20 Ottobre 2019, 08.03
Blog - Sputi

Sono tornati

di Sal Paradise

Stanno tutti insieme appassionatamente, come un tempo, forse perché si stimano, o magari perché non hanno altra scelta; l’unica cosa certa è che sono lì per lo stesso motivo: far vedere che esistono


La versione 2.0 del fu Berlusconi - Bossi - Fini, propone Salvini e Meloni, con l’aggiunta di Di Stefano, sempre accanto all’intramontabile B.  
Se quello di Forza Italia (e del suo leader) è un vero e proprio canto del cigno, quelli di Lega e Fdi suonano come ricerche di affermazione e di nuove alleanze (per giunta mai nascoste o schivate) con Casapound.

Insomma sono tornati,
anche se sembra non se ne fossero mai andati, perché chi li ha sostituiti fino ad oggi di certo non si è distinto nettamente da loro, spesso emulandoli, o addirittura imitandoli.

Poi visto che di sinistra non è rimasto più niente, anche loro evitano persino di farsi chiamare destra, fingendo di rinnegare i saluti romani, baciando simboli religiosi, parlando di ordine e disciplina, aizzando l’odio verso i diversi e i più deboli.

Da sempre però chi promulga (e poi attua) politiche del genere, un nome ce l’ha.




Commenti:
ID82154 - 21/10/2019 10:16:46 - (DiegoA) - Mi scusi

Mi manca la morale di queste 4 righe che personalmente faccio fatica a chiamare articolo. Il centro destra si è ricompattato. La sinistra si è divisa, ma almeno 2 correnti diverse restano nel PD. Renzi vediamo che fa con i suoi 4 gatti. I 5S hanno sempre rifiutato alleanze e nel giro di un anno si sono dati a destra prima e a sinistra poi. Quindi?

ID82155 - 21/10/2019 14:58:14 - (fp300958) - Mi scusi Sal Paradise

...non capisco il senso del "risotto che ha scritto". Magari esterni in maniera più chiara il suo pensiero in modo che si possano fare le eventuali osservazioni. Grazie

ID82156 - 21/10/2019 16:12:12 - (tonga7) - Caro Sal, dipende....

in Vallesabbia il presidente della Comunità Montana è della Lega Nord, i suoi fidi assessori sono del PD e le varie coop, che vincono appalti (fatevi un giro sull'albo pretorio della CMV) non odiano certo il diverso, anzi.Dopo la storiella che è per il bene della valle, fa il pari con la tipa del mio amico che è tornata dalle ferie incinta ma ancora vergine, basta crederci....

ID82160 - 24/10/2019 10:07:24 - (Lugi) - Lugi

Cambiano i tempi e cambiano i mezzi, non le azioni, e che si tratti di una tastiera, di un taccuino o delle corde vocali poco importa. Non esserlo è veramente difficile, o è una scelta, ma nell'era della doppia realtà lo siamo un po' tutti "da tastiera"; dipende se leoni o no. Cit. http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Blog-Sputi)-Da-tastiera-49618.htmlE mi astengo dal commentare il possibile scopo di questo "articolo", se così si può chiamare, nel quale le insofferenze di qualcuno sono messe lì. E' forse il caso di avere paura o meglio prepararsi ad una sfida? Non si capisce, ma il titolo avverte: "sono tornati"... ma non e' che questi esseri immondi qualcuno magari li ha voluti?

Aggiungi commento:
Vedi anche
15/06/2012 11:00:00

Lo sconosciuto che abita in noi Ci sono delle domande che ci terranno impegnati per un po' di tempo: cosa ci porta a prendere una strada piuttosto che un'altra? Cosa ci sostiene nella scelta? Quali sono le nostre radici?

24/07/2019 10:30:00

Bambini e babbioni a Bibbiano Quella di Bibbiano è una vicenda sconvolgente ma, cosa che molti dimenticano, ancora in fase di svolgimento

04/10/2019 07:46:00

Voti Sia chiaro un po’ per tutti: quando un ministro giura, lo fa sulla Costituzione e non sulla Bibbia

17/02/2020 10:03:00

L'odio Fomentarlo è facile, spegnerlo è cosa ardua. Per diffonderlo bastano pochi giorni, o addirittura poche ore, ma per dissolverlo spesso non bastano secoli

01/04/2019 07:00:00

Abc Si può essere capaci di leggere un testo senza comprenderne il significato, oppure scrivere senza essere al corrente di cosa sia la sintassi? La risposta, strano ma vero, è sì  



Altre da Blog-Sputi
18/06/2020

Politicus

I termini nel corso dei secoli cambiano i loro significati originari, assumendone a volte alcuni diametralmente opposti a quelli di partenza

(9)
19/04/2020

E dopo...

Ci sono sempre un prima, un adesso ed un dopo; qualunque sia la situazione.
Quella che viviamo adesso è una condizione temporanea, figlia di ciò che è stato, e madre di ciò che sarà o che potrebbe essere

25/02/2020

Virus

Non ho alcun mezzo né competenza per poter giudicare questo virus. Non so se sia letale, o se non lo sia, se sia un progetto creato ad hoc in laboratorio o se il governo abbia fatto tutto quanto possibile per affrontarne la diffusione...

17/02/2020

L'odio

Fomentarlo è facile, spegnerlo è cosa ardua. Per diffonderlo bastano pochi giorni, o addirittura poche ore, ma per dissolverlo spesso non bastano secoli

08/02/2020

Educazione

C’è una cosa che lega i video di Chiara Ferragni e quelli di Matteo Salvini, gli annunci di Matteo Renzi e le “stories” dei calciatori di serie A, delle soubrettes o di chiunque “conti” e sia in possesso di un profilo social

04/10/2019

Voti

Sia chiaro un po’ per tutti: quando un ministro giura, lo fa sulla Costituzione e non sulla Bibbia

(10)
30/08/2019

Responsabilità

È la parola più usata da ogni esecutivo in procinto di assumere il potere

(3)
24/07/2019

Bambini e babbioni a Bibbiano

Quella di Bibbiano è una vicenda sconvolgente ma, cosa che molti dimenticano, ancora in fase di svolgimento

(9)
16/06/2019

Matria

In me una domanda sorge spontanea (ed anche un po’ polemica): perché da sempre si parla (e tanto) di Patria, ma non si è mai parlato di Matria?

(1)
02/06/2019

Bufale

Al giorno d’oggi conta molto di più far propagare un messaggio che valutarne la veridicità. Ciò che risuona un po’ come pura proclama pubblicitaria è purtroppo realtà, telematica e non

(5)