13 Ottobre 2012, 07.40
Garda Valtenesi
Banche

Primavera Bcc

di red.

Stimolare l'occupazione e contribuire alla creazione di nuove imprese. Ecco l'obiettivo della Banca di Bedizzole Turano Valvestino


Obiettivo che sintetizza in uno slogan: «Ottobre 2012…. Inizia la Primavera Bcc!». Nasconde un progetto focalizzato sui giovani che poggia sulle colonne del loro vivere: il lavoro dipendente e l’imprenditoria, la famiglia e la scuola.

La Bcc mette in campo quattro finanziamenti dedicati ai giovani nell’ambito del lavoro, della costituzione di nuove imprese, della scuola e della famiglia per l’acquisto della prima casa.
«E’ la risposta di una realtà locale, che vive le attese e le difficoltà del proprio territorio, alla voglia di percorrere nuove strade di rilancio e di ripresa» affermano dalla sede centrale di Bedizzole.
 
Il progetto più innovativo per modalità e finalità è sicuramente quello denominato Centogiovani, un mutuo ad un tasso fortemente agevolato destinato alle aziende del territorio bresciano che intendono assumere giovani sotto i 30 anni per almeno un anno. Iniziativa che intende fare incontrare le esigenze di credito delle aziende con lo sviluppo di progetti che portino all’assunzione di giovani.

Se poi l’esigenza è quella di supportare il fragile percorso della costituzione di una nuova impresa – le tanto decantate start up – ecco il finanziamento Start un and go, in questo caso riservato ai giovani entro i 35 anni che intendano fare impresa ma necessitino delle fondamenta finanziarie.

A completare la rosa di proposte il fido 110 e lode, destinato a sostenere le spese degli studenti universitari (e se ci si laurea con 110 lode il fido lo azzera la BCC) e il mutuo agevolato Prima Casa Giovani coppie.

“L’appello lanciato dalla BCC di Bedizzole al suo territorio – spiega il Presidente Albino Zabbialini - vuole essere semplice ma altrettanto concreto: l’unione di tutti i soggetti che operano nella comunità, banca, imprese e giovani, può davvero dare il via ad una piccola ma significativa azione di rilancio dei nostri territori”. E il territorio ove giornalmente opera la BCC di Bedizzole, come mostra l’attenzione e il passaparola che sta seguendo al lancio dell’iniziativa "Primavera Bcc", sembra aver già raccolto la sfida.




 



Aggiungi commento:
Vedi anche
31/10/2006 00:00

In due col taglierino alla Turano-Valvestino Attimi di paura questa mattina poco prima di mezzogiorno nella filiale della Banca di Credito Cooperativo di Bedizzole-Turano-Valvestino, quella che a Vobarno si affaccia sulla Provinciale IV che in quel punto si chiama via Cesare Battisti.

13/06/2012 17:00

La Bcc di Bedizzole premia lo studio La Banca di Credito Cooperativo di Bedizzole Turano Valvestino anche quest'anno mette a disposizione 80 borse di studio per gli studenti meritevoli.

05/02/2010 09:00

Un benvenuto ai nuovi nati Viene riproposta anche quest’anno l’iniziativa della Banca di credito cooperativo di Bedizzole Turano Valvestino per omaggiare i nuovi nati nel 2010.

22/09/2010 11:45

Borse di studio: la Bcc fa 1.500 Tante sono le misure erogate dalla Banca di Bedizzole, Turano e Valvestino dal 1992 a oggi. Se ne parler in un convegno organizzato a Bedizzole per questo venerd.

27/09/2012 07:07

Tra fiducia e responsabilità I giovani talenti al centro. Sar questo il filo conduttore della serata organizzata per venerd dalla Banca di Bedizzole Turano Valvestino. Ospite d'eccezione l'economista Marco Vitale.



Altre da Garda
14/08/2020

Weekend di Ferragosto

Avrei voluto, come lo scorso anno, segnalarvi sagre, feste, concerti e fuochi d'artificio sul Garda ma quest'anno non sarà così. Alcuni eventi però sono possibili, in osservanza delle norme anti-Covid, e di questi parliamo volentieri.

14/08/2020

«Fiati all'Opera»

La rassegna “Suoni e Sapori del Garda” propone per questa domenica, 16 agosto, a Toscolano un concerto di musica da camera del gruppo di fiati Promenade

13/08/2020

Galeotto il ciambellone

Impegnato in attività di “water tubing”, un giovane turista è rimasto gravemente ferito. A soccorrerlo per primi ci hanno pensato gli uomini della Guardia costiera di Salò

12/08/2020

Guardia Costiera, massima vigilanza per Ferragosto

Controlli ancora più serrati, in vista del ponte più atteso dell'estate, sul lago di Garda. La Guardia Costiera di Salò punta a garantire la sicurezza di diportisti e bagnanti

11/08/2020

Lonato in Festival, arriva il Side Kunst Cirque con «Domoi»

Continua Lonato in Festival, dove il circo diventa cultura e non solo intrattenimento. Appuntamento dal 14 al 16 agosto con Side Kunst Cirque e lo spettacolo "Domoi"

11/08/2020

«Una musica un film»

Questo mercoledì, 12 agosto, nella bella cornice di Tignale si terrà il concerto dell'Infonote Ensemble, con la voce di Elisabetta Cois per l'ottava edizione di “Suoni e Sapori del Garda”

10/08/2020

Ciao dottore

Felice Mangeri, lo straordinario diabetologo che ha curato centinaia di pazienti con percorsi innovativi, non c’è più. Aveva 60 anni

09/08/2020

Oltre il sipario, le meraviglie del circo «El Grito»

Lonato in Festival 2020, importante vetrina italiana di circo contemporaneo, ha proposto come secondo appuntamento dell’anno “Malamat”, il nuovo spettacolo della prestigiosa compagnia “El Grito”

09/08/2020

Un cammino di crescita e consapevolezza

È terminata con una traversata in battello da Riva a Salò il trekking “terapeutico” sull’Alto Garda con gli educatori della coop. Area per 12 ragazzi che si trovano in regime di “messi alla prova” dal Tribunale dei Minorenni

08/08/2020

La grande musica torna in scena con «Suoni e Sapori del Garda»

La rassegna musicale, quest'anno alla sua ottava edizione, avrà inizio mercoledì 12 agosto e animerà l'estate e l'autunno del Garda con concerti imperdibili