31 Gennaio 2018, 10.20
Barghe
Pallavolo

Tante vittorie per il Volley Barghe

di Redazione

Quattordicesima vittoria di fila in quel di Salò per le ragazze dell’Under 14 Alto Garda Volley. Ecco i risultati di tutte le squadre
 


UNDER 14 AGV
26/01/2018 Salò
Hotel Conca D'oro Salò   0 - 3   Bar Rètro-Alto Garda Volley   13-25   15-25   17-25
   
Quattordicesima vittoria di fila per le nostre ragazze in quel di Salò. L'allenatore ripropone la formazione con il modulo a tre palleggiatori con Klea, Chiara ed Elisa, Nicole Podavini al centro, Alice e Gloria. Il primo set è equilibrato e caratterizzato da buoni scambi da entrambe le parti del campo, fino a quando una buona battuta permette alle nostre ragazze di portarsi in vantaggio e di chiudere il parziale.
 
Nel secondo set la squadra parte bene, ma dopo pochi punti Klea deve uscire per un infortunio (fortunatamente nulla di grave) e al suo posto entra Nicole Donelli. Grazie ad un buon vantaggio guadagnato e mantenuto, le ragazze portano a casa anche il secondo set. Il terzo parziale è la fotocopia del secondo e permette alle nostre di portarsi a casa un buon 3 a 0. 
 
Sono da sottolineare le buone prestazioni di Nicole Podavini che mette a segno 10 punti, dietro di lei Chiara con 9, Alice che nel terzo set ha fatto la differenza con 7 punti totali e Klea ed Elisa con 6. Anche Sara, Carmen e Alessia hanno dato un contributo importante e come tutta la squadra hanno affrontato questa partita con la giusta concentrazione. 

 
DRAGONVOLL MINIVOLLEY
 
Domenica 28 gennaio si è svolto il secondo appuntamento per la Dragonvollcup settore minivolley nella palestra di Sabbio Chiese. 
In questa giornata si sono confrontati circa una settantina di "mini atleti" di 5 società, divisi in 22 squadre che hanno giocato sui 4 campi predisposti dagli organizzatori.

Il prossimo appuntamento per questa categoria sarà il 25 febbraio a Gargnano, mentre la prossima settimana al palazzetto di Vobarno sarà il turno della quarta tappa per la categoria under 12. Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato con entusiasmo e col sorriso e che si sono messi in gioco a suon di battute, palleggi e bagher.

 
UNDER 13 Vobarno-Barghe
28/01/2018 Nuvolento
 
Bm Moulds Real Volley   3 - 0   St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe   21-15   21-6   21-16
   
Terza partita del nuovo anno e della nuova gestione per l'under 13 Vobbarghe che domenica ha incontrato a Nuvolento il Real Volley.
Nel primo set dopo un avvio col freno a mano tirato le ragazze, seppur con qualche imprecisione di troppo, cominciamo a giocare meglio e aiutate da buoni turni in battuta sommati ad errori in attacco delle avversarie riescono a raggiungere quota 15 punti.
 
Nel secondo set invece i troppi errori in fase di costruzione non permettono alla squadra di realizzare azioni che mettano in difficoltà l'avversario, terminando il parziale con soli 6 punti.
 
Nel terzo set, giocato per la maggior parte punto a punto, le nostre ragazze riescono a portarsi in vantaggio, ma dopo aver raggiunto quota 16 subiscono 5 punti consecutivi e lasciano parziale e match alle avversarie.
 
È da sottolineare il terzo esordio di Sarah (2007) che ha giocato tutto il terzo set da titolare e che, nonostante l'emozione, ha fatto intuire il suo potenziale. Per quanto riguarda la squadra, l'allenatore vede discreti miglioramenti soprattutto dal punto di vista tecnico, fatto questo importante perchè evidenzia come il duro lavoro fatto in palestra ripaghi. Continuate così ragazze!
 
 
UNDER 16 AGV
28/01/2018 Gargnano
 
Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   3 - 0   Ad Volley Sabbio   25-22   25-22   25-14
 
L'under 16 AGV riesce a portarsi a casa una vittoria per 3 a 0 contro un avversario che gli ha dato tanto filo da torcere. La squadra scende in campo con il modulo doppio palleggiatore con Elisa e Chiara, Elin e Michela al centro, Alice e Elena come bande . Le ragazze soffrono troppo nel primo set, ma grazie ad una buona vena delle bande, riescono a portarsi a casa il primo parziale. 
 
Anche il secondo set è giocato punto a punto, fino a quando le nostre riescono ad ingranare e a "mettere il turbo", portando il punteggio da 18 pari a 23-18 e chiudendo il parziale con più facilità rispetto al primo.

Nel terzo set entra Alice B. (buona la sua partita) al posto Elisa e si torna al palleggiatore unico. Tutto fila liscio e gli avversari si arrendono troppo presto alle nostre che si aggiudicano così set e partita.

Brave Alice ed Elena che hanno mantenuto la concentrazione per tutta la durata dell' incontro, ma c'è ancora da lavorare sodo con il resto della squadra per alzare il livello di gioco. In bocca al lupo alla ragazze che a partire dalla prossima settimana giocheranno la seconda fase del campionato, valida per il titolo provinciale. 
 
 
UNDER 16 BAV Vobarno
28/01/2018 Barghe
 
Gardair Bav-Pol.Vobarno   3 - 0   Chiodaroli Assicurazioni Salò   25-11   25-10   25-9

Si sono ben comportate le nostre ragazze in quest'ultima partita del girone qualificazione. Nel primo set la squadra ha giocato con la formazione "base" a livello di ruoli, mentre nel secondo e terzo set l'allenatore ha provato delle varianti che potrebbero rendersi utili nei prossimi incontri del girone titolo.

Brave le atlete che in tutti e tre i set  hanno costantemente tenuto alta l'attenzione e il livello di gioco lasciando poco spazio all'avversario che non ha mai superato i 15 punti. Anche per l'under 16 BAV Vobarno dalla prossima settimana inizierà il girone valido per il titolo provinciale, dove incontreranno Montecchio, Collebeato e Ospitaletto e, dato l'innalzamento del livello di gioco, questa fase mostrerà sicuramente di che pasta sono fatte le nostre ragazze. 
 
 
CSI Juniores
27/01/2018 Roccafranca
 
Gruppo Bossoni   2 - 3   Cottali Barghe   22-25   21-25   25-16   25-17   8-15
 
Purtroppo in questa partita importante per "prendere il volo" in classifica, le ragazze del CSI non riescono a portarsi a casa 3 punti.
Nei primi due set le ragazze partono tese e contratte, consapevoli che l'incontro non sarà facile visto che anche all'andata questo avversario le aveva messe in difficoltà.

Nonostante i troppi errori e la disattenzione,
la squadra riesce a conquistare i primi due parziali, ma nel terzo e nel quarto l'avversario approfitta dei passaggi a vuoto delle nostre per ribaltare le sorti della partita, portandola al tie-break.
Nel quinto set le ragazze si svegliano dal letargo e mettono in campo l'atteggiamento corretto che fino a quel momento era mancato, riuscendo così a vincere l'incontro.
 
 
UNDER 18 BAV
28/01/2018 Vobarno
 
Carrozzeria Muro Car-Bav-Alto Garda Volley   3 - 0   Calzedonia Atlantide Brescia
25-2   25-14   25-11
  
La nostra under 18 non lascia scampo alle avversarie in questa partita e porta a casa l'ennesimo 3 a 0. Grazie alla concentrazione mantenuta dalle ragazze, non sono emerse difficoltà e l'incontro si è sempre svolto a senso unico. Sono da evidenziare le buone prestazioni di Alice Nolli, autrice di ottimi attacchi e della "classica" coppia Zeni e Samuelli . Consapevoli che saranno altri i test da considerare per valutare la validità della squadra, nel frattempo allenatore e atlete si godono il loro primato.
 

SECONDA DIVISIONE AGV
23/01/2018 Calvagese della Riviera
 
Polisportiva Calvagese   3 - 0   Imeb-Alto Garda Volley   25-21   26-24   25-23
 
Le ragazze della seconda divisione escono dalla palestra di Calvagese sconfitte nel risultato, ma non nel gioco. Per tutti e tre i set la squadra è stata attaccata all'avversario, ma nei momenti importanti non è riuscita a chiudere le azioni a proprio favore.
 
In questa partita sono emersi miglioramenti sotto molti punti di vista tra cui la continuità e la volontà di non mollare, capitan Sofia ha spronato la propria squadra fin dal primo punto e le giovani hanno messo in campo il giusto agonismo. Qualche errore di troppo ha penalizzato la squadra è vero, ma questa è sicuramente la strada giusta, avanti così ragazze!
 
 
Gli appuntamenti della settimana
 
Under 14
Sab 03/02/2018 16.30
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO
 
Bar Retro - Alto Garda Volley
Pall. G.b. Vighenzi Padenghe
 
 
Under 16
Dom 04/02/2018 10.30
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO
 
Camping Lefa' - Bav Alto Garda Volley
Promoball-sanitars-maclodio B
 
 
Sab 03/02/2018 18.30
PALASPORT CAMPO B - VIA DORIA
OSPITALETTO
 
Begni Ospitaletto
Gardair Bav - Pol.vobarno
 
 
CSI Juniores
Dom 04/02/2018 10.30
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO
 
Cottali Barghe
Novaplex Bv
 
 
Under 18
Dom 04/02/2018 10.30
NUOVA PALESTRA POLIFUNZIONALE - VIA MARCHESINO
LONATO DEL GARDA
 
Bampi C.v. Lonato
Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley
 
 
Seconda Divisione
 
Mar 30/01/2018 21.00
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO
 
Imeb - Alto Garda Volley
Promos Polisportiva Caino Gabbianelle
 
 
Prima Divisione
Gio 01/02/2018 20.45
PALESTRA COMUNALE - VIA GRAMSCI 2
MACLODIO
 
Promoball-sanitars-maclodio
Abc Technology Bav Barghe
 
 
 
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
22/02/2018 15:10

Volley Barghe, continuano le vittorie Lo scorso venerdì a Buffalora le ragazze della prima divisione BAV hanno conquistato 3 punti. Vediamo tutti i risultati delle partite  

17/01/2018 10:50

Volley Barghe, i primi risultati del 2018 Finite le vacanze natalizie, per le squadre del gruppo BAV è tempo di tornare in campo. Ecco i risultati delle prime partite del nuovo anno

20/03/2018 10:50

Volley Barghe, tutti i risultati

Nello scorso fine settimana il derby del progetto Bav e l’ultima tappa della Dragonvollcup Minivolley. Vediamo tutte le partite giocate e i relativi risultati
 
 

23/01/2018 08:10

Volley Barghe, avanti così Tra vittorie e sconfitte, le atlete sembrano aver imparato a sostenersi a vicenda a livello di squadra e a prescindere dal risultato hanno messo in campo determinazione, voglia di fare, sacrificio e pazienza

12/12/2017 15:07

Volley Barghe, under 18 da record Grande vittoria a Vobarno per le under 18, che chiudono la partita con un 3 a 0. Ecco tutti i risultati delle partite




Altre da Barghe
26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese

25/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico arriva alla Centrale per portare la sua esperienza relativa a un'agricoltura insolita e fuori dal comune

20/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico fa visita alla Centrale per farci conoscere l'agricoltura selvatica

17/03/2024

Ape e Storie: sport su carrozzine

Due sportivi, entrambi impegnati nel sociale ma ognuno con la propria storia: Paolo e Mahfud non si sono fermati davanti alle difficoltà!

15/03/2024

Cook en Baita, performance culinaria dal sapore... valsabbino

Ad organizzarla per questo sabato sera, nella trentina Boniprati, lo chef Walter Valerio, con un menu che “tradisce” il suo passato a Barghe

14/03/2024

Ape e Storie: esperienze sugli sport paralimpici

Appuntamento a venerdì con due esponenti dello sport paralimpico in Vallesabbia

13/03/2024

Crepe sulla Barghe-Provaglio, giovedì mattina i lavori

Le piogge dei giorni scorsi hanno causato un insidioso dislivello stradale, per cui la Provincia ha predisposto un intervento temporaneo in attesa di una soluzione definitiva

10/03/2024

Ape e Storie per l'8 marzo: incontro a tema donne

Speciali ospiti fra i muri della Centrale: l'esperienza di Alessandra Vittici, che coordina il Sistema Bibliotecario e Museale della Vallesabbia, e 3 operatrici del Centro antiviolenza Chiare Acque per una serata ricca di riflessioni