03 Settembre 2019, 15.35
Barghe
Sport

A Barghe arriva la Festa dello Sportivo

di Redazione

La quarta edizione della manifestazione prenderà il via questo giovedì sera, 5 settembre, con una serata dedicata ad alcuni ospiti d'eccezione


Da giovedì 5 a domenica 8 settembre andrà in scena presso il Centro Sportivo di Barghe la quarta Festa dello Sportivo. 
 
Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le società sportive di Barghe L.I.C. Barghe Calcio, Volley Barghe ASD e ASD Red Blue Basket Valle Sabbia / Pallacanestro Barghe è stato organizzato un programma ricco di sport e non solo. 
 
La serata di apertura di giovedì 5 settembre, presentata da Michele Ravani, inizierà con degli ospiti d’eccezione: Evaristo Beccalossi, Capo Delegazione Nazionale Under 19 ed ex Calciatore professionista di serie A e B; Roberto Catania, Presidente Millenium Volley Brescia serie A1 Femminile; Gianluca Signorelli, Pallavolista professionista di serie A2 Ruolo Centrale; Fabio Fossati, Docente Scienze Motorie Università Brescia, ex Cestista professionista di serie A e Mirko Bresciani, Presidente e General Manager NBB New Best Basket Brescia.
 
Il moderatore, Cristiano Tognoli, giornalista del Giornale di Brescia, dialogherà con gli ospiti in una tavola rotonda intitolata: “Lo sport ieri, lo sport oggi... evoluzione o involuzione?”. Un confronto tra il fare/vivere lo sport in passato e il fare/vivere lo sport oggi, confrontandosi con le evoluzioni o involuzioni che lo sport oggi sta assumendo rispetto al suo vero significato.
 
Successivamente verranno presentate le società sportive di Barghe e gli obiettivi per la nuova stagione alle porte, e in conclusione l’Amministrazione comunale premierà la squadra Esti Volley Barghe Misto per gli ottimi risultati della stagione 2018-2019 e il terzo posto nazionale nel Campionato Italiano Volley Misto, seguirà rinfresco presso il Centro Sportivo di Barghe. 
 
La Festa dello Sportivo proseguirà venerdì 6 settembre dalle ore 19 con le semifinali del quadrangolare di calcio a 7 giocatori tra le squadre Barghe, Provaglio Valsabbia, Preseglie ed Agnosine e la serata con musica disco e animazione con Diggeis. 
 
Sabato 7 settembre, dalle ore 10, va in scena il torneo giovanile di calcio “1° Memorial Giuseppe Demasi” con ragazzi nati dal 2009, mentre dalle ore 15 il torneo giovanile di pallavolo 3x3 femminile “Under” e la sera sempre musica disco e animazione con Diggeis. 
 
Infine domenica 8 settembre, dalle ore 15, torneo giovanile di basket con ragazzi di età da 5 a 15 anni e dalle ore 19 le finali del quadrangolare di calcio a 7 giocatori tra le squadre Barghe, Provaglio VS, Preseglie ed Agnosine. 
 
Durante le serate di venerdì, sabato e domenica funzionerà presso il Centro Sportivo di Barghe uno stand gastronomico con pizze, primi piatti, patatine, panini e dolci.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
01/08/2022 09:00

Sport in piazza

La manifestazione organizzata dall’assessorato allo sport del comune di Salò e dalle associazioni è entrata nel vivo questo week end e proseguirà fino a martedì.

29/06/2012 10:09

Cabaret, musica e sport per la Festa dello sportivo Da questa sera presso il centro sportivo la diciasettesima edizione della manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo di Provaglio Val Sabbia.

26/06/2015 09:56

Vent'anni per la Festa dello sportivo Prende il via questa sera presso il centro sportivo comunale di Provaglio Val Sabbia la Festa dello sportivo, che terrà banco per l'intero fine settimana, fra sport, spettacoli, animazione, musica e gastronomia

16/12/2008 00:00

Quinto Natale dello sportivo Ci saranno anche alcuni giocatori del Brescia Calcio insieme ad altri campioni dello sport bresciano al Natale dello sportivo organizzato dagli assessorati allo Sport e alle Politiche giovanili del comune di Vestone, in collaborazione con l'oratorio.

15/12/2010 12:00

Sport per crescere Gioved a Vestone il “Natale dello sportivo” con un incontro sul ruolo dello sport nella societ e le premiazioni di atleti e associazioni.




Altre da Barghe
17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilità, ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtà che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese