07 Febbraio 2018, 11.00
Barghe
Pallavolo

Volley Barghe, avanti tutta

di red.

Continua a dare i suoi frutti l’impegno costante in campo delle atlete del gruppo Bav. Ecco tutti i risultati delle partite


PRIMA DIVISIONE BAV
01/02/2018 Maclodio
 
Promoball – sanitars - maclodio   0 - 3   Abc Technology Bav Barghe   8-25   7-25   16-25
 
Vittoria per tre a zero che permette pochi commenti quella giocata giovedì sera a Maclodio. La differenza tra le due formazioni è abissale e i parziali del primo e secondo set (i punti fatti dall'avversario sono quasi sempre errori commessi dalle nostre ragazze) ne sono la dimostrazione.

Nel terzo set è scesa in campo la formazione più giovane a disposizione e nonostante qualche imprecisione in più rispetto ai set precedenti, il risultato non è cambiato. Ora la squadra si prepara all'incontro di venerdì 9 contro il Real volley.
 

DRAGONVOLL MINIVOLLEY
 
Domenica 4 febbraio si è svolta presso il palazzetto dello sport di Vobarno la quarta tappa stagionale della Dragonvollcup.
Dieci le squadre presenti, in rappresentanza di 5 società, che si sono incontrate sui tre campi allestiti per l'occasione nell'impianto di via Sottostrada. Due ore e mezza di gioco e ben 45 partite disputate in un pomeriggio di sport e divertimento vissuto intensamente e terminato, dopo le premiazioni, con una sana merenda.
 
Prossimo appuntamento per la categoria under 12, sabato 24 marzo dalle 16.00 a Gargnano ospiti della locale società Alto Garda Volley.
 

UNDER 14 AGV
30/01/2018 Gargnano
03/02/2018 Gargnano
 
Bar Rètro-Alto Garda Volley   3 - 2   V.vallesabbia U14f
25-15   25-15   20-25   16-25   16-14
 
Martedì 30 gennaio la nostra under 14 ha disputato la partita di recupero contro il volley Vallesabbia. L'incontro sulla carta si prospettava molto avvincente data la posta in palio: per le nostre ragazze i punti conquistati in questa gara avrebbero garantito la matematica sicurezza del primato conquistato, mentre per l'avversario rappresentavano punti preziosi per l'alta classifica.
 
Con Klea a mezzo servizio causa infortunio e Sara influenzata ma comunque presente per sostenere le sue compagne, la squadra parte con Chiara ed Elisa al palleggio, Nicole Poda al centro e Alice, Gloria e Leremy a completare la formazione. Nel primo set le ragazze partono decise e attente, rendendo la partita molto avvincente, grazie anche all'avversario che lotta per arrivare al proprio obiettivo.

Le nostre rimangono compatte fino alla fine del set che, grazie anche all'ingresso in campo di Carmen, viene vinto. Se il secondo set è la fotocopia del primo, nel terzo invece la situazione si ribalta. L'allenatore cambia le carte in tavola mettendo in campo Silvia, Nicole Donelli, Francy e Alessia, le avversarie lottano punto dopo punto, le nostre calano e non riescono a contrastare l'entusiasmo esploso dall'altra parte del campo, lasciando il terzo parziale alla squadra ospite.

Nel quarto set si torna alla formazione iniziale, la quale però non riesce a contrastare un Gavardo galvanizzato che grazie anche ad una serie infinita di nostri errori in battuta porta la partita al tie-break. Qui esplode una "battaglia" vera e propria, con un set giocato e sudato punto su punto fino al 14 pari dove l'impegno di tutte permette alla squadra di portarsi a casa la partita e di mantenere il suo primato con 15 vittorie consecutive.
 
 
Bar Rètro-Alto Garda Volley   0 - 3   Pall. G.b. Vighenzi Padenghe
15-25   12-25   18-25
 
Così come il Gavardo qualche giorno prima, anche il Padenghe si presenta alla partita di sabato pomeriggio molto carico e con la voglia di portarsi a casa punti fondamentali per la classifica. Partiamo già dal risultato finale: una sconfitta per 3 a 0, con un terzo set abbastanza combattuto, ma non abbastanza secondo l'allenatore.

Di alibi ce ne potrebbero essere un'infinità: la presenza di solo sette giocatrici su tredici (causa influenza e altro), una sola palleggiatrice ecc, ma ciò non toglie che chiunque scenda in campo debba dare il massimo e ciò purtroppo non è successo. Ci sono stati tanti errori e tante imprecisioni e la squadra non ha retto un avversario che non ha mollato nulla.
 
Nonostante alcuni buoni scambi, le ragazze potevano fare meglio, ma un avversario molto presente ha reso tutto più complicato.
Siamo comunque certi che la squadra si riscatterà nella prossima partita contro il Sirmione... forza ragazze!
 

UNDER 16 AGV
04/02/2018 Gargnano
 
Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   3 - 0   Promoball – sanitars - maclodio B
25-14   25-21   25-16
 
L'under 16 AGV inizia la fase titolo con una vittoria contro la Promoball B di Maclodio. Questa vittoria però ha evidenziato una squadra insicura e con troppe disattenzioni che sono costate tanti  punti per gli avversari. Per ora le ragazze si godono i tre punti che però non tranquillizzano l'allenatore, il quale dovrà trovare al più presto un rimedio per questa squadra che a detta sua può e deve essere più cinica. Ora sotto con gli allenamenti in vista del prossimo turno contro il Lumezzane.
 

UNDER 16 BAV Vobarno
03/02/2018 Ospitaletto
 
Begni Ospitaletto   1 - 3   Gardair Bav - Pol.Vobarno   10-25   25-23   21-25   19-25
 
Quella di sabato 3 febbraio è stata la prima esperienza, per più di metà gruppo, in un girone valido per il titolo provinciale. Nei primi punti del primo set le nostre hanno faticato non poco a trovare il giusto ritmo, poi pian piano si sono sciolte e giocando una buona pallavolo hanno premuto il piede sull'acceleratore e chiuso il parziale a loro favore.

Nel secondo set invece (nonostante fossero state avvertite da coach Corti delle insidie presenti in questo genere di partite) le ragazze hanno giocato contratte e gli attaccanti laterali hanno combinato poco rispetto invece ai centrali che hanno messo a segno molti punti.
Purtroppo non sono bastati buoni turni di battuta, ricezione e difesa per vincere il set che è andato quindi alla squadra di casa.
 
Il terzo e quarto parziale sono stati uno la fotocopia dell'altro, con i laterali sempre in difficoltà in attacco, aiutati però dai centrali quasi inarrestabili, in particolare Alice che ha giocato la miglior partita dell'anno. I buoni turni in battuta, ricezione e appoggio da parte di tutte le giocatrici hanno semplificato il resto dell'incontro e nonostante ancora qualche passaggio a vuoto le nostre ragazze sono riuscite a portasi a casa i primi tre punti di questa fase, spinta positiva per affrontare i prossimi match.

 
CSI Juniores
04/02/2018 Vobarno
 
Cottali Barghe   0 - 3   Novaplex Bv   12-25   20-25   16-25

Per la squadra del CSI la partita di domenica rappresentava un punto importante per rimanere prima in classifica.
Nonostante ciò le ragazze partono con la testa bassa e con un atteggiamento sbagliato, soffrendo molto in ricezione e non riuscendo, di conseguenza, a costruire il resto del gioco.
 
Nel secondo e terzo set la squadra riesce a reagire e a fare il suo gioco facendo emergere qualcosa di positivo, ma ciò non è sufficiente per fermare l'avversario che conquista una vittoria per 3 a 0. Siamo certi che dopo un'intensa settimana di allenamenti, le ragazze si presenteranno più cariche al prossimo incontro.
 

UNDER 18 BAV
04/02/2018 Lonato del Garda
 
Bampi C.v Lonato   0 - 3   Carrozzeria Muro Car-Bav-Alto Garda Volley
12-25   12-25   19-25
 
È un altro 3 a 0 a loro favore quello conquistato dall'under 18 domenica a Lonato.
 
Seppur con qualche intoppo all'inizio del primo e secondo set, le ragazze giocano bene per tutta la durata dell'incontro, con Zamu in giornata e ben servita da Alex, sostenuta dalle "vecchie" Nolli, Zeni e Samuelli che con efficaci attacchi spianano la strada al resto del gruppo. Questa vittoria che si somma alle altre fa bene alla squadra che si prepara per i prossimi appuntamenti carica al punto giusto.
 

Gli appuntamenti della settimana
 
Under 13
Sab 10/02/2018 17.00
 
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO
Alto Garda Volley
Cus Brescia Volley
 
Dom 11/02/2018 10.30
 
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE
St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe
Fluid Garda Real Volley
 
Under 14
Sab 10/02/2018 16.15
 
PALESTRA SC.MEDIA - VIA ALFIERI - COLOMBARE
SIRMIONE
Volley Sirmione Rovizza
Bar Re'tro - Alto Garda Volley
 
Under 16
Gio 15/02/2018 20.30
 
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO
 
Camping Lefa' - Bav Alto Garda Volley
Pallavolo Lumezzane
 
CSI Juniores
Dom 11/02/2018 16.00
 
VIA MARCONI
TRENZANO
Trenzanese
Cottali Barghe
 
Under 18
Dom 11/02/2018 18.00
 
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO
Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley
Tonoli-nyfil Montichiari
 
Prima Divisione
Ven 09/02/2018 20.45
 
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE
Abc Technology Bav Barghe
Poligrafica Bresciana Real Volley
 
 
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
08/05/2018 09:10

Volley Barghe, un po' sottotono Nelle partite disputate lo scorso weekend solo la Prima divisione ha conquistato la vittoria. Sconfitte nonostante il grande impegno in campo le atlete del CSI Juniores e dell’under 16

17/01/2018 10:50

Volley Barghe, i primi risultati del 2018 Finite le vacanze natalizie, per le squadre del gruppo BAV è tempo di tornare in campo. Ecco i risultati delle prime partite del nuovo anno

20/03/2018 10:50

Volley Barghe, tutti i risultati

Nello scorso fine settimana il derby del progetto Bav e l’ultima tappa della Dragonvollcup Minivolley. Vediamo tutte le partite giocate e i relativi risultati
 
 

23/01/2018 08:10

Volley Barghe, avanti così Tra vittorie e sconfitte, le atlete sembrano aver imparato a sostenersi a vicenda a livello di squadra e a prescindere dal risultato hanno messo in campo determinazione, voglia di fare, sacrificio e pazienza

12/12/2017 15:07

Volley Barghe, under 18 da record Grande vittoria a Vobarno per le under 18, che chiudono la partita con un 3 a 0. Ecco tutti i risultati delle partite




Altre da Barghe
20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilità, ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtà che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe