Skin ADV
Martedì 23 Aprile 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








Riflesso

Riflesso

di Paolo Salvadori



22.04.2019 Bione

22.04.2019 Vestone Sabbio Chiese Odolo

21.04.2019 Bagolino

22.04.2019 Garda

22.04.2019 Villanuova s/C

22.04.2019 Roè Volciano Valsabbia

21.04.2019 Vobarno

21.04.2019

21.04.2019 Villanuova s/C Valsabbia

22.04.2019 Gavardo






18 Marzo 2019, 16.00
Bione Valsabbia
Eventi

Bione incontra... Paolo Gentiloni

di red.
L’appuntamento con l’ex presidente del Consiglio e ora presidente del Pd, è per il prossimo 5 aprile nel salone delle Elementari di Bione. Ingresso libero, ma da prenotare

Prosegue la rassegna  “Bione Incontra…” organizzata dall’Associazione culturale “BiùCultura”.

Nel 2017 il sodalizio si è fatto promotore di un incontro nel piccolo centro valsabbino con Sergio Rizzo, coautore del Best Seller “La Casta”, che per l’occasione aveva presentato il volume “La Repubblica dei brocchi”.

L’anno scorso è toccato alla docente universitaria Elsa Fornero, “madre” dell’omonima riforma durante il Governo Monti, che ha presentato il suo libro “Chi ha paura delle riforme”.

Il prossimo 5 aprile BiùCultura porterà a Bione col patrocinio dell’Amministrazione comunale l’ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che proprio nei giorni scorsi è stato eletto alla presidenza del Partito Democratico.

L’on. Paolo Gentiloni presenterà il suo libro dal titolo “La sfida imPopulista”, per i tipi di Rizzoli, dialogando per l’occasione col giornalista Massimo Lanzini del Giornale di Brescia.

L’ingresso, come al solito, è libero per tutti.
Essendo però lo spazio limitato, gli organizzatori riserveranno i posti in via prioritaria a quanti si saranno prenotati per tempo, indicando il proprio nominativo e paese di residenza all’indirizzo mail bioneincontra@libero.it oppure direttamente negli uffici comunali di Bione.


Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID80018 - 18/03/2019 19:12:05 (robixxx)
Prima la Fornero adesso Gentiloni: cos’è? La gara di chi ha fatto peggio per il paese ? Oltretutto andato al governo senza passare dalle elezioni.


ID80020 - 18/03/2019 21:24:43 (blb) robixxx
Accidenti al governo senza passare dalle elezioni. E come avrebbe fatto? Un colpo di Stato? Si e' autoproclamato presidente del consiglio ? E' andato dal papa a farsi incoronare?


ID80022 - 19/03/2019 00:12:08 (robixxx) Capra Capra Capra
La Fornero era espressione di un governo tecnico (non eletta) quindi non è passata dalle elezioni: STUDIA !!


ID80023 - 19/03/2019 00:12:35 (Valle) Perche'
Qualcuno ha votato Conte? Un altro eversivo?


ID80024 - 19/03/2019 00:17:53 (robixxx) C’è una bella differenza
Vero, però i 2 vice premier sono i leaders dei 2 partiti che da soli raggiungo quasi il 60% degli elettori: quindi questo governo è ampiamente rappresentativo del paese.E comunque il governo Monti da solo ha fatto più danni di una guerra mondiale..


ID80026 - 19/03/2019 07:06:46 (ubaldo) Allo Sgarbi... dei poveri
Prima di dire agli altri di studiare, bisognerebbe almeno sapere a grandi linee di cosa si parla. Il Governo, sempre, viene eletto dal Parlamento. Così è stato per Gentiloni, per Conte e anche per Monti. Se la si pensa diversamente non si hanno delle opinioni, ma si travisano i fatti. Quanto ai danni da guerra mondiale, non si può dimenticare che Monti (e la Fornero e gli altri di quel Governo) sono andati a cercarli i nostri onorevoli (quelli si eletti, tutti quanti) che non sapevano cosa fare sulla barca Italia che proprio loro stavano facendo affondare.


ID80027 - 19/03/2019 07:24:06 (Valle) caro robixxx
Lega e 5 stelle si sono presentati alle elezioni separatamente. Anni fa questo si sarebbe definito governo dell'inciucio. Ma come nei casi Gentiloni e Monti anche in questo caso il parlamento ha espresso una maggioranza che sostiene il governo. In tutti i casi costituzionalmente legittimo. Se vuoi aggregarti io sarei ben contento di riprendere gli studi.


ID80029 - 19/03/2019 09:29:04 (criticone) criticone
bene, così so dove NON andrò quella sera…..


ID80036 - 19/03/2019 13:13:39 (Denis66) .....
Inciucio?????Vero....ma non ricordo.come e chi ha tenuto in PIEDI i governi di Sinistra...mha..


ID80039 - 19/03/2019 15:12:25 (And75)
L'italia è una repubblica parlamentare, il Presidente del Consiglio viene nominato dal Presidente della Repubblica e deve ottenere la fiducia del parlamento. Questo vale per Gentiloni, per Monti e per Conte. Il resto sono chiacchiere da bar...


ID80041 - 19/03/2019 20:21:30 (parcifes)
Anche Mussolini fu eletto dal Parlamento.


ID80069 - 22/03/2019 19:00:03 (bernardofreddi)
Al di là delle posizioni politiche, concederete che Gentiloni dà la netta impressione di essere una persona educata (dote mi sembra rara sia nel suo schieramento che in quello avversario).


ID80071 - 22/03/2019 23:32:01 (blb) robixxx
Dici:"Oltretutto andato al governo senza passare dalle elezioni" riferendoti a Gentiloni. Ti hanno ben ricordato altri come viene eletto il presidente del consiglio e non mi soffermo. Ma Oltretutto, dico io, Gentiloni e' onorevole eletto (eletto, hai capito bene, visto che ti piace cosi tanto questa cosa) alla camera dal 2001 ... a differenza di Conte .E la Fornero del governo tecnico che c'entra con Gentiloni? Stavi parlando di Gentiloni. Con tutta la buona volontà, caro Robixxx, non ne hai azzeccata una. Poi dai della capra agli altri....


ID80184 - 30/03/2019 12:23:50 (Tuco) bione
mi pare che Bione ultimamente non passi un buon periodo tra cronaca nera e inviti a politici che hanno distrutto l'italia.....spero il vento cambi lassù.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
06/04/2019 13:28:00
Bione incontra… Paolo Gentiloni L’associazione culturale BiùCultura, l'altro giorno, ha invitato l’ex presidente del Consiglio e da poco presidente del PD Paolo Gentiloni a Bione, per presentare il suo libro “La sfida imPopulista”. VIDEO

04/04/2019 10:00:00
Bione incontra Paolo Gentiloni Domani sera – 5 aprile – l’ex presidente del Consiglio sarà a Bione per presentare il suo libro “La sfida imPopulista” 

20/04/2017 06:42:00
Sfoglia, mostra e risfoglia Prima "sfogliate a rovescio" nel terreno, poi esposte in municipio e ora sfogliabili in un libro. Sono le vicissitudini archeologiche della Corna Nibbia di Bione. Questo venerdì in Santa Maria Assunta verrà presentato il catalogo 

29/08/2017 08:11:00
«Insoliti incontri» e due Prima Idro, poi Capovalle e per ultimo Bagolino, ospiteranno quest'anno le opere d'arte contemporanea "prestate" alla Valle Sabbia dalla Collezione Paolo VI


17/09/2016 08:46:00
A Bione cinquemila anni di storia della Valle Sabbia Taglio del nastro alle 17 di questo sabato per la mostra "Bione, Corna Nibbia, 5000 anni fa in Valle Sabbia", ospitata negli spazi municipali di Bione





Altre da Bione
22/04/2019

Invasione di campo

Il rimorchio carico di legna di un mezzo agricolo si è quasi ribaltato l’altro giorno lungo lo sterrato che prosegue dopo via Padre Giori in direzione del “Prà di Benì”, a Bione

17/04/2019

Congratulazioni Anna

Tante congratulazioni ad Anna Pasotti di Bione che proprio oggi, 17 aprile, si è laureata in Scienze della Formazione all’Universitá Cattolica del Sacro Cuore di Brescia

17/04/2019

Gli 84 del «Fede»

Tanti auguri a Federico Vallini, di Bione, che proprio oggi, mercoledì 17 aprile, raggiunge gli 84 anni di età


13/04/2019

L'alimentazione degli sportivi

Integratori, antiossidanti, dieta degli atleti: se ne parlerà il prossimo lunedì sera – 15 aprile – in un incontro gratuito promosso dall'associazione sportiva Bione Trailers Team 

13/04/2019

A Odolo il Concerto delle Palme

Questa domenica, 14 aprile, la Filarmonica Conca d’Oro propone un pomeriggio musicale dedicato alla Passione di Cristo, che è poi ancora oggi la sofferenza causata dalla guerra, dall’odio e dall’indifferenza in diverse parti del mondo 

11/04/2019

Zanotti, bilancio di fine mandato

Abbiamo chiesto al sindaco di Bione di riassumerci l’operato di questo suo primo mandato amministrativo e se si ripresenterà alle prossime elezioni

09/04/2019

Buona la prima

Domenica scorsa a Bione, col bel tempo contro le previsioni di pioggia, è andata in scena la prima prova del Campionato italiano di Drift Trike organizzato dal Drift Trike Italia

07/04/2019

Per Giorgia e Sara sono 9

Tanti auguri alle gemelle Giorgia e Sara, di Bione, che oggi, 7 aprile, compiono 9 anni

06/04/2019

Bione incontra... Paolo Gentiloni

L’associazione culturale BiùCultura, l'altro giorno, ha invitato l’ex presidente del Consiglio e da poco presidente del PD Paolo Gentiloni a Bione, per presentare il suo libro “La sfida imPopulista”. VIDEO (1)

05/04/2019

A Bione la prima del campionato italiano Drift Trike

Questa domenica, 7 aprile, le vie del centro storico paese della Conca d’Oro saranno la pista di gara della prima prova del campionato italiano di tricicli da competizione

Eventi

<<Aprile 2019>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto