30 Novembre 2010, 07.18
Bione
Dopofrana

«Siamo finalmente a casa»

Sono rientrati nelle loro case i bionesi colpiti dalla frana che ha interessato Bersenico Sopra e Sotto ad inizio novembre. Molti i ringraziamenti da parte dei Carraro.

 
 
Ciao direttore,
 
è proprio vero, dopo ventidue giorni in cui abbiamo vissuto l'esperienza di sfollati, abbiamo avuto dal sindaco di Bione l' ufficialità del pericolo rientrato e quindi il permesso di poter tornare nella nostra casa, grazie a Dio esente da danni.
Purtoppo per quanto riguarda il nostro ambiente di lavoro non c'è stato niente da fare.
L'acqua penetrata e lo smottamento hanno fatto danni molto gravi e quindi il sacrificio di chi l'ha costruito ed il lavoro di chi ci ha speso molti anni è andato in fumo.
 
Speriamo che presto si possano effettuare i lavori conseguenti, cioè la demolizione di questi ambienti e togliere definitivamente anche il pericolo di crolli.
Detto questo non possiamo evitare di pensare agli sfollati veri, cioè alle persone del Veneto, della Toscana, della Liguria, che nello stesso nostro periodo hanno perso davvero tutto.
 
Quello che è successo a noi (grossi problemi e difficoltà), davanti a questo, è poca cosa.
Vogliamo senz'altro ringraziare moltissime persone per il loro aiuto concreto nei brutti momenti pieni di tensione durante l'evacuazione delle merci e dei macchinari: il Sindaco, i Vigili del Fuoco di Lumezzane, i titolari delle principali ditte per le quali la CIEMME lavora, che si sono subito offerte per darci una sistemazione provvisoria, permettendoci così di poter riprendere l'attività in tempi relativamente brevi.
 
Grazie ai ragazzi di Bione della Protezione Civile e alle persone amiche che ognuna a modo suo ci sono state vicine.
Agli organi di stampa, principalmente alla tua testata e a Teletutto: sempre presenti e pronti a riportare praticamente in tempo reale il susseguirsi degli eventi.
 
Ciao e grazie
Massimo e Dalida Carraro.


Commenti:
ID6514 - 28/01/2011 21:33:13 - (angela) - Tanta volontà....

Un grazie lo dovete a voi, a Nicola e Mauro,per la volontà e la prontezza nel risolvere al meglio la situazione senza perdervi d'animo in un momento di sconforto e di grandi incertezze. Avete guardato avanti.....senza piangervi addosso vi siete rimboccati le maniche!!!!Bravi!!!!

Aggiungi commento:

Vedi anche
29/11/2010 07:04

Bione: rientrati gli sfollati Dopo più di venti giorni, le famiglie bionesi sfollate causa frana dalle loro case, hanno potuto farvi rientro.

05/02/2009 00:00

Scuole e case a rischio frana Una decina di abitazioni, scuole materna, media ed elementare comprese sarebbero a rischio frana a Casto. La denuncia da parte di alcuni cittadini che lamentano lesioni nelle loro case. Ritardi nell'intervento di messa in sicurezza.

01/06/2009 10:38

Rhythm and blues con Angelo Morabito e la sua band Rhythm and blues in salsa bionese, questa sera in Piazza Trento, dove il grande interprete del rock Angelo Morabito, da Messina, sarà affiancato dalla chitarra di Nicola Carraro, bionese di Bersenico di Sotto.

31/03/2016 07:09

900 mila euro per il Séngol Proseguono i lavori per la sistemazione del fronte frana che all'inizio di febbraio ha interessato il monte Cingolo, fra Vobarno e Carpeneda. E dalla Regione arrivano 900 mila euro

28/04/2007 00:00

Scuola rimessa a nuovo a Gavardo Ore 8: tutti in classe. L’altra mattina la campanella è suonata per le elementari della scuola San Giovanni Bosco, che sono rientrati nelle loro aule, danneggiate il 24 novembre del 2004 dal terremoto che colpì il Garda e la Valsabbia.




Altre da Bione
13/04/2024

Su per il muretto col bus

La strada stretta ed una traiettoria sbagliata, all’origine dell’uscita di strada di un autobus di linea. Grande spavento, illesi autista e passeggeri

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

15/03/2024

Scuola di filosofia... filosofia a scuola

Col professor Luciano Pace, abbiamo dialogato di filosofia: dalla scuola filosofica con più di cento iscritti invidiata anche all’università di Urbino ad un blog di riferimento per la didattica della IRC

14/03/2024

Bione, il bel paese che sognamo

Come realizzarlo? Per prima cosa confrontandosi in un incontro per valutare le proposte dei giovani del territorio. L'appuntamento è per questo venerdì sera, 15 marzo

11/03/2024

Ciao Fulvio

Fulvio Silvini, bionese trasferito a Preseglie per amore, è morto all'età di 57 anni. Pubblichiamo volentieri il commosso addio di un amico

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

20/02/2024

Comunicare e gestire la relazione con l'altro

L'empatia nella comunicazione interpersonale al centro dell'incontro di giovedì a Casa Dosso

20/02/2024

MecSpe, anche la Valle all'evento bolognese

Fra le 93 aziende bresciane presenti alla fiera ci saranno anche 5 imprese valsabbine del comparto manifatturiero

15/02/2024

Anche a Bione la festa di San Faustino

La ricorrenza dei Santi patroni della città e della diocesi si festeggia anche nella frazione di Bione dove la parrocchia è a loro intitolata

15/02/2024

Un telo per la pozza di No

Se n’è parlato a lungo, progettato per un bel po’, e finalmente i lavori stanno arrivando alla conclusione