15 - (carla.c) - Carla.c

Caro sindaco purtroppo faccio parte dell'associazione famigliari vittime della strada. Prima cosa la sua affermazione mi sembra abbastanza infelice , i nostri sforzi non ci restituiscono i nostri ragazzi , ma sono rivolti ad evitare che questo accada ad altri facendo della prevenzione ...

ID35480 - 01/09/2013 09:54:48 - (Dru) - Internet e il suo potere

Sono convinto che da oggi, i vigili di Gavardo che non fossero proprio a norma nel perseguire il loro comandato (comandato dagli stessi che loro multano, questo lo tengano sempre e comunque presente), si adegueranno a quello. E se non lo faranno, su questo o altri spazi, in Internet,ripresi e fotografati verranno.

ID35481 - 01/09/2013 10:24:07 - (amilcare59) -

non si fa prevenzione stando nascosti dietro l'albero per sanzionare coloro che arrivano trafelati, magari in preda ad agitazione, al parcheggio dell'Ospedale.

ID35511 - 02/09/2013 09:35:47 - (UN SORRISO) - FAI SILENZIO ANCHE TU QUALCHE VOLTA

Credo che a volte il silenzio valga anche per Lei Eretico che scrive scrive e scrive e spesso per guardi bene se il suo cervello collegato qualche volta quando scrive.Mettere il proprio nome e cognome mettersi in gioco esprimere idee e concetti significa anche essere libero di dire chi si perch non si ha paura di dire il proprio nome e cognome non si ha paura ripeto di mettere la faccia mentre Lei si identifica come un cittadino qualunque che per si nasconde come la maggior parte dietro ad un nickname.Anche la mafia e la camorra quando colpiscono e uccidono spesso nessuno sanno chi sono e si nascondono come fa Lei quando uccide la persona con la lingua ma d'altronde nascondersi sempre stato segno di vigliaccheria.Buona giornata eretico e rifletta prima di scrivere.P.S.Questa la mia risposta minimale altre non ne seguiranno.

ID35529 - 02/09/2013 15:35:26 - (ROBIN) - scusate, ognuno

scrive ciò crede...!!(penso, che tanto più aspra è la reazione, tanto più forte è quel problema per chi ha risposto!!!)mi chiedevo, invece, se volesse contribuire a scrivere qualcosa anche il comandante, per capire le sue strategie di prevenzione???vorrei veramente capire se prevenzione stradale e buonsenso significa dare le multe ai dipendenti degli ospedali che si cambiano di turno x esempio!!!)

ID35530 - 02/09/2013 15:37:42 - (ROBIN) -

..potrebbero invece gli amministratori darci gentilmente delle statistiche degli ultimi 5anni almeno?ossia quanti incidenti mortali sono avvenuti a gavardo e limitrofi e quali sono le strade/curve pericolose e se sono state messe in sicurezza; se le entrate delle infrazioni sono frutto di indisciplina stradale oppure se derivano maggiormente dal non rispetto dell'oraio del parchimetro!!! grazie.mille....

ID35534 - 02/09/2013 17:16:04 - (UN SORRISO) - Per Roberto 74

Sillabazione:?stu-pi-d-ta? Definizione e Significato:Sostantivo Femminile Gesto o parola stupida Prima di scrivere certe farsi vai nel dizionario a vedere il suo significato.Cordilamente.

ID35537 - 02/09/2013 18:59:36 - (Tc) -

Non voglio infierire infiammando ancor di piu' il discorso,mi e' stato riferito da un amico,quindi la vendo come l'ho comprata,mi perdonerete se dico castronerie...queste cose son successe anche in Inghilterra,controlli a tappeto ovunque,la gli agenti ci vanno giu' pesante e senza guardar tanto leggi o leggine...di fatto che adesso in tutti i paesi messi e piegati in questo modo si sono,dopo alcuni anni adeguati....non c'e' piu' nessuno che guida ubriaco,i pub a mezzanotte chiudono e dopo le 22 non danno piu' alcolici e le multe sono da infarto....e se salta la patente,la non la vedi piu'...ora capisco sia dura per tutti abituarsi e piegarsi a certe regole,probabilmente si era abituati fin troppo bene,ma cominciamo noi cittadini a dare il buon esempio...non guardiamo o giudichiamo cosa fanno gli altri...pensiamo a noi in primis...poi col tempo tutte le cose si sistemeranno,se uno si comporta bene,non deve temere nulla e ne tantomeno lamentarsi poi...naturalmente io per primo....

ID35538 - 02/09/2013 20:00:31 - (Leretico) - Un sorriso un po' tirato...

Caro Avallini, lei mi sembra un po' alterato, si calmi, non vale la pena. Devo ammettere che nel suo ultimo post ha messo un contenuto, ma il livello è stato veramente esiguo. Non dico che tale livello sia espressione della sua capacità massima elaborativa, ma qualche dubbio me lo ha lasciato, soprattutto con il paragone che ha voluto fare tra l'uso di un nickname e l'atteggiamento mafioso o camorristico. A parte l'insipienza implicita di tale paragone, forse ha perso un'altra occasione per cercare di non esporsi a figuracce. Le garantisco nuovamente che il fatto di conoscere il suo nome e cognome non cambia nulla al mio giudizio iniziale. Adesso cerco di spiegarle, con la speranza che sfoderi all'uopo maggiore perspicacia: uso un nickname non per nascondermi, infatti non offendo nessuno dei miei interlocutori. Lo uso perché credo che sia importante discutere di idee e non delle persone che le esprimono. Nel suo caso le idee che lei esprime sono davvero minimali

ID35539 - 02/09/2013 20:03:01 - (Leretico) - continua

ma non è detto che possa migliorare. Non si arrabbi, tenti ancora, ma eviti mafia e camorra, usi invece democrazia e libertà, sempre se ne comprende il significato.

ID35541 - 02/09/2013 20:39:07 - (maxbel74) - siti nazionali

Ecco cosa compare sui siti nazionali in merito all'operato dei vigili di Gavardohttp://www.motoclub-tingavert.it/t624893s.html

ID35544 - 02/09/2013 21:43:07 - (roberto74) - no comment...

innanzitutto per l'ultima risposta di UN SORRISO, che, privo di argomenti validi, non riesce ad andare oltre qualche STUPIDATA...proprio quella che hai magicamente trovato sul vocabolario. E poi, attendiamo l'intervento del sindaco per commentare l'ottimo link proposto da maxbel74...forza, un suo parere in merito! E stia tranquillo che di queste "furbate" ce ne sono state troppe da parte dei SUOI uomini...e non appena fioccheranno altre foto voglio vedere se sarà capace di parlare di ANTIPOLITICA!!

ID35568 - 03/09/2013 15:33:16 - (NICK) - Sindaco, attendiamo spiegazioni

In questa stessa discussione il sindaco ha scritto: Sar mio dovere, in caso di comportamenti non corretti, chiedere spiegazioni al Comando.ora abbiamo due testimonianze inconfutabili di comportamenti non corretti, attendiamo spiegazioni sue e del Comando.

ID35572 - 03/09/2013 19:19:56 - (roberto74) - Spiace....

Che un argomento cosi' importante sia sparito di colpo dalle notizie in prima pagina e soprattutto dalle top10 dalla sera alla mattina....fino a quando c'era sulla colonna di destra era sempre al primo posto (basta vedere il numero di commenti), poi di colpo e' sparita...mah...forse il sindaco era un po' troppo sotto attacco....e ovviamente lui non si preoccupa di tornare a cercare la notizia e i commenti che lo riguardano....noi attendiamo fiduciosi....

ID35574 - 03/09/2013 22:06:01 - (maxbel74) - il mio sindaco ci dara' altro

Non preoccupatevi, il mio sindaco, sindaco che ho votato e non votero' più', con l'operato dei vigili al suo comando ci dara' sicuramente nuove argomentazioni. Nel frattempo auguro ai cittadini di Gavardo di riuscire a liberarsi alle prossime elezioni di questa persona.

ID35577 - 04/09/2013 00:40:03 - (sonia.c) - ètienne de la boètiè..

siate risoluti a non servire più..ed eccovi liberi..la devozione di massa per la tirannia diventa decifrabile non appena si comprenda che "a suo modo" la tirannia è sempre "democratica"perchè,consente, a ciascuno ,di farsi tiranno dell'altro, e su questa pietra edifica la chiesa del proprio consenso..500 anni prima di Fromm! che diceva pressapoco cosi: attento al piccolo duce che è in tè..adesso sei servo consenziente perchè,a tua insaputa,speri un giorno ,di essere tiranno..meditate...

ID35578 - 04/09/2013 07:28:54 - (roberto74) - perdonami sonia....

sar molto molto limitato.....ma non ho capito niente di quello che hai scritto...

ID35579 - 04/09/2013 08:38:12 - (sonia.c) - hai ragione roberto..

non ho specificato..è un pezo dedicato a quegli elettori che votano partiti autoritari,che difendono il potere sempre e comunque...perchè ..lo di ce qui bòetiè.leggilo è un piccollissimo libro,facile, straordinario..ciaooooooo

ID35583 - 04/09/2013 10:33:08 - (alfo70) - x tutti

Ma un bel confronto pubblico??? invece che i soliti nik ???il direttore Ubaldo una volta lo aveva proposto ma poi???

Aggiungi commento:

Vedi anche
29/08/2013 07:17

Bufera sulla Polizia Locale Ma cosa sta accadendo da qualche anno al Corpo di Polizia locale di Gavardo? Se lo chiedono le minoranze che attaccano il sindaco e propongono una mozione in Consiglio

15/03/2014 07:00

«Costretto a lasciare il ruolo» Un articolo comparso nei giorni scorsi sul dorso bresciano del Corriere della Sera, riprende alcune vicissitudini gavardesi che riguardano la Polizia locale

13/12/2008 00:00

Polizia Locale, sicurezza e legalità S tenuto gioved pomeriggio a Vobarno il convegno sulla Polizia Locale organizzato dal a Mauro Nozzoli, comandante della Polizia Locale del Consorzio di Valle Sabbia, con la presenza di numerosi agenti, anche da fuori provincia.

19/12/2017 09:55

Cava sul Tesio, la risposta della Polizia locale Soddisfazione del Comitato di volontariato per la salvaguardia del Tesio per il parere tecnico fornito dal Comandante della Polizia locale di Gavardo in merito al passaggio di mezzi pesanti in via degli Alpini e in via Fornaci

18/01/2024 08:00

Un incontro per mettere in guardia sulle truffe Una vera e propria lezione per prevenire le truffe quella proposta ieri a Gavardo dal Comando della Polizia locale della Valle Sabbia




Altre da Gavardo
19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtà di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle Comunità economiche più influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Gian Paolo Mora in campo per Amiamo Gavardo

Già sindaco dall’85 al 95, Mora si presenta alla guida di una lista di tutti i partiti del Centrodestra gavardese oltre al Popolo della Famiglia e altre presenze civiche

16/04/2024

Escape room. Il Mavs: una notte al Museo!"

Anche quest’anno il Mavs propone il particolare evento dedicato al gioco dell’escape room, in programma nei prossimi due week end di aprile (venerdì 19, sabato 20, domenica 21 e venerdì 26, sabato 27 e domenica 28)

15/04/2024

Il Centrodestra Civico aderisce a Insieme per Gavardo

Il gruppo di minoranza che fa capo a Molinari aderirà alla lista del sindaco Comaglio per le prossime elezioni amministrative

14/04/2024

Gli attrezzi in legno di 4000 anni fa

Inaugurata alla presenza delle autorità la mostra “L’età del Legno. 4000 anni fa al Lucone” presso il Museo archeologico della Valle Sabbia

14/04/2024

Vota Antonio!

I 95 anni di Antonio Abastanotti, la manifestazione a difesa del Chiese, sei compleanni, addio a don Dino Rivetta e vari eventi

12/04/2024

Prestazioni gratuite per la Giornata nazionale della Salute della Donna

Anche l'Asst del Garda partecipa al programma di iniziative promosse da Fondazione Onda per la prevenzione e la cura al femminile. Il 18 aprile a Gavardo aperta la Ginecologia

10/04/2024

Don Dino Rivetta ci ha lasciato

Si terranno venerdì mattina a Gavardo i funerali del sacerdote che è stato a lungo cappellano dell’ospedale gavardese

10/04/2024

Alla scoperta delle nostre radici

Gli alberi come monumenti, narratori complici dello sviluppo del paesaggio: una visita guidata a Gavardo per riscoprirli