Skin ADV
Martedì 23 Ottobre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Scorcio di Gavardo

Scorcio di Gavardo

di Massimo Schivalocchi



21.10.2018 Gavardo

21.10.2018 Capovalle Roè Volciano Valsabbia

22.10.2018 Roè Volciano

22.10.2018 Gavardo Vallio Terme

21.10.2018 Gavardo

21.10.2018 Vobarno

23.10.2018 Lavenone

22.10.2018 Vestone

23.10.2018 Gavardo

22.10.2018 Valsabbia Roè Volciano



20 Settembre 2018, 06.59
Barghe
Controlli

Velocità elevata

di red.
Troppo “manico”, via la patente. Domenica scorsa a Barghe è capitato a tre motociclisti che hanno affrontato con troppa irruenza un tratto segnalato a 50 km orari

Il telelaser l’ha immortalato a 138 km orari, non male, si fa per dire, in quel tratto di strada che a causa dei numerosi attraversamenti è considerato come un centro abitato. Un performance che gli è costata la sospensione immediata della patente e una multa di 1.105 euro.

Così è capitato ad un motociclista valsabbino, incappato domenica scorsa nei controlli dei vigili valsabbini a Barghe, dove la 237 inizia ad arrampicarsi in direzione di Preseglie.

Non è andata meglio a due “colleghi” milanesi, sorpresi a percorrere lo stesso tratto rispettivamente a 113  e a 108 km/h e che hanno ricevuto lo stesso trattamento.

Hanno mantenuto la patente, ma decurtata di 10 punti altri motociclisti sorpresi comunque a viaggiare ben oltre i 50 chilometri orari previsti.
A tutti quanti l’infrazione è stata contestata immediatamente.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID77513 - 20/09/2018 10:53:29 (pino88) Peccato che....
Peccato che in quel tratto riescono a beccare solo i primi due o perché poi non so come ma le moto Si avvisano tra di loro e passano p in una domenica la polizia potrebbe fare decine di migliaia di euro in quel tratto... Me ottimo lavoro!!!!


ID77514 - 20/09/2018 11:48:19 (liberissimo) gia peccato
a sto punto ogni volta che si vede uno in modo gli darei subito una multa giusto per portarsi avanti.... In effetti quelli in auto vanno piano invece e anche li multato il primo gli automobilisti si avvisano tra di loro e passano .... ma per piacere va


ID77515 - 20/09/2018 12:20:17 (Giacomino) Vero
ma se il motivo è la sicurezza lo scopo è raggiunto. non vorrete per caso insinuare che gli autovelox sono stati acquistati per fare soldi, o nò


ID77516 - 20/09/2018 12:32:41 (pino88) ...
Abito su quel rettilineo e ti posso garantire che le macchine vanno tranquille... Sabato e domenica se c è bel tempo passano le moto anche sopra i 200km tranquillamente....quando si mettono con il laser chissà perché non fermano una macchina che è una... Solo moto.....


ID77517 - 20/09/2018 15:43:42 (Tc) ...
Sarebbe veramente interessante avere testimonianze di chi in auto in quelle zone nei wkend abbia mai preso multe...se cosi non fosse e le teorie espretate a proposito di una sola categoria venissero confermate,ci sarebbe qualcosa su cui discutere seriamente...al di la che la multa,se giusta,va a prescindere,data.


ID77518 - 20/09/2018 15:47:24 (ubaldo) Vallesabbianews
...ha scritto anche di auto multate per eccesso di velocità su quel tratto di strada e anche su altri tratti sempre in Valle Sabbia.


ID77521 - 20/09/2018 17:00:00 (bernardofreddi)
A proposito di moto, sarebbe gradito non essere sorpassati a destra quando si va in colonna ...


ID77522 - 20/09/2018 17:27:15 (pino88)
In quel tratto 9 multe su 10 sono per motociclisti siete indifendibili!! Pensate di essere Marquez al Mugello non capite che li attraversano bambini famiglie e anche animal!


ID77523 - 20/09/2018 18:33:13 (Tc) ubaldo
Nell'artico in questione pero' si parla di sole moto e solo di quel tratto...e' per questo che qualcuno ha mosso dubbi...non miei per carita',io ho fatto solo una constatazione in base ai dubbi di qualcun altro...e comunque 138 orari e' da pazzi e per fortuna che c'è la percentuale da togliere,quindi in realta' faceva pure di piu'...be chi e' causa del suo mal pianga se stesso...


ID77524 - 20/09/2018 19:10:18 (parcifes)
Una proposta per la giunta comunale di Barghe, un paio di tribune ai tornanti si potrebbero mettere.


ID77525 - 20/09/2018 19:21:00 (leppo) basta multe
(Commento eliminato) Spiacente leppo, ma le offese, specie se attivano vigliaccamente con la protezione dell'anonimato, su questo giornale non sono gradite.


ID77526 - 20/09/2018 20:57:43 (Tc) leppo
un bell'intervento il tuo,proprio bello...ti auguro,forse ta lo za' dit in un altro articolo,che uno di questi a 138 orari non ti venga mai addosso in un frontale...poi vediamo se ne riparli...le multe e i limiti sono sacrosanti a certi centauri andrebbe tolta la patente a vita e se vogliono continuare ad andare al lavoro i ga va en bici che con chela i fa' mia i 140 alura en paes...vigili e categria simile,non sono stronzi adempiono al loro lavoro punto e basta,


ID77527 - 20/09/2018 23:36:49 (ALCOLICASTO)
non fate di tutta l`erba un fascio. ci sono dei centauri che appena arrivano in prossimità dei centri abitati mollano il gas e vanno a 50. probabilmente saranno più attenti al codice stradale e magari non più di primo pelo


ID77536 - 22/09/2018 10:23:30 (frejus1282) Posto che il limite dei 50..
Posto che il limite dei 50 in quel punto è ridicolo, il fatto che vengano multati più motociclisti che automobilisti è dovuto al fatto che gli agenti non stanno in quel punto a dare multe a chi fa i 60-70 invece dei 50, ma si concentrano su chi esagera. Questo lo posso dire perché mi è capitato di passare ai 70, mi hanno puntato il telelaser e non mi han detto nulla.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
01/05/2017 10:49:00
A 120 all'ora nel centro abitato Maxi multa e ritiro della patente per 6 mesi per due centauri bresciani che transitavano a folle velocità nel centro di Storo

03/03/2008 00:00:00
27enne di Vestone al terzo ritiro patente E' stato fermato a Desenzano per guida in stato di ebbrezza. E' la terza volta, ora rischia il ritiro definitivo della patente.

12/06/2017 08:14:00
Eccesso di velocità, «saltano» 3 patenti Anche il ritiro della patente per tre motociclisti, nei controlli effettuati dalla Locale della Valsabbia lungo la 237 del Caffaro a Barghe

25/02/2013 07:00:00
Multa record a Sopraponte Multa da quasi 2 mila euro. L'ha elevata la Polizia locale di Gavardo ad un 40enne residente in zona

07/11/2016 07:28:00
Testate contro l'auto della polizia Durante un controllo coordinato della Stradale, prima si sottopone ai test, poi non accetta il ritiro della patente e si ribella mettendo in scena episodi di autolesionismo



Altre da Barghe
23/10/2018

Al via la nuova stagione

Il Progetto Bav riprende con tante novità. Ad Alto Garda Volley, Volley Barghe e Polisportiva Vobarno quest'anno si aggiungono anche la Libertas salodiana e il Gardone Riviera Volley 

10/10/2018

Coscritti all'arrembaggio

Anche quest’anno i coscritti del 1976 di Barghe, Sabbio Chiese e Provaglio Val Sabbia si sono ritrovati per la loro cena di classe

28/09/2018

Santorcol, la vendemmia come una volta

Torna nel fine settimana, sabato 29 e domenica 30, la manifestazione biennale di Barghe dedicata alla vendemmia e alla riscoperta dei mestieri e delle tradizioni della civiltà contadina, con un'anteprima musicale


24/09/2018

Per Augusto sono 75

Tanti auguri ad Augusto, di Barghe, che oggi, 24 settembre, spegne 75 candeline (2)

15/09/2018

Iscrizioni ancora aperte per «La mia terra ha buona voce»

Ci sono ancora 15 giorni di tempo per partecipare con un’opera inedita al concorso letterario indetto dall’associazione culturale Agape (1)

15/09/2018

Tre Valli in coro a Barghe

La rassegna corale che riunisce idealmente Valtrompia, Valsabbia e Valcamonica conclude il suo primo ciclo questa sera – sabato 15 settembre – presso la Parrocchiale di Barghe 

14/09/2018

Le nozze d'oro di Carla e Siro

Tantissimi auguri a Carla e Siro di Barghe che proprio oggi, venerdì 14 settembre, festeggiano 50 anni di matrimonio (1)

09/09/2018

Chiare, fresce, dolci acque

Nello scatto, inviatoci da un lettore, ecco cosa c'era questa mattina nelle acque del fiume Chiese, dalle parti di Barghe


27/08/2018

A2A, ecco perchè

In merito all'articolo pubblicato lo scorso 23 agosto che riferiva di una bolletta per l'energia elettrica che a fronte di "zero" consumi richiedeva il pagamento di 103 euro, A2A fornisce le sue spiegazioni. Pubblichiamo volentieri
(3)

27/08/2018

Barghe, edilizia e natalità

Le ridotte dimensioni del territorio e l’alto tasso di nascite spiegano l’elevato sfruttamento della zona dal punto di vista edilizio, ma solo in parte 



Eventi

<<Ottobre 2018>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta