Skin ADV
Sabato 23 Novembre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    

 
 

MAGAZINE


LANDSCAPE






20 Ottobre 2019, 08.03

Blog - Sputi

Sono tornati

di Sal Paradise
Stanno tutti insieme appassionatamente, come un tempo, forse perché si stimano, o magari perché non hanno altra scelta; l’unica cosa certa è che sono lì per lo stesso motivo: far vedere che esistono

La versione 2.0 del fu Berlusconi - Bossi - Fini, propone Salvini e Meloni, con l’aggiunta di Di Stefano, sempre accanto all’intramontabile B.  
Se quello di Forza Italia (e del suo leader) è un vero e proprio canto del cigno, quelli di Lega e Fdi suonano come ricerche di affermazione e di nuove alleanze (per giunta mai nascoste o schivate) con Casapound.

Insomma sono tornati,
anche se sembra non se ne fossero mai andati, perché chi li ha sostituiti fino ad oggi di certo non si è distinto nettamente da loro, spesso emulandoli, o addirittura imitandoli.

Poi visto che di sinistra non è rimasto più niente, anche loro evitano persino di farsi chiamare destra, fingendo di rinnegare i saluti romani, baciando simboli religiosi, parlando di ordine e disciplina, aizzando l’odio verso i diversi e i più deboli.

Da sempre però chi promulga (e poi attua) politiche del genere, un nome ce l’ha.


Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID82154 - 21/10/2019 10:16:46 (DiegoA) Mi scusi
Mi manca la morale di queste 4 righe che personalmente faccio fatica a chiamare articolo. Il centro destra si è ricompattato. La sinistra si è divisa, ma almeno 2 correnti diverse restano nel PD. Renzi vediamo che fa con i suoi 4 gatti. I 5S hanno sempre rifiutato alleanze e nel giro di un anno si sono dati a destra prima e a sinistra poi. Quindi?


ID82155 - 21/10/2019 14:58:14 (fp300958) Mi scusi Sal Paradise
...non capisco il senso del "risotto che ha scritto". Magari esterni in maniera più chiara il suo pensiero in modo che si possano fare le eventuali osservazioni. Grazie


ID82156 - 21/10/2019 16:12:12 (tonga7) Caro Sal, dipende....
in Vallesabbia il presidente della Comunità Montana è della Lega Nord, i suoi fidi assessori sono del PD e le varie coop, che vincono appalti (fatevi un giro sull'albo pretorio della CMV) non odiano certo il diverso, anzi.Dopo la storiella che è per il bene della valle, fa il pari con la tipa del mio amico che è tornata dalle ferie incinta ma ancora vergine, basta crederci....


ID82160 - 24/10/2019 10:07:24 (Lugi) Lugi
Cambiano i tempi e cambiano i mezzi, non le azioni, e che si tratti di una tastiera, di un taccuino o delle corde vocali poco importa. Non esserlo è veramente difficile, o è una scelta, ma nell'era della doppia realtà lo siamo un po' tutti "da tastiera"; dipende se leoni o no. Cit. http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Blog-Sputi)-Da-tastiera-49618.htmlE mi astengo dal commentare il possibile scopo di questo "articolo", se così si può chiamare, nel quale le insofferenze di qualcuno sono messe lì. E' forse il caso di avere paura o meglio prepararsi ad una sfida? Non si capisce, ma il titolo avverte: "sono tornati"... ma non e' che questi esseri immondi qualcuno magari li ha voluti?



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
15/06/2012 11:00:00
Lo sconosciuto che abita in noi Ci sono delle domande che ci terranno impegnati per un po' di tempo: cosa ci porta a prendere una strada piuttosto che un'altra? Cosa ci sostiene nella scelta? Quali sono le nostre radici?

24/07/2019 10:30:00
Bambini e babbioni a Bibbiano Quella di Bibbiano è una vicenda sconvolgente ma, cosa che molti dimenticano, ancora in fase di svolgimento

04/10/2019 07:46:00
Voti Sia chiaro un po’ per tutti: quando un ministro giura, lo fa sulla Costituzione e non sulla Bibbia


01/04/2019 07:00:00
Abc Si può essere capaci di leggere un testo senza comprenderne il significato, oppure scrivere senza essere al corrente di cosa sia la sintassi? La risposta, strano ma vero, è sì  

15/07/2011 07:00:00
Sono tornati! C'è un tempo in cui si può recuperare nella lettura l'eco della vita, è il tempo dei classici, quelli che nelle parole ci ricordano tutti.



Altre da Blog-Sputi
04/10/2019

Voti

Sia chiaro un po’ per tutti: quando un ministro giura, lo fa sulla Costituzione e non sulla Bibbia
(10)

30/08/2019

Responsabilità

È la parola più usata da ogni esecutivo in procinto di assumere il potere (3)

24/07/2019

Bambini e babbioni a Bibbiano

Quella di Bibbiano è una vicenda sconvolgente ma, cosa che molti dimenticano, ancora in fase di svolgimento (9)

16/06/2019

Matria

In me una domanda sorge spontanea (ed anche un po’ polemica): perché da sempre si parla (e tanto) di Patria, ma non si è mai parlato di Matria? (1)

02/06/2019

Bufale

Al giorno d’oggi conta molto di più far propagare un messaggio che valutarne la veridicità. Ciò che risuona un po’ come pura proclama pubblicitaria è purtroppo realtà, telematica e non (5)

26/05/2019

Fazioni

Un tempo la disputa era tra “conservatori” e “progressisti”, oggi invece cambiati i nomi, il succo è sempre quello (6)

16/05/2019

Da tastiera

Nell’era della doppia realtà, dove il reale si lega indissolubilmente al virtuale, esserlo è cosa normale, anche soltanto per esprimere la propria opinione.

05/05/2019

Ventenni

I ventenni che inneggiano al Ventennio dimostrano, come sosteneva Gramsci, che la “storia insegna, ma non ha scolari”, e se li ha non studiano (6)

21/04/2019

Ragazzini

Non molto tempo addietro, si era soliti lasciare fuori i “piccoli” dalle discussioni dei “grandi”... (1)

07/04/2019

Vende(r)si

Nessun venditore che si rispetti ammetterebbe mai che la propria merce non sia la migliore. Chi vende sostiene sempre di avere i prodotti migliori (1)

Eventi

<<Novembre 2019>>
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia