21 Gennaio 2013, 11.00
Casto Treviso Bs Villanuova s/C Pertica Alta
Gastronomia

Cene del gusto

di c.f.

Questa settimana la rassegna "Gusto a Km zero" fa tappa in altri quattro ristoranti Valsabbini a Villanuova, Treviso Bresciano, Casto e Pertica Alta.

La rassegna valsabbina “Gusto a Km zero”, promossa dalla Comunità montana e dalla Coldiretti di zona con l’intento di valorizzare la ristorazione e i prodotti di qualità locali, prosegue questa settimana con altri cinque appuntamenti in quattro ristoranti.

Il ristorante “Canneto” di Villanuova sul Clisi propone due cene, martedì 22 e giovedì 24, con il piatto forte dell’arrosto di lonza in salsa tartufata, oltre ad altre deliziose pietanze.
Mercoledì 23 tocca al ristorante “Lamarta” di Treviso Bresciano, che fra il resto servirà polenta teragna e coniglio alle erbette fini.
Venerdì 25 si va “Al Vecchio Palazzo” di Casto, che fra i piatti del menu offre risotto, malfatti e ganascino di manzo al Rebo con polenta.
Infine sabato 26 l’appuntamento è a Livemmo di Pertica Alta, dove all'Hosteria Da Ettore saranno serviti, fra l’altro, risotto alla pernice rossa e costolette alla birra.
Molti dei prodotti cucinati sono forniti dalle aziende agricole valsabbine.

Le cene avranno inizio alle 20. La quota di partecipazione è di 28 euro a persona. Le prenotazioni si ricevono presso i ristoranti stessi.
Non ci resta che augurare buon appetito!

Info su gustokmzero.cmvs.it.

 



Aggiungi commento:

Vedi anche
27/10/2008 00:00

Le verdure in cucina Questa settimana degli “Itinerari del gusto” valsabbini fanno tappa a Soprazocco di Gavardo, alla trattoria “Alle trote”, dove protagoniste in tavola saranno le verdure. Le due cene sono in programma questo lunedě e martedě.

09/11/2009 10:00

In tavola i sapori del sottobosco Questa settimana gli Itinerari del gusto valsabbini propongono giovedě e venerdě due cene con i frutti del sottobosco.

12/11/2008 00:00

In tavola la selvaggina da pelo Il penultimo appuntamento con gli “Itinerari del gusto”, la rassegna gastronomica valsabbina, fa tappa questa settimana a Binzago, frazione di Agnosine, alla trattoria “La Campagnola” di Casa Mascagni.

20/11/2010 09:00

Declinazione coniglio Il penultimo appuntamento con la rassegna gastronomica “Itinerari del gusto” fa tappa la prossima settimana a Serle alla trattoria “Castello”.

02/12/2022 08:00

C'è più gusto con GUSTO GIUSTO Confezioni di prodotti gastronomici valsabbini preparate dai ragazzi del progetto Labor della Cooperativa sociale Cogess. Regali natalizi che più solidali non si può. A casa tua o da chi vuoi tu. Ecco come fare e soprattutto perchè




Altre da Pertica Alta
08/04/2024

Livemmo, borgo da valorizzare. Quali interventi?

La frazione di Pertica Alta, beneficiaria di ben 18,5 milioni di euro dai fondi del Pnrr, sarĂ  soggetta nei prossimi mesi ad un massiccio intervento di riqualificazione del borgo storico

15/03/2024

Ciaspopertiche: il via alla quindicesima edizione

Nonostante i molti rinvii torna la ciaspolata per un weekend di sport e degustazioni

11/03/2024

Riflettori accesi su Livemmo

La pioggia battente ed il vento non hanno smorzato il calore dei perticaroli che sono intervenuti sotto la struttura del Centro sportivo, a Livemmo, per partecipare alla popolare manifestazione di Teletutto “In Piazza con Noi”

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

29/02/2024

Tregua

Poca pioggia nelle scorse ore, condizione che ha permesso sul fronte frane un po' di respiro, ma non dappertutto. Timori per il ritorno del maltempo nel fine settimana

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Chiusa la Sp50

Un masso di grandi dimensioni si è staccato a Odeno consigliando gli operatori alla chiusura temporanea della strada che da Nozza porta a Tavernole, in Valtrompia. AGGIORNAMENTO ORE 11

01/02/2024

Il mondo alla rovescia: è il Carnevale di Livemmo

Questa domenica, 4 febbraio, scendono in strada le tradizionali maschere del Carnevale perticarolo, uno dei piĂą caratteristici dell'arco alpino

19/01/2024

Gli intrecci d'arte per la festa patronale

Per la ricorrenza di Sant’Antonio Abate a cui è dedicata la chiesa parrocchiale di Belprato un appuntamento per approfondire le opere d’arte della Pertica

05/01/2024

«Generazione Valerio»

Il Valerio, persona veramente particolare. Sempre calmo e paziente, gentile con tutti. Ma caparbio e inarrestabile quando gli veniva in mente un progetto o un’idea delle sue

(1)